Carabine semiautomatiche!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marcello Tox Scopri di più su Marcello Tox
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • teufel.35
    ⭐⭐
    • Nov 2011
    • 647
    • Roma Ostia lido

Se si parla di sgancio rapido per Aimpoint ce ne' pure un'altro, sempre commercializzato a marchio Aimpoint, un pochino meglio di quello menzionato da Paolohunter dal costo di circa 100/120 e. Ma il non plus ultra,secondo me, e' quello della Ammerecana "LaRue Tactical", che oltre ad una costruzione robusta ed ad alto livello(che assicura costanza nella taratura), ha anche il blocco per la levetta di sgancio.
    Un saluto.

Commenta

• cacasupala
      ⭐⭐
      • Apr 2014
      • 573
      • calabria
      • bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da cheytac
      Un'arma da fuoco semiautomatica,è un insieme meccanico,e come tale ha giochi e tolleranze,oltre che sistemi diversi per raggiungere un risultato.
      La benelli argo si smonta anche lei nella canna,e non mi pare sia arma che pecchi di precisione ,anzi mi risulta che sia molto apprezzata per quello!!Se il problema è staccare l'ottica dalla scina sulla carcassa se si vuole ripetitività nella taratura,basta dotarla di attacchi amovibili decenti.Ovvio, costano....ma deltronde tutte le cose che funzionano hanno un prezzo.Ciao veci
      Non e' come dici tu, la canna della carabina benelli e' un unico pezzo con la parte superiore del fodero e l'ottica montata su questo non puo' mai stararsi perche' non viene separato dalla canna all'atto dello smontaggio, basta guardare le foto della carabina smontata su internet per rendersene conto.
      le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6407
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

La mia non c'è, ma me la voto tutta da mè !
        Una bella e vetusta Remington 7400 in 30.06, mai perso un colpo e pure precisa.
        Saluti Edy

Commenta

• Peppe66
          • Aug 2015
          • 152
          • Città della Pieve (PG)

Originariamente inviato da Yed
          Saluti Edy
          sono d'accordo[emoji106].....anche la mia Remington 7400 finora non ha perso un colpo, a differenza di quello che si dice che sono inaffidabili, viene su bene e è precisa, ed anche esteticamente a me piace più di altre carabine blasonate, unica pecca è pesantuccia.....

saluti
          Peppe

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6407
            • Pordenone

Originariamente inviato da Peppe66
            sono d'accordo[emoji106].....anche la mia Remington 7400 finora non ha perso un colpo, a differenza di quello che si dice che sono inaffidabili, viene su bene e è precisa, ed anche esteticamente a me piace più di altre carabine blasonate, unica pecca è pesantuccia.....

saluti
            Peppe
            Il pesantuccia... (che poi non mi sembra, sarà l'abitudine) aiuta a doppiare il colpo in pochissimo tempo rispetto a quelle più leggere che si impennano come un fagiano...
            Saluti
            Edy

Commenta

• alcn30.06
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2013
              • 1039
              • sicilia
              • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Ne posseggo 2 browning una long-track e una vecchia bar acciaio entrambe in 30.06..ma la mia preferita é la bar acciaio sale bene alla spalla ed è stabile e precisissima..

saluti,Alberto

Commenta

• Peppe66
                • Aug 2015
                • 152
                • Città della Pieve (PG)

Il pesantuccia... (che poi non mi sembra, sarà l'abitudine) aiuta a doppiare il colpo in pochissimo tempo rispetto a quelle più leggere che si impennano come un fagiano...
                Saluti
                Edy
                ....il pesantuccia è riferito al confronto con le varie browning o benelli, se poi la confronti con le vecchie H&K, allora è una piuma....e cmq è ovvio che non parlo di peso proibitivo e che sicuramente c'è il vantaggio della stabilità nel doppiare.
                ...Edy, già che ci sono ti volevo chiedere che cartucce ci spari di solito, visto che è vero che non ho avuto mai inceppamenti, ma dietro consiglio dell'armiere, sparo soprattutto cartucce Remington core look 180 g e raramente Wincester Super X power point 160 g.

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6407
                  • Pordenone

Originariamente inviato da Peppe66
                  ....il pesantuccia è riferito al confronto con le varie browning o benelli, se poi la confronti con le vecchie H&K, allora è una piuma....e cmq è ovvio che non parlo di peso proibitivo e che sicuramente c'è il vantaggio della stabilità nel doppiare.
                  ...Edy, già che ci sono ti volevo chiedere che cartucce ci spari di solito, visto che è vero che non ho avuto mai inceppamenti, ma dietro consiglio dell'armiere, sparo soprattutto cartucce Remington core look 180 g e raramente Wincester Super X power point 160 g.
                  Ricarico abitualmente con palla N.Part 180 gr. a punta protetta (che poi è intestata/schiacciata) e polvere Norma 204, innesco WLR, calibratura full .

Commenta

• teufel.35
                    ⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 647
                    • Roma Ostia lido

Saluti Edy

Concordo con te e con Peppe66 solo che la mia e' in 35 Whelen...... ci sono molto affezionato. [emoji106]
                    Un saluto Alberto

Commenta

• angelo 1949
                      ⭐⭐
                      • Feb 2017
                      • 235
                      • mira ve
                      • bracco

come linea la remington semiauto per me è la migliore in assoluto ,bisogna sentire qualche possessore se come meccanica è funzionale .angel

Commenta

• teufel.35
                        ⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 647
                        • Roma Ostia lido

Angelo, la meccanica della 7400 secondo me e' di una semplicita' invidiabile. Ha un recupero di gas a presa diretta. Io con la mia ( in 35 Whelen) non ho mai avuto problemi e ti posso assicurare che e' molto ben gestibile.
                        Un saluto
                        [emoji106]

Commenta

• Max_sparalesto
                          ⭐⭐
                          • Nov 2015
                          • 244
                          • FVG
                          • Epagneul Breton

Ho appena preso la BAR MK3: mi sono fidato della diffusione/popolarità delle precedenti serie: speriamo che non sia una "sola".

Commenta

• the boss
                            ⭐⭐
                            • Mar 2010
                            • 824
                            • ischia
                            • springer spaniel

Originariamente inviato da Max_sparalesto
                            Ho appena preso la BAR MK3: mi sono fidato della diffusione/popolarità delle precedenti serie: speriamo che non sia una "sola".
                            ciao,puoi dirmi quanto l'hai pagata? e in che calibro?[:-golf]

Commenta

• Max_sparalesto
                              ⭐⭐
                              • Nov 2015
                              • 244
                              • FVG
                              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da the boss
                              ciao,puoi dirmi quanto l'hai pagata? e in che calibro?[:-golf]
                              Certo: 1800 E. compreso il caricatore da due colpi che è opzione. Per il cal. l'ho presa in .308 W: molti mi criticheranno per non averla presa in .30-06, ma io rimango dell'idea che in canne corte come quelle delle carabine s.a. sia sprecato, e che tutto sommato il .308 lavori meglio. Saluti.

Commenta

• the boss
                                ⭐⭐
                                • Mar 2010
                                • 824
                                • ischia
                                • springer spaniel

Ho appena concluso con i mio armiere, mk3 bascula nera,30/06, 2 caricatori da 4 e un pacco di cartucce winchester , 1350

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 11:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:21 AM ----------

In 4 comode rate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..