Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Bellissima giornata trascorsa con gli amici, invidiabile abbronzatura "estiva",Carlo e Daniele indossavano un bel costumino mimetico,io e Dino (papà di Carlo di Punzio) ci siamo sdraiati sotto un mirtillo selvatico per ripararci dal caldo,per rimanere in tema tornati a casa abbondante scorpacciata con antipasto di frutti di mare crudi,spaghetti(n° 8 di nota azienda)alle vongole al dente,orate e spigole ai carboni per secondo,polpo alla Luciana,vini vari ed abbondanti,dolci dessert e frutta.
    Mentre svolgevamo la tematica sulla fame nel Mondo ci chiedevamo tra una risata e l'altra...ma quando apre la caccia????
    Altri amici con cui eravamo in contatto telefonico durante la mattinata, che hanno cacciato lungo la costa Jonica tra la provincia di Taranto e quella di Lecce,vedendo le spiagge piene di bagnanti ed imbarcazioni hanno deciso di convertirsi per il gran caldo ed organizzare una battuta di pesca subacquea.......sono sempre più convinto che ben presto per il clima cangiante avremo la migrazione dei pappagalli tropicali.Qui si muore dal caldo!!!!
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Alex10
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2007
      • 2105
      • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
      • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Ciao ragazzi, dopo quasi 10 gg di astinenza causa mal tempo, ieri finalmente esco. Sabato dovevo essere invitato in altra riserva ma il mal tempo mi ha impedito di uscire. Domenica invece esco la mattina con Mauro e battiamo il fondo valle a ridosso del fiume fella, dopo che in un altro posto avevamo gia trovato dei cacciatori partiti prima di noi. Cacciamo per circa 1ora e mezza, ma a parte una ferma in bianco di Diana e del vecchio setter di Mauro nulla più. Alle 10 Mauro decide di tornare a casa, allora io e Diana, partiamo per i soliti posti in quota, anche per renderci conto dell'altezza della neve: ariviamo e subito la prima lieta sorpresa. Della neve nemmeno l'ombra. Perlomeno fino a quota 1800!!! Evvai!!!
      Sciolgo la piccola nel prato di fronte alla malga e, costeggiandolo, vedo diana che mi supera in veloce galoppo, mi passa di circa 50 metri e poi con una capriola si butta giù in ferma: sinceramente non ci credo molto; è nel prato, a 10 metri dal primo albero posto sul pendio ripidissimo che dal prato scende fino al torrente sottostante. Ma Diana è rigidissima, non un passo. Mi piazzo allora in cima la pendio, dove domino sia il prato che la parete sottostante; la Regina parte poco dopo, al pulito, non potevo desiderare nulla di più facile: BUUMMM,......,BUUMMMM.....!!!!! PADELLAAAAAAAAAAAAAAA[:142][:142][:142][:142][:142]
      Chiedo scusa a Diana e ripartiamo col nostro giro, tanto prima di arrivare alla rimessa ci vorrà circa un'ora...
      Alla fine quella bekka l'ho levata altre due volte, ma era scaltra e appena Diana la fermava, teneva ferma giusto il tempo di farsi vedere da me a 50 metri dal cane...
      Il bosco (quota 1400 e oltre) era praticamente allagato, acqua ovunque...
      Un caldo a tratti anche insopportabile!!! Mercoledì o Giovedì, tempo permettendo (prevista pioggia già da domani) si esce di nuovo!!!
      Mandi
      Alessandro
      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

Emanuele evidentemente ogni scusa è buona per finire ...... in gloria!!!!
        p.s.
        mi daresti la ricetta del polpo alla Luciana?
        grazie
        ciao
        silvio

Commenta

• Tommy
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 1248
          • Taranto, Puglia.
          • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Originariamente inviato da Emanuele
          Mentre svolgevamo la tematica sulla fame nel Mondo ci chiedevamo tra una risata e l'altra...ma quando apre la caccia????

Grande!
          Tommy

Commenta

• claudio caon

Originariamente inviato da Francesco Petrella
            Sabato trovate due, poi.......le cagne antrambe in calore se ne riparla tra 20 giorni......che sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!
            se ti va vieni a caccia con me

Commenta

• ricca68

[:-cry] [:-cry] [:-cry] [:-cry] [:-cry] .......... che giornataccia anche ieri ....... sembra debba arrivare un po' di freddo, la luna crescente, i venti che dovrebbero girare bene da qui a un paio di giorni .... speriamo bene per il prox we altrimenti mi sa che mi do' alla pesca (il problema è insegnare alla cana ad usare maschera e boccaglio!!!)

Commenta

• Francesco Petrella
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2006
                • 4883
                • L'Aquila, Abruzzo.
                • Setter inglese

Originariamente inviato da claudio caon
                se ti va vieni a caccia con me
                Grazie perchè no!!!
                Posta alla beccaccia?
                No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                nee te sa
                (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• pecos
                  ⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 710
                  • Cinisello B.(MI) - Caserta
                  • incrocio di bracco

Siccome purtroppo devo aspettare ancora una ventina di giorni prima di poter andare a beccacce, sempre che non approfitti dell'invito che uno di voi mi ha gentilmente fatto, per adesso mi guardo questa che tengo sul mobile in sala sopra il televisore (regalo di mia moglie per un S. Valentino)
                  Ultima modifica pecos; 06-08-09, 19:18.

Commenta

• angelosetter
                    ⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 485
                    • CHIETI, Chieti-Mottola, Abruzzo-Puglia
                    • Setter Inglese

Ieri bellissima giornata in quota fino alle 10, dopo per il caldo i cani erano sfiniti e anche noi, sono tornato a casa più che soddisfatto per il lavoro dei cani e per la bella bekka che è finita nel carniere.
                    File allegati
                    Angelo

Commenta

• Tosco Romagnolo

Per Angelosetter, della tua frase la cosa più bella che hai scritto è "sono tornato a casa più che soddisfatto per il lavoro dei cani". Che bello poter dire questo, io sono un pò di anni che non riesco a dirlo soprattutto a beccacce. E pensare che è la mia vera passione. L'unica se potessi scegliere.

Commenta

• tasmanian devil
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2007
                        • 4058
                        • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                        • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Originariamente inviato da pecos
                        Siccome purtroppo devo aspettare ancora una ventina di giorni prima di poter andare a beccacce, sempre che non approfitti dell'invito che uno di voi mi ha gentilmente fatto, per adesso mi guardo questa che tengo sul mobile in sala sopra il televisore (regalo di mia moglie per un S. Valentino)
                        [ATTACH]4246[/ATTACH]
                        caro Pecos, abbiamo anche noi in sospeso un'uscita insieme a caccia, ma se almeno ci andassi pure io ti porterei volentieri.... in questo periodo le mie uscite non sono purtroppo programmate. per esempio domani non so se riesco ad uscire, vedrò di organizzarmi, giovedì non se ne parla, domenica pe rimpegni familiari salto, sabato è un punto di domanda e lunedì è sicuro il NO........ quest'anno sono messo male[:142]
                        ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• appassionato di regine

Originariamente inviato da tasmanian devil
                          caro Pecos, abbiamo anche noi in sospeso un'uscita insieme a caccia, ma se almeno ci andassi pure io ti porterei volentieri.... in questo periodo le mie uscite non sono purtroppo programmate. per esempio domani non so se riesco ad uscire, vedrò di organizzarmi, giovedì non se ne parla, domenica pe rimpegni familiari salto, sabato è un punto di domanda e lunedì è sicuro il NO........ quest'anno sono messo male[:142]

Per nostra fortuna, almeno qualcuna si salva e scende da noi....
                          Ciao Taz

Commenta

• ragno
                            coniglio blablabla
                            • Jul 2007
                            • 2642
                            • Fornaci, Perugia, Umbria.
                            • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

ieri sera ho iniziato a guardare un DVD sulla caccia a bekke in Crimea.....ho smesso di guardarlo dopo 15 minuti per la rabbia!
                            Dove troppo dove niente!
                            Vantavano quei cani come SUPER cani, ma di super secondo me c'era solo la densità di beccacce [:-bunny]
                            Passione Drahthaar
                            Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Luciano
                              • Oct 2008
                              • 90
                              • Montepulciano
                              • Setter inglese Tea

mi associo

Originariamente inviato da ragno
                              ieri sera ho iniziato a guardare un DVD sulla caccia a bekke in Crimea.....ho smesso di guardarlo dopo 15 minuti per la rabbia!
                              Dove troppo dove niente!
                              Vantavano quei cani come SUPER cani, ma di super secondo me c'era solo la densità di beccacce [:-bunny]
                              Ciao Ragno, anche io ho diversi dvd sulla caccia alla beccaccia tutti naturalmente girati all'estero ma da tempo stanno lì ad impolverarsi sullo scaffale, chi ha possibilità è liberissimo di andare a beccacce all'estero, però credo che il cacciatore che vuol bene alle beccacce dovrebbe usare prima di tutto il buon senso e quando ne hai già 2 al massimo 3 in carniere basta far ciccia !, piuttosto continuiamo finché vogliamo a farle incontrare al cane tenendo il fucile in spalla , così la vedo io ,a presto[stop]
                              Luciano Roghi

Commenta

• Tosco Romagnolo

Ottimo Luciano, è così che si fa. Non dobbiamo sfamarci a Becche. Chi va all'estero dovrebbe cacciarne solo qualcuna al giorno e il resto dovrebbe servire per fare foto, filmati da riguardare al ritorno e ricordare quei bei momenti. E soprattutto per allenamento dei cani. Poi per quel che riguarda il super cane, sono tutti super, quando ci sono brigate di starne appena immesse o è pieno di fagiani e in Crimea ci sono le beccacce, ma sono fitte e si fanno 10 20 incontri al giorno ma nache di difficoltà zero. L'anno scorso sono stato invitato in un'azienda faunistico venatoria dove nel pomeriggio ero solo a caccia, la mia setterina di un anno e mezzo sembrava un fenomeno, ferme, riporti, ma la realtà poi è un'altra in territorio libero pieno di disturbi e povero di animali. Sono convinto che ci siano dei cacciatori che hanno rispetto del selvatico anche e soprattutto dove ce n'è molto, ma molti vanno per sparare e basta, non interessa il lavoro del cane, basta che trovi poi come lo fa non importa. Niente di più sbagliato.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..