Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ugodelnero

    #1126
    questa mattina decido di andare nel bosco e dopo un paio di ore niente di niente, neanche i pettirossi, tornando alla macchina incontro un vecchio cacciatore che abita da quelle parti e gli chiedo se aveva visto qualche beccaccia, lui mi risponde che tutte le mattine i postaioli ne fanno strage da quando è cominciato il passo!

    Commenta

    • Daron

      #1127
      Originariamente inviato da ugodelnero
      questa mattina decido di andare nel bosco e dopo un paio di ore niente di niente, neanche i pettirossi, tornando alla macchina incontro un vecchio cacciatore che abita da quelle parti e gli chiedo se aveva visto qualche beccaccia, lui mi risponde che tutte le mattine i postaioli ne fanno strage da quando è cominciato il passo!
      che amarezza..

      Commenta

      • Andrea81
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 10058
        • Perugia, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

        #1128
        che vergogna
        Andrea[:D]

        Commenta

        • Daron

          #1129
          Al cospetto della regina

          Scrivo oggi cio che mi è capitato ieri pomeriggio dopo aver appreso le brutte notizie di Max..

          Erano le 16:45 e stavo dall'amico Carlo a Palombara Sabina.. Mi affaccio sul mio terreno vicino strada quando ad un tratto mi si butta un uccello a 4-5 metri da me.. Cosa era ?? sisi era la "regina".. Un incontro ravvicinato durato solo 3-4 secondi quando da terra si è rinvolata e neanche ho visto dove si fosse andata a rimettere perchè subito andato a correre "la beccacciaaaa la beccacciaaaaaa"..
          Come spiegate un comportamento del genere ?? Si è buttata quasi su strada .. pensavo fosse ferita invece è subito ripartita solo che non ho fatto caso a dove andasse..Possibile che veniva a pasturare sulla mia terra ??[:-bunny][:-bunny]

          ps. Non ero in ambito di caccia ;);)

          Commenta

          • ugodelnero

            #1130
            penso proprio di si,
            ha deciso di mangiare a casa tua!

            Commenta

            • carlofrancesco

              #1131
              Lula e la sua prima regina…!!!

              Salve a tutti, sono felicissimo per <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comla mia Lula</st1:PersonName>, una giovane bretoncina di un anno..alla sua prima beccaccia!!! .... vi racconto la storia:
              Erano ormai parecchi giorni che mi sentivo con il morale a pezzi, stavo girando in lungo e in largo con la speranza di trovare la prima regina ..che potesse frullare sotto il muso di Lula. Sino a ieri ne aveva alzata solo una, che si era involata al solo rumore del campano e allo scricchiolio dei rami ...dandoci la possibilità di udirne in lontananza il solo rumore del battito d'ali..! Lula in verità, non si era mai data per vinta ... !! ad ogni uscita continuava ad esplorare ogni angolino del bosco, non so se perché capisse realmente il motivo, o perché spinta dal solo istinto della cerca..! ma io dalla mia piccola esperienza ho sempre creduto che il cane da "caccia" diventa tale solo quando all'istinto ed al fiuto si unisce quella giusta dose di "avidità" nella ricerca del selvatico, la quale si sviluppa solo con l'esperienza vissuta...! E così ieri pomeriggio verso le 14:00, mentre assorto tra questi pensieri, leggevo le vostre storie di caccia sul forum... !!, di scatto mi alzo .., saluto in fretta i colleghi d'ufficio ... ( premetto che sono un libero professionista..!) e corro a casa di corsa, mi cambio .. prendo il fucile.. carico in macchina Lula .. e mi reco nel solito posto dove da tempo cercavo invano .. ma dove ero pienamente convinto che la regina .. se c'era.. doveva essere la...!!!. <O:p></O:p>
              Mi ero appena inoltrato lungo il sentiero che porta all’interno del bosco… Lula era già una trentina di metri più aventi di me quando d’un tratto… ritorna in dietro di scatto e con il naso al vento … risale per una diecina di metri su una spalletta …, posta alla mia sinistra.. , ripida e sporca di rovi … !! la cosa mi ha subito insospettito… quel tratto … lo avevamo fatto una miriade di volte … ma da li Lula era sempre passata di corsa .. per poi inoltrarsi nel fitto della macchia… !!. Le do subito fiducia e ne seguo con attenzione il rumore del campano, non potendola più vedere in quanto infilata nel mezzo dei rovi….!!, passa solo un attimo ed ecco che neanche quello si sente più…. ormai non avevo più dubbi .. era per la prima volta in ferma su una beccaccia …!!. Probabilmente, per la poca esperienza, aveva accostato la regina a pochissima distanza…! la quale avvertita la presenza si invola di scatto frullando per una manciata di secondi tra i fitti rami; aspetto con insolita freddezza cercando di scorgerla .. quando sbucata fuori, si butta in picchiata, con le ali chiuse, giù dalla spalletta nella mia direzione… !!! alzo il fucile ed è fatta …!!! Lula era ormai impazzita… quei rovi ormai per lei non avevano più spine…. !!! la lascio cercare tutto il tempo .. fino a quando … abboccata la regina… la riporta al pulito scorazzando fiera con il suo trofeo ….. !!! a quel punto … mi sono solo seduto… ed ormai pago… ho dedicato quel poco tempo prima che imbrunisse ad osservare il bosco… Lula … e la sua regina… ! <O:p></O:p>

              Commenta

              • Daron

                #1132
                Originariamente inviato da ugodelnero
                penso proprio di si,
                ha deciso di mangiare a casa tua!
                Dai ugo non sto scherdanzo.. dico seriamente.. come è possibile spiegarlo ?[:-bunny]

                Commenta

                • ugodelnero

                  #1133
                  no stavo scherzando, è possibile che viene in pastura dalle tue parti, anche a me è capitato una cosa simile l'anno scorso, per un'intera settimana quando tutte le sere tornavo nel posto dove ho i cani si alzava proprio nel mio terreno!

                  Commenta

                  • Daron

                    #1134
                    Originariamente inviato da ugodelnero
                    no stavo scherzando, è possibile che viene in pastura dalle tue parti, anche a me è capitato una cosa simile l'anno scorso, per un'intera settimana quando tutte le sere tornavo nel posto dove ho i cani si alzava proprio nel mio terreno!
                    Domani allora ci ributto un occhio anche se non credo ritorni dopo le urla alla sua vista..

                    Commenta

                    • ugodelnero

                      #1135
                      io la alzavo infastidendola con l'auto( dovevo passare per forza di li) e cmq la trovavo sempre!

                      Commenta

                      • ugodelnero

                        #1136
                        ragazzi già mi passa la voglia di andare a caccia quest'anno,
                        poi ci si mette anche il mio nuovo cucciolo di setter di 5 mesi è da ieri che zoppica non appoggiando la zampa anteriore senza aver subito traumi od altro e non è la prima volta, sospetto displasia o qualche altro problema articolare, sono anzioso e non ho voglia di uscire!

                        Commenta

                        • Daron

                          #1137
                          Originariamente inviato da ugodelnero
                          ragazzi già mi passa la voglia di andare a caccia quest'anno,
                          poi ci si mette anche il mio nuovo cucciolo di setter di 5 mesi è da ieri che zoppica non appoggiando la zampa anteriore senza aver subito traumi od altro e non è la prima volta, sospetto displasia o qualche altro problema articolare, sono anzioso e non ho voglia di uscire!
                          Veterinario che dice ?

                          Commenta

                          • ugodelnero

                            #1138
                            ancora non ce l'ho portato, l'altra volta il terzo giorno era tutto ok, ora xò il problema si è presentato di nuovo e se domani persiste anzi comunque vadino le cose settimana che viene vado in clinica e lo faccio lastrare!

                            Commenta

                            • ugodelnero

                              #1139
                              anche quest'anno mi è andata male con le becche, l'anno prossimo mando il mio breton dall'allevatore in montenegro per fargli vedere un pò di beccacce !!!
                              sarebbe una bella idea anche perchè qui ci vorrebbe molto tempo per insegnarli cosa fare nel bosco, lui cerca avidamente ma un pò perchè inesperto un pò per altri motivi non si conclude mai niente di eccitante, voi cosa ne dite?

