Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Avra' avuto probabilmente ruote larghe il doppio di quelle della panda e magari "normali" ma da' spettacolo un video del genere, quasi ridere oserei dire . E pensare che passa pure all'interno dove e' piu' stretta la sterzata !!!!!!!!!!
Se il suv aveva gomme estive (la larghezza non conta....anzi) e io pandino le termiche è ovvio che può succedere una cosa del genere.
Il pandino è una grandissima macchina per la caccia e io sono un estimatore ma, anche nella versione 4x4 ha ben poco a che vedere coi fuoristrada veri e propri.
Poi....se al defender metto le slik è chiaro che in fuoristrada non sarà un gran che..
---------- Messaggio inserito alle 08:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:00 PM ----------
Ma...non saprei neppure come fare, sinceramente.
MAgari da un fuoristrada, ma stando nel cassone, con appoggio: si fa al contenimento, di notte: ma sempre sei al freddo.
Se il suv aveva gomme estive (la larghezza non conta....anzi) e io pandino le termiche è ovvio che può succedere una cosa del genere.
Il pandino è una grandissima macchina per la caccia e io sono un estimatore ma, anche nella versione 4x4 ha ben poco a che vedere coi fuoristrada veri e propri.
Poi....se al defender metto le slik è chiaro che in fuoristrada non sarà un gran che..
---------- Messaggio inserito alle 08:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:00 PM ----------
Tu no?
Per la larghezza so che non conta, piu' son larghe peggio e'.
Per la sfida con veri fuoristrada.............e vedi un po' che vinca pure il pandino, costa un terzo se on di meno[:D]
La panda 4x4 assolve alla ¾ delle esigenze di un cacciatore medio. Il problema è che ora cista come un vitara 3 porte che in fuoriatrada duro e puro è sicuramente più prestante. Anche le auzuki SJ 410e 413 danno ottimi risultati. Pagano lo scotto delle dimensioni. Reputo grandissimi fuoristrada il Defender, LJ70, il Pajero, classe G ed anche la Campagnola. Tutti veicoli che ho provato tranne LJ70 che lo avevo. L'unica con cui ho fatto fuoristrada duro e guidavo io è stata LJ70. Poi 2-3 volte con un amico piuttosto bravo e confidente col fuoristrada Defender sono dovuto scendere perché avevo paura: una volta c'era parecchia neve ghiacciata e pendenza, un'altra fango profondo e non mi andava di sporcarmi scendendo nel caso ci fossimo impantanati ed una terza mi sembra che era una salita di ghiaccio da affrontare dritto per dritto dopo una curva secca con strapiombo a filo. Non sono un cuoredi leone per quanto riguarda il fuoristrada. Sono importanti le gomme, più di quanto si immagini.
Ma...non saprei neppure come fare, sinceramente.
MAgari da un fuoristrada, ma stando nel cassone, con appoggio: si fa al contenimento, di notte: ma sempre sei al freddo.
Dai...stai perculando....
[:D][:D][:D]
[brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 10:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:38 PM ----------
Originariamente inviato da flou
Per la larghezza so che non conta, piu' son larghe peggio e'.
Per la sfida con veri fuoristrada.............e vedi un po' che vinca pure il pandino, costa un terzo se on di meno[:D]
Non è propriamente vero che le gomme più larghe sono e peggio è....anzi vale esattamente il contrario.
Per aumentare il grip su fondi scivolosi è utile sgonfiare gli pneumatici per incrementare l impronta a terra. Un pneumatico largo ha sempre più impronta di un pneumatico stretto.
---------- Messaggio inserito alle 10:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:38 PM ----------
Non è propriamente vero che le gomme più larghe sono e peggio è....anzi vale esattamente il contrario.
Per aumentare il grip su fondi scivolosi è utile sgonfiare gli pneumatici per incrementare l impronta a terra. Un pneumatico largo ha sempre più impronta di un pneumatico stretto.
Dipende dal tipo di terreno che si affronta. Ci sono casi in cui una gomma larga aiuta il galleggiamento ed è un bene, altre in cui é utile scavare ed è meglio una gomma stretta. Inoltre la larghezza della gomma dovrebbe essere in funzione del peso del mezzo, nonché al diametro della gomma stessa, quindi è un dato relativo, non assoluto.
L' articolo da cui ho tratto la foto parla della prima auto ad aver raggiunto il Polo Nord.......chiamala tamarra!?!
Quelle gomme, oltretutto gonfiate ad appena 0,3 bar, non le vedo propriamente adatte ad andare a fare l' aperitivo al bar.
---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 AM ----------
Originariamente inviato da cero
Dipende dal tipo di terreno che si affronta. Ci sono casi in cui una gomma larga aiuta il galleggiamento ed è un bene, altre in cui é utile scavare ed è meglio una gomma stretta. Inoltre la larghezza della gomma dovrebbe essere in funzione del peso del mezzo, nonché al diametro della gomma stessa, quindi è un dato relativo, non assoluto.
Questo è vero. Ma parlavamo di neve e ghiaccio.
Poi...il mitico pandino, già è basso e si "impancia" facilmente, te fallo anche scavare......[:D]
Anche qui dipende, se si parla di neve fresca o neve battuta. Al polo e sui ghiacci in generale, prediligono il galleggiamento, ma hanno piste larghe e senza pendenza secche e curve a gomito.
Per le nostre strade innevate, un mezzo leggero con gomme strette è sempre vincente. In fuoristrada con neve, invece può essere meglio il contrario.
A parità di disegno del battistrada, ti assicuro che il tuo Defender su asfalto innevato sarà più controllabile con una 235-85 piuttosto che con una 285/75.
Potrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
Il Lucignolo di Orecchino, non ha tribolato affatto a farmi sciogliere i miei cagnotti in un ampio terreno di stocchi appena dentro il territorio Veneziano...
Ciao a tutti, posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...
28-10-25, 11:18
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta