Un saluto.
Carabine semiautomatiche!
Comprimi
X
-
Se si parla di sgancio rapido per Aimpoint ce ne' pure un'altro, sempre commercializzato a marchio Aimpoint, un pochino meglio di quello menzionato da Paolohunter dal costo di circa 100/120 e. Ma il non plus ultra,secondo me, e' quello della Ammerecana "LaRue Tactical", che oltre ad una costruzione robusta ed ad alto livello(che assicura costanza nella taratura), ha anche il blocco per la levetta di sgancio.
Un saluto. -
Non e' come dici tu, la canna della carabina benelli e' un unico pezzo con la parte superiore del fodero e l'ottica montata su questo non puo' mai stararsi perche' non viene separato dalla canna all'atto dello smontaggio, basta guardare le foto della carabina smontata su internet per rendersene conto.Un'arma da fuoco semiautomatica,è un insieme meccanico,e come tale ha giochi e tolleranze,oltre che sistemi diversi per raggiungere un risultato.
La benelli argo si smonta anche lei nella canna,e non mi pare sia arma che pecchi di precisione ,anzi mi risulta che sia molto apprezzata per quello!!Se il problema è staccare l'ottica dalla scina sulla carcassa se si vuole ripetitività nella taratura,basta dotarla di attacchi amovibili decenti.Ovvio, costano....ma deltronde tutte le cose che funzionano hanno un prezzo.Ciao vecile cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
sono d'accordo[emoji106].....anche la mia Remington 7400 finora non ha perso un colpo, a differenza di quello che si dice che sono inaffidabili, viene su bene e è precisa, ed anche esteticamente a me piace più di altre carabine blasonate, unica pecca è pesantuccia.....
saluti
PeppeCommenta
-
Il pesantuccia... (che poi non mi sembra, sarà l'abitudine) aiuta a doppiare il colpo in pochissimo tempo rispetto a quelle più leggere che si impennano come un fagiano...sono d'accordo[emoji106].....anche la mia Remington 7400 finora non ha perso un colpo, a differenza di quello che si dice che sono inaffidabili, viene su bene e è precisa, ed anche esteticamente a me piace più di altre carabine blasonate, unica pecca è pesantuccia.....
saluti
Peppe
Saluti
EdyCommenta
-
Ne posseggo 2 browning una long-track e una vecchia bar acciaio entrambe in 30.06..ma la mia preferita é la bar acciaio sale bene alla spalla ed è stabile e precisissima..
saluti,AlbertoCommenta
-
....il pesantuccia è riferito al confronto con le varie browning o benelli, se poi la confronti con le vecchie H&K, allora è una piuma....e cmq è ovvio che non parlo di peso proibitivo e che sicuramente c'è il vantaggio della stabilità nel doppiare.
...Edy, già che ci sono ti volevo chiedere che cartucce ci spari di solito, visto che è vero che non ho avuto mai inceppamenti, ma dietro consiglio dell'armiere, sparo soprattutto cartucce Remington core look 180 g e raramente Wincester Super X power point 160 g.Commenta
-
Ricarico abitualmente con palla N.Part 180 gr. a punta protetta (che poi è intestata/schiacciata) e polvere Norma 204, innesco WLR, calibratura full .....il pesantuccia è riferito al confronto con le varie browning o benelli, se poi la confronti con le vecchie H&K, allora è una piuma....e cmq è ovvio che non parlo di peso proibitivo e che sicuramente c'è il vantaggio della stabilità nel doppiare.
...Edy, già che ci sono ti volevo chiedere che cartucce ci spari di solito, visto che è vero che non ho avuto mai inceppamenti, ma dietro consiglio dell'armiere, sparo soprattutto cartucce Remington core look 180 g e raramente Wincester Super X power point 160 g.Commenta
-
Commenta
-
come linea la remington semiauto per me è la migliore in assoluto ,bisogna sentire qualche possessore se come meccanica è funzionale .angelCommenta
-
Angelo, la meccanica della 7400 secondo me e' di una semplicita' invidiabile. Ha un recupero di gas a presa diretta. Io con la mia ( in 35 Whelen) non ho mai avuto problemi e ti posso assicurare che e' molto ben gestibile.
Un saluto
[emoji106]Commenta
-
Ho appena preso la BAR MK3: mi sono fidato della diffusione/popolarità delle precedenti serie: speriamo che non sia una "sola".Commenta
-
Commenta
-
Certo: 1800 E. compreso il caricatore da due colpi che è opzione. Per il cal. l'ho presa in .308 W: molti mi criticheranno per non averla presa in .30-06, ma io rimango dell'idea che in canne corte come quelle delle carabine s.a. sia sprecato, e che tutto sommato il .308 lavori meglio. Saluti.Commenta
-
Ho appena concluso con i mio armiere, mk3 bascula nera,30/06, 2 caricatori da 4 e un pacco di cartucce winchester , 1350
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 11:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:21 AM ----------
In 4 comode rate
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DengekiDal 01 febbraio 2023 entreranno in vigore le modifiche al Regolamento di attuazione della L.R. 3/94 approvate con Delibera della G.R. n. 1184 del 24.10.2022....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta