Governo giallorosso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

iago 77 Scopri di più su iago 77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4822
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da PigKill
    ahahahha bella Ale... ora mi bannano!!

governo giallorasso=caccatotale!!! discussione chiusa!!!
    :-pr
    [brindisi]
    sinceramente non era mia intenzione bannare o suggerire per la damnazio sempriternum nessuno, ne' tantomeno mi interessa farlo.
    dico solo che è appassionante anche leggere di questioni apparentemente fuori dal nostro specifico settore, il cacciatore e' prima di tutto una persona, poi sara' anche babbo/mamma o nonno o talvolta figlio... difficile pensare che sia persona estremamente retta solo sotto il profilo penale per il rilascio e mantenimento del Pda, probabile sia persona retta anche nella maggior parte dei profili in cui si estrinseca la persona umana.
    essere tranchant a priori, o come sembra di capire perche' le opinioni spesso abbracciano modi di pensare diversi dal pensiero che fa' "stato" sul forum non mi pare porti da nessuna parte.
    ognuno dice la sua, e chi ascolta si confronta con il proprio io, se pensa di aver ragione bene, diversamente puo' maturare opinione diversa.
    Tra l'altro abbiamo toccato argomenti che sono letteralmente dei macigni, sia da un punto di vista letterale, pesano politicamente a tal punto che tutte le fazioni politiche svincolano ben volentieri, inoltre sono delle vere e proprie questioni che vanno oltre la morale, oltre il pensiero e ci fanno sbattere contro una nuova dimensione per la quale non siamo abituati.... Che sia giusto o no, che ci siano problematiche forse maggiori.... Iva in aumento in forse...?????? certamente si, ma l'uomo non puo' oggi esimersi dal confrontarsi con queste nuove problematiche, gettando gli occhi oltre il suo orizzonte potra' cercare nuovi motivi, nuove idee per rileggere in chiave moderna le problematiche che oggi ci fanno paura e dare delle risposte da uomini avveduti e con un'esperienza di vita-vissuta sino ad oggi che di fatto e' gia' un risultato positivo e dispensa di buoni consigli.
    Greta, non e' altro che la scusa per sensibilizzare agli occhi del mondo la problematica dell'inquinamento, avra' vita lunga o breve sinche' il "mangiafuco" di turno non tirera' le fila e il fenomeno greta rientrera'... di certo l'ambiente non e' uno scherzo, dosare minime quantita' di energia con inquinamento e progresso è oggi il compito piu' arduo in assoluto..... Alcuni paesi, dovrebbero comunque rimboccarsi le maniche maggiormente.... ma temo ci siano ancora delle questioni aperte da sistemare che non sono di facile soluzione....!
    Ultima modifica ALESSANDRO; 26-09-19, 14:48.

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6170
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Seagate
      Leggendo i due principali forum sulla ns passione pare che il mondo venatorio sia chiaramente orientato...ma al di fuori sarà così...o vincerà Greta...

Greta ha già vinto....in occasione dell'uscita del suo libro in cui per inciso non si parla dell'ambiente, ma si parla di lei, ed è stato scritto dalla madre, è riuscita a rendere la sua partecipazione al Climate Action Summit delle Nazioni Unite il suo show personale dandoci dimostrazione delle sue inestimabili doti recitative. Ho adorato la performance in cui violentemente (ah già, certo , lei ha la sindrome di Asperger) accusava non so chi di averle rubato il futuro e nel far ciò è riuscita anche a spargere du lacrimucce....
      Ma io dico....in un paese civile, si può mandare allo sbaraglio una minorenne scrivendole un copione penoso a far leva sulla sua malattia???!!
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Quiete
        ⭐⭐⭐
        • May 2010
        • 2312
        • Milano
        • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Originariamente inviato da Livia1968
        Greta ha già vinto....in occasione dell'uscita del suo libro in cui per inciso non si parla dell'ambiente, ma si parla di lei, ed è stato scritto dalla madre, è riuscita a rendere la sua partecipazione al Climate Action Summit delle Nazioni Unite il suo show personale dandoci dimostrazione delle sue inestimabili doti recitative. Ho adorato la performance in cui violentemente (ah già, certo , lei ha la sindrome di Asperger) accusava non so chi di averle rubato il futuro e nel far ciò è riuscita anche a spargere du lacrimucce....
        Ma io dico....in un paese civile, si può mandare allo sbaraglio una minorenne scrivendole un copione penoso a far leva sulla sua malattia???!!
        Vedi Livia che vieni dalla mia: se invece dei suoi genitori naturali avesse avuto due genitori gay ... forse tutto questo non accadeva !

Ragazzi state calmi, per una volta sono io che ho fatto una battuta. Vi prego non prendetemi sul serio.

Commenta

• Ciccio58
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2008
          • 3026
          • palermo
          • Korthals/orma

Sai i tuoi avi dicevano tante cose simpatiche , bella quella sull’odore dei soldi.
          Greta, per quanto io credo, povera creatura in un mondo di belve feroci, nel suo animo crede, il problema è che non sa davvero cosa stia succedendo.
          Chi muove i fili collegati alle sue mani ai suoi piedi e alla sua bocca sa perfettamente che bella gallinella dalle uova d’oro c’è da sfruttare Drool]

Commenta

• Quiete
            ⭐⭐⭐
            • May 2010
            • 2312
            • Milano
            • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Si ragazzi, tutto vero.
            Detto questo bisogna distingue i sistemi di valori, dalla povertà degli esseri umani che li interpretano.
            A memoria mia non esiste nessuna filosofia che si sia confrontata con la storia (cioè che non sia restata in qualche libro per addetti ai lavori) che non sia stata inquinata dalla meschinità umana: dalla nomenklatura sovietica ai preti pedofili, dai gulag alle tangenti democristiane, dal terrorismo islamico alle crociate, dai guadagni illeciti di alcune ong cattoliche, di sinistra e diagonali, dai fondi neri della Lega alle tangenti al familismo Castrista. Persino socialdemocrazie e regni secolari hanno avuto le sue pecore nere ...
            Ogni treno vincente ( e a volte anche quelli perdenti) ha i suoi opportunisti e le piccolezze di uomini meschini.
            Ma questo non ci esime dal valutate i sistemi di valori proposti.

Credo

Commenta

• Seagate
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2018
              • 1309
              • La Spezia

Appunto...con vincerà Greta intendevo quel modo di cercare di manipolare l'opinione pubblica...oltretutto a me pare che in Italia funzioni meglio che in altri paesi ma magari è solo una mia impressione da provinciale.
              Ad esempio la campagna denigratoria che viene inscenata contro la ns categoria ad ogni apertura con descrizioni e commenti palesemente artefatti tipo cacciatore spara ad un ciclista quando lo stesso ha magari sentito qualche pallino in caduta mentre con la sua mountain-bike faceva una girata...mai una qualche autorità che intervenga per riportare la cosa nei suoi esatti termini...sempre a strumentalizzare secondo convenienza...per forza di cose si creano le fazioni e diventa impossibile qualsiasi confronto costruttivo anche su temi di palese evidenza...con l'avvento dei social poi questa degenerazione sta crescendo esponenzialmente...boh io non vedo la luce... sarò depresso...

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

La farsa della bambina con le trecce è già stata usata dai nazisti di hitler e dai comunisti di stalin, evidentemente funziona sempre; spuntano ceppi di alberi sotto i ghiacciai considerati perenni, che evidentemente prima non c'erano, abbiamo le ere glaciali (per i gretini quelle dei film di animazione), il cambiamento climatico è naturale ed intrinseco nella natura del nostro pianeta. Naturalmente per il nostro bene dobbiamo smetterla di inquinare ma non per fermare il cambiamento climatico.

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4822
                  • sarzana SP

[;)] il cambiamento climatico e' parzialmente influenzato dal riscaldamento eccessivo della terra...... gas serra e tante altre cose....!
                  non possiamo essere ciechi e sordi e ritenere che greta sia una scusa qualunque mutuata dalle usanze dei simpatici nazisti o stalinisti del caso.
                  greta, e' un grido di allarme, da una persona che ha gia' un problema personale. Ne greta ne altri al suo pari, vogliono chiudere la caccia o fare delle incursioni sul nostro passatempo, e comunque mai quanto gli anticaccia italiani, e mai quanto ci da' contro l'ispra..... o meglio bisognerebbe dire quanto non ci aiuta, collaborando male l'Ispra...... che se ne dovrebbe anche intendere.
                  I tempi della caccia alle streghe sui cacciatori fatti solo per creare confusione sono fini, ormai le istituzioni hanno capito che la collaborazione tra cacciatori e istituzioni è fondamentale, poi che siamo in un periodo che spesso chi governa non ha testa... questo sicuramente si
                  Inutile criticare, deridere greta..... facendo cosi' critichiamo nostra sorella...nostro fratello.... nostra amica.......... Ci penseranno altri e se ne prenderanno anche le loro responsabilita'. Sinceramente, non capisco il motivo per cui i partecipanti di un forum sulla caccia e "zone limitrofe" debbano oggi sparlare di quello che dice greta.... ragazza con mille problemi e una sindrome da combattere..... forse metteranno il dito sulla piaga della caccia alle balene.... mi chiedo chi di voi va a caccia di balene....? I danni al nostro passatempo non li ha fatti greta o il mondo intero ..... i piu' grossi ce li hanno fatti i nostri politici, le associazioni venatorie e SOPPRATTUTTO NOI......!
                  Se volete criticare o dare opinioni sul modo in cui si sta affrontando la crisi del pianeta da un punto di vista ecologico.... fatelo.... fate bene ma almeno che sia pieno di contenuti .... non di critiche sterili ad una ragazza.

Commenta

• Giobica
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2208
                    • Treviso
                    • kurzhaar

Originariamente inviato da Seagate
                    ... questa degenerazione sta crescendo esponenzialmente...boh io non vedo la luce... sarò depresso...
                    Tranquillo...tutto normale:"Benvenuto nell'era dove i bambini si preoccupano dei cambiamenti climatici e i politici di merendine e bibite gasate".[;)]

Commenta

• Livia1968
                      • Apr 2019
                      • 6170
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

E vai Greta!!! Funzioni!!!
                      O meglio il moralismo da tastiera è il nuovo trend.
                      Mettiamoci l'anima in pace, se esiste una Greta il motivo c' è ed é sotto gli occhi di tutti.
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• aldinik
                        ⭐⭐
                        • May 2016
                        • 274
                        • Romagna

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=9Om9l_pJ2Xg[/VIDEO]

Commenta

• Livia1968
                          • Apr 2019
                          • 6170

Business.... La risposta racchiusa in un unica parola.
                          44 pagine quando bastava una parola.

Commenta

• ALESSANDRO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 4822
                            • sarzana SP

[;)]brava.....
                            ma come mai lo hai detto alla 44esima...?
                            dicendolo subito non ci saremmo scornati ?
                            anche in tutte le altre discussioni, se uno ha la soluzione è inutile scrivere pagine su pagine... si dice subito e basta li..!

Commenta

• Livia1968
                              • Apr 2019
                              • 6170

LUI può perchè è la sua missione e mi sembra inappropriato solo considerare un paragone con noi miserabili umani.

Io mi esprimo per quello che mi sento.

Mi sento di non essere in equilibrio perciò non mi esprimo. rischierei di perdermi e non riuscire a mettere a fuoco il reale motivo della discussione.

Tutti vogliamo il bene, ma ci perdiamo nella forma che quel bene deve assumere e passiamo da un estremo all'altro.

Io non mi esprimo perchè il Governo mentre noi pensiamo a questi argomenti nobili, umani, se ne frega ampiamente dell'anima e del benessere.

Lo sappiamo tutti e facciamo finta di non saperlo.

Il Governo è un'azienda, agisce per il profitto, gli elettori sono numeri ed i lavoratori sono fonti di risorse da spremere, se son dotati di busta paga è meglio.
                              Ecco qua. Detto e ripetuto.
                              Se ti gratifica provocarmi accomodati pure. Mi fa sempre piacere aiutare gli altri. Se vuoi uno scontro lascia stare. Ho in programma altre battaglie da combattere

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

Originariamente inviato da Generale Lee
                                La farsa della bambina con le trecce è già stata usata dai nazisti di hitler e dai comunisti di stalin, evidentemente funziona sempre; spuntano ceppi di alberi sotto i ghiacciai considerati perenni, che evidentemente prima non c'erano, abbiamo le ere glaciali (per i gretini quelle dei film di animazione), il cambiamento climatico è naturale ed intrinseco nella natura del nostro pianeta. Naturalmente per il nostro bene dobbiamo smetterla di inquinare ma non per fermare il cambiamento climatico.
                                È vero quello che dici: i cambiamenti climatici fanno parte del gioco della natura ce ne sono sempre stati prima della presenza umana sul pianeta e dopo la scomparsa della stessa continueranno ad alternarsi.
                                In merito al cambiamento climatico attuale forse la domanda che dobbiamo porci é: ma è naturale che avvenga così velocemente?
                                In passato tutte le altre mutazioni climatiche sono state così repentine?
                                Se i dati dicono che quello attuale è velocissimo se confrontato con quelli passati allora cerchiamo di capire cosa ha potuto accelerare a tal punto il fenomeno ...troviamo una risposta...e poi pretendiamo dai potenti che facciano ciò che è in nostro potere per evitare lo squilibrio.
                                Qui la Politica dovrebbe intervenire!
                                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..