Nuova vita venatoria all'estero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nico Scopri di più su nico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Bernardo, già mi accontenterei di addestrare i cani con selvaggina vera, non è che si stà cercando di andare in posti a fare il comodo proprio perchè sono di manica larga o perchè sono corruttibili ci mancherebbe, e contro i miei principi e fortunatamente in molti di noi.
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• dersu
      ⭐⭐
      • Nov 2009
      • 899
      • sansepolcro
      • Pointer

Originariamente inviato da nico
      Bernardo, già mi accontenterei di addestrare i cani con selvaggina vera, non è che si stà cercando di andare in posti a fare il comodo proprio perchè sono di manica larga o perchè sono corruttibili ci mancherebbe, e contro i miei principi e fortunatamente in molti di noi.
      Non voleva essere un appunto a te.... avevo capito benissimo lo spirito. Purtroppo da quel poco che ho potuto vedere, spesso i nostri connazionali all'estero (non solo a caccia) si comportano da perfetti maleducati.
      Bernardo Monti

Commenta

• nico
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 5166

Originariamente inviato da dersu
        Non voleva essere un appunto a te.... avevo capito benissimo lo spirito. Purtroppo da quel poco che ho potuto vedere, spesso i nostri connazionali all'estero (non solo a caccia) si comportano da perfetti maleducati.
        Bernardo Monti
        [:-golf]

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Oltre che nuova, diversa.... vorrei ricordare che negli altri paesi ( in particolare quelli dell'est tra quelli citati, in Grecia non saprei) ci sono regole e limitazioni molto rigide. Caccia riservata, concessioni venatorie, piani di abbattimento anche alle piccola selvaggina, restrizioni all' uso di richiami e soprattutto controlli severi ed efficaci. Non si pensi di poter fare il proprio comodo come spesso succede in Italia.
          Bernardo Monti
          DIRITTO DI CACCIA PUBBLICO:
          (Italia ,Romania,Bulgaria,Grecia,Polonia,Portogallo ,Slovenia, Svizzera)
          DIRITTO DI CACCIA DEL PROPRIETARIO DEI TERRENI:
          (Austria,Belgio,Danimarca,Croazia, Estonia ,Finlandia,Francia,Germania,Irlanda,Lettonia,Litua nia, Norvegia,Paesi Bassi,Regno Unito,Repubblica ceca,Slovacchia,Spagna,Svezia,Ungheria)[fiuu]ciao veci
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• salvatore63
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 1976
            • Roma
            • Springer Spaniel

Originariamente inviato da pi&ro
            Ciao Nico, ma perché hai intenzioni di trasferirti sul serio??? Se si ti stimo e magari ti raggiungo pure :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Guarda te come và a fini' eh !!! [:-bunny] [:-bunny] di certo non aspetto la pensione...

Ciao, Salvatore :)
            Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• Marco92
              • Oct 2012
              • 138
              • Sabbio Chiese (Bs)
              • Drahthaar Setter

è un bell'argomento.. sinceramente ci stavo pensando anche io di fare magari qualche week end all'estero.. ho una cucciola e andare all'estero significa far vedere molta più selvaggina e quindi accelerare il suo processo di crescita venatoria..
              le beccacce che vedrei in bulgaria o in romania in un giorno qui ci vorrebbero mesi (forse) per vederle... e in più c'è il problema più grosso, qui nelle mie zone siamo in una decina che fanno la caccia alle beccacce, immaginate voi il traffico.. =(

Commenta

• maremmano
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 3013
                • grosseto
                • setter ombra e otto

Oltre che nuova, diversa.... vorrei ricordare che negli altri paesi ( in particolare quelli dell'est tra quelli citati, in Grecia non saprei) ci sono regole e limitazioni molto rigide. Caccia riservata, concessioni venatorie, piani di abbattimento anche alle piccola selvaggina, restrizioni all' uso di richiami e soprattutto controlli severi ed efficaci. Non si pensi di poter fare il proprio comodo come spesso succede in Italia.
                Bernardo Monti
                sono d' accordo
                trroppo spesso si pensa che all' "estero" , e specialmente nei paesi dell' est ci sia la "cuccagna venatoria"

la mia esperienza diretta, di molti anni fa ... ma non penso che la situazione sia migliorata , è che (bulgaria) tutto è riservato ... o quasi :ai residenti era concesso cacciare volpe, cinghiale e sciacallo dappertutto e migratoria da cane ( quaglie) ma in zone determinate e giorni scelti (la domenica)...... tutto il resto "nisba" o a pagamento come un qualsiasi forestiero .

ed il tutto condito dal fatto che "pochissimi" potevano comunque permettersi fucili, cartucce, e relative spese per la caccia non "collettiva" del tipo sopra descritto ( cinghiale volpe e sciacallo )

---------- Messaggio inserito alle 04:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:12 PM ----------

Originariamente inviato da Marco92
                è un bell'argomento.. sinceramente ci stavo pensando anche io di fare magari qualche week end all'estero.. ho una cucciola e andare all'estero significa far vedere molta più selvaggina e quindi accelerare il suo processo di crescita venatoria..
                le beccacce che vedrei in bulgaria o in romania in un giorno qui ci vorrebbero mesi (forse) per vederle... e in più c'è il problema più grosso, qui nelle mie zone siamo in una decina che fanno la caccia alle beccacce, immaginate voi il traffico.. =(

in romania non so .... ma non credo sia "complessivamente" un territorio vocato per le beccacce .
                in bulgaria, territorio molto simile al mio dell' italia centrale, altrettanto non credo sia da ritenere particolarmente vocata per la beccaccia ...certo gli incontri sono numericamente maggiori che in italia ... ma anche li risentono molto delle situazioni meteo e ambientali ( le beccacce fanno una migrazione del tutto simile a quella che avviene in centro-sud italia )
                mi è capitato una volta di trovarne tantissime sulle coste del mar nero ( varna ) ... di febbraio ...e con un clima "artico".

piuttosto si trovavano delle belle brigate di starne "selvatiche" (di pianura :) ) , pernici ( ciukar ) inselvatichite ... e purtroppo già allora tentativi di inserimento di colchico ( evidentemente ad uso e consumo del turismo venatorio )

Commenta

• Marco92
                  • Oct 2012
                  • 138
                  • Sabbio Chiese (Bs)
                  • Drahthaar Setter

Per le Beccacce molti anche della mia zona vanno in croazia.. ma li funziona in maniera diversa, quindi non saprei...

Commenta

• nico
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 5166

Originariamente inviato da renegade
                    Argomento molto interessante nico,visto che ci siamo qualcuno sa se in polonia si possono cacciare le beccacce e se ci sono in buon numero ed eventualmente come è regolamentata la caccia?
                    Sandro ho trovato questo sito c'è anche la Polonia.

Commenta

• Marco92
                      • Oct 2012
                      • 138
                      • Sabbio Chiese (Bs)
                      • Drahthaar Setter

e della Lituania cosa pensate??

Commenta

• renegade
                        ⭐⭐
                        • Jun 2007