passo 2008
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Daron mi sa che domani ti perdi una delle migliori giornate dell'anno. Purtroppo me la perdo anche io[:-cry]. Vabbè comunque domani dopo un mese ritorno anche io a caccia quì al nord. Di cosa senza cane?? non lo so ma non ce la faccio più a non uscire. Provo a vedere se trovo qualche anatra qualche beccaccino o qualche colombaccio.
CiaoCommenta
-
Poco fa la conferma.. niente caccia...[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry] Tragedia...Daron mi sa che domani ti perdi una delle migliori giornate dell'anno. Purtroppo me la perdo anche io[:-cry]. Vabbè comunque domani dopo un mese ritorno anche io a caccia quì al nord. Di cosa senza cane?? non lo so ma non ce la faccio più a non uscire. Provo a vedere se trovo qualche anatra qualche beccaccino o qualche colombaccio.
Ciao
E poi Pecos mi dici pure cosi...[:-cry] .. Speriamo che domenica sia questa "giornata migliore dell'anno"...Commenta
-
Ragazzi che giornata!! Stamattina dopo parecchio che non uscivo vado a caccia sperando di poter sparare qualche anatra e poi di farmi un giretto per qualche tordo beccaccino o colombaccio (non ho il cane). Anatre niente, mi incammino per i risi munti alla ricerca di un beccaccino. Dopo un po incontro un signore con un breton due chiacchere e ognuno riprende la sua strada. Intanto inizio a vedere in cielo uno spettacolo: stormi di colombacci di centinaia di uccelli che ad altezze siderali passano di continuo e anche belle punte di anatre. Giro intorno ad un pioppeto e rivedo il breton di prima in ferma nel riso munto. Il padrone non c'è. Mi guardo in giro e lo vedo abbastanza lontano e gli faccio cenno che il cane è fermo. Lui mi fa segno di andare a servire il cane ma io lo aspetto tanto il cane è a una ventina di metri da me se si alza qualcosa è a tiro. Ad un tratto mi sovviene che ho tre cartucce 28gr. piombo 7,5 ma scarrellare per cambiarle non mi sembra una buona idea...mentre penso ciò e il tizio si stà avvicinando succede il finimondo. Il cane rompe la ferma e partono 4 starne!!! pum pum pum tre starne stoppate la 4 va in bocca al signore che la ferma. Raccolgo le starne e aspetto l'arrivo del signore. QAuando si avvicina gli dico che sono sue anche le tre che ho preso io ma lui non vuole sentire ragioni. Alla fine lo convinco a prenderne 2 e una la tengo io. Mi ha voluto dare la caruccia e io l'ho accettata. Abbiamo continuato insieme la giornata (senza più incontri) e devo dire di aver conosciuto un cacciatore con la C maiuscola. La giornata è terminata in modo ancora più bello: di ritorno alla macchina incontro un vecchiettino che avrà avuto quasi 80 anni con un setter che anche lui aveva conosciuto tempi migliori. Mi dice che non si trova niente e che dall'apertura ad oggi aveva preso solo 2 fagiani. A quel punto prendo la starna e gliela regalo. Il vecchietto resta quasi senza parole poi mi ringrazia. Per un po chiacchieriamo e mi racconta le sue avventure venatorie di quando era giovane, poi lo saluto e me ne vado. Sono tornato a casa a mani vuote ma felice. Felice soprattutto per quel vecchietto che ora a casa o al bar farà vedere la SUA preda e si sentirà per un momento ancora giovane. Scusate la lungaggine ma questa giornata lo meritava.
Per la cronaca fiocchi TOP TRAP 28 gr. 7,5
Ciao
MauroCommenta
-
Commenta
-
il passo dei merli di solito indica la fine del passo dei bottacci. Quindi meno male che non sono ancora passati!!! comunque oggi quì al nord ho visto ancora diversi tordi e allodole quindi abbi fede.
Ciao
MauroCommenta
-
Confermo il passo di merli alle 5.30 di ieri mattina.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Ma com'è che sei sempre informato sui passaggi notturni? Hai amici vascaioli?[fiuu]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da wolmerDecreto ASSET/caccia – limitati i divieti all’utilizzo delle cartucce con piombo – Più difficili i ricorsi al Tar contro i Calendari venatori
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Argomento per me molto interessante quanto molto complesso. Nel titolo ho scritto "passo di rigatura della canna" ma in realtà sarebbe stato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta