Il governo chiude la caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

I politici so tutti uguali ma TU mi portavi d'esempio Grillo e se permetti lui fa piu' schifo di tutti gli altri messi insieme...c'e' da dire che comunque se non facevano quest'ultima sbrodolata di fine stagione non si erano comportati troppo male sulla caccia...quest'estate se non ci difendevano avevamo smesso di andare a caccia con i richiami vivi ....e scusa se e' poco...[stop]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giupe81
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 649
      • Bari
      • Setter Irlandese Breton

Originariamente inviato da Pluto
      Calmi ragazzi non vi agitate troppo dobbiamo soffrire per poter dare speranza alle nuove generazioni, questo Governo sta lavorando bene ed i risultati si stanno vedendo, ovviamente ci vuole pazienza. Renzi è il migliore presidente degli ultimi 50 anni, ovunque è stato ha fatto bene e soprattutto onestamente, dobbiamo soltanto da buoni bambini stare fermi, aspettare e tutto si sitemerà.

[brindisi][fiuu]

Commenta

• gianni1
        ⭐⭐
        • May 2009
        • 622
        • Frosinone

Originariamente inviato da cicalone
        I politici so tutti uguali ma TU mi portavi d'esempio Grillo e se permetti lui fa piu' schifo di tutti gli altri messi insieme...c'e' da dire che comunque se non facevano quest'ultima sbrodolata di fine stagione non si erano comportati troppo male sulla caccia...quest'estate se non ci difendevano avevamo smesso di andare a caccia con i richiami vivi ....e scusa se e' poco...[stop]

Come detto piu volte non si vive solo di caccia!!!!!!Questo governo sta facendo le stesse cose di quelli precedenti su tutti i fronti.......
        Grillo che fa piu schifo degli altri dobbiamo ancora vederlo di questi ne eravamo certi.
        Saluti (Tristi)
        Gianni

Commenta

• nico
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 5166
          • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
          • Setter inglese: Framada's Ariel

Si ma de Grillo se sapeva de questi non sai mai dove vanno a parare.
          sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• beccaciaio doc
            • Oct 2009
            • 150
            • reggio cal.
            • setteri inglese nome:indiana,perla,alba,bruno

meno male che i tordi capiscono i cambiamenti climatici a differenza di tanti professoroni che non capiscono ne di clima ne di tordi.se i tordi iniziassero la migrazione verso gli areali di nidificazione adesso , arriverebbero in quei luoghi con temperature ancora molto rigide e cio sarebbe fatale per la procreazione.la scarsità di cibo porterebbe alla ovideposizione uccelli indeboliti, con immaginabili conseguenze.poi vorrei sapere da chi e dove sono stati avvistati questi imponenti branchi di tordi cesene beccacce fringuelli peppole verdoni ecc. ecc.che migravano cinguettando felici tenendosi per mano verso arealedinidificazione con buanapace di politici,enpa,wwf,lpu,lpa e dei sapienti dell ISPRA ,sempre meno tecnici ,sempre più servi della politica .ma la passione è PASSIONE. VIVA LA CACCIA SEMPRE E COMUNQUE

Commenta

• Tinx
              ⭐⭐
              • Dec 2012
              • 363
              • Milano

Originariamente inviato da fabryboc

Ri-informati, ad oggi l'unico partito che ha fatto qualcosa a favore della caccia è proprio la lega....e ti ricordo che in quei 20 lunghissimi anni certe cose non sono MAI successe...questi sono lì da tre giorni e hanno già rotto i coglioni a tutti non a parole ma coi FATTI.

Se poi da persone intelligenti quali dovremmo essere, invece di farne la solita questione politica, vogliamo dire pane al pane, di qualunque colore sia questa melma sinistro-democristiana, NESSUNO, neanche il miglior pecoraro scanio aveva danneggiato così tanto la caccia in italia .
              Da persone intelligenti, quali dovremmo essere (come giustamente dici), sappiamo benissimo che il problema di quei lunghissimi 20 anni, in cui la Lega era al Governo del Paese, scodinzolando a Silvio Berlusconi (e la sua cricca, Dellutri, Previti, Santanchè, la nostra amica Brambilla e tutti gli animalari annessi e connessi), non sono state leggi più o meno buone sulla caccia, ma la causa della crisi che stiamo vivendo sulla nostra pelle oggi.

Se poi aggiungi che in quegli anni non ci sono mai state restrizioni alla caccia, informati bene, evidentemente o non ti ricordi, o sei in malafede, o hai il pda da 1 anno, e prima ti dedicavi ad altro.

Purtroppo i problemi sono tanti, la società cambia, la ruralità viene abbandonata, e noi cacciatori siamo sempre di meno, più deboli e malvisti.

Il nostro problema (di cacciatori) è l'ISPRA. Non tanto la formazione di governo. Quindi si deve chiedere a gran voce (atrraverso le nostre associazioni) di rivedere innanzitutto l'istituto, e avere un organo di controllo dello stesso.

Il nostro problema (da Italiani) è anche quello del Governo, e come abbiamo visto, la Lega, in 20 anni, non ha fatto una cosa (nemmeno il federalismo tanto invocato). Figuriamoci adesso che strizza l'occhio a casapound e vuole uscire dall'euro. Quanti di voi hanno un mutuo? Sapete cosa succederebbe al tasso del vostro mutuo in caso di fuoriuscita dall'euro?
              Sapete cosa succederebbe al potere di acquisto dei vostri risparmi in banca?

I discorsi da bar sono una cosa, l'economia un'altra

ps
              Che Renzi sia in crisi su molti fronti, e che sia mediamente deludente, non c'è bisogno di sprecare nemmeno la forza di digitare la tastiera per dirlo.
              Ultima modifica Tinx; 22-01-15, 17:27.
              Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• devguido
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 219
                • san pietro vernotico
                • breton

Ciao a tutti,
                la chiusura della caccia ai tordi al 20.01. anziche al 31.01 (Calendario Regione Puglia) è contenuta in un D.P.R ?
                si possono avere maggiori informazioni in merito visto che qui in puglia nessuno
                sa darmi informazioni
                grazie

Commenta

• mirko79
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 1293
                  • FRASCATI

Originariamente inviato da inDianaG.R
                  Cosa vi stupisce pardonne?
                  Cosa pensate di fare voi(noi) tutti servi della gleba?

Più giorni passano, più mi convinco dell'idea che siamo pedine di una dama e rido perché non ce la faccio a non pensare che la gente ancora non se ne renda conto.
                  Siamo in una repubblica ma nessuno ci ascolta.
                  Facciamo un referendum e le firme vengono buttate nel cesso, siano il doppio o il triplo di quelle richieste.
                  Abbiamo qualche soldino in banca e non è soldo nostro.
                  Lavoriamo, ci facciamo in quattro per portare il pane a casa e tra trattenute e IVA che paghiamo su ciò che acquistiamo, allo stato va il 77% del nostro sudore.
                  Vogliamo prelevare 1000€ dei NOSTRI soldi e non possiamo farlo perché non ne siamo padroni.
                  Proclamiamo la legalità, le norme anti riciclaggio e poi lo stato è il primo a contattare con la mafia.
                  Si fa un capo di governo negandoci il diritto al voto.
                  Si parla di dimezzare lo stipendio dei parlamentari e si sputano in faccia, si lanciano oggetti, quasi quasi si danno di mano.
                  Non abbiamo più un diritto e lo stato che dovrebbe essere il miglior amico del cittadino è tuo primo nemico.
                  Viviamo immersi tra psicopatici, ladri, assassini, mafiosi.
                  Non si tramanda più il valore della patria e della religione, poi ci stupiamo se all'offesa di Maometto gli offesi rispondono.
                  Io mi chiedo solamente quant'altro saremo costretti a subire questa oppressione sociale, fiscale e morale. Aspettando l'ennesimo pazzo di turno che ci faccia saltare per aria, io sono fiero di essere Italiano................... Sono fiero che al mio governo stia a cuore il periodo nuziale che anticipa l'accoppiamento di tordi, Cesena e beccaccia, d'altronde cos'è che non va in Italia?? A cosa dobbiamo pensare se fila tutto liscio come l'olio !!??
                  Bravi!! [emoji106]
                  Siamo Quasi al dolce, io voglio una Cassata! [emoji6]
                  Io un bel creme caramel sul letto di amaretto [fiuu]
                  Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da gianni1
                    Come detto piu volte non si vive solo di caccia!!!!!!Questo governo sta facendo le stesse cose di quelli precedenti su tutti i fronti.......
                    Grillo che fa piu schifo degli altri dobbiamo ancora vederlo di questi ne eravamo certi.
                    Saluti (Tristi)
                    Gianni

Avendo visto in questi mesi le mattie dei grillini e la loro onesta' nel mollare il partito e allearsi agli altri....IO preferisco non provarli mai...tanto tra' poco restera' solo il pregiudicato a tirare le fila[:-clown]
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fabryboc
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Dec 2009
                      • 8027
                      • piemonte
                      • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Tinx
                      Da persone intelligenti, quali dovremmo essere (come giustamente dici), sappiamo benissimo che il problema di quei lunghissimi 20 anni, in cui la Lega era al Governo del Paese, scodinzolando a Silvio Berlusconi (e la sua cricca, Dellutri, Previti, Santanchè, la nostra amica Brambilla e tutti gli animalari annessi e connessi), non sono state leggi più o meno buone sulla caccia, ma la causa della crisi che stiamo vivendo sulla nostra pelle oggi.

Se poi aggiungi che in quegli anni non ci sono mai state restrizioni alla caccia, informati bene, evidentemente o non ti ricordi, o sei in malafede, o hai il pda da 1 anno, e prima ti dedicavi ad altro.
                      "In malafede", per cortesia, per gentilezza e per educazione, VALLO A DIRE A TUA SORELLA. Non abbiamo mai mangiato assieme e io certe licenze non me le prendo, quindi ti invito a comportarti nello stesso modo, visto che sei arrivato ieri con decorrenza dopodomani.

Ti ho solo detto "informati" perché se dici INESATTEZZE ti correggo, hai detto che la colpa era dell'europa che aveva aperto una procedura di infrazione, la cosa è INESATTA e io ti ho corretto, se la cosa ti disturba, non so che farci.

Qui da noi l'unico periodo in cui sono state fatte (poche) concessioni alla caccia, avversate da quei vermi che adesso al loro amichetto Chiamparino non fanno nessun ricorso, è stato quello della giunta Cota, piaccia o no è così….ci fossero stati questi di adesso avremmo perso un referendum senza neanche farlo, perché si sarebbero messi alla pecorina e avrebbero recepito tutti i quesiti referendari.

Berlusconi (che mi fa schifo e non ho mai votato) è stato silurato perché quel PORCO dopo di lui facesse scempio di noi come l'europa aveva deciso. vallo a chiedere agli esodati. Sicuramente la destra avrà le sue colpe, come tutti quelli che negli ultimi 60 anni ci hanno governato, ma il disastro l'han fatto e stanno continuando a farlo quella vacca tedesca e suoi cagnolini (quelli si che scodinzolano) che NESSUNO ha votato e continuano a governare e a massacrarci.

Il Pda ce l'ho solo da 6 mesi, come tutti sanno, prima mi dedicavo alla briscola.
                      Ultima modifica fabryboc; 22-01-15, 21:49.
                      Mala tempora currunt

Commenta

• Pluto
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2006
                        • 3034
                        • signa, Firenze, Toscana.
                        • Bracco italiano

[QUOTE=gianni1;1086316][occhi][occhi][occhi] spero che tu stia scherzando.........

Come scherzando.................. vorresti dire che non ti piace questo governo? mai e poi mai è stato formato un governo così efficente, mai e poi mai abbiamo avuto un uomo con tale spessore come presidente del consiglio, diamo il tempo di lavorare a queste brillanti menti. Da quando si è insediato è stato un susseguirsi di riforme a vantaggio del popolo e noi come lo ringraziamo? lamentandosi...................siamo un popolo ingrato.

---------- Messaggio inserito alle 08:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:15 PM ----------

Originariamente inviato da giupe81
                        [brindisi][fiuu]
                        [:D][brindisi][fiuu]
                        Damiano

Commenta

• fabryboc
                          • Dec 2009
                          • 8027
                          • piemonte

Ti chiederei se l'espressione "IN MALAFEDE", per gentilezza, per favore, per educazione, potessi usarla con qualche tuo parente più prossimo.

Non mi pare abbiamo una grande confidenza, quindi io non mi permetto certe licenze, e ti prego di fare altrettanto. che se io ho il porto d'armi da 1 anno, tu sei arrivato ieri con decorrenza dopodomani.

Tu hai detto delle INESATTEZZE, affermando che la colpa non è del governo ma dell'europa che stava aprendo una procedura d'infrazione, cosa NON VERA, io te l'ho solo fatto notare, se ti disturba non so che farci.

In quanto a questo governo, e ai precedenti che nessuno ha votato, è palese che sono , loro sì, cagnetti scodinzolanti alla vacca tedesca e più di chiunque altro hanno contribuito allo sfacelo finale…vallo a chiedere agli esodati.
                          E quando LA LEGA gli porta tre volte le firme necessarie per un referendum abrogativo della legge Fornero (Dio l'abbia in gloria, ma presto) democraticamente, le buttano nel cesso.

È colpa dell'europa (più che del governo) che sta per avviare una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia su specie cacciabili nel periodi di riproduzione.
                          Il nostro problema (di cacciatori) è l'ISPRA. Non tanto la formazione di governo. Quindi si deve chiedere a gran voce (atrraverso le nostre associazioni) di rivedere innanzitutto l'istituto, e avere un organo di controllo dello stesso.
                          Questa si che è assoluta buonafede…...Prima non era colpa del governo ma dell'europa, adesso non è colpa del governo ma dell'ispra……poverino Galletti…ce li ha tutti contro….e chi cerca ridicolmente di difenderlo si sta consumando le unghie sui vetri….

Il nostro problema (da Italiani) è anche quello del Governo, e come abbiamo visto, la Lega, in 20 anni, non ha fatto una cosa (nemmeno il federalismo tanto invocato). Figuriamoci adesso che strizza l'occhio a casapound e vuole uscire dall'euro. Quanti di voi hanno un mutuo? Sapete cosa succederebbe al tasso del vostro mutuo in caso di fuoriuscita dall'euro?
                          Sapete cosa succederebbe al potere di acquisto dei vostri risparmi in banca?

I discorsi da bar sono una cosa, l'economia un'altra
                          Già, questa è economia di altissimo livello, complimenti, impacchettata e confezionata su misura….Keynes ne sarebbe affascinato….

Comunque una lucida, distaccata e imparziale disamina di quelli che sono i nostri problemi di cacciatori e di italiani, che NULLA, in nessuno dei 2 casi, hanno a che vedere col governo, grazie di cuore per averci aperto gli occhi.

Ah dimenticavo, questa non l'hai detta..…il vero problema di Palermo E' IL TRAFFICO !!!!!!!!
                          Ultima modifica fabryboc; 22-01-15, 22:57.
                          Mala tempora currunt

Commenta

• Tinx
                            ⭐⭐
                            • Dec 2012
                            • 363
                            • Milano

Il governo chiude la caccia

Originariamente inviato da fabryboc
                            Ti chiederei se l'espressione "IN MALAFEDE", per gentilezza, per favore, per educazione, potessi usarla con qualche tuo parente più prossimo.

Non mi pare abbiamo una grande confidenza, quindi io non mi permetto certe licenze, e ti prego di fare altrettanto. che se io ho il porto d'armi da 1 anno, tu sei arrivato ieri con decorrenza dopodomani.

Tu hai detto delle INESATTEZZE, affermando che la colpa non è del governo ma dell'europa che stava aprendo una procedura d'infrazione, cosa NON VERA, io te l'ho solo fatto notare, se ti disturba non so che farci.

In quanto a questo governo, e ai precedenti che nessuno ha votato, è palese che sono , loro sì, cagnetti scodinzolanti alla vacca tedesca e più di chiunque altro hanno contribuito allo sfacelo finale…vallo a chiedere agli esodati.
                            E quando LA LEGA gli porta tre volte le firme necessarie per un referendum abrogativo della legge Fornero (Dio l'abbia in gloria, ma presto) democraticamente, le buttano nel cesso.

Questa si che è assoluta buonafede…...Prima non era colpa del governo ma dell'europa, adesso non è colpa del governo ma dell'ispra……poverino Galletti…ce li ha tutti contro….e chi cerca ridicolmente di difenderlo si sta consumando le unghie sui vetri….

Già, questa è economia di altissimo livello, complimenti, impacchettata e confezionata su misura….Keynes ne sarebbe affascinato….

Comunque una lucida, distaccata e imparziale disamina di quelli che sono i nostri problemi di cacciatori e di italiani, che NULLA, in nessuno dei 2 casi, hanno a che vedere col governo, grazie di cuore per averci aperto gli occhi.

Ah dimenticavo, questa non l'hai detta..…il vero problema di Palermo E' IL TRAFFICO !!!!!!!!
                            https://www.youtube.com/watch?v=ssohRl-rxtU

Hey amico, inalberarsi così perché qualcuno ti dice che se neghi un'evidenza sei in malafede, oppure allo scuro dei fatti, oppure impossibilitato a saperla (questa evidenza) perché non praticavi, non mi pare un insulto ai membri della tua famiglia. O bestemmiare dio. Non credi?

Non credi che non serva uno storico per ricordare che limitazioni alla caccia sono avvenute anche con al governo la lega? Io non praticavo per davvero, (ma non me ne vergogno, il pda non lo danno gratis, né tanto meno a corredo dell'esame di maturità) ma ne ho memoria grazie ai ricordi di babbo e amici di famiglia e le loro imprecazioni!!!

Quindi dire il contrario è semplicemente falso.

Sarà mica che mal digerisci la cena, se uno ricorda il malgoverno leghista di 20 anni?
                            No perché sembrerebbe proprio così.

Oppure da fastidio ricordare cosa succederebbe con un'ipotetica uscita dall'Euro? (Tanto caldeggiata da Lega e 5stelle)
                            No, perché sembrerebbe proprio così anche questo.

E non tanto invece il discorso sulla chiusura anticipata, che forse tra fraintendimenti da sintesi di tastiera, alla fine converge sulla questione Europa-Ispra. (E la ridicolaggine di quest'ultimo)

La mia non è una difesa di Renzi, e il suo governo (come dici non eletto, cosa che francamente trovo inaccettabile pure io), anzi, ho espressamente scritto, apertis verbis, (ma hai omesso quella parta quotandomi-sicuramente in Buona Fede, sia ben chiaro) che non sprecherei nemmeno un battito di dita sulla tastiera per affermare quanto sia in difficoltà, quando sia una delusione e quando le cose stiano andando male, senza soluzione di continuità rispetto il passato)

Dico solo che la Lega (di cui sei perlomeno evidentemente simpatizzante, ha già dimostrato (ha avuto 20 anni) di non esser la soluzione che cerchiamo per il nostro paese.
                            Ricordo che il 5 stelle la caccia la chiuderebbe, non in anticipo, per sempre. E se non ci avessero parato il culo, avrebbero già questa estate abolito i richiami vivi.

Pace e bene ;)

E sabato fuori all'alba che ormai poco manca, purtroppo, alla chiusura :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Ultima modifica Tinx; 23-01-15, 00:40.
                            Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• fabryboc
                              • Dec 2009
                              • 8027
                              • piemonte

Hey amico..........
                              Hey amico, mi piacerebbe risponderti punto per punto ma preferisco chiuderla qui per evitare battibecchi da comari.

E' sotto gli occhi di tutti che io sono in malafede, e tu in buonafede...hai ragione, il regime, pardon, il governo non ha nessuna colpa, ama i cacciatori e non sta perdendo e non perderà occasione di darcene prova.

Buon proseguimento.
                              Ultima modifica fabryboc; 23-01-15, 10:03.
                              Mala tempora currunt

Commenta

• terzarola
                                Ho rotto il silenzio
                                • Aug 2009
                                • 19
                                • lecce

C'e' qualcosa di poco chiaro pero'...alcune regioni tra' cui Lombardia, Puglia, Calabria dicono di essere fuori da questa decisione....sapete qualcosa di certo?
                                Fino a qualche anno fa in Puglia il tordo chiudeva al 20/01 poi la Federcaccia commissiono delle catture per monitorare la specie e risultò ininfluente la risalita pre-nuziale fino alla prima decade di Febbraio e da quel momento la regione a allungato sino al 31/01 aggiungendo (probabilmente prevedendo un allungamento del calendario come nel resto d'Europa) sul tesserino anche i primi 10 giorni di Febbraio, naturalmente mai concessi, quindi ora credo che in forza di questi dati da noi acquisiti non possano chiudere prima, ma non ne sono sicuro visto che è vero tutto ed il contrario di tutto quando si tratta di ragioni politiche, infatti in conferenza stampa anche il Ministro ha concluso che NON E' UNA AMBIENTALE.......MA DI ADEGUAMENTO ALLE NORMATIVE EUROPEE.......... Un Ministro che ha giurato davanti alla Patria che dice il falso in pubblico......... non ho parole nel mio vocabolario abbastanza mortificanti per questo personaggio di così poca levatura morale.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..