Passo 2020....????
Comprimi
X
-
Qui il paese è invaso dagli storni, mai visti cosi tanti, migliaia, decine di migliaia, già ieri pomeriggio sul tardi erano tantissimi, stamattina intorno a casa è tutto nero di storni, ci sono due piante di cachi, una a 50 metri da una parte un'altra a 50 metri dalla parte opposta, in mezzo ci sono io e un ulivo in giardino
, sono letteralmente immerso fra gli storni... mi s*****no il terrazzo [:-clown], l'effetto cromatico è impressionante, davanti ho una casa e il tetto è bianco dalla brina, poi diventa nero di storni, solo su quel tetto ce ne saranno un migliaio o più, lo stesso effetto cromatico lo fanno le piante di cachi, dal giallo al nero, idem i prati brinati, vedo un noce vicino bello grande, ormai senza foglie, sembra aver messo un nuovo fogliame nero, parecchie altre piante sono nere di storni in quantità incredibile, in volo ce ne sono tantissimi.
Uno spettacolo!
Eh... ora è sorto il sole e gli storni sono scomparsi, due minuti fa ne avevo non so quante migliaia fuori casa, ora spariti, penso torneranno al pomeriggio.Commenta
-
Esatto, in particolare, ho potuto ravvisare come il passo sembra esser non solo meno copioso ma anche posticipato di un mese e più!! Assurdo.Commenta
-
Quando passa la stagione il passo finisce...posticipato: non credo quello che doveva transitare è già andato per altre vie. Qui da noi i bottacci o passano entro il mese di ottobre oppure addio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da wolmerDecreto ASSET/caccia – limitati i divieti all’utilizzo delle cartucce con piombo – Più difficili i ricorsi al Tar contro i Calendari venatori
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Argomento per me molto interessante quanto molto complesso. Nel titolo ho scritto "passo di rigatura della canna" ma in realtà sarebbe stato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta