Quanti utenti non rinoveranno per la stagione prossima??
Comprimi
X
-
chi smette lo fà sopratutto per l'età, guai fisici o perchè non era molto appassionato, di questi ultimi ne ho visti tanti nei miei 40 anni di licenza, con la 157/92 fecero piazza pulita, me li ricordo tutti quelli che non rinnovarono per le troppe limitazioni, sopratutto gli atc, dopo questo dimezzamento, cè stato un calo annuale fino ai meno di 700.000 di oggi, credo il numero si sia quasi stabilizzato, ma il calo è continuo dovuto solo al non rimpiazzo con i giovani, che latitano. Economicamente parlando, si fanno meno atc, meno km in macchina, meno fucili nuovi (cè un mare di usato), ma a caccia ci si và, perchè siamo rimasti lo zoccolo duro.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
chi smette lo fà sopratutto per l'età, guai fisici o perchè non era molto appassionato, di questi ultimi ne ho visti tanti nei miei 40 anni di licenza, con la 157/92 fecero piazza pulita, me li ricordo tutti quelli che non rinnovarono per le troppe limitazioni, sopratutto gli atc, dopo questo dimezzamento, cè stato un calo annuale fino ai meno di 700.000 di oggi, credo il numero si sia quasi stabilizzato, ma il calo è continuo dovuto solo al non rimpiazzo con i giovani, che latitano. Economicamente parlando, si fanno meno atc, meno km in macchina, meno fucili nuovi (cè un mare di usato), ma a caccia ci si và, perchè siamo rimasti lo zoccolo duro.
Ben detto..Commenta
-
Condivido ogni sillaba e aggiungo : Ci sono persone normali che ogni tanto vanno a caccia......noi siamo cacciatori che per mantenere viva la nostra essenza (e guadagnarci il pane) devono "vestirsi" da persone normali.....Mala tempora curruntCommenta
-
[QUOTE=Tex Willer
La caccia è uno stile di vita e una ragione di vita.[/QUOTE]
Ci sono troppe cose di cui fai parte e sono diventate parte integrante della tua stessa vita al punto che non ne puoi fare a meno.
O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
chi smette lo fà sopratutto per l'età, guai fisici o perchè non era molto appassionato, di questi ultimi ne ho visti tanti nei miei 40 anni di licenza, con la 157/92 fecero piazza pulita, me li ricordo tutti quelli che non rinnovarono per le troppe limitazioni, sopratutto gli atc, dopo questo dimezzamento, cè stato un calo annuale fino ai meno di 700.000 di oggi, credo il numero si sia quasi stabilizzato, ma il calo è continuo dovuto solo al non rimpiazzo con i giovani, che latitano. Economicamente parlando, si fanno meno atc, meno km in macchina, meno fucili nuovi (cè un mare di usato), ma a caccia ci si và, perchè siamo rimasti lo zoccolo duro.[:D][:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 01:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:07 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 01:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:08 PM ----------
Mario, siamo un po' come il nostro gattone di casa: non gli manca certo il cibo (ne ha addirittura troppo....) ma non resiste anche dal terrazzo a tendere agguati ai malcapitati uccellini che hanno la sfortuna di capitargli a tiro. Come a lui, ci è rimasto l'istinto! [vinci][;)][:D][:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Ci sono ultraottantenni che gioiscono ancora come bambini se vedono il cane fare quello che sa.Commenta
-
Originariamente inviato da vecchioA300
Pane e cipolla.....via, semmai "pane e Nutella", Fabry, digli qualcosa te![brindisi[:-golf][COLOR="Silver"]A Napoli un centinaio di disoccupati manifestavano per le vie del centro gridando; pane e lavoro, pane e lavoro, ad un certo punto si sentì al megafono una voce che disse; scusate ma non è meglio chiedere; bistecche e riposo, bistecche e riposo.
O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Sarebbe interessante conoscere, appunto, quanti dei nostri figli hanno ereditato questa passione. Pochi, a leggere i commenti, non certo per colpa dei genitori o nonni, ma per le condizioni in cui versa la caccia in Italia.
Bernardo MontiCommenta
-
Quelle poche volte che mi capita di andare al TAV, vuole sempre venire con me, e fare qualche pedana! Infatti stà prendendo il PdA sportivo.[:-cry]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Ebbene si, ci pensavo l'altra volta a quante cose evito (situazioni, divertimenti,discussioni) solo ed esclusivamente per quel pezzo di carta con scritto "porto di fucile uso caccia" guai a non rinnovare e tutti quelli che hanno abbandonato, NON per causa di forza maggiore (mi papà ad esempio son 10 anni) è purtroppo gente che non si è abituata al cambiamento (si forse DRASTICO) che ha avuto la caccia, ma perdonatemi non voglio sembrare un "sentenzialista" forse hanno fatto meglio loro che certa gente che conosco che non è mai riuscita a cambiare testa e posizionasrsi corrttamente nel nuovo ruolo di cacciatore, restando un nostalgico di anni andati.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
io non so se mio figlio alla fine diventerà cacciatore, sinceramente non so neanche se augurarmi che possa diventare un osessionato come suo padre[:D][:D] ma credo che siamo sulla buona strada[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
I miei due figli non ci pensano nemmeno anzi non vogliono nemmeno che, quando sarà il momento, porti a caccia il nipote!
Io dopo 45 licenze,ho preso prima il permesso della patente, RESISTO IMPERTERRITO anche se tanta voglia è passata.francoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BOROBuongiorno a tutti , giusto a carattere conoscitivo potreste dirmi quante volpi avete incontrato nella stagione di caccia , dove e che fine hanno fatto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fabio d.t.Vorrei proporre questo sondaggio un pò articolato. Preferisco proporre una valutazione rapporto una media degli ultimi 5 anni.Calcolando le inevitabili...In linea con gli ultimi 5 anni24.00%6Peggiore degli ultimi 5 anni52.00%13Migliore degli ultimi 5 anni24.00%6
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Mattia1985Finita la stagione, che fate con i vostri cani? li lasciate a riposo fino a nuova stagione? li tenete allenati, in che modo? ... forasacchi permettendo...
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta