auto per andare a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

C---Fio Scopri di più su C---Fio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Catene su di un 4x4 vale a dire non hai un 4x4 ma una macchina che di fuoristrada ha solo il nome [:D]

Commenta

• Argentina hunting
      ⭐⭐
      • Jul 2022
      • 981
      • Umbria
      • Setter

Originariamente inviato da flou
      Catene su di un 4x4 vale a dire non hai un 4x4 ma una macchina che di fuoristrada ha solo il nome [:D]
      Flou in alcuni passaggi sono necessarie. Io non sono mai stato un ottimo pilota di offroad ma con 4 catene si possono risolvere molti passaggi. Purtroppo spesso pneumatici adatti al fango non rendono come altre da neve o M+S. Io consiglio sempre di fermarsi 3-400 metri prima ed andare a piedi.
      Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

E' evidente che da te di neve e ghiaccio ne ha sempre fatta poca...[:D]

---------- Messaggio inserito alle 03:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:09 PM ----------

Originariamente inviato da Argentina hunting
        Flou in alcuni passaggi sono necessarie. Io non sono mai stato un ottimo pilota di offroad ma con 4 catene si possono risolvere molti passaggi. Purtroppo spesso pneumatici adatti al fango non rendono come altre da neve o M+S. Io consiglio sempre di fermarsi 3-400 metri prima ed andare a piedi.
        Vero....e poi col ghiaccio le catene sono veramente il top.

Se poi si montano sulle 4 ruote.
        The Rebel![;)]

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

A Roma nulla. Meglio

Commenta

• Argentina hunting
            ⭐⭐
            • Jul 2022
            • 981
            • Umbria
            • Setter

A Roma nulla. Meglio
            Assolutamente d'accordo. La neve ci toglie anche le giornate di caccia e gli spazi fruibili.

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Mi immagino un fuoristrada accessoriato di tutto in mala sorte. Il conducente scende e monta 4 belle catene e si districa dell'inconveniente di restare fermo. Qualcosa non quadra a mio avviso di non pilota

---------- Messaggio inserito alle 03:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:34 PM ----------

E vedi un po' che pur montando catene rimani fermo.Ci mancherebbe.
              PS. Se la macchina spanza manco i cingoli ti salvano

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3030
                • Romagna

Chissà perché le catene si mettono anche ai trattori....

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Certo ho capito cosa intendi, i trattori a volte per necessità si avventurano fin dove neanche col carrarmato andrei io. Ora cerco di farmi capire io,...... Prova a chiedere ad un possessore di un 4x4 con le palle di portare a bordo le catene per eventuale bisogno. Per me oltre che ridere ti sputa in faccia ( passami il termine)
                  Naturalmente il tipo rimarra impantanato anche con il fuoristrada se osa troppo ma le catene non le porterà comunque.

---------- Messaggio inserito alle 05:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------

Che poi montandole esci da brutte situazioni si capisce ma a mio avviso è proprio un controsenso

---------- Messaggio inserito alle 05:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:32 PM ----------

In sintesi, che mi prendo a fare un fuori strada e farci lo sborone ( in molti hanno questo atteggiamento e non me ne vogliate ) se poi per ovviare a brutte situazioni debbo montarci le catene ? Tutto qui.

Commenta

• cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3030
                    • Romagna

Vedi Flou, io ho appartenuto fino a qualche anno fa alla categoria che citi.... e ti posso assicurare che le catene si usano eccome, non solo nella neve ma anche nel fango.
                    Chi ti sputa in faccia e si mette a ridere è chi, pur possendendo un fuoristrada "cazzuto" in verità il fuoristrada di un certo livello non lo fa. Quelli che in gergo vengono chiamati "poser" .

Tornando ai trattori invece le catene si montato anche solo per spalare la neve sulle strade asfaltate dove ci sono delle pendenze, non per andare in posti impossibili. Per il semplice fatto che più un mezzo è pesante, più sulla neve va in crisi rispetto ad uno leggero.
                    Ultima modifica cero; 18-01-23, 22:31.

Commenta

• flou
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2016
                      • 5993
                      • roma
                      • setter LARA

Grazie cerro e chiedo scusa per gli svariati ot. La discussione verte alla scelta di una macchina per andare a caccia e non per far fuoristrada ( non che a caccia non si faccia a volte ma noi abbiamo estremizzato la cosa credo )[:-golf]

Commenta

• Argentina hunting
                        ⭐⭐
                        • Jul 2022
                        • 981
                        • Umbria
                        • Setter

Io comprerei un Suzuki Vitara 3 porte; il 1600 benzina o il 2000 hdi diesel.

Commenta

• guli51
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2016
                          • 1667
                          • Trento

Io comprerei un Suzuki Vitara 3 porte; il 1600 benzina o il 2000 hdi diesel.
                          Occhio
                          se ricordo bene il benzina non aveva le ridotte.
                          Che probabilmente a molti non servono, ma per altri fanno la differenza.
                          Se non si ha mai provato la differenza tra una fuoristrada con ridotte e blocchi differenziali meglio viaggiare su un comodo suv stradale .... tanto fumo e poco arrosto.
                          Ciao
                          Guli51

Commenta

• Argentina hunting
                            ⭐⭐
                            • Jul 2022
                            • 981
                            • Umbria
                            • Setter

Originariamente inviato da guli51
                            Occhio
                            Se non si ha mai provato la differenza tra una fuoristrada con ridotte e blocchi differenziali meglio viaggiare su un comodo suv stradale .... tanto fumo e poco arrosto.
                            Ciao
                            Guli51
                            Non vorrei dire una stupidaggine ma mio cognato ne ha una del 1992 e ce l'ha le ridotte. La sua è una prima serie. A quella macchina faccio il filo da una vita.....comprata nel 1997 usata con 20 mila km ed ora ne ha 60mila.......neanche il pane ci va a comprare!

Commenta

• Yed
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2012
                              • 6381
                              • Pordenone
                              • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da guli51
                              Occhio
                              Ciao
                              Guli51
                              Parliamo del modello verde citato da Argentina.

Il 1600 benzina 16 v. le ridotte le ha ! Pesa poco va anche su per i muri e consuma pure :):).

Commenta

• guli51
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2016
                                • 1667
                                • Trento

Ciao,
                                l' ultima serie con le 3porte la aveva mia figlia a benzina.
                                Aveva la prima lunga e ti garantisco che era un cesso.
                                La ha tenuta per pochissimo tempo in quanto quando siamo andati a caccia con mio genero è stata una super delusione, venduta in brevissimo tempo anche se come seconda macchina era anche carina.
                                Al contrario il Diesel dello stesso periodo aveva le ridotte. Certamente i modelli precedenti o forse le 4 porte, che non conosco, potevano avere le ridotte la quella come in foto NO.
                                Aggiungo che era un motore con poca coppia e non valeva una pippa in FUORISTRADA.[brindisi]
                                Ciao
                                Guli51

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..