Il governo chiude la caccia
Comprimi
X
-
I politici so tutti uguali ma TU mi portavi d'esempio Grillo e se permetti lui fa piu' schifo di tutti gli altri messi insieme...c'e' da dire che comunque se non facevano quest'ultima sbrodolata di fine stagione non si erano comportati troppo male sulla caccia...quest'estate se non ci difendevano avevamo smesso di andare a caccia con i richiami vivi ....e scusa se e' poco...[stop]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Calmi ragazzi non vi agitate troppo dobbiamo soffrire per poter dare speranza alle nuove generazioni, questo Governo sta lavorando bene ed i risultati si stanno vedendo, ovviamente ci vuole pazienza. Renzi è il migliore presidente degli ultimi 50 anni, ovunque è stato ha fatto bene e soprattutto onestamente, dobbiamo soltanto da buoni bambini stare fermi, aspettare e tutto si sitemerà.
[brindisi][fiuu]
Commenta
-
I politici so tutti uguali ma TU mi portavi d'esempio Grillo e se permetti lui fa piu' schifo di tutti gli altri messi insieme...c'e' da dire che comunque se non facevano quest'ultima sbrodolata di fine stagione non si erano comportati troppo male sulla caccia...quest'estate se non ci difendevano avevamo smesso di andare a caccia con i richiami vivi ....e scusa se e' poco...[stop]
Come detto piu volte non si vive solo di caccia!!!!!!Questo governo sta facendo le stesse cose di quelli precedenti su tutti i fronti.......
Grillo che fa piu schifo degli altri dobbiamo ancora vederlo di questi ne eravamo certi.
Saluti (Tristi)
GianniCommenta
-
Si ma de Grillo se sapeva de questi non sai mai dove vanno a parare.I politici so tutti uguali ma TU mi portavi d'esempio Grillo e se permetti lui fa piu' schifo di tutti gli altri messi insieme...c'e' da dire che comunque se non facevano quest'ultima sbrodolata di fine stagione non si erano comportati troppo male sulla caccia...quest'estate se non ci difendevano avevamo smesso di andare a caccia con i richiami vivi ....e scusa se e' poco...[stop]sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
meno male che i tordi capiscono i cambiamenti climatici a differenza di tanti professoroni che non capiscono ne di clima ne di tordi.se i tordi iniziassero la migrazione verso gli areali di nidificazione adesso , arriverebbero in quei luoghi con temperature ancora molto rigide e cio sarebbe fatale per la procreazione.la scarsità di cibo porterebbe alla ovideposizione uccelli indeboliti, con immaginabili conseguenze.poi vorrei sapere da chi e dove sono stati avvistati questi imponenti branchi di tordi cesene beccacce fringuelli peppole verdoni ecc. ecc.che migravano cinguettando felici tenendosi per mano verso arealedinidificazione con buanapace di politici,enpa,wwf,lpu,lpa e dei sapienti dell ISPRA ,sempre meno tecnici ,sempre più servi della politica .ma la passione è PASSIONE. VIVA LA CACCIA SEMPRE E COMUNQUECommenta
-
Da persone intelligenti, quali dovremmo essere (come giustamente dici), sappiamo benissimo che il problema di quei lunghissimi 20 anni, in cui la Lega era al Governo del Paese, scodinzolando a Silvio Berlusconi (e la sua cricca, Dellutri, Previti, Santanchè, la nostra amica Brambilla e tutti gli animalari annessi e connessi), non sono state leggi più o meno buone sulla caccia, ma la causa della crisi che stiamo vivendo sulla nostra pelle oggi.
Ri-informati, ad oggi l'unico partito che ha fatto qualcosa a favore della caccia è proprio la lega....e ti ricordo che in quei 20 lunghissimi anni certe cose non sono MAI successe...questi sono lì da tre giorni e hanno già rotto i coglioni a tutti non a parole ma coi FATTI.
Se poi da persone intelligenti quali dovremmo essere, invece di farne la solita questione politica, vogliamo dire pane al pane, di qualunque colore sia questa melma sinistro-democristiana, NESSUNO, neanche il miglior pecoraro scanio aveva danneggiato così tanto la caccia in italia .
Se poi aggiungi che in quegli anni non ci sono mai state restrizioni alla caccia, informati bene, evidentemente o non ti ricordi, o sei in malafede, o hai il pda da 1 anno, e prima ti dedicavi ad altro.
Purtroppo i problemi sono tanti, la società cambia, la ruralità viene abbandonata, e noi cacciatori siamo sempre di meno, più deboli e malvisti.
Il nostro problema (di cacciatori) è l'ISPRA. Non tanto la formazione di governo. Quindi si deve chiedere a gran voce (atrraverso le nostre associazioni) di rivedere innanzitutto l'istituto, e avere un organo di controllo dello stesso.
Il nostro problema (da Italiani) è anche quello del Governo, e come abbiamo visto, la Lega, in 20 anni, non ha fatto una cosa (nemmeno il federalismo tanto invocato). Figuriamoci adesso che strizza l'occhio a casapound e vuole uscire dall'euro. Quanti di voi hanno un mutuo? Sapete cosa succederebbe al tasso del vostro mutuo in caso di fuoriuscita dall'euro?
Sapete cosa succederebbe al potere di acquisto dei vostri risparmi in banca?
I discorsi da bar sono una cosa, l'economia un'altra
ps
Che Renzi sia in crisi su molti fronti, e che sia mediamente deludente, non c'è bisogno di sprecare nemmeno la forza di digitare la tastiera per dirlo.Ultima modifica Tinx; 22-01-15, 17:27.Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.Commenta
-
Ciao a tutti,
la chiusura della caccia ai tordi al 20.01. anziche al 31.01 (Calendario Regione Puglia) è contenuta in un D.P.R ?
si possono avere maggiori informazioni in merito visto che qui in puglia nessuno
sa darmi informazioni
grazieCommenta
-
Io un bel creme caramel sul letto di amaretto [fiuu]Cosa vi stupisce pardonne?
Cosa pensate di fare voi(noi) tutti servi della gleba?
Più giorni passano, più mi convinco dell'idea che siamo pedine di una dama e rido perché non ce la faccio a non pensare che la gente ancora non se ne renda conto.
Siamo in una repubblica ma nessuno ci ascolta.
Facciamo un referendum e le firme vengono buttate nel cesso, siano il doppio o il triplo di quelle richieste.
Abbiamo qualche soldino in banca e non è soldo nostro.
Lavoriamo, ci facciamo in quattro per portare il pane a casa e tra trattenute e IVA che paghiamo su ciò che acquistiamo, allo stato va il 77% del nostro sudore.
Vogliamo prelevare 1000€ dei NOSTRI soldi e non possiamo farlo perché non ne siamo padroni.
Proclamiamo la legalità, le norme anti riciclaggio e poi lo stato è il primo a contattare con la mafia.
Si fa un capo di governo negandoci il diritto al voto.
Si parla di dimezzare lo stipendio dei parlamentari e si sputano in faccia, si lanciano oggetti, quasi quasi si danno di mano.
Non abbiamo più un diritto e lo stato che dovrebbe essere il miglior amico del cittadino è tuo primo nemico.
Viviamo immersi tra psicopatici, ladri, assassini, mafiosi.
Non si tramanda più il valore della patria e della religione, poi ci stupiamo se all'offesa di Maometto gli offesi rispondono.
Io mi chiedo solamente quant'altro saremo costretti a subire questa oppressione sociale, fiscale e morale. Aspettando l'ennesimo pazzo di turno che ci faccia saltare per aria, io sono fiero di essere Italiano................... Sono fiero che al mio governo stia a cuore il periodo nuziale che anticipa l'accoppiamento di tordi, Cesena e beccaccia, d'altronde cos'è che non va in Italia?? A cosa dobbiamo pensare se fila tutto liscio come l'olio !!??
Bravi!! [emoji106]
Siamo Quasi al dolce, io voglio una Cassata! [emoji6]Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Avendo visto in questi mesi le mattie dei grillini e la loro onesta' nel mollare il partito e allearsi agli altri....IO preferisco non provarli mai...tanto tra' poco restera' solo il pregiudicato a tirare le fila[:-clown]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
"In malafede", per cortesia, per gentilezza e per educazione, VALLO A DIRE A TUA SORELLA. Non abbiamo mai mangiato assieme e io certe licenze non me le prendo, quindi ti invito a comportarti nello stesso modo, visto che sei arrivato ieri con decorrenza dopodomani.Da persone intelligenti, quali dovremmo essere (come giustamente dici), sappiamo benissimo che il problema di quei lunghissimi 20 anni, in cui la Lega era al Governo del Paese, scodinzolando a Silvio Berlusconi (e la sua cricca, Dellutri, Previti, Santanchè, la nostra amica Brambilla e tutti gli animalari annessi e connessi), non sono state leggi più o meno buone sulla caccia, ma la causa della crisi che stiamo vivendo sulla nostra pelle oggi.
Se poi aggiungi che in quegli anni non ci sono mai state restrizioni alla caccia, informati bene, evidentemente o non ti ricordi, o sei in malafede, o hai il pda da 1 anno, e prima ti dedicavi ad altro.
Ti ho solo detto "informati" perché se dici INESATTEZZE ti correggo, hai detto che la colpa era dell'europa che aveva aperto una procedura di infrazione, la cosa è INESATTA e io ti ho corretto, se la cosa ti disturba, non so che farci.
Qui da noi l'unico periodo in cui sono state fatte (poche) concessioni alla caccia, avversate da quei vermi che adesso al loro amichetto Chiamparino non fanno nessun ricorso, è stato quello della giunta Cota, piaccia o no è così….ci fossero stati questi di adesso avremmo perso un referendum senza neanche farlo, perché si sarebbero messi alla pecorina e avrebbero recepito tutti i quesiti referendari.
Berlusconi (che mi fa schifo e non ho mai votato) è stato silurato perché quel PORCO dopo di lui facesse scempio di noi come l'europa aveva deciso. vallo a chiedere agli esodati. Sicuramente la destra avrà le sue colpe, come tutti quelli che negli ultimi 60 anni ci hanno governato, ma il disastro l'han fatto e stanno continuando a farlo quella vacca tedesca e suoi cagnolini (quelli si che scodinzolano) che NESSUNO ha votato e continuano a governare e a massacrarci.
Il Pda ce l'ho solo da 6 mesi, come tutti sanno, prima mi dedicavo alla briscola.Ultima modifica fabryboc; 22-01-15, 21:49.Mala tempora curruntCommenta
-
[QUOTE=gianni1;1086316][occhi][occhi][occhi] spero che tu stia scherzando.........
Come scherzando.................. vorresti dire che non ti piace questo governo? mai e poi mai è stato formato un governo così efficente, mai e poi mai abbiamo avuto un uomo con tale spessore come presidente del consiglio, diamo il tempo di lavorare a queste brillanti menti. Da quando si è insediato è stato un susseguirsi di riforme a vantaggio del popolo e noi come lo ringraziamo? lamentandosi...................siamo un popolo ingrato.
---------- Messaggio inserito alle 08:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:15 PM ----------
[:D][brindisi][fiuu]DamianoCommenta
-
Ti chiederei se l'espressione "IN MALAFEDE", per gentilezza, per favore, per educazione, potessi usarla con qualche tuo parente più prossimo.
Non mi pare abbiamo una grande confidenza, quindi io non mi permetto certe licenze, e ti prego di fare altrettanto. che se io ho il porto d'armi da 1 anno, tu sei arrivato ieri con decorrenza dopodomani.
Tu hai detto delle INESATTEZZE, affermando che la colpa non è del governo ma dell'europa che stava aprendo una procedura d'infrazione, cosa NON VERA, io te l'ho solo fatto notare, se ti disturba non so che farci.
In quanto a questo governo, e ai precedenti che nessuno ha votato, è palese che sono , loro sì, cagnetti scodinzolanti alla vacca tedesca e più di chiunque altro hanno contribuito allo sfacelo finale…vallo a chiedere agli esodati.
E quando LA LEGA gli porta tre volte le firme necessarie per un referendum abrogativo della legge Fornero (Dio l'abbia in gloria, ma presto) democraticamente, le buttano nel cesso.
Questa si che è assoluta buonafede…...Prima non era colpa del governo ma dell'europa, adesso non è colpa del governo ma dell'ispra……poverino Galletti…ce li ha tutti contro….e chi cerca ridicolmente di difenderlo si sta consumando le unghie sui vetri….
Già, questa è economia di altissimo livello, complimenti, impacchettata e confezionata su misura….Keynes ne sarebbe affascinato….Il nostro problema (da Italiani) è anche quello del Governo, e come abbiamo visto, la Lega, in 20 anni, non ha fatto una cosa (nemmeno il federalismo tanto invocato). Figuriamoci adesso che strizza l'occhio a casapound e vuole uscire dall'euro. Quanti di voi hanno un mutuo? Sapete cosa succederebbe al tasso del vostro mutuo in caso di fuoriuscita dall'euro?
Sapete cosa succederebbe al potere di acquisto dei vostri risparmi in banca?
I discorsi da bar sono una cosa, l'economia un'altra
Comunque una lucida, distaccata e imparziale disamina di quelli che sono i nostri problemi di cacciatori e di italiani, che NULLA, in nessuno dei 2 casi, hanno a che vedere col governo, grazie di cuore per averci aperto gli occhi.
Ah dimenticavo, questa non l'hai detta..…il vero problema di Palermo E' IL TRAFFICO !!!!!!!!
Ultima modifica fabryboc; 22-01-15, 22:57.Mala tempora curruntCommenta
-
Il governo chiude la caccia
Ti chiederei se l'espressione "IN MALAFEDE", per gentilezza, per favore, per educazione, potessi usarla con qualche tuo parente più prossimo.
Non mi pare abbiamo una grande confidenza, quindi io non mi permetto certe licenze, e ti prego di fare altrettanto. che se io ho il porto d'armi da 1 anno, tu sei arrivato ieri con decorrenza dopodomani.
Tu hai detto delle INESATTEZZE, affermando che la colpa non è del governo ma dell'europa che stava aprendo una procedura d'infrazione, cosa NON VERA, io te l'ho solo fatto notare, se ti disturba non so che farci.
In quanto a questo governo, e ai precedenti che nessuno ha votato, è palese che sono , loro sì, cagnetti scodinzolanti alla vacca tedesca e più di chiunque altro hanno contribuito allo sfacelo finale…vallo a chiedere agli esodati.
E quando LA LEGA gli porta tre volte le firme necessarie per un referendum abrogativo della legge Fornero (Dio l'abbia in gloria, ma presto) democraticamente, le buttano nel cesso.
Questa si che è assoluta buonafede…...Prima non era colpa del governo ma dell'europa, adesso non è colpa del governo ma dell'ispra……poverino Galletti…ce li ha tutti contro….e chi cerca ridicolmente di difenderlo si sta consumando le unghie sui vetri….
Già, questa è economia di altissimo livello, complimenti, impacchettata e confezionata su misura….Keynes ne sarebbe affascinato….
Comunque una lucida, distaccata e imparziale disamina di quelli che sono i nostri problemi di cacciatori e di italiani, che NULLA, in nessuno dei 2 casi, hanno a che vedere col governo, grazie di cuore per averci aperto gli occhi.
Ah dimenticavo, questa non l'hai detta..…il vero problema di Palermo E' IL TRAFFICO !!!!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=ssohRl-rxtU
Hey amico, inalberarsi così perché qualcuno ti dice che se neghi un'evidenza sei in malafede, oppure allo scuro dei fatti, oppure impossibilitato a saperla (questa evidenza) perché non praticavi, non mi pare un insulto ai membri della tua famiglia. O bestemmiare dio. Non credi?
