Censimento nazionale lupi.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • max63
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 906
    • AL

Originariamente inviato da cero
    Perché ibridi?
    era volutamente ironico, visto che per molti son sempre e solo ibridi o pastori cecoslovacchi

Commenta

• matteo1966
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2034
      • Liguria
      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Per chi non ha FB come si visualizza?
      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• braccone_AL
        • May 2019
        • 187
        • Garbagna
        • Epagneul Breton

Le pagine social si sono già divise sulle foto scattate tra i palazzi di via Lung’Orba. Il Parco: non c’è mai la certezza, servirebbe un esame genetico

Ibridi anche questi. Fino a prova contraria non sono mai lupi.
        Non so chi l'abbia deciso ma mai sia, sempre ibridi o randagi, anche in Piemonte dove i randagi sono più rari degli stambecchi.
        E comunque, secondo i geni che sui lupi ci campano, non c'è da preoccuparsi, il lupo è notoriamente un animale non pericoloso per l'uomo. Infatti è un grande predatore carnivoro. Mi domando come mai nei parchi cittadini invece dei cigni e delle anatre non mettano direttamente i lupi, sono così carini e decorativi
        pr

Commenta

• Seagate
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2018
          • 1308
          • La Spezia

Vedrai che qualcuno prima o poi ci arriva...poi di fronte ai problemi metterà una tigre ogni dieci lupi...sono scienziati... troppo scienziati...

Commenta

• Seagate
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2018
            • 1308
            • La Spezia

Stamani... lungo argine fiume Serchio...Pisa

---------- Messaggio inserito alle 03:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:08 PM ----------

Non riesco a caricare video...mi dice troppo pesante...
            Sette lupi in caccia di due caprioli lungo l'argine del fiume in pieno giorno

Commenta

• Sami
              ⭐⭐
              • Jan 2008
              • 952
              • Lombardia
              • Bracco Italiano

Tre membri del branco di otto (4 neri, 4 grigi) che vive e caccia vicino al mio borgo.
              Lupi o ibridi?

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3029
                • Romagna

Fenotipicamente parlando non sono bellissimi, al di là del fatto che sono completamente rognosi.
                Il melanico non è comunque indice sicuro di ibridazione.
                Sarebbe necessario un test genetico, sarebbe sufficiente raccogliere una fatta.

Commenta

• enrico.83
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 2724
                  • Bologna

Il primo a sinistra sembra abbia le orecchie leggermente ricurve .... ma può essere anche un illusione ottica della fotografia ...

Commenta

• Sami
                    ⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 952
                    • Lombardia
                    • Bracco Italiano

Originariamente inviato da enrico.83
                    Il primo a sinistra sembra abbia le orecchie leggermente ricurve .... ma può essere anche un illusione ottica della fotografia ...

No, hai ragione. La punta dell'orecchio sinistro è piegata lateralmente e anche quello destro lo porta in modo un po' strano.
                    Oltre a questo ha le dite delle 4 zampe bianche, bianco all'interno delle coscie e sul petto, la giogaia e la coda tanto più grossa degli altri individui.
                    Infatti, è soprattutto questo maschio la cui purezza è in dubbio.

Commenta

• Tex Willer
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2012
                      • 1793
                      • PROVINCIA DI PAVIA
                      • Setter Inglese

Fenotipicamente parlando non sono bellissimi, al di là del fatto che sono completamente rognosi.

Bhe il secondo sta decisamente collaborando[:D]
                      Credo che la % di ibridazione e di più semplicemente cani selvatici sia molto elevata ovunque.

Io ho avuto la fortuna di vederli due volte , ed entrambe le volte la fortuna di essere....in MACCHINA [:D]

appennino ligure val di trebbia. Anno 20011 e 2018
                      La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• max63
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 906
                        • AL

E' più facile vedere lupi che cinghiali qui, stamattina li ha filmati un amico a Casasco (AL) dalla macchina

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6353
                          • Pordenone
                          • Segugio Bavarese di montagna

Una testa sarebbe meglio :):):)

Commenta

• braccone_AL
                            • May 2019
                            • 187
                            • Garbagna
                            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da max63
                            E' più facile vedere lupi che cinghiali qui, stamattina li ha filmati un amico a Casasco (AL) dalla macchina
                            Eccoli. Uno di questi, che nel video non vedo, ha anche un vistoso radiocollare bianco; sarà un ibrido anche quello...

pr

Commenta

• walge
                              ⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 623
                              • roma
                              • setter inglese

Da Messener

Walter

Commenta

• braccone_AL
                                • May 2019
                                • 187
                                • Garbagna
                                • Epagneul Breton

Altri avvistamenti di lupi nel Pavese, lungo l'argine del Po e a Castellazzo Bormida, in provincia di Alessandria. I guardiaparco sottolineano che non c'è mai …

"I guardiaparco sottolineano che non c'è mai la certezza che lo siano, servirebbe un esame genetico. Certo è che questi animali che si muovono in branco e assomigliano tantissimo ai lupi, si avvistano ormai sempre più frequentemente nelle campagne."

Altri "ibridi", almeno fino a che il Dr. Grissom di CSI ed una sentenza della cassazione a sezioni unite non ci dimostrino inoppugnabilmente che invece sono lupi.

Notare il ridicolo pudore usato dall'articolista per evitare di scrivere direttamente la parola "lupo".

Io vorrei sapere chi ha imposto l'idea che, anche in zone in cui da trent'anni non si vede una randagio, si tratti sempre di ibridi, salvo prova contraria...

E cosa poi cambierebbe, ai fini pratici, tra ibrido e lupo?
                                pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..