Il fatto quotidiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

walge Scopri di più su walge
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carpen
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 3161
    • Lombardia

Originariamente inviato da Generale Lee
    In effetti ci pensavo stamattina quando ho sentito la notizia, 80 pallini pensando che non sono enormi questi Ibis e che voleranno abbastanza alti; mi sunonano un po strani.

Dagli animalisti non mi meraviglierei si scoprisse che i sospetti fossero fondati.

Il giornalista parla di ripetuti colpi [occhi] lui molto probabilmente era li a sentire, un colpo solo avrebbe sminuito la notizia.

Comunque l'imbecille che ha tirato all'ibis, che sia dei nostri o no, è appunto un imbecille cubico.

[:-golf]

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da cicalone
      Mirco scusami ma a me sembra che quando vedi un articolo contro la caccia e i cacciatori ti ci butti a pesce dentro e spesso dai pareri non da cacciatore ma da ambientalista .....ora e' un po' che non puoi piu' dare addosso alla Sardegna per i mancati atc e ti rifai su altre considerazioni....i bracconieri sono dappertutto e non certo solamente verso gli ibis eremiti o i pettirossi e i fringuelli ma anche tra' quelli che tirano ad arma rigata....magari pensa pure a loro...anzi secondo me dovresti proprio evitare gli uni e gli altri se no piu' di qualcuno potrebbe cominciare a pensar male sulla tua fede...venatoriaDrool]
      Personalmente cosa possano pensare gli altri mi frega niente.Se c'è un articolo che delinea atti contro l'attività venatoria lo pubblico senza problemi ,indipendentemente parli di pettirossi,storni ,fringuelli o caprioli o lupi e ancor più indipendentemente ,da dove gli atti controlegge si svolgano.Fidati che quando si parlerà ancora degli ATC in sardegna dirò la mia.Le dietrologie su cosa pensino e quali siano le strategie di ambientalisti ed animalisti le lascio volentieri ad altri.Io semplicemente non me ne curo,come non ho bisogno di nascondermi dietro ad un dito!!!Ciao vecio
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da cheytac
        Dove hai visto e dove avrei scritto solo dei capannisti??Forse hai bisogno di lenti buone,per avvalorare le tue inconsistenti teorie.Ciao veci
        L'articolo, non tu, parlava di 7500 capanni e comunque di caccia alla migratoria e perciò, ipotizzando che evidentemente non sia quella la tua caccia, ti ho messo in bocca un bel chissenefrega, che è un espediente polemico, certo, ma non privo di fondamento nel tuo caso, visti i tuoi interventi. Ancora una volta, comunque, non rispondi, non entri nel merito. E' impossibile leggere una tua opinione. Perchè?
        Comunque basta, lascia perdere, non ti importunerò piu e mi scuso anche con il Forum se posso aver dato l'impressione di voler fare una polemica personale. Non accadrà più.
        Saluti.

Commenta

• Giannirm
          ⭐⭐
          • Nov 2013
          • 680
          • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da cicalone
          Mirco scusami ma a me sembra che quando vedi un articolo contro la caccia e i cacciatori ti ci butti a pesce dentro e spesso dai pareri non da cacciatore ma da ambientalista .....ora e' un po' che non puoi piu' dare addosso alla Sardegna per i mancati atc e ti rifai su altre considerazioni....i bracconieri sono dappertutto e non certo solamente verso gli ibis eremiti o i pettirossi e i fringuelli ma anche tra' quelli che tirano ad arma rigata....magari pensa pure a loro...anzi secondo me dovresti proprio evitare gli uni e gli altri se no piu' di qualcuno potrebbe cominciare a pensar male sulla tua fede...venatoriaDrool]
          Bracconieri ce ne saranno anche fra i canna rigata, ultimamente sento raccontare che fra sele ci si aiuta a completare i piani di abbattimento, che fra distretti vicini ci si scambia il capo, nel senso "mi serve un fusone", "io ce l'ho ma tu mi rimediami un palancone"[:D] chissà se succede veramente o sono chiacchiere da bar?
          Ultima modifica Giannirm; 07-11-16, 14:58.
          sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)
            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Pensavano di farla franca i due cacciatori tortonesi che avevano ucciso un capriolo di frodo, ma sono stati individuati la scorsa notte dai Carabinieri della Stazione di Villalvernia. I militari, i…

Ciao veci
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Giannirm
              Bracconieri ce ne saranno anche fra i canna rigata, ultimamente sento raccontare che fra sele ci si aiuta a completare i piani di abbattimento, che fra distretti vicini ci si scambia il capo, nel senso "mi serve un fusone", "io ce l'ho ma tu mi rimediami un palancone"[:D] chissà se succede veramente o sono chiacchiere da bar?
              Da me c'era uno che faceva selezione degli animali da cortile, capre, galline, conigli ecc. Ma pagando il capriolo prima di prelevarlo e ovvio che stimoli il bracconaggio.

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• Old_pigeon
                ⭐⭐
                • Aug 2014
                • 545
                • Palermo
                • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Salve a tutti,
                è mia opinione che tra i problemi del nostro paese, ci sia la totale assenza di morale, libertà e onesta intellettuale
                nelle maggior parte delle testate giornalistiche.
                é fin troppo evidente che da tempo sia in corso una crociata verso il mondo venatorio.
                Notizie di efferati casi di bracconaggio vengono pubblicati identificando il bracconiere con il cittadino onesto, rispettoso della
                legge, che paga le tasse ma che ha l'enorme macchia di possedere il porto di fucile passare il proprio tempo libero a cercare selvaggina.
                Un editorialista intellettualmente libero e onesto dovrebbe avere anche la capacità di distinguere e documentarsi prima di scrivere un articolo
                e lo stesso dovrebbe fare l'editore. Ma si sa... nel nostro paese di siffatti giornalisti ce ne sono stati pochi. E' più facile trovare "giornalari"
                (con rispetto per gli edicolanti). Servi di potere che ricopiano le veline pervenute dall'alto. Canguri troppo impegnati a riempire il marsupio di denaro (possibilmente pubblico)
                e impegnati a soddisfare le voglie perverse del padrone. Ho smesso di perdere il mio tempo e il mio denaro per siffatti fogliacci
                utili solo per pulire il pesce.

Tra gli ultimi proprio il "fatto" che fin troppe volte ha mancato di obiettività e informazione ( e per fortuna si definisce libero da condizionamenti. mah...)

Il motivo è semplice: il bacino di preferenze ( di qualsiasi natura, politica, economica e oltre) nel mondo anticaccia
                è enormemente più grande rispetto quanto si possa ottenere dal mondo venatorio.

Non vado oltre...

Un saluto
                Marcello

Commenta

• enrico.83
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 2724
                  • Bologna

Io sono d'accordo nel chiudere la caccia, maledetti cacciatori!! Sono tutti bracconieri!!

E, prima, vorrei togliere la patente a tutti, maledetti automobilisti!! Sono tutti dei pirati della strada!!!

[:142][:142][:142]
                  Drool]

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da enrico.83
                    Io sono d'accordo nel chiudere la caccia, maledetti cacciatori!! Sono tutti bracconieri!!

E, prima, vorrei togliere la patente a tutti, maledetti automobilisti!! Sono tutti dei pirati della strada!!!

[:142][:142][:142]
                    Drool]

E io pure agli sciatori...brutti str...i andate sempre nei fuoripista e causate le valanghe e poi muoiono i poveracci che devono venirvi a salvare....:-pr
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Danpo
                      • Jan 2010
                      • 88
                      • Toscana
                      • Setter inglese

Vorrei far riflettere su una cosa a proposito dell'ibis eremita.

Di questa specie ne esistono attualmente in Europa 17 esemplari selvatici reintrodotti da un progetto con vari partner austriaci e italiani, la loro scomparsa dai nostri cieli risale a 500 (cinquecento!!!) anni fa, per capirci all'epoca del Re Sole e di Caravaggio. La loro scomparsa nel tardo rinascimento non è assolutamente imputabile alla caccia di frodo, poiché gli usi e i costumi dell'epoca erano certamente molto diversi da quelli di oggi, l'estinzione fu dovuta alla forte antropizzazione che il territorio ha subito nel corso dei secoli e che, anche in anni molto più recenti, ha portato alla scomparsa purtroppo di un numero molto alto di specie animali sia in Europa che in italia. Oggi si sta cercando una reintroduzione forzata di un animale in un habitat che certamente ha meno condizioni a lui favorevoli rispetto al 1600.

Ora mi domando io, è giusto colpevolizzare la caccia se questo progetto non avesse una buona riuscita? È giusto spendere risorse in questo progetto e non investire maggiormente nella salvaguardia del territorio e dell'ambiente tutto per non perdere quel poco che ci è rimasto? L'ibis eremita non può essere una razza molto delicata che soccombe con l'evoluzione del territorio come molte altre specie animali? (Bisonte del Caucaso, stambecco dei Pirenei, bisonte ungherese, stambecco portoghese, lepre di Maiorca, pika sardo ecc ecc)

Il concetto che voglio esprimere non è certo quello di difendere chi gli ha sparato, non può certamente averlo confuso con un merlo, ma a me sembra che questa storia dell'ibis eremita sia usata per additare categorie di persone e che tutto sommato gli sforzi necessari per la reintroduzione della specie mi possono sembrare anche un po' inutile (spero naturalmente che la storia mi dia torto)

Commenta

• giuseppe770
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 1801
                        • Italia

Sono contrario alla stampa tutta , non a qualche testata in particolare, quando stampa e giornalismo si fanno propagandisti e menzogneri non oggettivi, quando nella totale ignoranza si ergono a portatori di saggezza e conoscenza, cioè ormai sono quasi sempre contrario a stampa e giornalisti.
                        Però una cosa mi fa andare in bestia. Il mondo della caccia, non è che fa tanto per farsi conoscere e apprezzare. In questi giorni, complice il piede rotto durante una battuta di caccia, sono stato molto su Facebook, e nei vari gruppi, più che le foto dei carnieri spropositati (ormai avversati da quasi tutti i cacciatori) mi ha colpito la frase di uno che stava caricando qualcosa come 500 cartucce (tutto documentato con foto) "ecco queste le sparo nel week end" . Ora dico io se al massimo in 2 giorni puoi abbattere 30 capi, che cavolo pubblichi queste frasi. Traduco un proverbio siciliano: il danno che può fare uno stupido non lo possono fare 100 persone furbe....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..