Kit pronto soccorso
Comprimi
X
-
Ragazzi non complichiamo le cose. L'acqua ossigenata del supermercato va bene. Non sottovalutatene l' utilità: io ho salvato due cagne di 5 e 2 anni. Se fossero morte avvelenate, con loro sarebbe morta anche una parte di me perché credo sia il modo peggiore per perdere un cane.Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 03:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:06 PM ----------
Si puo' essere parecchio strulli anche da giovani.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 05:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------
O quasi...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Consiglio banalmente un rotolo di Tensoplast che trovo indispensabile quanto una fiala di Benetelan da 4mg.
Solo con queste sue cose ci risolvete quasi tutto:
- distosioni
- ferite
- punture
che sono le cose più probabili per voi e per il vostro cane.
Ok per l’ H2O2 a 10-12 volumi per indurre il vomito.
In macchina 4 pacchetti di ghiaccio istantaneo (per traumi di ogni genere e per il famoso morso da vipera).
Con 20€ avete risolto le urgenze più frequenti.
P. S. Il Bentelan -come tutti i farmaci per uso anche endovenoso- è possibile berlo quindi non serve la siringa e tutto quello che comporta.Commenta
-
Consiglio banalmente un rotolo di Tensoplast che trovo indispensabile quanto una fiala di Benetelan da 4mg.
- distosioni
- ferite
- punture
In macchina 4 pacchetti di ghiaccio istantaneo (per traumi di ogni genere e per il famoso morso da vipera).
P. S. Il Bentelan -come tutti i farmaci per uso anche endovenoso- è possibile berlo quindi non serve la siringa e tutto quello che comporta.
Tanto per non generare confusione.
Grazie per la precisazione sul possibile uso del bentelan. È sicuramente un modo più facile e sicuro visto che pochi sono in grado di fare un endovena ma sapevo che la velocità di efficacia se fatto in intramuscolo si riduce notevolmente, è così anche per l assunzione orale?
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
L' H2O2 anche conosciuta e commercialmente venduta come acqua ossigenata.
Tanto per non generare confusione.
Grazie per la precisazione sul possibile uso del bentelan. È sicuramente un modo più facile e sicuro visto che pochi sono in grado di fare un endovena ma sapevo che la velocità di efficacia se fatto in intramuscolo si riduce notevolmente, è così anche per l assunzione orale?
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Il bentelan assunto per via orale (sublinguale) è più rapido
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
- distosioni
- ferite
- punture
P. S. Il Bentelan -come tutti i farmaci per uso anche endovenoso- è possibile berlo quindi non serve la siringa e tutto quello che comporta.
Fino all'intramuscolo ci arrivo, ma in vena mai fatto e in caso di emergenza sarei stato in grave difficoltà.
Una domanda, anzi tre: il bentelan come va conservato? Sopporta sbalzi termici, tipo quelli che ci possono essere dentro un'auto nel corso di un anno? Si acquista senza ricetta?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Al tempo, mi ero fatto una scatolina in polistirolo, che tenevo nella cacciatora (non in auto) e a fine caccia la mettevo in un'altro scatolone coibentato nel bagagliaio o in auto sotto al sedile.
Giunto a casa ponevo in luogo idoneo: armadio.
Sostituivo il Bentelan e gli altri medicinali ad ogni stagione venatoria.
Fortuna volle che non sono mai stato costretto al loro uso, a parte qualche pastiglia x l'emicrania a cui ero soggetto.Commenta
-
Grazie, so qualcosa di nuovo. Il bello, (o il brutto), è che ho fatto un paio di corsi di pronto soccorso e nessuno mi aveva informato di questo .
Fino all'intramuscolo ci arrivo, ma in vena mai fatto e in caso di emergenza sarei stato in grave difficoltà.
Una domanda, anzi tre: il bentelan come va conservato? Sopporta sbalzi termici, tipo quelli che ci possono essere dentro un'auto nel corso di un anno? Si acquista senza ricetta?
Non credo sopporti sbalzi termici importanti come quelli che si hanno in macchina e deve essere conservato al riparo della luce. Andrebbe conservato in un contenitore termico tipo quello per l Insulina, ti ho messo una foto. La scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato. Per non avere dubbi io lo ricompro ogni anno. Ci vuole la prescrizione medica
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica Livia1968; 08-11-20, 12:35.Commenta
-
Scusate ma ero a caccia...[emoji57]
Beh, come tutti i medicinali non andrebbero lasciati a 30º... ma durante la stagione venatoria da metà settembre a gennaio può accompagnarci nella nostra borsa di caccia [emoji57]
Per il resto hanno già risposto.
Non sottovalutate un rotolo di tensoplast [emoji57]Commenta
-
Tensoplast è quel cerotto non cerotto colorato che a volte i veterinari mettono a protezione di una medicazione per non far mordicchiare che non ha colla ma si allunga e rimane appiccicato?
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Kit pronto soccorso
No assolutamente. Quello è una garza ferma medicazioni. Il tensoplast è più rigido e color carne.
In caso di trauma distorsivo (magari di una caviglia) può fare la differenza tra tornare a casa o dover chiamare i soccorsi. In urgenza può fermare una emorragia o coprire una ferita. Può rendere rigida una zampa di un cane o bendarlo provvisoriamente se è stato ferito da un cinghiale.
Commenta
-
[fiuu] Funziona anche al contrario, non solo per tornare ma pure per andare.[:D]
Scusate ma non potevo farne a meno , mi ha ricordato giornate in cui per non rinunciare all’uscita l’ho usato sia per una caviglia . E poi più avanti per un ginocchio in attesa dell’intervento per il menisco .
Cosa non si fa[:D]Commenta
-
[fiuu] Funziona anche al contrario, non solo per tornare ma pure per andare.[:D]
Scusate ma non potevo farne a meno , mi ha ricordato giornate in cui per non rinunciare all’uscita l’ho usato sia per una caviglia . E poi più avanti per un ginocchio in attesa dell’intervento per il menisco .
Cosa non si fa[:D]
Mi chiamavi e te lo facevo io... anche perché una lezione del menisco si giova poco del bendaggio [emoji57]
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da selecon88enne si presenta in pronto soccorso con una bomba di 20 centimetri nel retto: evacuato l’ospedale, intervengono gli artificieri.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneNon so se avete seguito la notizia sulla morte di un cacciatore al cui arteria femorale sarebbe stata recisa da un cinghiale ferito.
Vi...-
-
-
Buonasera, vorrei conoscere se nella vostra Regione è previsto qualche orientamento su motivazioni di prevenzione di scoppio del fucile o altro in atteggiamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MattoneMa come, nessuno che invoca cassonetti anti cinghiale e corridoi verdi?
'«Ero al telefono con una mia amica quando all'altezza della...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da zippistaIl titolo della discussione può sembrare quello di un post di vendita.... Ma purtroppo non lo è. Creo questa discussione senza voler creare malintesi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta