Censimento nazionale lupi.
Comprimi
X
-
Per chi non ha FB come si visualizza?La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Le pagine social si sono già divise sulle foto scattate tra i palazzi di via Lung’Orba. Il Parco: non c’è mai la certezza, servirebbe un esame genetico
Ibridi anche questi. Fino a prova contraria non sono mai lupi.
Non so chi l'abbia deciso ma mai sia, sempre ibridi o randagi, anche in Piemonte dove i randagi sono più rari degli stambecchi.
E comunque, secondo i geni che sui lupi ci campano, non c'è da preoccuparsi, il lupo è notoriamente un animale non pericoloso per l'uomo. Infatti è un grande predatore carnivoro. Mi domando come mai nei parchi cittadini invece dei cigni e delle anatre non mettano direttamente i lupi, sono così carini e decorativiCommenta
-
Stamani... lungo argine fiume Serchio...Pisa
---------- Messaggio inserito alle 03:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:08 PM ----------
Non riesco a caricare video...mi dice troppo pesante...
Sette lupi in caccia di due caprioli lungo l'argine del fiume in pieno giornoCommenta
-
No, hai ragione. La punta dell'orecchio sinistro è piegata lateralmente e anche quello destro lo porta in modo un po' strano.
Oltre a questo ha le dite delle 4 zampe bianche, bianco all'interno delle coscie e sul petto, la giogaia e la coda tanto più grossa degli altri individui.
Infatti, è soprattutto questo maschio la cui purezza è in dubbio.Commenta
-
Bhe il secondo sta decisamente collaborando[:D]
Credo che la % di ibridazione e di più semplicemente cani selvatici sia molto elevata ovunque.
Io ho avuto la fortuna di vederli due volte , ed entrambe le volte la fortuna di essere....in MACCHINA [:D]
appennino ligure val di trebbia. Anno 20011 e 2018La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Altri avvistamenti di lupi nel Pavese, lungo l'argine del Po e a Castellazzo Bormida, in provincia di Alessandria. I guardiaparco sottolineano che non c'è mai …
"I guardiaparco sottolineano che non c'è mai la certezza che lo siano, servirebbe un esame genetico. Certo è che questi animali che si muovono in branco e assomigliano tantissimo ai lupi, si avvistano ormai sempre più frequentemente nelle campagne."
Altri "ibridi", almeno fino a che il Dr. Grissom di CSI ed una sentenza della cassazione a sezioni unite non ci dimostrino inoppugnabilmente che invece sono lupi.
Notare il ridicolo pudore usato dall'articolista per evitare di scrivere direttamente la parola "lupo".
Io vorrei sapere chi ha imposto l'idea che, anche in zone in cui da trent'anni non si vede una randagio, si tratti sempre di ibridi, salvo prova contraria...
E cosa poi cambierebbe, ai fini pratici, tra ibrido e lupo?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da maurmunCiao a tutti,
ieri sono stato al Banco Nazionale a provare alcune cartucce (leggere) in calibro .308 da usare nel mio vecchio Mauser spagnolo M1916,...-
Canale: Armi & Polveri
15-04-25, 16:07 -
-
CACCIA VILLAGE 2025
Salone nazionale della caccia e del tiro
Centro Fieristico Umbriafiere – Bastia Umbra
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta