passo 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron

Originariamente inviato da ennio
    Daron io sparo con il cal 20 quindi non ti posso essere di aiuto
    Haime forse domani niente caccia.. Non riesco a sentire stamici.. [:-cry]
    E sicuramente non andremo a Palombara [:-cry]
    Vabbo non è sempre festa..

Commenta

• pecos
      ⭐⭐
      • Nov 2007
      • 710
      • Cinisello B.(MI) - Caserta
      • incrocio di bracco

Originariamente inviato da Daron
      Haime forse domani niente caccia.. Non riesco a sentire stamici.. [:-cry]
      E sicuramente non andremo a Palombara [:-cry]
      Vabbo non è sempre festa..
      Daron mi sa che domani ti perdi una delle migliori giornate dell'anno. Purtroppo me la perdo anche io[:-cry]. Vabbè comunque domani dopo un mese ritorno anche io a caccia quì al nord. Di cosa senza cane?? non lo so ma non ce la faccio più a non uscire. Provo a vedere se trovo qualche anatra qualche beccaccino o qualche colombaccio.

Ciao

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da pecos
        Daron mi sa che domani ti perdi una delle migliori giornate dell'anno. Purtroppo me la perdo anche io[:-cry]. Vabbè comunque domani dopo un mese ritorno anche io a caccia quì al nord. Di cosa senza cane?? non lo so ma non ce la faccio più a non uscire. Provo a vedere se trovo qualche anatra qualche beccaccino o qualche colombaccio.

Ciao
        Poco fa la conferma.. niente caccia...[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry] Tragedia...
        E poi Pecos mi dici pure cosi...[:-cry] .. Speriamo che domenica sia questa "giornata migliore dell'anno"...

Commenta

• Daron

Come da previsione..
          sto ricevendo aggiornamenti in tempo reale ..
          Finora 11 tordi in località Sambuci.. dove una settimana fa il "deserto"..

Commenta

• Daron

Poco fa ho avuto ultimissimi aggiornamenti..
            In località Sambuci sono stati abbattuti 30 tordi circa in 4 amici.. E sono stati presi anche i primi sasselli! Già i sasselli.. non è presto ?

Commenta

• pecos
              ⭐⭐
              • Nov 2007
              • 710
              • incrocio di bracco

Ragazzi che giornata!! Stamattina dopo parecchio che non uscivo vado a caccia sperando di poter sparare qualche anatra e poi di farmi un giretto per qualche tordo beccaccino o colombaccio (non ho il cane). Anatre niente, mi incammino per i risi munti alla ricerca di un beccaccino. Dopo un po incontro un signore con un breton due chiacchere e ognuno riprende la sua strada. Intanto inizio a vedere in cielo uno spettacolo: stormi di colombacci di centinaia di uccelli che ad altezze siderali passano di continuo e anche belle punte di anatre. Giro intorno ad un pioppeto e rivedo il breton di prima in ferma nel riso munto. Il padrone non c'è. Mi guardo in giro e lo vedo abbastanza lontano e gli faccio cenno che il cane è fermo. Lui mi fa segno di andare a servire il cane ma io lo aspetto tanto il cane è a una ventina di metri da me se si alza qualcosa è a tiro. Ad un tratto mi sovviene che ho tre cartucce 28gr. piombo 7,5 ma scarrellare per cambiarle non mi sembra una buona idea...mentre penso ciò e il tizio si stà avvicinando succede il finimondo. Il cane rompe la ferma e partono 4 starne!!! pum pum pum tre starne stoppate la 4 va in bocca al signore che la ferma. Raccolgo le starne e aspetto l'arrivo del signore. QAuando si avvicina gli dico che sono sue anche le tre che ho preso io ma lui non vuole sentire ragioni. Alla fine lo convinco a prenderne 2 e una la tengo io. Mi ha voluto dare la caruccia e io l'ho accettata. Abbiamo continuato insieme la giornata (senza più incontri) e devo dire di aver conosciuto un cacciatore con la C maiuscola. La giornata è terminata in modo ancora più bello: di ritorno alla macchina incontro un vecchiettino che avrà avuto quasi 80 anni con un setter che anche lui aveva conosciuto tempi migliori. Mi dice che non si trova niente e che dall'apertura ad oggi aveva preso solo 2 fagiani. A quel punto prendo la starna e gliela regalo. Il vecchietto resta quasi senza parole poi mi ringrazia. Per un po chiacchieriamo e mi racconta le sue avventure venatorie di quando era giovane, poi lo saluto e me ne vado. Sono tornato a casa a mani vuote ma felice. Felice soprattutto per quel vecchietto che ora a casa o al bar farà vedere la SUA preda e si sentirà per un momento ancora giovane. Scusate la lungaggine ma questa giornata lo meritava.

Per la cronaca fiocchi TOP TRAP 28 gr. 7,5

Ciao
              Mauro

Commenta

• Diana

Complimenti Mauro!
                Hai sicuramente vissuto un giornata meravigliosa, bravo!!!

Commenta

• mrx75
                  • Oct 2008
                  • 73
                  • ostia lido roma

ciao a tutti. ma i merli quest'anno non passano? oggi passo meno che zero dalle mie parti. sara' finito?

Commenta

• pecos
                    ⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 710
                    • incrocio di bracco

Originariamente inviato da Diana
                    Complimenti Mauro!
                    Hai sicuramente vissuto un giornata meravigliosa, bravo!!!
                    Devo dire che è stata una delle più belle giornate di caccia (e non solo) che abbia mai vissuto. Una cosa simile non credo mi ricapiti più. Grazie Diana

Mauro

Commenta

• pecos
                      ⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 710
                      • incrocio di bracco

Originariamente inviato da mrx75
                      ciao a tutti. ma i merli quest'anno non passano? oggi passo meno che zero dalle mie parti. sara' finito?

il passo dei merli di solito indica la fine del passo dei bottacci. Quindi meno male che non sono ancora passati!!! comunque oggi quì al nord ho visto ancora diversi tordi e allodole quindi abbi fede.

Ciao
                      Mauro

Commenta

• mrx75
                        • Oct 2008
                        • 73
                        • ostia lido roma

ciao mauro e grazie per avermi rincuorato e che purtroppo di merli non ne ho visti tanti ma so da fonti sicure che di notte ne sono passati molti ma voglio essere fiducioso e vedremo domani cosa succede.Vi faro' sapere.

Commenta

• nico
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 5166
                          • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                          • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

ciao mauro e grazie per avermi rincuorato e che purtroppo di merli non ne ho visti tanti ma so da fonti sicure che di notte ne sono passati molti ma voglio essere fiducioso e vedremo domani cosa succede.Vi faro' sapere.
                          Confermo il passo di merli alle 5.30 di ieri mattina.
                          sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• pecos
                            ⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 710
                            • incrocio di bracco

Ma com'è che sei sempre informato sui passaggi notturni? Hai amici vascaioli?[fiuu]

Commenta

• Tommy
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 1248
                              • Taranto, Puglia.
                              • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Stamattina levati una decina di tordi durante la ricerca della regina. Veramente pochi per il posto (solitamente pieno) e per il periodo.
                              Tommy

Commenta

• Daron

Che amarezza.. dallo spollo alle 9 visti non pochi.. pochissimi tordi.. sparati nessuno .. booh.. Palombara Sabina si sta "svuotando"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..