Non credi che non serva uno storico per ricordare che limitazioni alla caccia sono avvenute anche con al governo la lega? Io non praticavo per davvero, (ma non me ne vergogno, il pda non lo danno gratis, né tanto meno a corredo dell'esame di maturità) ma ne ho memoria grazie ai ricordi di babbo e amici di famiglia e le loro imprecazioni!!!
Quindi dire il contrario è semplicemente falso.
Sarà mica che mal digerisci la cena, se uno ricorda il malgoverno leghista di 20 anni?
No perché sembrerebbe proprio così.
Oppure da fastidio ricordare cosa succederebbe con un'ipotetica uscita dall'Euro? (Tanto caldeggiata da Lega e 5stelle)
No, perché sembrerebbe proprio così anche questo.
E non tanto invece il discorso sulla chiusura anticipata, che forse tra fraintendimenti da sintesi di tastiera, alla fine converge sulla questione Europa-Ispra. (E la ridicolaggine di quest'ultimo)
La mia non è una difesa di Renzi, e il suo governo (come dici non eletto, cosa che francamente trovo inaccettabile pure io), anzi, ho espressamente scritto, apertis verbis, (ma hai omesso quella parta quotandomi-sicuramente in Buona Fede, sia ben chiaro) che non sprecherei nemmeno un battito di dita sulla tastiera per affermare quanto sia in difficoltà, quando sia una delusione e quando le cose stiano andando male, senza soluzione di continuità rispetto il passato)
Dico solo che la Lega (di cui sei perlomeno evidentemente simpatizzante, ha già dimostrato (ha avuto 20 anni) di non esser la soluzione che cerchiamo per il nostro paese.
Ricordo che il 5 stelle la caccia la chiuderebbe, non in anticipo, per sempre. E se non ci avessero parato il culo, avrebbero già questa estate abolito i richiami vivi.
Pace e bene ;)
E sabato fuori all'alba che ormai poco manca, purtroppo, alla chiusura :(
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkUltima modifica Tinx; 23-01-15, 00:40.Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.Commenta
-
Hey amico, mi piacerebbe risponderti punto per punto ma preferisco chiuderla qui per evitare battibecchi da comari.
E' sotto gli occhi di tutti che io sono in malafede, e tu in buonafede...hai ragione, il regime, pardon, il governo non ha nessuna colpa, ama i cacciatori e non sta perdendo e non perderà occasione di darcene prova.
Buon proseguimento.Ultima modifica fabryboc; 23-01-15, 10:03.Mala tempora curruntCommenta
-
Fino a qualche anno fa in Puglia il tordo chiudeva al 20/01 poi la Federcaccia commissiono delle catture per monitorare la specie e risultò ininfluente la risalita pre-nuziale fino alla prima decade di Febbraio e da quel momento la regione a allungato sino al 31/01 aggiungendo (probabilmente prevedendo un allungamento del calendario come nel resto d'Europa) sul tesserino anche i primi 10 giorni di Febbraio, naturalmente mai concessi, quindi ora credo che in forza di questi dati da noi acquisiti non possano chiudere prima, ma non ne sono sicuro visto che è vero tutto ed il contrario di tutto quando si tratta di ragioni politiche, infatti in conferenza stampa anche il Ministro ha concluso che NON E' UNA AMBIENTALE.......MA DI ADEGUAMENTO ALLE NORMATIVE EUROPEE.......... Un Ministro che ha giurato davanti alla Patria che dice il falso in pubblico......... non ho parole nel mio vocabolario abbastanza mortificanti per questo personaggio di così poca levatura morale.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAttendo che il sindacato, CGL in testa, promuovi uno sciopero inerente la pratica venatoria per una caccia più compatibile e magari finanziando i cacciatori...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fistioneUn po di ascolto, finalmente lo abbiamo avuto....
In bocca al Lupo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MauryRiporto un articolo interessante in merito al Convegno di Bruxelles del 01/02/2023….
http://www.bighunter.it/Caccia/Archi.../tabid/204/new...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Er MericanoContrapposta all'idiozia di tante altre nazioni:
https://www.foxnews.com/world/israel...ing-near-jerus...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta