Orso attacca in trentino
Comprimi
X
-
Ieri sera, una trasmissione di Mediaset 4, in seconda serata, ha mandato in onda un filmato girato in Slovenia da operatori italiani al seguito di una cacciatrice di orsi. Appostati su una altana hanno aspettato la bestia quasi tutta la notte, purtroppo senza esito. Poi si sono recati in una trattoria tipica del posto a gustare la carne di orso, a loro gusto risultata da provare. Prezzo del piatto 35 euro.Commenta
-
Bell'articolo, Guli, Grazie.Quando ero in prima media avevo un giovane professore di italiano che stimavo moltissimo.
Io sono molto più aggressivo di lui, ma vi consiglio la lettura di questo articolo.
Scritto da un amante delle montagne.
Grazie prof.[emoji106]
Ciao
Guli51
http://giudicarie.com/index.php/cron...e-per-lui.html
Copiato e salvato nella mia raccoltà di scritti sulla caccia.
Oizirbaf"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Sistema Italia...Tutto perfetto.
Ma mi chiedo...?? ...
Germania, Austria, lasciamo perdere la Svizzera, fanno parte della comunità europea ??
Lì gli orsi che rompono i maroni li fucilano senza se e senza ma.
Hoppss dimenticavo ..... Slovenia, Croazia, Ungheria, Romania etc... etc....
No no, quest' ultimi sono paesi del Sud America e pertanto fanno quello che vogliono, l' unione europea non c' entra niente.
Poveri noi, governati da una moltitudine di inetti " Brambilliani invertebrati" .
Ciao
Guli51Commenta
-
In questi tempi ho sviluppata una sorta di comprensione e di...compassione per la compunzione il pentimento l'afflizione, il rammarico, forse anche il rincrescimento, la resipiscenza, il rimorso che il povero Franco Basaglia soffrirà nell'apprezzare gli effetti che, probabilmente, non aveva previsto.
[:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 11:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 AM ----------
https://kodiakcanada.com/collections...rs-and-bangers
[:D]"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
-
Allora se ho ben capito , adesso pagheremo gli sloveni o chi altri per accogliere i nostri orsi , gli sloveni o chi altri organizzeranno caccia all orso per migliaia di euro , gli orsi abbattuti verranno consumati nei ristoranti locali o rientreranno contrabbandati a prezzi folli in italia dove un gulash di orso sara' consumato come una bottiglia di wisky ai tempi del proibizionismo . Sicuri che non ci sia una via piu breve per ridare ai trentini le loro vallate .Commenta
-
Semplicemente, gli sloveni hanno maggiori capacità di gestione del loro patrimonio faunistico. Emerse, nell' intervista ad un dirigente di una associazione locale di caccia, che le decisioni in materia la loro classe politica le subordina al parere degli zoologi dell' Università di Lubiana. Da loro non è accaduto dalla notte dei tempi che un orso abbia ucciso un uomo. Attacchi qualcuno, ma senza conseguenze letali.Allora se ho ben capito , adesso pagheremo gli sloveni o chi altri per accogliere i nostri orsi , gli sloveni o chi altri organizzeranno caccia all orso per migliaia di euro , gli orsi abbattuti verranno consumati nei ristoranti locali o rientreranno contrabbandati a prezzi folli in italia dove un gulash di orso sara' consumato come una bottiglia di wisky ai tempi del proibizionismo . Sicuri che non ci sia una via piu breve per ridare ai trentini le loro vallate .
Inviato dal mio 220333QNY utilizzando TapatalkCommenta
-
Abbiamo tutti ragioni da vendere, purtroppo finché certi personaggi riescono a farsi eleggere con i voti di fanatici esaltati c’è poco da fare. Mi riferisco alla vicenda dei sassi dell’Adige portati in parlamento dal verde Bonelli.Commenta
-
Ma un incidente di caccia è previsto tra le opzioni?[wink]
Oppure i plantigradi ne sono immuni?
Vedi un po' che fortuna sfacciata, questi orsi, frequentano le regioni a più bassa incidenza di incidenti venatori...
Drool]
---------- Post added at 07:37 AM ---------- Previous post was at 07:32 AM ----------
Da noi, e non solo, il problema si sarebbe autorisolto già alla prima pecora sbranata....qui la carne di animali allevati è sempre risultata tossica ai predatori.[:-clown]
[brindisi]Ultima modifica trikuspide; 24-04-23, 11:28.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Da quello che mi sembra di aver capito dalle informazioni diramate dalle trasmissioni televisive e radiofoniche intercorse sull' accaduto, sarebbero trascorsi 150 anni dalle aggressioni avvenute recentemente e dalla conseguenza letale occorsa al povero Papi.
Inviato dal mio 220333QNY utilizzando TapatalkCommenta
-
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
-
in Abruzzo la presenza degli orsi crea meno problemi...da cosa dipenderà... territorio meno antropizzato...specie meno aggressiva...od anche il senso civico e il rispetto delle istituzioni della popolazione Trentina,consentitemi di definirli anomali nel contesto dell'Italia odierna, costituiscono un limite nel caso specifico...Commenta
-
Caro Guli, è quello che mi chiedo anche io. Questa storia che la EU non ce lo permette è una balla bella e buona che serve per non prendere decisioni responsabili, ma giudicate come possibile perdita di voti. Oppure semplicemente proprio non sanno come fare per incapacità personale.Tutto perfetto.
Ma mi chiedo...?? ...
Germania, Austria, lasciamo perdere la Svizzera, fanno parte della comunità europea ??
Lì gli orsi che rompono i maroni li fucilano senza se e senza ma.
Hoppss dimenticavo ..... Slovenia, Croazia, Ungheria, Romania etc... etc....
No no, quest' ultimi sono paesi del Sud America e pertanto fanno quello che vogliono, l' unione europea non c' entra niente.
Poveri noi, governati da una moltitudine di inetti " Brambilliani invertebrati" .
Ciao
Guli51
---------- Messaggio inserito alle 10:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 AM ----------
In Abruzzo i confessionali devono essere più chiusi di un monastero di clausura.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PikeCare Associazioni Venatorie invece di perdere tempo in inutili, o solo propagandistiche, diatribe con chi ragion non vuol sentire, si faccia un passo...
-
-
-
da Livia1968🦉
- Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
Trofeo di Natale 15 Dicembre 2024 presso la ZAC Fontemaggio - Stimigliano (RI)
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-11-24, 10:08 - Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta