Passo 2019......?????
Comprimi
X
-
Attenzione a tutti gli appassionati di colombacci...stamani alle 07.15 uscito di casa per recarmi al lavoro ho visto almeno 3 branchi molto consistenti di colombacci.La quota era decisamente alta direi 1000mt. forse piu', la direttrice era netta : da nord verso sud...preparate i vs. semiauto, munizioni e volantini, stanno arrivando[:D]Ultima modifica Giobica; 17-10-19, 16:28. -
Ho provato per vedere le cartucce, ma il link non funziona...Drool]Prova queste, nel cal. 12 sono micidiali
RM DISPERSANTI CALIBRO-GAUGE 20 BOSSOLO-CASE 70 FONDELLO-HEAD 16 BORRA DISPERSANTI GRAMMI-GRAMS 29 PIOMBO TEMP-LEAD 8-10-13 IMBALLO-PACKING 25/250 RM propone una gamma completa di cartucce per la caccia per soddisfare tutte le esigenze venatorie. L’impiego dei ... Leggi altro...
oggi abbiamo visto qualche tordo e diversi frosoni...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Qui nei nostri passi sono 10 giorni che non troncano fila... ho sempre fatto questa caccia e tutti gli anni ne vedo a valanghe, ma come quest'anno mai!!!Attenzione a tutti gli appassionati di colombacci...stamani alle 07.15 uscito di casa per recarmi al lavoro ho visto almeno 3 branchi molto consistenti di colombacci.La quota era decisamente alta direi 1000mt. forse piu', la direttrice era netta : da nord verso sud...preparate i vs. semiauto, munizioni e volantini, stanno arrivando[:D]
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
Commenta
-
No, che passano continuamente ed in maniera decisamente cospicua.
Ieri i branchi grandi passavano molto alti, ma gli altri giorni, benché spesso molto diffidenti, ci han fatto davvero divertire.
Anche oggi molti avvistamenti di grandi branchi, speriamo sia buono anche nel weekend...
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
Ischia, discreta giornata di passo presi una decina di tordi in due, qualche immancabile padella, c è chi è riuscito a prenderne una quindicina. Ma il cicalone che fine ha fatto???
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
-
Commenta
-
Finalmente visti i primi tordi, ne ho tirato uno per confermare lo stato di salute: appena arrivati sono magretti, uno non fa testo, ma ogni anno qui é sempre così.
dimenticavo sta mane visti 7-8 esemplari.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Qui in capitanata, nelle zone che frequento io sembra tutto bloccato, le albette ad acquatici in posti dove solitamente si incarnierano 4/5 capi sono deserte, ai rientri pomeridiani si abbattono 2/3 alzavole se tutto va bene. Allodole neanche a parlarne, ne vedono una decina in una mattinata di appostamento, fino alla scorsa settimana c'era un cospicuo numero di colombacci che ora sono spariti per andare nel nord del Gargano, i cui boschi sono per la maggior parte parco nazionale, per quanto riguarda le quaglie si va a giorni alterni passando dai 7/8 incontri ai zero titoli con repentina frequenza...di tordi non so dirvi perchè non pratico quella caccia.Commenta
-
[;)]Lunigiana confini con Liguria passo tordi assenti, trovati nelle macchie a pasturare. In compenso i palchi a co!ombi hanno fatto faville.....!!!!
Oramai non spero più.....!Commenta
-
Commenta
-
Anch'io in pr 6 di passo poco per non dire niente...un po' di tordi fermi ci sono in aumento i merli...a parer mio se arriva un po' di freddo qualcosa spareremo anche in basso...quanto...non è che mi faccia troppe illusioni...
Per i colombi...in pr6 visti quattro volte in due settimane...voletti da max 30...non ha ancora fatto un giorno di venti settentrionali...domani comunque ci provo...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da wolmerDecreto ASSET/caccia – limitati i divieti all’utilizzo delle cartucce con piombo – Più difficili i ricorsi al Tar contro i Calendari venatori
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.