Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Bellissima giornata trascorsa con gli amici, invidiabile abbronzatura "estiva",Carlo e Daniele indossavano un bel costumino mimetico,io e Dino (papà di Carlo di Punzio) ci siamo sdraiati sotto un mirtillo selvatico per ripararci dal caldo,per rimanere in tema tornati a casa abbondante scorpacciata con antipasto di frutti di mare crudi,spaghetti(n° 8 di nota azienda)alle vongole al dente,orate e spigole ai carboni per secondo,polpo alla Luciana,vini vari ed abbondanti,dolci dessert e frutta.
Mentre svolgevamo la tematica sulla fame nel Mondo ci chiedevamo tra una risata e l'altra...ma quando apre la caccia????
Altri amici con cui eravamo in contatto telefonico durante la mattinata, che hanno cacciato lungo la costa Jonica tra la provincia di Taranto e quella di Lecce,vedendo le spiagge piene di bagnanti ed imbarcazioni hanno deciso di convertirsi per il gran caldo ed organizzare una battuta di pesca subacquea.......sono sempre più convinto che ben presto per il clima cangiante avremo la migrazione dei pappagalli tropicali.Qui si muore dal caldo!!!!
Ciao ragazzi, dopo quasi 10 gg di astinenza causa mal tempo, ieri finalmente esco. Sabato dovevo essere invitato in altra riserva ma il mal tempo mi ha impedito di uscire. Domenica invece esco la mattina con Mauro e battiamo il fondo valle a ridosso del fiume fella, dopo che in un altro posto avevamo gia trovato dei cacciatori partiti prima di noi. Cacciamo per circa 1ora e mezza, ma a parte una ferma in bianco di Diana e del vecchio setter di Mauro nulla più. Alle 10 Mauro decide di tornare a casa, allora io e Diana, partiamo per i soliti posti in quota, anche per renderci conto dell'altezza della neve: ariviamo e subito la prima lieta sorpresa. Della neve nemmeno l'ombra. Perlomeno fino a quota 1800!!! Evvai!!!
Sciolgo la piccola nel prato di fronte alla malga e, costeggiandolo, vedo diana che mi supera in veloce galoppo, mi passa di circa 50 metri e poi con una capriola si butta giù in ferma: sinceramente non ci credo molto; è nel prato, a 10 metri dal primo albero posto sul pendio ripidissimo che dal prato scende fino al torrente sottostante. Ma Diana è rigidissima, non un passo. Mi piazzo allora in cima la pendio, dove domino sia il prato che la parete sottostante; la Regina parte poco dopo, al pulito, non potevo desiderare nulla di più facile: BUUMMM,......,BUUMMMM.....!!!!! PADELLAAAAAAAAAAAAAAA[:142][:142][:142][:142][:142]
Chiedo scusa a Diana e ripartiamo col nostro giro, tanto prima di arrivare alla rimessa ci vorrà circa un'ora...
Alla fine quella bekka l'ho levata altre due volte, ma era scaltra e appena Diana la fermava, teneva ferma giusto il tempo di farsi vedere da me a 50 metri dal cane...
Il bosco (quota 1400 e oltre) era praticamente allagato, acqua ovunque...
Un caldo a tratti anche insopportabile!!! Mercoledì o Giovedì, tempo permettendo (prevista pioggia già da domani) si esce di nuovo!!!
Mandi
Alessandro Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
[:-cry] [:-cry] [:-cry] [:-cry] [:-cry] .......... che giornataccia anche ieri ....... sembra debba arrivare un po' di freddo, la luna crescente, i venti che dovrebbero girare bene da qui a un paio di giorni .... speriamo bene per il prox we altrimenti mi sa che mi do' alla pesca (il problema è insegnare alla cana ad usare maschera e boccaglio!!!)
Siccome purtroppo devo aspettare ancora una ventina di giorni prima di poter andare a beccacce, sempre che non approfitti dell'invito che uno di voi mi ha gentilmente fatto, per adesso mi guardo questa che tengo sul mobile in sala sopra il televisore (regalo di mia moglie per un S. Valentino)
Ieri bellissima giornata in quota fino alle 10, dopo per il caldo i cani erano sfiniti e anche noi, sono tornato a casa più che soddisfatto per il lavoro dei cani e per la bella bekka che è finita nel carniere.
