Quanti utenti non rinoveranno per la stagione prossima??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gion Scopri di più su Gion
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8003
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da dersu
    Sarebbe interessante conoscere, appunto, quanti dei nostri figli hanno ereditato questa passione. Pochi, a leggere i commenti, non certo per colpa dei genitori o nonni, ma per le condizioni in cui versa la caccia in Italia.
    Bernardo Monti
    Che vuoi farci, il mondo ci è contro...l'unica cosa è cercare di infondere senso critico (anche essendo un pò faziosi, ma non troppo)....comunque non so cosa sarà in futuro, ma voglio illudermi che qualche possibilità ci sia...anche se al momento, insegnandogli il rispetto e lo stupore per qualunque forma di vita, dal ragno alla lumaca...lo sto rendendo una specie di wuwwueffino ......

Ma a differenza di tanti sa cosa e come si ritrova nel piatto, e toccare una piuma non lo traumatizza....

Per quanto riguarda i giovani già in età "bellica"...non ci crederai, ma alcuni figli di miei amici, prima completamente indifferenti a questo mondo "da vecchi"...si stanno iscrivendo ai corsi per il PDA....io nel mio piccolo, anche quest'anno sono riuscito a creare il mio cacciatore annuale, un caro amico che aspetta solo l'esame.......

in quanto al MIO.....:

Chi vivrà vedrà........
    File allegati
    Mala tempora currunt

Commenta

• Derk
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2010
      • 31
      • Milano
      • E.Breton - Paco E.Breton - Derk E.Breton - Diana E.Breton - Nula

Finchè vivrò e/o potrò camminare cercherò di cacciare

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

Originariamente inviato da Derk
        Finchè vivrò e/o potrò camminare cercherò di cacciare
        ....che poi è ne più ne meno quello che fanno tutti i nostri ausiliari....il vecchio setter di mio nonno, a 13 anni reggeva l'anima con i denti, ma come lo vedeva vestito di velluto marrone......raccoglieva le poche forze e lo seguiva fin dove poteva (a caccia si andava partendo a piedi dall'uscio di casa......) altri tempi......MA LA PASSIONE E' ANCORA LA STESSAAAA!!!![:-golf]
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• leocla67
          • Feb 2013
          • 131
          • rivarolo canavese
          • petit basset griffon vendeen segugi italiani

io Rinnovero fino a che la salute me lo permettera'

Commenta

• frsacchi
            ⭐⭐
            • Jan 2007
            • 719
            • Pavia
            • bracco bassotto

Le risposte sono univoche: tutti rinnoveranno.

Ma ti faccio notare che il campione che hai scelto è viziato: è abbastanza normale che chi frequenta un forum come questo sia appassionato al punto di non lasciare l'attività venatoria a nessun costo; dovresti chiederlo a quelli che magari sono meno motivati.
            Francesco

Commenta

• Arha
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 1092
              • Lumezzane
              • Setter inglese

Originariamente inviato da dersu
              Sarebbe interessante conoscere, appunto, quanti dei nostri figli hanno ereditato questa passione. Pochi, a leggere i commenti, non certo per colpa dei genitori o nonni, ma per le condizioni in cui versa la caccia in Italia.
              Bernardo Monti
              Non penso che sia una passione che il padre possa far ereditare al figlio...come qualsiasi passione, magari un padre può mettere in condizione il figlio per recepirla ma spetta a quest ultimo la volontà di recepirla.
              Mio papà verso i quarant anni ha fatto la licenza che ha rinnovato per pochi anni, la sua era più una scusa per passare tempo con gli amici ma non aveva un vero vizio...era un passatempo come altri.
              Io da bambino non sapevo minimamente che sarei diventato un cacciatore anche se amavo seguire gli animali nei boschi, cercare nidi, ascoltare gli allocchi la notte, creare pozze per gli anfibi, portare a pascolare le mie tre carpette tibetane, guardare i serpenti, catturare le lucertole nei giardini dei vicini per liberarle nel mio....diciamo che ero e sono un naturalista appassionato.
              Finite le scuole superiori decisi di prendere la licenza e così feci, ma più per aggirarmi nei boschi con il fucile per sentirmi uomo infatti nel capanno non mi tenevano neanche a legarmi.
              Iniziai la caccia lungo un torrente a sparare a merli e ad altri uccellini non proprio leciti, ero totalmente improvvisato pensate che come cane da riporto avevo un westy...robe da matti.
              Sparavo agli uccelli più per tenerli in mano e osservarli da vicino, li analizzavo gelosamente seduto nel bosco con il mio westy ( che tuttora mi accompagna in alcune giornate di caccia ed è un ottimo porta fortuna [:D] ).
              A quel punto la caccia era qualcosa che mi stava entrando sempre più... Un istinto che si risvegliava.
              Poi, durante il secondo anno di caccia il westy si rompe la gamba per colpa di un calcio di un asino e quindi chiedo al mio vicino se mi presta il su breton ( usato solo come cane da riporto) è un bel giorno camminando vedo il breton che entra in un groviglio di rovi....io non capisco cosa succede e tutto ad un tratto ECCOLA.
              La distinguo perfettamente: becco lungo, colori autunnali e un frullo silenzioso.
              Mi guarda e passa esattamente sul tetto della mia casina in montagna, come fosse un segnale.
              Io avevo letto su di lei ma mai l avevo trovata nelle mie passeggiate o magari da piccolo l avevo confusa con starne o fagiani.
              Da quel momento scelgo lei.
              Arriva il mio primo setter, poi la prima ferma, poi la prima rimessa e infine il primo abbattimento.
              Ora frequento ottimi amici, con alcune uscite insieme e non ultimo mi sono iscritto al forum...
              Ora sono 5 licenze...
              Scusate il post lungo ma è per spigare il lungo percorso personale che mi ha portato dove sono ora senza nessuna indicazione era la passione che mi guidava ...

---------- Messaggio inserito alle 06:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:07 PM ----------

Mi sa che rinnoverò finche avrò aria nei polmoni e se un giorno non avrò più la salute o la forza per camminare tornerò nel mio torrente seduto su una pietra....però magari con un cocker[:D]
              Edo

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8871
                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Che bello....la mia storia è molto diversa ma non la racconto se no si va troppo ot.
                Questo istinto che abbiamo, il batticuore e la voglia di alzarsi presto per stare a contatto cn la natura....non ce lo porteranno mai via.
                Mai.

Commenta

• Arha
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 1092
                  • Lumezzane
                  • Setter inglese

Giusto Daniele....mai e poi mai!
                  La cosa brutta è che spesso siamo confusi con chi la natura la odia e questo mi da tanta rabbia
                  Edo

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Rinnovato oggi ATC [vinci]
                    Aspetto per l'altro [fiuu]
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• wollf
                      ⭐⭐
                      • Feb 2014
                      • 629
                      • bari
                      • Drahthaar

La mia infanzia ,l 'ho trascorsa in una famiglia di cacciatori ,con mio padre mio nonno paterno, miei zii ,cugini . Ammetto che mio padre c ' ha messo del suo, dato che mi portava a caccia dall'età di 10 anni . Crescendo ,la passione aumentava sempre più , era ed è una sensazione indescrivibile . Dopo una serata in discoteca , rientro alle 4:00 del mattino , i miei amici sfiniti , io riuscivo a mettermi in tenuta da caccia, e alle 5:00 ripartire con mio padre ,che si arrabbiava parecchio , dato che a volte mi lasciava in auto a dormire!!! Il mio obbiettivo non appena maggiorenne era quello di prendere il P.d. , mi preparai per l'esame durante il servizio militare ( V.A.M. Palese), tra una guardia e l'altra . Finalmente riuscii a coronare il mio sogno . Sono passati 25 anni , le emozioni , i ricordi , gli odori , i panorami , ecc... ,che mi ha regalato ,e continua a regalarmi ,sono tanti , per cui ,non potrò mai abbandonarla ! W la caccia![vinci] P.S. Mio figlio 16 anni appena compiuti, non è cacciatore ma calciatore ![:-cry]
                      Ultima modifica wollf; 16-03-15, 19:48.

Commenta

• Liber
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 1020
                        • novara
                        • Bracco Italiano ARAL II Del Podere Rosa

e chi ci pensa a smettere......sono ancora un giovanotto di 66 anni.

Commenta

• Gion
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 1449
                          • Dolomiti Unesco
                          • setter inglese

Originariamente inviato da Liber
                          e chi ci pensa a smettere......sono ancora un giovanotto di 66 anni.

1949...classe di ferro!![:-golf]

Commenta

• alcione tsa
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4348
                            • Ischia
                            • cocker

Sono otto mesi che l'azienda per la quale lavoro non paga gli stipendi.....siamo davvero al collasso...in questa azienda siamo in 5 cacciatori....se continua così sarà almeno per quest anno dura,durissima rinnovare....

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8871
                              • Donceto, Valtrebbia(pc)
                              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Mi spiace ragazzi....questi si che sono problemi veri....

Commenta

• Eraldo
                                ⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 203
                                • Paruzzaro (NO)
                                • Breton

Già rinnovato anche se è sempre più dura tenere il passo del cane (1942 la mia non quella del cane) Dallo scorso anno però un solo ATC (non il mio). Già pronto un fondo accantonamenti per rinnovo abbigliamento e calzature.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..