Apertura agli "estatini" ieri una realta' oggi una chimera...
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
già....... ho preso il PDA nel 1991 e l'anno dopo i nostri politici e company hanno partorito la famosa 157/92 [:142] Ho vissuto gli anni70/80 dietro a mio padre da ragazzino e nei racconti dei nonni.....e niente piu[:-cry].Se ci pensate però non e' stata solo la caccia a subire i danni dei nostri benpensanti, basta guardarsi indietro e vi accorgerete che ci hanno privato di tantissime cose....
Saluti ( tristi)
GianniCommenta
-
Inserisco questo scritto tratto da un diana caccia del 1960.
Penso che sia di piacevole lettura per chi, come me è appassionato della storia venatoria a 360°.
per leggerlo, Vi consiglio di salvare i 2 files sul desktop del pc.
In bocca al lupoUltima modifica fistione; 19-12-20, 11:17.LorenzoCommenta
-
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
La febbre sale ... e con essa pure le rimembranze. Qui sugli aridi crinali liguri tra erbaccioni fustellati di rocce ... gran risalto possedeva la caccia ai culbianchi. Un trochino di calibro medio-piccolo e Via!. Balzellavano improvvisi sugli scoglietti, un vibrante balletto coadiuvato dal codino... e qui lesti la si mollava.
I 645 funzionavano bene allora... cosi' come l'universal... [:D]Commenta
-
Il poeta non si smentisce. Abbracciato ai suoi ricordi, rivive e fa rivivere momenti di struggente verità Venatoria.La febbre sale ... e con essa pure le rimembranze. Qui sugli aridi crinali liguri tra erbaccioni fustellati di rocce ... gran risalto possedeva la caccia ai culbianchi. Un trochino di calibro medio-piccolo e Via!. Balzellavano improvvisi sugli scoglietti, un vibrante balletto coadiuvato dal codino... e qui lesti la si mollava.
I 645 funzionavano bene allora... cosi' come l'universal... [:D]
pieroHomo Homini Lupus
-
Caro Massimo, certo a caccia non ci vai con la margheritina in mano da sfogliare, il bello viene dopo quando ti togli i panni di cacciatore col "grugno" e cominci a ricamare i momenti vissuti, disegnandoli con fantastiche cromie.
pieroHomo Homini Lupus
-
Posto anch'io qualcosa riguardo l' "amarcord" venatorio [emoji106]!Facendo caso ai mesi dell'annuario in cui iniziava e chiudeva la stagione venatoria...effettivamente e' come girare il dito nella piaga [:-cry]!Non tanto per l'annualita' forse eccessiva a voler esser poi critici ai fini della conservazione delle specie...ma per come era tenuta in considerazione la Caccia...nulla a che vedere a come siam messi oggi Drool]

Un saluto.sigpic Finche' ci sara' consentito......Noi saremo li' : a goder d'ogni alba nel ricordo di coloro che c'hanno lasciato e che terremo sempre nel nostro cuore.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maxpointer73Razza che ancora oggi rimane simbolo per antonomasia della massima espressione del cane da ferma......
Sempre in prima linea per paragonare eccellenti...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da truzzedduRiflettendo sul forum, sulla caccia e su tutto quello che gli gravita intorno, mi piace condividere con voi una riflessione.
Cosa rappresenta per...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉Nel corso degli anni su queste pagine si è discusso di addestramento, socializzazione, dei vari metodi per iniziare il cane alla caccia , e ci si è...
-
Canale: L' addestramento
-
-
Eccoli, capaci di fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Il miracolo biblico è vicino a diventare realtà! https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta