auto per andare a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

C---Fio Scopri di più su C---Fio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

So benissimo di cosa parli una volta sul finire dell'inverno mio fratello si è avventurato in montagna con un suo amico in una pista fuoristrada battuta da gommati enormi.
    Hanno rischiato di rimanere inghiottiti da sabbie mobili e ghiaccio per poi poter essere ritrovati solo il secolo successivo, ne sono usciti vivi...ecco il perché di quel simbolo della canoa. :-)

Già detto: fuori strada ne faccio ma non estremo, roba che in condizioni normali una macchina sufficientemente alta riesce , ache stentando, a fare.
    Distanze da casa non eccessive posso allontanarmi 20-25 m a massimo in genere.
    Esigenza di un veicolo non grande...per capirci già il duster comincia ad esserlo
    Per un uso caccia , anche con uno o due cani al seguito ed un compagno .

per uso piccolo agricoltore dilettante( spazio per decespugliatore, motoseghe e tutti gli attrezzi tipici di tale attività.
    Il jimny come detto sopra potrebbe fare al caso mio.
    Note dolenti:
    Il costo: un giocattolino così sui 25k € non è poco
    Consumi: a quanto pare consuma abbastanza
    Tipo veicolo: lo importano solo in versione autocarro, con relativi problemi per un potenziale passaggio di assicurazione che se costretti a attivare da nuova immagino siano dolori.
    Per il momento non ricordo altro
    Insomma, vedo se si può trovare di meglio altrimenti non avrò altra scelta.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3030
      • Romagna

Originariamente inviato da Athreius
      L'altezza da terra non è un grosso problema, in commercio ci sono diversi kit di rialzo da montare, alla fine basta un kit da 1,5cm che gia la macchina si alza quel tanto che serve a non farla toccare in certi punti.

Mio padre ha la Panda 3a serie 1.3 multijet ma è 2wd il motore è uno dei piu parchi assoluti come consumi, ma è anche grintoso e potente per essere un 75cv.
      Alzare la carrozzeria migliora gli angoli d'attacco e di uscita ma la luce a terra rimane ovviamente sempre quella, ed è questo il limite della Panda ( non solo della Panda) . Bisognerebbe aumentare la grandezza delle gomme.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Originariamente inviato da cero
        Alzare la carrozzeria migliora gli angoli d'attacco e di uscita ma la luce a terra rimane ovviamente sempre quella, ed è questo il limite della Panda ( non solo della Panda) . Bisognerebbe aumentare la grandezza delle gomme.
        Vero anzi.....verissimo per i mezzi con i ponti rigidi. Con quelli a sospensioni indipendenti alzandoli, aumenta anche la luce sotto, quantomeno nella parte centrale del mezzo.

Aumentare il diametro delle gomme rimane la soluzione assolutamente migliore per rialzare in maniera veramente funzionale qualsiasi mezzo.
        The Rebel![;)]

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3030
          • Romagna

Appunto, la Panda ha il ponte posteriore [emoji849]

---------- Messaggio inserito alle 10:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:10 AM ----------

Originariamente inviato da trikuspide
          So benissimo di cosa parli una volta sul finire dell'inverno mio fratello si è avventurato in montagna con un suo amico in una pista fuoristrada battuta da gommati enormi.
          Hanno rischiato di rimanere inghiottiti da sabbie mobili e ghiaccio per poi poter essere ritrovati solo il secolo successivo, ne sono usciti vivi...ecco il perché di quel simbolo della canoa. :-)

Già detto: fuori strada ne faccio ma non estremo, roba che in condizioni normali una macchina sufficientemente alta riesce , ache stentando, a fare.
          Distanze da casa non eccessive posso allontanarmi 20-25 m a massimo in genere.
          Esigenza di un veicolo non grande...per capirci già il duster comincia ad esserlo
          Per un uso caccia , anche con uno o due cani al seguito ed un compagno .

per uso piccolo agricoltore dilettante( spazio per decespugliatore, motoseghe e tutti gli attrezzi tipici di tale attività.
          Il jimny come detto sopra potrebbe fare al caso mio.
          Note dolenti:
          Il costo: un giocattolino così sui 25k € non è poco
          Consumi: a quanto pare consuma abbastanza
          Tipo veicolo: lo importano solo in versione autocarro, con relativi problemi per un potenziale passaggio di assicurazione che se costretti a attivare da nuova immagino siano dolori.
          Per il momento non ricordo altro
          Insomma, vedo se si può trovare di meglio altrimenti non avrò altra scelta.
          Il nuovo Jimny consuma 13/14 lt.km a seconda del piede. Molto meno della vecchia Panda.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Appunto, la Panda ha il ponte posteriore [emoji849][COLOR="Silver"]
            .
            Vero per il vecchio modello ma mi pare si parlasse del nuovo e, mi sembra, che questo anche al posteriore sia dotato di indipendenti.

Per il vecchio modello......conviene di più alzare la 2WD[:D][:D]

Il vero grosso limite delle vecchie pandine 4x4 è comunque data proprio dalle dimensioni delle ruote..
            The Rebel![;)]

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3030
              • Romagna

La Panda è solo la prima serie ( prima serie e Supernova). Il dopo è fuffa...[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

La 2wd prima serie aveva il ponte e balestre, la Supernova abbandona le balestre e monta il ponte omega della y10. Ignoro cosa comporti rialzarlo.

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Appunto, la Panda ha il ponte posteriore [emoji849]

---------- Messaggio inserito alle 10:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:10 AM ----------

Il nuovo Jimny consuma 13/14 lt.km a seconda del piede. Molto meno della vecchia Panda.
                Laia vecchia panda sul misto faceva 13...
                A proposito delle note dolenti del jimny avevo dimenticato i pezzi di ricambio( tempi e costi)
                Ultima modifica trikuspide; 09-02-23, 13:00.
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3030
                  • Romagna

Forse perché ho avuto il Pandino dai 18 ai 22 anni ma io stavo sugli 11 lt/km quando andava bene [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
                  Sui prezzi dei ricambi del Jimny non ho, per fortuna, ancora esperienza.
                  Fin'ora non ho dovuto cambiare nulla, sono ad 80.000 km.

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Mi sa che anche io...alla fine... comprerò un jimny

Commenta

• Athreius
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 2016
                      • Foggia

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

Per il vecchio modello......conviene di più alzare la 2WD[:D][:D]

Il vero grosso limite delle vecchie pandine 4x4 è comunque data proprio dalle dimensioni delle ruote..
                      Alzare un un vecchio modello 2wd è abbastanza semplice, basta un kit di rialzo che va sulle molle degli ammortizzatori. Alla fine basta un kit da 1,5cm che, come dice Cero, alza almeno la carrozzeria per aumentare punti di attacco e uscita, per nn impuntare il muso o spaccare il paraurti posteriore.

Per le ruote, mi sono informato qualche tempo fa, bisogna chiamare in motorizzazione e chiedere qual'è il pneumatico piu alto che puo montare il modello di panda in nostro possesso, montare un kit rialzo adeguato e poi fare il collaudo, viene tutto scritto sul nuovo libretto.

La domanda è: ce la fa un pandino 2wd rialzato e con almeno le gomme anteriori tacchettate (da fango) a buttarsi fuori? [:-bunny]

Una Panda Hobby si porta a casa con 1000-1200 euro, lavorandoci un po con qualche accessorio, arrivi a 1500-1700, se ha buone capacità non è da sottovalutare. Ovviamente non è la 4x4.

Commenta

• cero
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3030
                        • Romagna

Per le gomme, in maniera legale, non si può fare nulla sulla Panda per mettere misure più generose. Tanto meno per i kit di rialzo che non vengono omolagati a prescindere. Comunque gomme grandi generebbero l'effetto domino per altre modifiche, non solo di spazio per farcele stare.

Commenta

• Argentina hunting
                          ⭐⭐
                          • Jul 2022
                          • 981
                          • Umbria
                          • Setter

Subaru Vivio.......Y10 4wd. E da poco ho scoperto cge alcune vecchie Subaru Forester e le XV hanno le ridotte ed erano vendute con impianto gpl dalla casa madre.
                          Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6380
                            • Pordenone
                            • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Argentina hunting
                            Subaru Vivio.......Y10 4wd. E da poco ho scoperto cge alcune vecchie Subaru Forester e le XV hanno le ridotte ed erano vendute con impianto gpl dalla casa madre.
                            e adesso dove le trovi ???

Commenta

• Argentina hunting
                              ⭐⭐
                              • Jul 2022
                              • 981
                              • Umbria
                              • Setter

Sui siti on line, sono coeve della panda 4x4 primi anni 2000.
                              Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• brigante1
                                ⭐⭐
                                • Feb 2020
                                • 492
                                • roma
                                • segugio italiano

Ciao a tutti, io come molti sanno, ho una panda prima serie modificata in modo estremo, ho anche inserito molte foto, rialzo da 6 cm e gomme...diverse, solo per citarne alcuni, e sulle peggiori salite, con fango neve o qualsivoglia terreno è sempre andata in modo favoloso , ..la vecchia ragazza, il giorno di chiusura al cinghiale da c'erano cm di neve e fango...beh sulla posta peggiore in cima ad una salita assurda, sono dovuto andarci io...le jeep non salivano[:142][:142][:142], sprofondavano :-pr e non riuscivano (troppo pesanti) lei è salita in prima un filo di gas nessun problema..., il cinghjiale invece...non è salito[menaie]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..