Nuova vita venatoria all'estero
Comprimi
X
-
Bernardo, già mi accontenterei di addestrare i cani con selvaggina vera, non è che si stà cercando di andare in posti a fare il comodo proprio perchè sono di manica larga o perchè sono corruttibili ci mancherebbe, e contro i miei principi e fortunatamente in molti di noi.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)] -
Non voleva essere un appunto a te.... avevo capito benissimo lo spirito. Purtroppo da quel poco che ho potuto vedere, spesso i nostri connazionali all'estero (non solo a caccia) si comportano da perfetti maleducati.Bernardo, già mi accontenterei di addestrare i cani con selvaggina vera, non è che si stà cercando di andare in posti a fare il comodo proprio perchè sono di manica larga o perchè sono corruttibili ci mancherebbe, e contro i miei principi e fortunatamente in molti di noi.
Bernardo MontiCommenta
-
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
DIRITTO DI CACCIA PUBBLICO:Oltre che nuova, diversa.... vorrei ricordare che negli altri paesi ( in particolare quelli dell'est tra quelli citati, in Grecia non saprei) ci sono regole e limitazioni molto rigide. Caccia riservata, concessioni venatorie, piani di abbattimento anche alle piccola selvaggina, restrizioni all' uso di richiami e soprattutto controlli severi ed efficaci. Non si pensi di poter fare il proprio comodo come spesso succede in Italia.
Bernardo Monti
(Italia ,Romania,Bulgaria,Grecia,Polonia,Portogallo ,Slovenia, Svizzera)
DIRITTO DI CACCIA DEL PROPRIETARIO DEI TERRENI:
(Austria,Belgio,Danimarca,Croazia, Estonia ,Finlandia,Francia,Germania,Irlanda,Lettonia,Litua nia, Norvegia,Paesi Bassi,Regno Unito,Repubblica ceca,Slovacchia,Spagna,Svezia,Ungheria)[fiuu]ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.Commenta
-
è un bell'argomento.. sinceramente ci stavo pensando anche io di fare magari qualche week end all'estero.. ho una cucciola e andare all'estero significa far vedere molta più selvaggina e quindi accelerare il suo processo di crescita venatoria..
le beccacce che vedrei in bulgaria o in romania in un giorno qui ci vorrebbero mesi (forse) per vederle... e in più c'è il problema più grosso, qui nelle mie zone siamo in una decina che fanno la caccia alle beccacce, immaginate voi il traffico.. =(Commenta
-
sono d' accordoOltre che nuova, diversa.... vorrei ricordare che negli altri paesi ( in particolare quelli dell'est tra quelli citati, in Grecia non saprei) ci sono regole e limitazioni molto rigide. Caccia riservata, concessioni venatorie, piani di abbattimento anche alle piccola selvaggina, restrizioni all' uso di richiami e soprattutto controlli severi ed efficaci. Non si pensi di poter fare il proprio comodo come spesso succede in Italia.
Bernardo Monti
trroppo spesso si pensa che all' "estero" , e specialmente nei paesi dell' est ci sia la "cuccagna venatoria"
la mia esperienza diretta, di molti anni fa ... ma non penso che la situazione sia migliorata , è che (bulgaria) tutto è riservato ... o quasi :ai residenti era concesso cacciare volpe, cinghiale e sciacallo dappertutto e migratoria da cane ( quaglie) ma in zone determinate e giorni scelti (la domenica)...... tutto il resto "nisba" o a pagamento come un qualsiasi forestiero .
ed il tutto condito dal fatto che "pochissimi" potevano comunque permettersi fucili, cartucce, e relative spese per la caccia non "collettiva" del tipo sopra descritto ( cinghiale volpe e sciacallo )
---------- Messaggio inserito alle 04:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:12 PM ----------
è un bell'argomento.. sinceramente ci stavo pensando anche io di fare magari qualche week end all'estero.. ho una cucciola e andare all'estero significa far vedere molta più selvaggina e quindi accelerare il suo processo di crescita venatoria..
le beccacce che vedrei in bulgaria o in romania in un giorno qui ci vorrebbero mesi (forse) per vederle... e in più c'è il problema più grosso, qui nelle mie zone siamo in una decina che fanno la caccia alle beccacce, immaginate voi il traffico.. =(
in romania non so .... ma non credo sia "complessivamente" un territorio vocato per le beccacce .
in bulgaria, territorio molto simile al mio dell' italia centrale, altrettanto non credo sia da ritenere particolarmente vocata per la beccaccia ...certo gli incontri sono numericamente maggiori che in italia ... ma anche li risentono molto delle situazioni meteo e ambientali ( le beccacce fanno una migrazione del tutto simile a quella che avviene in centro-sud italia )
mi è capitato una volta di trovarne tantissime sulle coste del mar nero ( varna ) ... di febbraio ...e con un clima "artico".
piuttosto si trovavano delle belle brigate di starne "selvatiche" (di pianura :) ) , pernici ( ciukar ) inselvatichite ... e purtroppo già allora tentativi di inserimento di colchico ( evidentemente ad uso e consumo del turismo venatorio )Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da braccovetCiao! Mi scuso per il mio pessimo italiano. Il Bracco Club negli Stati Uniti sta completando un sondaggio sulla durata della vita del Bracco Italiano....
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da truzzedduEssendomi quest'anno, in preapertura appassionato a questo selvatico, tenendo conto che la.mia caccia è molto semplice, appostamento temporaneo, per...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da paolohunterNel distretto toscano dove caccio capriolo, daino e cinghiale ci sono state le assegnazioni ai nuovi arrivati e, nell'occasione, alcune modifiche a chi...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da oreipGrazie per le Vostre gentilezze e per l'attenzione che dedicate al Forum. In particolare voglio regalare un abbraccio Affettuoso a Livia, offrendole un...
-
Canale: BUON COMPLEANNO!
-
-
da toperone1gira voce che a breve non saranno più disponibili i caricamenti commerciali di rws per questo prestante impianto balistico. Pare, addirittura, che Blaser...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta