Passo 2020....????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALESSANDRO Scopri di più su ALESSANDRO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1899
    • Verona
    • coker spaniel inglese

Finalmente un pò di luce...due beccacce..il cockerino si è largamente guadagnato i tre punti..una l'ha rimessa tre volte finchè ho avuto la possibilità di inquadrarla. Per il resto migrazione quasi a zero tranne qualche sassello.

Commenta

• carpen
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 3161
      • Lombardia

Qui il paese è invaso dagli storni, mai visti cosi tanti, migliaia, decine di migliaia, già ieri pomeriggio sul tardi erano tantissimi, stamattina intorno a casa è tutto nero di storni, ci sono due piante di cachi, una a 50 metri da una parte un'altra a 50 metri dalla parte opposta, in mezzo ci sono io e un ulivo in giardino , sono letteralmente immerso fra gli storni... mi s*****no il terrazzo [:-clown], l'effetto cromatico è impressionante, davanti ho una casa e il tetto è bianco dalla brina, poi diventa nero di storni, solo su quel tetto ce ne saranno un migliaio o più, lo stesso effetto cromatico lo fanno le piante di cachi, dal giallo al nero, idem i prati brinati, vedo un noce vicino bello grande, ormai senza foglie, sembra aver messo un nuovo fogliame nero, parecchie altre piante sono nere di storni in quantità incredibile, in volo ce ne sono tantissimi.

Uno spettacolo!

Eh... ora è sorto il sole e gli storni sono scomparsi, due minuti fa ne avevo non so quante migliaia fuori casa, ora spariti, penso torneranno al pomeriggio.

Commenta

• Marco-Hunter
        Ho rotto il silenzio
        • Nov 2020
        • 26
        • Caserta

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
        Il passo e soprattutto la migrazione sono veramente mutati nel tempo.

Tutto si è traslato di una quindicina di giorni. Tanti anni fa al 7 ottobre già eravamo in periodo di pieno passo, oggi a malapena si intravedono le primissime avvisaglie.

Esatto, in particolare, ho potuto ravvisare come il passo sembra esser non solo meno copioso ma anche posticipato di un mese e più!! Assurdo.

Commenta

• Loris
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 1899
          • Verona
          • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da Marco-Hunter
          Esatto, in particolare, ho potuto ravvisare come il passo sembra esser non solo meno copioso ma anche posticipato di un mese e più!! Assurdo.
          Quando passa la stagione il passo finisce...posticipato: non credo quello che doveva transitare è già andato per altre vie. Qui da noi i bottacci o passano entro il mese di ottobre oppure addio.

Commenta

• Arha
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2014
            • 1101
            • Lumezzane
            • Setter inglese

Stamattina ho visto alcuni sasselli...eppure dove abito io non è zona particolarmente vocata per il passo di questi uccelli
            Edo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..