Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Alcione la penso anche io come te ma....un mio conoscente una volta mi porse una domanda......"quindi, secondo te, meglio in un' orfanotrofio che allevati da due persone dello stesso sesso che però gli vogliono comunque bene?"
Io non son riuscito a rispondere.....
Springer...quale orfanotrofio...se le adozioni e gli affidi sono fatti bene, nessun bambino rimarrebbe senza un padre ed una madre etero.
Ma qualcuno pensa veramente che i bambini per crescere sani e bene hanno bisogno di pseudo "genitori" omosessuali? oppure è solo EGOISMO.
Il problema è prendere atto che anche le coppie etero non sono sempre l'ideale.
Fallacia logica.
Il problema è che a giocare con le parole si fa presto. A lasciare esporre gli interlocutori e poi proseguire con tutte le tecniche classiche (falsa causa, generalizzazione indebita, anfibologie, etc...)
Eh no...non funziona con tutti, ed è a mio avviso moralmente molto poco onorevole usare tecniche comunicative "studiate" per far prendere alla discussione l'indirizzo voluto...siamo su un forum fra amici, non in un confronto politico davanti ai riflettori.
Detto ciò....mi ritiro anch'io perchè so già che la conseguenza di questo mio post avrebbe un costo in tempo troppo alto da pagare per poterlo sostenere.
Springer...quale orfanotrofio...se le adozioni e gli affidi sono fatti bene, nessun bambino rimarrebbe senza un padre ed una madre etero.
Ma qualcuno pensa veramente che i bambini per crescere sani e bene hanno bisogno di pseudo "genitori" omosessuali? oppure è solo EGOISMO.
Springhe con i se ,con i ma, hai ragione....ma neanche con le promesse elettorali mai mantenute...
Perciò vogliamo guardare con pragmatismo a chi vuole mettere mano agli inceppi della pubblica amministrazione?
Altrimenti non se ne esce. Visto che a me è concesso solo di votare, vorrei votare chi ha l'intenzione di non tollerare più queste distorsioni.
Se adesso la situazione è questa, è ovvio che si scelga il male minore, ma non è costruttivo rassegnarvicisi (???si scrive così?)...discutendo di scelte politiche , io mi sento di dire che tra le altre problematiche qui sollevate, quella dell'adozione da parte dei gay, rappresenta un bug normativo che va previsto e regolato. Per come è regolato ora per me non è esaustivo e genera distorsioni.
E guai a chi in queste parole ci vede il fascismo , il razzismo ed altre ipocrisie e moralismi da tastiera....perchè non ho nessuna intenzione di spiegare quello che è ovvio. Springhe non parlo di te. sia chiaro[cuori]
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Tuttavia....siamo sinceri, specie parlando di politici (nessuno escluso) che dovrebbero porre rimedio a problemi....."...chi visse sperando..morì, non si può dire!!"
Disilluso da tempo.....guardo in faccia la realtà e scelgo la soluzione FATTIBILE migliore..
Tuttavia....siamo sinceri, specie parlando di politici (nessuno escluso) che dovrebbero porre rimedio a problemi....."...chi visse sperando..morì, non si può dire!!"
Disilluso da tempo.....guardo in faccia la realtà e scelgo la soluzione FATTIBILE migliore..
Un salutone.
Springhe....ho una collezione di cetrioli che la metà mi basta anche per l'inverno...
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Il problema è che a giocare con le parole si fa presto. A lasciare esporre gli interlocutori e poi proseguire con tutte le tecniche classiche (falsa causa, generalizzazione indebita, anfibologie, etc...)
Ma non funziona né sempre né con tutti.
Originariamente inviato da mesodcaburei
Eh no...non funziona con tutti, ed è a mio avviso moralmente molto poco onorevole usare tecniche comunicative "studiate" per far prendere alla discussione l'indirizzo voluto...siamo su un forum fra amici, non in un confronto politico davanti ai riflettori.
Detto ciò....mi ritiro anch'io perchè so già che la conseguenza di questo mio post avrebbe un costo in tempo troppo alto da pagare per poterlo sostenere.
Saluti
Sul principio sono d'accordo.
Poi però il principio va applicato praticamente
Allora la fallacia logica va dimostrata, come pure il processo alle intenzioni e l'uso di di tecniche molto poco onorevoli che Meso sembra attribuirmi (se non ho capito male)
Rileggi quello che hai scritto "mi ritiro anch'io perchè so già che la conseguenza di questo mio post avrebbe un costo in tempo troppo alto da pagare per poterlo sostenere" Questo non è il trucco di tirare il sasso e nascondere la mano? Se non volevi pagare il costo, potevi tacere, invece accusi (me, ma se mi sbaglio dimmelo) e te ne vai.
Così chiunque fosse l'accusato non ha la possibilità di difendersi perchè l'accusa non è circostanziata, perché l'accusatore dichiara di non aver tempo per dimostrare ... però intanto il sasso di dire che uso (sempre se sono io) tecniche poco onorevoli lo lanci.
Le cosiddette 'tecniche' di comunicazione le usano tutti perché sono intrinseche nel comunicare, c'è chi ne è più o meno consapevole.
E non è legittimo sentirsi giustificati dalla propria buona fede, ipotizzando che gli altri non lo siano.
Quando Fuehrer Dan rimanda ad autorevoli studi senza citarne uno né contenuti specifici, pensate che quella non sia una tecnica retorica? O quando dice che siamo messi male se bisogna affermare le differenze tra struzzi e uomini dopo che gli struzzi li ha tirati in ballo Maurizio e lui il 'contronatura' (che non ha voluto argomentare) ... questa non è una tecnica retorica?
Peraltro io ho moglie dal 99 dopo dieci anni di fidanzamento, ho due figlie di 17 e 19 anni, battezzate, non ho né figli illegittimi né gravidanze interrotte, non intendo divorziare né ricorrere alle unioni gay, né adottare figli. Non ho mai fatto e non faccio il politico se non fare (in passato) il consigliere comunale a Terenzo dove vi assicuro che questi temi sono lontani più della luna. Non sono del PD (checché ne dica Pigkill) che ho votato solo raramente e non sono iscritto a nessun partito.
Quindi il motivo della mia malafede (ammesso che di questo i si accusi velatamente) delle mie 'tecniche studiate' quale sarebbe ?
Qualsiasi sia l'argomento, entriamo nel merito.
Faccio anche notare, per la cronaca, che finora nessuno ha abbandonato questa discussione,neppure tra chi lo ha dichiarato più volte.
---------- Messaggio inserito alle 01:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:00 PM ----------
Sempre per la cronaca, voglio far notare che dopo il post del Vice Amministratore PigKill che citava il sondaggio antipolitica nel forum (post 329) io mi sono taciuto obbediente.
Dopo quel post hanno invece scritto: Livia, Maunanto, Meso, Alessandro il cacciatore, Generale Lee, Old Hunter, Pointer, Dan, Ale e molti di questi ripetute volte ... e quindi, al post 352, ho ripreso a partecipare, provando l'immediata reazione di PigKill.
Avevo anche visto che Pigkill stesso aveva accettato rapidamente l'invito di Massimiliano (Amministratore) di non leggere questa discussione se non di suo gradimento.
Ma cambiare opinione è legittimo per tutti.
Viva il dialogo.
[;)] scusate ma parliamo concretamente di fatti atti e opinioni, le polemiche non portano a nulla se non fuorviare le persone.
Quello che uno ha da dire lo dica nel merito....... correttamente senza pantomima......il post ha un titolo vecchio, nuovo, siamo qui...!
[;)] scusate ma parliamo concretamente di fatti atti e opinioni, le polemiche non portano a nulla se non fuorviare le persone.
Quello che uno ha da dire lo dica nel merito....... correttamente senza pantomima......il post ha un titolo vecchio, nuovo, siamo qui...!
ahahahha bella Ale... ora mi bannano!!
governo giallorasso=caccatotale!!! discussione chiusa!!!
:-pr
[brindisi]
Leggendo i due principali forum sulla ns passione pare che il mondo venatorio sia chiaramente orientato...ma al di fuori sarà così...o vincerà Greta...
Attendo che il sindacato, CGL in testa, promuovi uno sciopero inerente la pratica venatoria per una caccia più compatibile e magari finanziando i cacciatori...
22-11-24, 06:54
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta