Kit pronto soccorso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enzo62 Scopri di più su enzo62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6363
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    la tabella su internet l'ho scritta io....

Se è farina del tuo sacco , rivolgo le mie scuse .
    Grazie x la simpatia [wink]

Commenta

• corbari
      Ho rotto il silenzio
      • Sep 2015
      • 42
      • PISTICCI

Ragazzi non complichiamo le cose. L'acqua ossigenata del supermercato va bene. Non sottovalutatene l' utilità: io ho salvato due cagne di 5 e 2 anni. Se fossero morte avvelenate, con loro sarebbe morta anche una parte di me perché credo sia il modo peggiore per perdere un cane.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Yed
        Se è farina del tuo sacco , rivolgo le mie scuse .
        Grazie x la simpatia [wink]
        [:-golf][:D][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 03:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:06 PM ----------

Originariamente inviato da trikuspide
        No, assolutamente, solo che da persona diversamente giovane non ha fatto caso che un suo pari potrebbe essere incappato in un momento di amnesia[;)]
        Si puo' essere parecchio strulli anche da giovani.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

[:-golf][:D][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 03:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:06 PM ----------

Si puo' essere parecchio strulli anche da giovani.
          Allora io mi salvo visto che sono nel mezzo del cammin...:-pr

---------- Messaggio inserito alle 05:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------

O quasi...
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Maurizio Maggiorotti
            ⭐⭐
            • Nov 2015
            • 221
            • Roma
            • Weimaraner

Consiglio banalmente un rotolo di Tensoplast che trovo indispensabile quanto una fiala di Benetelan da 4mg.

Solo con queste sue cose ci risolvete quasi tutto:
            - distosioni
            - ferite
            - punture
            che sono le cose più probabili per voi e per il vostro cane.

Ok per l’ H2O2 a 10-12 volumi per indurre il vomito.

In macchina 4 pacchetti di ghiaccio istantaneo (per traumi di ogni genere e per il famoso morso da vipera).

Con 20€ avete risolto le urgenze più frequenti.

P. S. Il Bentelan -come tutti i farmaci per uso anche endovenoso- è possibile berlo quindi non serve la siringa e tutto quello che comporta.

Commenta

• Livia1968
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6168
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Maurizio Maggiorotti
              Consiglio banalmente un rotolo di Tensoplast che trovo indispensabile quanto una fiala di Benetelan da 4mg.

- distosioni
              - ferite
              - punture

In macchina 4 pacchetti di ghiaccio istantaneo (per traumi di ogni genere e per il famoso morso da vipera).

P. S. Il Bentelan -come tutti i farmaci per uso anche endovenoso- è possibile berlo quindi non serve la siringa e tutto quello che comporta.
              L' H2O2 anche conosciuta e commercialmente venduta come acqua ossigenata.
              Tanto per non generare confusione.
              Grazie per la precisazione sul possibile uso del bentelan. È sicuramente un modo più facile e sicuro visto che pochi sono in grado di fare un endovena ma sapevo che la velocità di efficacia se fatto in intramuscolo si riduce notevolmente, è così anche per l assunzione orale?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Maurizio Maggiorotti
                ⭐⭐
                • Nov 2015
                • 221
                • Roma
                • Weimaraner

Originariamente inviato da Livia1968
                L' H2O2 anche conosciuta e commercialmente venduta come acqua ossigenata.
                Tanto per non generare confusione.
                Grazie per la precisazione sul possibile uso del bentelan. È sicuramente un modo più facile e sicuro visto che pochi sono in grado di fare un endovena ma sapevo che la velocità di efficacia se fatto in intramuscolo si riduce notevolmente, è così anche per l assunzione orale?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Il bentelan assunto per via orale (sublinguale) è più rapido

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Maurizio Maggiorotti

- distosioni
                  - ferite
                  - punture

Grazie, so qualcosa di nuovo. Il bello, (o il brutto), è che ho fatto un paio di corsi di pronto soccorso e nessuno mi aveva informato di questo .
                  Fino all'intramuscolo ci arrivo, ma in vena mai fatto e in caso di emergenza sarei stato in grave difficoltà.

Una domanda, anzi tre: il bentelan come va conservato? Sopporta sbalzi termici, tipo quelli che ci possono essere dentro un'auto nel corso di un anno? Si acquista senza ricetta?
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6363
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Al tempo, mi ero fatto una scatolina in polistirolo, che tenevo nella cacciatora (non in auto) e a fine caccia la mettevo in un'altro scatolone coibentato nel bagagliaio o in auto sotto al sedile.
                    Giunto a casa ponevo in luogo idoneo: armadio.
                    Sostituivo il Bentelan e gli altri medicinali ad ogni stagione venatoria.
                    Fortuna volle che non sono mai stato costretto al loro uso, a parte qualche pastiglia x l'emicrania a cui ero soggetto.

Commenta

• Livia1968
                      • Apr 2019
                      • 6168
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Grazie, so qualcosa di nuovo. Il bello, (o il brutto), è che ho fatto un paio di corsi di pronto soccorso e nessuno mi aveva informato di questo .

Fino all'intramuscolo ci arrivo, ma in vena mai fatto e in caso di emergenza sarei stato in grave difficoltà.

Una domanda, anzi tre: il bentelan come va conservato? Sopporta sbalzi termici, tipo quelli che ci possono essere dentro un'auto nel corso di un anno? Si acquista senza ricetta?
                      Provo a rispondere io.
                      Non credo sopporti sbalzi termici importanti come quelli che si hanno in macchina e deve essere conservato al riparo della luce. Andrebbe conservato in un contenitore termico tipo quello per l Insulina, ti ho messo una foto. La scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato. Per non avere dubbi io lo ricompro ogni anno. Ci vuole la prescrizione medica

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                      Ultima modifica Livia1968; 08-11-20, 12:35.
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Maurizio Maggiorotti
                        ⭐⭐
                        • Nov 2015
                        • 221
                        • Roma
                        • Weimaraner

Scusate ma ero a caccia...[emoji57]

Beh, come tutti i medicinali non andrebbero lasciati a 30º... ma durante la stagione venatoria da metà settembre a gennaio può accompagnarci nella nostra borsa di caccia [emoji57]
                        Per il resto hanno già risposto.
                        Non sottovalutate un rotolo di tensoplast [emoji57]

Commenta

• Livia1968
                          • Apr 2019
                          • 6168

Tensoplast è quel cerotto non cerotto colorato che a volte i veterinari mettono a protezione di una medicazione per non far mordicchiare che non ha colla ma si allunga e rimane appiccicato?

Commenta

• Maurizio Maggiorotti
                            ⭐⭐
                            • Nov 2015
                            • 221
                            • Roma
                            • Weimaraner

Kit pronto soccorso

Originariamente inviato da Livia1968
                            Tensoplast è quel cerotto non cerotto colorato che a volte i veterinari mettono a protezione di una medicazione per non far mordicchiare che non ha colla ma si allunga e rimane appiccicato?

No assolutamente. Quello è una garza ferma medicazioni. Il tensoplast è più rigido e color carne.
                            In caso di trauma distorsivo (magari di una caviglia) può fare la differenza tra tornare a casa o dover chiamare i soccorsi. In urgenza può fermare una emorragia o coprire una ferita. Può rendere rigida una zampa di un cane o bendarlo provvisoriamente se è stato ferito da un cinghiale.

Commenta

• Ciccio58
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 3026
                              • palermo
                              • Korthals/orma

[fiuu] Funziona anche al contrario, non solo per tornare ma pure per andare.[:D]
                              Scusate ma non potevo farne a meno , mi ha ricordato giornate in cui per non rinunciare all’uscita l’ho usato sia per una caviglia . E poi più avanti per un ginocchio in attesa dell’intervento per il menisco .
                              Cosa non si fa[:D]

Commenta

• Maurizio Maggiorotti
                                ⭐⭐
                                • Nov 2015
                                • 221
                                • Roma
                                • Weimaraner

Originariamente inviato da Ciccio58
                                [fiuu] Funziona anche al contrario, non solo per tornare ma pure per andare.[:D]
                                Scusate ma non potevo farne a meno , mi ha ricordato giornate in cui per non rinunciare all’uscita l’ho usato sia per una caviglia . E poi più avanti per un ginocchio in attesa dell’intervento per il menisco .
                                Cosa non si fa[:D]

Mi chiamavi e te lo facevo io... anche perché una lezione del menisco si giova poco del bendaggio [emoji57]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..