                              Commenta

                              • kiro08

                                #1140
                                Originariamente inviato da carlofrancesco
                                Salve a tutti, sono felicissimo per <st1>:personname w:st=" border=" 0="" alt="">la mia Lula</st1>:personname>, una giovane bretoncina di un anno..alla sua prima beccaccia!!! .... vi racconto la storia:
                                Erano ormai parecchi giorni che mi sentivo con il morale a pezzi, stavo girando in lungo e in largo con la speranza di trovare la prima regina ..che potesse frullare sotto il muso di Lula. Sino a ieri ne aveva alzata solo una, che si era involata al solo rumore del campano e allo scricchiolio dei rami ...dandoci la possibilità di udirne in lontananza il solo rumore del battito d'ali..! Lula in verità, non si era mai data per vinta ... !! ad ogni uscita continuava ad esplorare ogni angolino del bosco, non so se perché capisse realmente il motivo, o perché spinta dal solo istinto della cerca..! ma io dalla mia piccola esperienza ho sempre creduto che il cane da "caccia" diventa tale solo quando all'istinto ed al fiuto si unisce quella giusta dose di "avidità" nella ricerca del selvatico, la quale si sviluppa solo con l'esperienza vissuta...! E così ieri pomeriggio verso le 14:00, mentre assorto tra questi pensieri, leggevo le vostre storie di caccia sul forum... !!, di scatto mi alzo .., saluto in fretta i colleghi d'ufficio ... ( premetto che sono un libero professionista..!) e corro a casa di corsa, mi cambio .. prendo il fucile.. carico in macchina Lula .. e mi reco nel solito posto dove da tempo cercavo invano .. ma dove ero pienamente convinto che la regina .. se c'era.. doveva essere la...!!!. <o>:p></o>:p>
                                Mi ero appena inoltrato lungo il sentiero che porta all’interno del bosco… Lula era già una trentina di metri più aventi di me quando d’un tratto… ritorna in dietro di scatto e con il naso al vento … risale per una diecina di metri su una spalletta …, posta alla mia sinistra.. , ripida e sporca di rovi … !! la cosa mi ha subito insospettito… quel tratto … lo avevamo fatto una miriade di volte … ma da li Lula era sempre passata di corsa .. per poi inoltrarsi nel fitto della macchia… !!. Le do subito fiducia e ne seguo con attenzione il rumore del campano, non potendola più vedere in quanto infilata nel mezzo dei rovi….!!, passa solo un attimo ed ecco che neanche quello si sente più…. ormai non avevo più dubbi .. era per la prima volta in ferma su una beccaccia …!!. Probabilmente, per la poca esperienza, aveva accostato la regina a pochissima distanza…! la quale avvertita la presenza si invola di scatto frullando per una manciata di secondi tra i fitti rami; aspetto con insolita freddezza cercando di scorgerla .. quando sbucata fuori, si butta in picchiata, con le ali chiuse, giù dalla spalletta nella mia direzione… !!! alzo il fucile ed è fatta …!!! Lula era ormai impazzita… quei rovi ormai per lei non avevano più spine…. !!! la lascio cercare tutto il tempo .. fino a quando … abboccata la regina… la riporta al pulito scorazzando fiera con il suo trofeo ….. !!! a quel punto … mi sono solo seduto… ed ormai pago… ho dedicato quel poco tempo prima che imbrunisse ad osservare il bosco… Lula … e la sua regina… ! <o>:p></o>:p>
                                Ti capisco perche queste sono emozioni incredibili. La prima becca al cucciolo che caccia da solo è una cosa indescrivibile. Pensa che io ho una bretoncina di cinquer mesi e mezzo, mi ha trovato una becca che ho ferito e non sono stato capace di recuperare. E' stata poi recuperata da altri cacciatori. Peccato ! Sono rimasto anche dall'avidità con cui l'hanno recuperata senza farla abboccare alla mia canina. Ciaooooo.[:-cry]

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..