Saluti.
Passo 2020....????
Comprimi
X
-
Lunigiana confini con Liguria...poca poca... selvaggina...4/5 tiri spollo e poi nulla....colombi si come sempre..... Penso che di........... passo ........quest'anno....sia rimasto il...... E chiudo.....!!!!!
Saluti. -
sempre solito posto dalle ore 09.30 in poi avvistati 4/5 branchetti di bottacci e qualche colombaccio spaiato....
......successivamente spiumato....
saluti
passo
e chiudo.Commenta
-
Ischia, stamane chi è andato tanta delusione il più fortunato e tornato a casa
con tre tordi, beccacce ancora assenti. Vediamo cosa succede mercoledì
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Stamani alle 8 ero ad aiutare un amico nella raccolta olive, posto bellissimo per i tordi, morale; non ho sentito ne visto un tordo, ma nemmeno un fringuello, e neanche un Colombo, solo gazze e cornacchie. O a caccia non c’era nessuno, cosa improbabile, non ho sentito una, dico una fucilata!!!Commenta
-
Col ciclone che ricopre l'Europa...anche io al posto loro sarei migrato a sud!".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
-
Domenica nelle mie zone qualche tordo è entrato, ne ho fatti 8 e se le cartucce vi avessero assistito dalla prima mattina qualcosina in più si poteva fare, ma ve bene così, mi sono divertito. Adesso vediamo il prossimo fine settimana!Damiano B.Commenta
-
Qui Taranto....2020 anno da ricordare in negativo anche per il passo della migratoria
Pur raccogliendo dati da 20 anni di stagioni venatorie tra le quali alcune hanno seguito la falsa riga di ottobre 2020....la penuria di tutte le specie migratorie ad oggi lascia a dir poco perplessi....qui non sono i turdidi che mancano all'appello....manca tutto ....avete riscontri come da noi in Puglia ?Commenta
-
I riscontri sono questi, io ancora non ho sparato a un tordo, vado regolarmente 2 a volte tre la settimana tempo permettendo, frequento anche l‘Appennino, ma per ora è una gran tristezza, avrò visto 10/12 tordi, e non ho notato nemmeno passo di fringuelli, eccetto qualche sparuto branchetto, o altro.
Un mio amico che va al capanno, ne ha 4 secondo le esigenze e il meteo, con una batteria di tutto rispetto è a 18 tordi e 2 merli andando regolarmente. Ho visto tanti colombi solo un paio di mattine, a distanze proibitive. Ho deciso da domani torno alla lepre, almeno mi risolleverò il morale con qualche bella canizza, almeno spero!!! Saluti.Commenta
-
Qui è a giorni alterni, mi correggo a settimane alterne...io vado prevalentemente sabato e domenica ..
Questo fine settimana sono stato impegnato nella raccolta delle olive, ma spostandomi per e mentre ero nell'uliveto ho visto sia colombacci che tordi, niente di che attenzione, ma tanta roba in confronto al deserto a cui gli ultimi anni mi avevano abituato.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Speriamo che i tordi si facciano vedere almeno al sud e nelle Isole...in maniera da scacciare i brutti pensieri che ci girano in testa...
Ieri un mio compagno di caccia mi diceva che amici sardi gli hanno detto di tanti tanti tordi sulla loro isola...la notizia sarebbe da confermare ma...si sa.. i sardi non è che parlano tanto...Commenta
-
Per noi dobbiamo solo sperare che siano ancora fermi al nord e abbiano trovato da mangiare li.... per cui il primo freddo.. (se viene) si spostano....
se al nord.... non ci sono, parma, reggio, modena, piacenza..... possiamo pure aspettare il passo delle bisette.... e chiudiamo il libro...!
chi ha la possibilita' vada ai colombi...! che ormai e' una costante nel passo..
si fa' un mese e mezzo di sicuro divertimento.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da wolmerDecreto ASSET/caccia – limitati i divieti all’utilizzo delle cartucce con piombo – Più difficili i ricorsi al Tar contro i Calendari venatori
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Argomento per me molto interessante quanto molto complesso. Nel titolo ho scritto "passo di rigatura della canna" ma in realtà sarebbe stato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta