Mangime Per Cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni Scopri di più su gianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Paolo Ful
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1301
    • Piemonte Nord
    • Kurzhaar, Beagle

Buongiorno a tutti!

Di recente mi sono imbattuto in una pubblicità della New Power Food...chi conosce questa ditta che produce crocchette per cani? Com' è il prodotto?
    Vi ringrazio....

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 12078
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da Paolo Ful
      Buongiorno a tutti!

Di recente mi sono imbattuto in una pubblicità della New Power Food...chi conosce questa ditta che produce crocchette per cani? Com' è il prodotto?
      Vi ringrazio....
      Fa un solo tipo di mangime? Se metti l'etichetta dei mangimi che più ti interessano potrai ricevere delle opinioni, altrimenti rimane una ditta di mangimi come le altre. Io uso Farmina, questa ditta fa ottimi mangimi, ma fa anche dei mangimi scadenti. [:D][:-golf]

Commenta

• Paolo Ful
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 1301
        • Piemonte Nord
        • Kurzhaar, Beagle

Ecco la foto dei valori nutrizionali.

Mangime per cani adulti:

Mangime alta energia:

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 12078
          • Trieste
          • spring spaniel

Non è male come mangime, trovo un poco eccessivo il 20,5% di grassi. Comunque la percentuale di mais, visto che il mais è subito dopo il 40% di pollo potrebbe anche essere del 39% in ogni caso il 40% di pollo disidrato è una buona percentuale di carne. Io preferisco i mangimi senza cereali. Farmina, cinghiale mela senza cereali ha 37% di proteina e 18% di grassi, logicamente come i tuoi due mangimi non è adatto al periodo estivo. Credo che né il mio né il tuo sono ad alta energia.

Commenta

• Tex Willer
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2012
            • 1793
            • PROVINCIA DI PAVIA
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da sly8489
            Non è male come mangime, trovo un poco eccessivo il 20,5% di grassi. Comunque la percentuale di mais, visto che il mais è subito dopo il 40% di pollo potrebbe anche essere del 39% in ogni caso il 40% di pollo disidrato è una buona percentuale di carne. Io preferisco i mangimi senza cereali. Farmina, cinghiale mela senza cereali ha 37% di proteina e 18% di grassi, logicamente come i tuoi due mangimi non è adatto al periodo estivo. Credo che né il mio né il tuo sono ad alta energia.
            37% di proteina nel periodo di attività non è affatto poco, e lo considererei eccome un alta energia
            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Paolo Ful
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 1301
              • Piemonte Nord
              • Kurzhaar, Beagle

Da anni uso il TEAM BREEDER DOG TOP FARMINA...

Commenta

• Livia1968🦉
                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 6372
                • Guidonia Montecelio (Roma)
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Anche io. Con l'unica accortezza di diminuire le dosi in estate o quando il cane non lavora.
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 12078
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Non sono un esperto, mi limito a leggere gli ingredienti, l'alta energia dovrebbe essere misurata in chilocalorie, sul sacco del mio mangime non sono riportate. Però mi sembra di ricordare che qualcuno mi ha detto che anche con 37 di proteina non raggiungeva le chilocalorie utili per essere definito un mangime ad alta energia. Può darsi che ho capito male. Comunque ho capito che anche se non è un'alta energia non è adatto a darlo ai cane nei mesi caldi. Mi manca poco per finirlo, adesso gli do mezza razione una volta al giorno.

Commenta

• carloDepunzio
                    ⭐⭐
                    • Feb 2008
                    • 270
                    • Mesagne, Brindisi, Puglia.
                    • Spinone

Riuscite a trovarlo con facilità?...quì nella mia zona non è così semplice reperirlo, ma per caso è un sacco blu? riesci a inserire una foto...grazie

Commenta

• pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone
                      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Livia1968
                      Anche io. Con l'unica accortezza di diminuire le dosi in estate o quando il cane non lavora.
                      Anch'io uso Farmina, ma nel sito della ditta quel mangime, con quel nome, non l'ho trovato. Mi illuminate?

Commenta

• Livia1968🦉
                        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                        • Apr 2019
                        • 6372
                        • Guidonia Montecelio (Roma)
                        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ecco qua il link. Se hai domande chiedi pure [emoji16]

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
                        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• pietro.pirredda
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 948
                          • Arzachena (SS)
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Dedoken
                          La mia esperenza è piuttosto limitata, ma per i miei cani uso top energy, costo tutto sommato onesto. lo divorano, hanno un bel pelo, sporcano bene e gioco sulle tre versioni- top regular e light- a seconda delle stagioni
                          Anch'io uso lo stesso mangime
                          Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 12078
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Top energy, nel suo sito scrive di proteine e di componenti analitici ma nulla in riguardo agli ingredienti. Qualcuno riesce ad inserire l'etichetta completa? Sono curioso di sapere come raggiunge il 28% di proteine. Lo "sporcare" bene, il pelo lucido e l'energia fornita al cane non è garanzia di qualità. Opinione molto personale.

Commenta

• pointer56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5185
                              • Pordenone
                              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da sly8489
                              Top energy, nel suo sito scrive di proteine e di componenti analitici ma nulla in riguardo agli ingredienti. Qualcuno riesce ad inserire l'etichetta completa? Sono curioso di sapere come raggiunge il 28% di proteine. Lo "sporcare" bene, il pelo lucido e l'energia fornita al cane non è garanzia di qualità. Opinione molto personale.
                              Posto che un'attenta lettura della etichetta sia d'obbligo, che il cane abbia energia da spendere, un bel pelo e digerisca bene il mangime, credo siano segni molto positivi. O tu gli fai compilare un questionario?[:D]

Commenta

• sly8489
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 12078
                                • Trieste
                                • spring spaniel

Non gli faccio compilare il questionario, gli scelgo il mangime con meno porcherie. Lo sporcare bene lo hanno risolto da qualche decennio mettendo negli ingredienti delle bustine, nulla di naturale, idem per il pelo e l'energia. Alcuni mangime l'alta energia la raggiungono con sottoprodotti di tutto quello che mettono nel mangime. I cani sono schegge ma a fine stagione sono ridotti a pelle ed ossa. Penso che con un buon mangime i cani alla fine della stagione di caccia li fa mantenere il peso forma. Non centra aumentare la dose quando mettono nel mangime un'alta percentuale di carnitina e altra schifezza chimica.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..