Uscita di caccia infruttuosa ma adrenalinica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Uscita di caccia infruttuosa ma adrenalinica

Non è andata.

Tra tentativi di avvicinamento andati a vuoto. Obbiettivo daino palancone

Il primo...... troppo buio, ovvio che, una massa così enorme è lui..... ma come fai ? Spari a una ombra ?

Il mio socio, mentre eravamo stesi a terra, è stato quasi investito dal galoppo di 6/7 animali (passati sicuramente a meno di 5 metri).

Il secondo.... una volta arrivati a tiro .... animale scarsissimo

Il terzo..... vediamo un grosso gruppo di animali (più di 20, forse 30) a 800m..... partiamo per il terzo avvicinamento. In neppure due ore, da infarto.

Arrivati a 200 scopriamo che si è cacciato in un avvallamento dove è sicuro, attorno e fuori tutti gli altri animali a fare da guardia, rimane talmente coperto che non si riesce neppure a vedere...

Da sopra.... impossibile. Dovresti spostare diversi animali a pedate.

Da sotto..... peggio. Stesso problema e troppo tempo, tutto attorno a noi è un gran sparare, gli animali sono nervosi, non resteranno fuori ancora a lungo.

Decisione pazza. Diritto verso l'obbiettivo, protetti da ..... nulla.

Binocolo agli occhi per muoversi solo quando nessun occhio ti guarda..... si parte.

Lentissimi. Prima tre passi e fermi, poi due con pause lunghissime..... e finisci a farne mezzo. Mangiati i 200 e passa metri ed avvicinati fino a 30/60.... 15 animali sfilati e "sparabili"..... ma Lui non c'era, troppa confusione attorno a lui, era già andato via....

La foto è di quando ero sui 70/80m dagli animali. Perfettamente mimetizzato da..... cacciatore :-) Da quel punto sono arrivato quasi al bordo dell'avvallamento prima del fuggi fuggi generale. Alcuni animali sono visibili sulla sinistra, lui era sotto a destra

Se rispetti alcune regole, avvicinarsi è spesso possibile anche nelle situazioni difficili

Contrordine. Da questo arnese non riesco a mettere foto. La metto domani Drool]Drool]Drool]
  • parsifal69
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jul 2011
    • 10479
    • cittanova rc

Originariamente inviato da paolohunter
    Non è andata.

Tra tentativi di avvicinamento andati a vuoto. Obbiettivo daino palancone

Il primo...... troppo buio, ovvio che, una massa così enorme è lui..... ma come fai ? Spari a una ombra ?

Il mio socio, mentre eravamo stesi a terra, è stato quasi investito dal galoppo di 6/7 animali (passati sicuramente a meno di 5 metri).

Il secondo.... una volta arrivati a tiro .... animale scarsissimo

Il terzo..... vediamo un grosso gruppo di animali (più di 20, forse 30) a 800m..... partiamo per il terzo avvicinamento. In neppure due ore, da infarto.

Arrivati a 200 scopriamo che si è cacciato in un avvallamento dove è sicuro, attorno e fuori tutti gli altri animali a fare da guardia, rimane talmente coperto che non si riesce neppure a vedere...

Da sopra.... impossibile. Dovresti spostare diversi animali a pedate.

Da sotto..... peggio. Stesso problema e troppo tempo, tutto attorno a noi è un gran sparare, gli animali sono nervosi, non resteranno fuori ancora a lungo.

Decisione pazza. Diritto verso l'obbiettivo, protetti da ..... nulla.

Binocolo agli occhi per muoversi solo quando nessun occhio ti guarda..... si parte.

Lentissimi. Prima tre passi e fermi, poi due con pause lunghissime..... e finisci a farne mezzo. Mangiati i 200 e passa metri ed avvicinati fino a 30/60.... 15 animali sfilati e "sparabili"..... ma Lui non c'era, troppa confusione attorno a lui, era già andato via....

La foto è di quando ero sui 70/80m dagli animali. Perfettamente mimetizzato da..... cacciatore :-) Da quel punto sono arrivato quasi al bordo dell'avvallamento prima del fuggi fuggi generale. Alcuni animali sono visibili sulla sinistra, lui era sotto a destra

Se rispetti alcune regole, avvicinarsi è spesso possibile anche nelle situazioni difficili

Contrordine. Da questo arnese non riesco a mettere foto. La metto domani Drool]Drool]Drool]

A questo punto aspettiamo ansiosi.......
    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• matteo1966
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2079
      • Liguria
      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Se non ti sentono col naso, "muovendosi" con mille attenzioni agli animali si arriva anche molto vicino.
      Bravo Paolo, apsettiamo le foto
      matteo
      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Ecco una foto (il mio accompagnatore aveva uno strano binocolo elettronico che, mentre guardi, registra filmati e scatta centinaia di foto.... in pratica ... un film intero [occhi][occhi]).

Per adesso mi ha mandato questa (che è assolutamente significativa).

In genere, le mie zone sono decisamente "movimentate", questo è un biliardo di diversi ettari (sono pochi i campi coltivati/coltivabili). Gli animali li avevamo visti da sotto un crinale.... a quota "diversa" dal campo.

Credo si percepisca bene il grandissimo aiuto che mi ha fornito la, rigogliosa, vegetazione

Per arrivare li.... circa altri 150m della stessa minestra (biliardo). A quel che mi si dice (la prospettiva inganna e pensavo fosse stata "scattata" prima) li ero già verso i 60m da 15 paia di occhi.

Distanza (circa) dimezzata prima della fuga generale (ma a quella distanza, se non ho problemi di sovrapposizione, non sbaglio neppure con una mano legata dietro [:D]).

Qualche particolare sulla "divisa".

Completo "come viene-viene" (belli.... ma non vesto "mittel", troppo fango e spine), microzainetto da corsa veloce (quel coso piccolissimo color marrone a tracolla, con il minimo indispensabile), binocolo swaro EL con bretelline avvolgenti da corsa (utilissime, non originali sui 10-12 euro, consigliatissime), solita Blaserina al fianco (qui in versione black edition con sopra uno swaro Z6 2,5-15x56..... assolutamente preimpostato prima di "partire" su parallasse 50m e ingrandimento 4), berretto arancio sporcato di verde mimetico (perché non vedranno l'arancio...... ma un "tappo" chiaro che si muove lo vedono eccome, sempre se cerchi di avvicinarti. Da lontano lo puoi comprare anche con un lampeggiante sopra).

Le dotazioni "da corsa" dicono molto di una caccia che, proprio, non definirei "statica".

ps il binocolo, per tutti e 200 i metri, non si è mai mosso da li. Se non ti vedono/sentono, arrivi quasi a poterli baciare

Visto che conchettina che si è trovato il "tipo" per continuare a mangiare anche quando, la cosa, non è così chiara ? Poi dicono che, i daini, sono stupidi (30m indietro e non la vedi neppure.... ma loro vedono te)
        File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..