Qualità di un vero " Cacciatore".
Comprimi
X
-
-
rispetto ed umiltà. Senza di questi anche 50 anni di esperienza, mira infallibile e calma non faranno mai un " vero " cacciatore.Commenta
-
Commenta
-
Sono modesto e sono anche sicuro che le qualità del vero Cacciatore, possono essere solo le mie.
Non so cosa sentono gli altri e, mi è difficile illustrare le sensazioni che ancora provo...dire che è come quando mia madre mi beccava a smanettare il barattolo della marmellata?...no, no, molto di più e, non rinuncio mai di cercare e provocare la occasione per estasiarmi di una cacciata, di una ferma, di un tiro particolarmente difficile di una qualsiasi azione di caccia e faccio di tutto per trarne personale soddisfazione...credo come cercano di fare tutti quelli che non portano i cani ed i fucili a spasso.
Il presente, è oltre il contenuto del post n°77.
E facciamoci un[brindisi] anche questo credo è un modo per essere un Cacciatore Sicuramente di Qualità...No!!!!!!!!!!!!!!!!Commenta
-
I cani sono come le palle... Ognuno ha le sue... Ma è più facile che faccia caccia un grande cacciatore con un cane mediocre che il contrario... Per questo motivo pare che ad alcuni capitano sempre i buoni cani.. Ad altri quelli scarsi... Anche quando non lo sono.
Se non c'è conoscenza, animus venandi, e tanta pratica ti puoi accompagnare con Arno di biguzzi.. Che di trippa se ne fa poca.
Inviato dal mio Forward_Art utilizzando TapatalkUltima modifica Lume; 18-06-16, 20:00.Commenta
-
quotone smisurato !!!I cani sono come le palle... Ognuno ha le sue... Ma è più facile che faccia caccia un grande cacciatore con un cane mediocre che il contrario... Per questo motivo pare che ad alcuni capitano sempre i buoni cani.. Ad altri quelli scarsi... Anche quando non lo sono.
Se non c'è conoscenza, animus venandi, e tanta pratica ti puoi accompagnare con Arno di biguzzi.. Che di trippa se ne fa poca.
Inviato dal mio Forward_Art utilizzando TapatalkMala tempora curruntCommenta
-
Io dico esperienza perchè racchiude in se anche le altre qualita menzionate
ma la qualita principale del vero cacciatore per mè è la passione perchè è questa la qualita che ti fa alzare alle 4 di mattina o ti fa uscire anche quando piove o ci sono 10 gradi sotto zero o ti anima una giornata intera nella speranza che il tuo ausiliare nel suo cercare per i boschi incontri e ti ripaghi di tutta la fatica con la sua ferma e ti spinge a uscire anche se sai non troverai niente o ad allenare il tuo cane tutto l'anno e non solo a caccia aperta ed è la stessa che deve avere il bravo cane da caccia
E è la passione per una cosa che tu ami che non ti permette di infrangere le regoleCommenta
-
[;)] l'esperienza l'acquisici con il tempo, la mira la migliori, e' un dono naturale, la calma ci vuole in tutto, nella caccia e' anche sinonimo di sicurezza nel maneggio di armi.
la qualita' migliore e' conoscere alla perfezione il rapporto specifico tra te che cacci, accingi ad un territorio, le vere possibilità' del territorio selvaggina, campi o coltivazioni da rispettare, vicinanza centri abitati.
Ecco colui che sa prelevare in equilibrio con quanto sopra è un cacciatore.Commenta
-
Questo tizio non e' un cacciatore. E' un bracconiere,Punto. non si puo' neanche commentareConcordo con Parsifal... e aggiungo.. tempo fa mi è stato raccontato di un tipo (volutamente non lo chiamo cacciatore..)che, ogni mattina del periodo di passo si sveglia prima, si veste come per andare al lavoro, prende su il fucile, fa una deviazione, aspetta alla posta la beccaccia spara raccoglie e va al lavoro.. questo unito al luogo vocato permette carnieri elevatissimi, non dico il numero perchè è vergognoso.. il tale, che non ha neanche il cane, ride di chi si fa il mazzo.. ma la domanda è.. questo che fa numeri da capogiro.. è da considerarsi cacciatore?Commenta
-
Il Cacciatore Gentiluomo
"Stile, competenza, etica, dedizione, sensibilità e fierezza sono tutti aspetti che devono contraddistinguere il cacciatore gentiluomo"[vinci]
Non sono parole mie, ma trovo che sintetizzano le qualità che dobbiamo coltivare per vivere la caccia nel modo giusto secondo me.
Alla fine si tratta di evolvere le tradizioni in modo che siano valide anche oggi, avere anche un minimo di senso estetico, studiare le scienze che sono alla base della nostra passione, rispettare un "galateo", preoccuparsi delle conseguenze delle nostre azioni, essere fieri di quello che siamo e facciamo, senza avere niente da nascondere.
Per rispondere al sondaggio, ho scelto "calma", sul terreno penso sia una qualità importante perchè ti evita di commettere imprudenze, e ti aiuta a rimanere concentrato alla posta.Bocce&CartucceCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 20 nov 2024
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
11-11-24, 09:10 -
-
da pabloBuongiorno a tutti, mi sapreste consigliare un validissimo calcista,per un sovrapposto Rizzini ad uso venatorio, in "zona" Ravenna ma dispostissimo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Gino_92Buon giorno,
ho un dubbio sulla qualità delle armi da tiro-caccia di tipo basculante. Ho visto che ci sono alcune aziende come la vecchia Bernardelli...-
-
-
da ciatsBuonasera,intenzionato ad acquistare una doppietta per caccia a tutto tondo (principalmente fagiani,storni-finché si potrà- e beccacce) vorrei da voi...
-
-
-
da GrouseBuongiorno a tutti,
vi condivido un articolo pubblicato sul giornale "European Journal of Wildlife Research" dove viene presentato uno...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta