Preapertura....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • barone2010
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 492
    • palombara sabina
    • Epagneul Breton

Tocca buttarsi a cornacchie per sparare un pò :-(
    Matteo

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2025
      • Foggia

Sono rientrato adesso...sono partito carichissimo stamattina ma il carniere è stato un po scarso e sono tornato con una tortora (africanella) e due colombacci...ho cacciato un paio d'ore stamattina presto, poi sono andato via perchè faceva troppo caldo e gli uccelli nn giravano piu, un oretta nel pomeriggio...in mattinata c'è stato un buon movimento, quasi nullo nel pomeriggio. Ho portato il mio Optima cal.20 ed ho usato Fiocchi Bior 25gr n9 e NSI Velox 24gr n9 e n7. La fiocchi non si è comportata molto bene, molte spiumate e sangue...la NSI è andata benissimo, abbattimenti puliti e secchi.
      [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 08:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:11 PM ----------

ahhhhh dimenticavo...milioni di cornacchie...un'invasione vera e propria

Commenta

• gianni1
        ⭐⭐
        • May 2009
        • 622
        • Frosinone

Originariamente inviato da barone2010
        Tocca buttarsi a cornacchie per sparare un pò :-(
        devi fare in fretta però hai tempo solo domenica 4 settembre poi se ne riparla il 3 ottobre.........Sono allibito da sta cosa [occhi] ma chi emette i calendari? mano a chi stiamo? ma questi so scemi oppure fanno esperimenti sulla popolazione..... si puo chiudere la caccia alla cornacchia? per i danni che causano dovrebbe essere aperta tutto l'anno....mi vergogno di farmi governare da sta gentaglia.....

Commenta

• Giannirm
          ⭐⭐
          • Nov 2013
          • 680
          • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da barone2010
          Qualcuno ha notizie di colombacci e tortore bianche??? Quante ne sono cadute pure quest'anno???
          Tanti colombacci, cè chi deve fare incetta se nò non mangia e perché quelli di passo non sa come si fa a prenderli, sfidano la sorte non sapendo che l'abbattimento di un colombaccio non in calendario ti va sul penale e ti manda davanti ad un giudice, con costi molto alti, pregiudicando anche il rinnovo alla scadenza dei sei anni.
          A VT1 ieri la Provinciale ha sequestrato un'arsenale di automatici, per questi la stagione è iniziata alla grande.

---------- Messaggio inserito alle 10:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 AM ----------

Originariamente inviato da gianni1
          devi fare in fretta però hai tempo solo domenica 4 settembre poi se ne riparla il 3 ottobre.........Sono allibito da sta cosa [occhi] ma chi emette i calendari? mano a chi stiamo? ma questi so scemi oppure fanno esperimenti sulla popolazione..... si puo chiudere la caccia alla cornacchia? per i danni che causano dovrebbe essere aperta tutto l'anno....mi vergogno di farmi governare da sta gentaglia.....
          non è che so scemi, si devono attenere all' arco temporale dei 4 mesi max di caccia per molte specie dovute ai KC, per andare oltre ci vorrebbero delle deroghe o far diventare i corvidi alla stregua dei ratti, ma la vedo dura.
          sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• gianni1
            ⭐⭐
            • May 2009
            • 622
            • Frosinone

Originariamente inviato da Giannirm
            Tanti colombacci, cè chi deve fare incetta se nò non mangia e perché quelli di passo non sa come si fa a prenderli, sfidano la sorte non sapendo che l'abbattimento di un colombaccio non in calendario ti va sul penale e ti manda davanti ad un giudice, con costi molto alti, pregiudicando anche il rinnovo alla scadenza dei sei anni.
            A VT1 ieri la Provinciale ha sequestrato un'arsenale di automatici, per questi la stagione è iniziata alla grande.

---------- Messaggio inserito alle 10:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 AM ----------

non è che so scemi, si devono attenere all' arco temporale dei 4 mesi max di caccia per molte specie dovute ai KC, per andare oltre ci vorrebbero delle deroghe o far diventare i corvidi alla stregua dei ratti, ma la vedo dura.
            ....lo sò ma e' dura da metabolizzare una cosa del genere con tutti i danni che fanno qualcuno dovrebbe sollevare il problema cornacchie.Possibile che in questo paese tutto diventa difficile?

Commenta

• zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

grandissima pre-apertura a cornachie. giornata intera buttato dentro al capanno con un mio amico nuovo a questa caccia. Di prima mattina speravo in qualcosa di meglio ma poi ci ha salvato il traccheggio durante tutta la giornata.
              la tesa con gli stampi ha funzionato alla grande e diverse cornacchie si sono letteralmente posate a terra...ottime notizie mi arrivano anche dall'altro mio allievo per la caccia alle cornacchie che anche lui con la sua tesa ha ottenuto ottimi risultati. ora domenica si replica....

Commenta

• helpcomputers
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2009
                • 1649
                • ATC fi4
                • setter

un colombaccio e un imbecille invidioso che alle 7 si è messo 200 mt da me a sparare ai barattoli ogni 5 minuti[grrrr] e mi ha mandato via tutti i colombacci.
                Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Massimo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 2646
                  • Roma, Roma, Lazio.
                  • Pointer/Mora/Gina

Fino a quando saremo rappresentati da AAVV formate da incompetenti attacati alla poltrona ed alle tessere(che stanno per finire ma pare non se ne accorgano) la situazione è questa,ha ragione Gianni colombaccio uguale ciccia grossa da mettere in freezer spero che tolgano fucile e licenza per qialche anno a sti deficienti.
                  Per quello che mi riguarda oltre alla sparatoria che ahanno fatto alle palombe della serie famo come ce pare,zero viste due,tre tortorelle,cornacchie e qualche falco io ho sparato in un posto improbabile un merlo ed una ghiandaia per sporcare le canne,tutto qui.
                  Massimo C.

Commenta

• alcione tsa
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4361
                    • Ischia
                    • cocker

Originariamente inviato da Cantarini
                    Fino a quando saremo rappresentati da AAVV formate da incompetenti attacati alla poltrona ed alle tessere(che stanno per finire ma pare non se ne accorgano) la situazione è questa,ha ragione Gianni colombaccio uguale ciccia grossa da mettere in freezer spero che tolgano fucile e licenza per qialche anno a sti deficienti.
                    Per quello che mi riguarda oltre alla sparatoria che ahanno fatto alle palombe della serie famo come ce pare,zero viste due,tre tortorelle,cornacchie e qualche falco io ho sparato in un posto improbabile un merlo ed una ghiandaia per sporcare le canne,tutto qui.
                    Quello che davvero non riesco a capire che invece di scrivere "famo come ce pare" perchè non prendete il cellulare e chiamate le guardie....poi qui a buttare m....in faccia a tutti, a lamentarsi,su un forum pubblico,con gli animalari che ci leggono pronti a prendere la palla al balzo per nuove ed altre restrizioni (manco quelle che abbiamo non sono già troppe)!Siamo davvero con la caccia in Italia ridotti al lumicino non basta che ci stringono la corda al collo ogni anno....poi ci lamentiamo quando arrivano altri divieti e restrizioni....Drool]

Commenta

• Athreius
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 2025
                      • Foggia

Calendario venatorio della Regione Puglia:
                      Specie cacciabili nei giorni 1 e 4 settembre: tortora, ghiandaia, cornacchia grigia e gazza...nel giorno del 1 settembre è consentito anche il prelievo del colombaccio.
                      Visto che state crocifiggendo chi ha abbattuto il colombaccio mi sono sentito din dovere di precisare la mia situazione...se è consentito dal calendario venatorio lo si abbatte in tranquillità, altra cosa se non è consentito.

Commenta

• retius2405
                        ⭐⭐
                        • Oct 2011
                        • 450
                        • Roma

No il problema non è abbattere il colombaccio dove è consentito ... si riferivano al Lazio che non è consentito. Poi peccato che In Umbrìa e in Toscana gli si tira ....

Poi spiegatemi perché il colombaccio è tabù mentre il merlo no? E' di passo anche il merlo e allora? E basta con la storia dei colombotti senza collare etc. Allora ci sono anche i tortorotti (ieri ne sono state presi alcuni che si faceva fatica a riconoscerli come tortore), i fagianotti (non ho fatto foto ma sempre ieri ne ho trovato uno mini). Il colombaccio stanziale lo si cattura come qualcuno cattura quelli di passo senza zimbelli, volantini, stampi e giostre ... o mi venite a dire che sparargli mentre va all'edera è diverso?
                        Ultima modifica retius2405; 02-09-16, 13:22.
                        Una sors coniungit

Commenta

• Prince
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 2481
                          • Velletri(RM)
                          • spinone e breton

Io ho fatto solo un oretta di caccia, prese due cornacchie sulle tre che si sono avvicinate, per la cronaca la terza si è salvata perchè arrivando insieme alla compagna caduta, è rimasta un pelino troppo lunga, cmq domenica si fa sul serio!!
                          Damiano B.

Commenta

• zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

Originariamente inviato da Prince
                            Io ho fatto solo un oretta di caccia, prese due cornacchie sulle tre che si sono avvicinate, per la cronaca la terza si è salvata perchè arrivando insieme alla compagna caduta, è rimasta un pelino troppo lunga, cmq domenica si fa sul serio!!
                            per fare la terza l'unica cosa da fare era aspettare l'ultimo istante utile e poi tirare prima alla piu lontana, magari due colpi e poi dedicarsi alla prima....magari riuscivi a prelevarle entrambi..certo poi ogni situazione è a se e magari restavi a bocca vuota[fiuu]..io con gli stampi posati a terra riesco a fare cosi e quelle poche che vengono in coppia restano a farmi compagnia

Commenta

• Chingachgook
                              • May 2013
                              • 138
                              • Roma oneundredjails
                              • springer

La "nostra" preapertura! (video)

Eccoci come tutti gl'anni impegnati nella preapertura [emoji106]!Il carniere e' stato magro [:-bunny] ma la compagnia e la gioia d'esserci anche per questa stagione ripagano della scarsa presenza delle africanelle che nell'annuale partita a scacchi hanno vinto anche stavolta!La buona presenza dei giorni scorsi,almeno nella location da noi scelta e' scemata causa meteo avverso con ciliegina sulla torta un bel fortunale alle 13,00 del 31 [:142]!Cmq.....eccoci qua' sempre in gamba!

[VIDEO]https://vimeo.com/181289258[/VIDEO]

un saluto.

---------- Messaggio inserito alle 03:31 PM ---------- il messaggio precedente inserito alle 02:01 PM ----------

Come al solito i copyright di youtube vanificano l'audio del video [:-cry]...
                              P.s. provo con altro sito ...vediam che succede !?!
                              sigpic Finche' ci sara' consentito......Noi saremo li' : a goder d'ogni alba nel ricordo di coloro che c'hanno lasciato e che terremo sempre nel nostro cuore.

Commenta

• Athreius
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2010
                                • 2025
                                • Foggia

Originariamente inviato da zaza
                                grandissima pre-apertura a cornachie. giornata intera buttato dentro al capanno con un mio amico nuovo a questa caccia. Di prima mattina speravo in qualcosa di meglio ma poi ci ha salvato il traccheggio durante tutta la giornata.
                                la tesa con gli stampi ha funzionato alla grande e diverse cornacchie si sono letteralmente posate a terra...ottime notizie mi arrivano anche dall'altro mio allievo per la caccia alle cornacchie che anche lui con la sua tesa ha ottenuto ottimi risultati. ora domenica si replica....
                                Ciao che cartucce usi per le cornacchie? Dove andrò domenica prossima ce ne sono parecchie...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..