Per Angelosetter, della tua frase la cosa più bella che hai scritto è "sono tornato a casa più che soddisfatto per il lavoro dei cani". Che bello poter dire questo, io sono un pò di anni che non riesco a dirlo soprattutto a beccacce. E pensare che è la mia vera passione. L'unica se potessi scegliere.
Siccome purtroppo devo aspettare ancora una ventina di giorni prima di poter andare a beccacce, sempre che non approfitti dell'invito che uno di voi mi ha gentilmente fatto, per adesso mi guardo questa che tengo sul mobile in sala sopra il televisore (regalo di mia moglie per un S. Valentino)
[ATTACH]4246[/ATTACH]
caro Pecos, abbiamo anche noi in sospeso un'uscita insieme a caccia, ma se almeno ci andassi pure io ti porterei volentieri.... in questo periodo le mie uscite non sono purtroppo programmate. per esempio domani non so se riesco ad uscire, vedrò di organizzarmi, giovedì non se ne parla, domenica pe rimpegni familiari salto, sabato è un punto di domanda e lunedì è sicuro il NO........ quest'anno sono messo male[:142]
caro Pecos, abbiamo anche noi in sospeso un'uscita insieme a caccia, ma se almeno ci andassi pure io ti porterei volentieri.... in questo periodo le mie uscite non sono purtroppo programmate. per esempio domani non so se riesco ad uscire, vedrò di organizzarmi, giovedì non se ne parla, domenica pe rimpegni familiari salto, sabato è un punto di domanda e lunedì è sicuro il NO........ quest'anno sono messo male[:142]
Per nostra fortuna, almeno qualcuna si salva e scende da noi....
Ciao Taz
ieri sera ho iniziato a guardare un DVD sulla caccia a bekke in Crimea.....ho smesso di guardarlo dopo 15 minuti per la rabbia!
Dove troppo dove niente!
Vantavano quei cani come SUPER cani, ma di super secondo me c'era solo la densità di beccacce [:-bunny]
Passione Drahthaar Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
ieri sera ho iniziato a guardare un DVD sulla caccia a bekke in Crimea.....ho smesso di guardarlo dopo 15 minuti per la rabbia!
Dove troppo dove niente!
Vantavano quei cani come SUPER cani, ma di super secondo me c'era solo la densità di beccacce [:-bunny]
Ciao Ragno, anche io ho diversi dvd sulla caccia alla beccaccia tutti naturalmente girati all'estero ma da tempo stanno lì ad impolverarsi sullo scaffale, chi ha possibilità è liberissimo di andare a beccacce all'estero, però credo che il cacciatore che vuol bene alle beccacce dovrebbe usare prima di tutto il buon senso e quando ne hai già 2 al massimo 3 in carniere basta far ciccia !, piuttosto continuiamo finché vogliamo a farle incontrare al cane tenendo il fucile in spalla , così la vedo io ,a presto[stop]
Ottimo Luciano, è così che si fa. Non dobbiamo sfamarci a Becche. Chi va all'estero dovrebbe cacciarne solo qualcuna al giorno e il resto dovrebbe servire per fare foto, filmati da riguardare al ritorno e ricordare quei bei momenti. E soprattutto per allenamento dei cani. Poi per quel che riguarda il super cane, sono tutti super, quando ci sono brigate di starne appena immesse o è pieno di fagiani e in Crimea ci sono le beccacce, ma sono fitte e si fanno 10 20 incontri al giorno ma nache di difficoltà zero. L'anno scorso sono stato invitato in un'azienda faunistico venatoria dove nel pomeriggio ero solo a caccia, la mia setterina di un anno e mezzo sembrava un fenomeno, ferme, riporti, ma la realtà poi è un'altra in territorio libero pieno di disturbi e povero di animali. Sono convinto che ci siano dei cacciatori che hanno rispetto del selvatico anche e soprattutto dove ce n'è molto, ma molti vanno per sparare e basta, non interessa il lavoro del cane, basta che trovi poi come lo fa non importa. Niente di più sbagliato.
Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
Buongiorno,allora argomento di sicuro gia trattato...,come vi comportate se avete dei cani giovani che stanno facendo le prime uscite ma ce carestia di...
Buona sera a tutti.
Molti appassionati mi stanno scrivendo preoccupati per la mancanza di materie prime. Per questo motivo ho deciso di organizzare...
30-11-21, 17:39
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta