Passo 2020....????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALESSANDRO Scopri di più su ALESSANDRO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Seagate
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2018
    • 1309
    • La Spezia

Originariamente inviato da ALE
    Per noi dobbiamo solo sperare che siano ancora fermi al nord e abbiano trovato da mangiare li.... per cui il primo freddo.. (se viene) si spostano....
    se al nord.... non ci sono, parma, reggio, modena, piacenza..... possiamo pure aspettare il passo delle bisette.... e chiudiamo il libro...!
    chi ha la possibilita' vada ai colombi...! che ormai e' una costante nel passo..
    si fa' un mese e mezzo di sicuro divertimento.
    Ale... non ho pretese di verità assolute...ma ti posso raccontare la giornata di ieri in appennino parmense con la comitiva che sai frequento...in 4 fucili...4 tordi e un merlo allo spollo in due posti diversi...uno più passo l'altro pieno di pastura... fatto tre macchie che quando non ce n'è ne escono dico 20 ognuna ma son di più fra merli e tordi...in totale forse a 20 non ci siamo arrivati...visti intendo... bisette zero quando domenica scorsa e mercoledì qualcuna sembrava cominciasse...i capanni del nord hanno sparato pochissimo per tutto il mese...mi sa che a trovarti a Fosdinovo ci verrò nei prossimi anni... speremo...
    Hai ragione l'unico divertimento sono i colombi... magari ne spari pochi ma almeno ne vedi e stai sempre concentrato...da mercoledì da qualche giorno buono...ci saremo...

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4913
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[:-cry] ummm come sono contento........
      hai dei fucili da vendermi che ho paura di consumare i miei.....???
      magari un cal.20.....????
      ieri ho visto.... allo spollo zero assoluto.....
      alle 08 ora normale un branchetto di bottacci da 5..... spiumato uno...
      poi il nulla assoluto, sono ripassate dopo 30 minuti, 3 tordene e quelle tanto e' come fare una pippa ad un morto... alti in lontananza un branchetto di piccioni. Mattinata finita li.........
      hanno sparacchiato una 10 di colpi in faetta....... ma li si sa'......."passano" sempre...!!

siamo proprio messi male, il mio amico becacciaio, dice che quando ci sono i tordi ci sono anche le beccaccie.... pensa ora che non ci sono neanche tordini...figurati te....
      ciao.

Commenta

• Seagate
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2018
        • 1309
        • La Spezia

E sì...al tordo gli piace ruspare in terra...ma c'è anche da mangiare nelle macchie...c'erano anche le condizioni perché si fermassero...se fossero passati.
        Beccacce non ne abbiamo viste al mattino o trovate scacciando...anche se da mercoledì qualcuna è saltata fuori... tre... tra i conoscenti...su 6 o 7 incontri.

Commenta

• kekko_barbs
          Ho rotto il silenzio
          • Nov 2014
          • 20
          • Ischia
          • Setter Inglese Kurzhaar

Da noi 0 assoluto...

Commenta

• Seagate
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2018
            • 1309
            • La Spezia

Appennino parmense... sereno vento zero...3 tordi... pochi fringuelli... zero bisette...come chiamiamo qua i merli di passo... qualche branco di colombi per lo più troppo alti...

Commenta

• Loris
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1900
              • Verona
              • coker spaniel inglese

Stamane sono uscito col cane....visto una beccaccia; i 4 capanni circostanti hanno sparato un colpo. Peggio un potrebbe essere.

Commenta

• guli51
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2016
                • 1677
                • Trento

Oggi in alta quota a camosci ho visto un buon passaggio di tordelle, merli e stranamente per la stagione cesene in buon numero. Ho visto stormi di uccellini non identificati[:D] poi scendendo al limite della vegetazione ho levato una beccaccia che è partita a una decina di metri.
                Arriveranno presto anche da Voi [emoji106].
                Ciao
                Guli51

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Intanto qui è arrivata nuovo "l'estate"....vabbe' tanto sto w.e. faccioun la raccolta delle olive, sempre con un occhio a cercare di scorgere Tordi e colombacci.
                  vi saprò dire...
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4913
                    • sarzana SP

[vinci]penso anch'io di unirmi alla caccia alle olive....un buon quintale e mezzo già raccattato....x 22 LT.....!!
                    Meglio che una mattina allo spollo con zero assoluto.

Commenta

• oreip
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 9236
                      • Santa Flavia (PA)
                      • Pointer " ZICO "

Ieri e oggi ottimo arrivo di tordi e vista una beccaccia all'imbrunire mentre guidavo ritornando a casa.
                      piero
                      Homo Homini Lupus
                      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Seagate
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2018
                        • 1309
                        • La Spezia

Ieri in Lunigiana qualche tordo di più l'hanno visto... niente di che ma confronto al quasi zero cui siamo abituati...

Commenta

• ALESSANDRO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 4913
                          • sarzana SP

Originariamente inviato da Seagate
                          Ieri in Lunigiana qualche tordo di più l'hanno visto... niente di che ma confronto al quasi zero cui siamo abituati...
                          ma ora.... bisogna prendere il bigletto per logarghena o fai la fila direttamente la alla vasca....?
                          ciao...

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

[vinci]penso anch'io di unirmi alla caccia alle olive....un buon quintale e mezzo già raccattato....x 22 LT.....!!
                            Meglio che una mattina allo spollo con zero assoluto.
                            Giusto il tempo e la quantità di fare l'olio per la famiglia, tutte raccolte a mano dagli alberi.
                            Prodotto ottimo...il resto le lascio ai tordi ai colombacci ed ai cinghiali.

Sapere da Piero che ha visto una bekka mi rincuora...
                            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4913
                              • sarzana SP

queste le ho raccattate anchio con rastrellini e a mano... le ho vicino casa.
                              ma le prossime vado con l'abbacchiatore... faccio prima....
                              e comunque 22 euro di frantoio.... in effetti hai ragione.... conviene fare solo quello per uso domestico.
                              ciao

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

queste le ho raccattate anchio con rastrellini e a mano... le ho vicino casa.
                                ma le prossime vado con l'abbacchiatore... faccio prima....
                                e comunque 22 euro di frantoio.... in effetti hai ragione.... conviene fare solo quello per uso domestico.
                                ciao
                                Ci mancherebbe, fatte a mano non hanno un prezzo che può stare sul mercato....da me nessuna coltura è remunerativa fatta eccezione per la manna, ed anche lì i soldi non è che ti piovano dal cielo: stagione breve ti uccidi di lavoro, se il meteo ti aiuta, ti paghi tutto l'anno...ma se va male son dolori ad arrivare alla nuova stagione.

---------- Messaggio inserito alle 10:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:46 AM ----------

P.s. da noi il frantoio è sui 14€ per quintale

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..