Fagiano fregato
Comprimi
X
-
a me 2 anni fa hanno fregato un colombaccio, che dopo avergli sparato è caduto ad ali chiuse (data l'elevatissima velocità) sotto la scarpata a piu di 50m, quando stavo scendendo ho sentito un colpo di fucile e delle voci dire "è caduto è caduto",Drool]ma mi è venuto subito il dubbio che ero stato fregato.
Quest'estate sono venuto a sapere da un conoscente che era del gruppo che il colpo di fucile era stato sparato in aria proprio per fregarmi.[menaie]Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
A me è successo!!![:-fight] Una beccaccia fermata nel fitto da un cucciolone di 16 mesi, alla quale non sono riuscito a sparare (era la fine di gennaio e non aveva troppa voglia di discutere, quindi partì subito) uscì verso il prato dove certi personaggi stavano sparacchiando agli storni .... sentii 3 - 4 colpi e quando riuscii ad uscire allo scoperto, dopo un pò di lotta con i rovi, l'ultimo degli infingardi stava correndo (secondo me scappando...)ormai lontano! Era la prima beccaccia che quel cane incontrava ... e l'aveva fermata!!! [:142][:142][:142] Cosa avrei dato per fargliela abboccare.... che tristezza ........La caccia è sempre domaniCommenta
-
Buoni ragazzi, non facciamo mica i musicisti che dobbiamo suonarli. Svergognateli, credo che sia peggio. Nell'altro modo finisce che passiamo noi dalla parte del torto e, magari, ci prendiamo anche una bella denuncia.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Commenta
-
Lara for president[vinci]anzi meglio ancora, scropri chi è vai al bar e racconta a tutti i cacciatori e non che ti hanno fregato il fagiano.............. se non lo conosci fai una descrizione accurata prima o poi scopri chi è... un mio amico lo ha fatto e il "tipo " losco è andato a chiedergli scusa perchè tutti gli chiedevano:E'vero che hai fregato la lepre a enzo??? si è presentato con la parte.... e se le riportata a casa... non era per la parte era per il principio!!!!
Io ho fatto lo stesso per la colla da topi sull'alltana, persino bruno modugno lo ricorda sempre tutte le volte che m'intervista.... ho fatto tutti i bar di gambassi e detto a tutti i cacciatori.... non è più successo nulla....Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
mi sembra che tutto il mondo è paese, il primo fagiano melo hanno fregato a Pavia......a Ca' de Vescovi, ero giovane ed avevo un bretton che saltava nella cacciatora di colui che aveva commesso il fatto.....mi sono messo a ridere e richiamato il cane considerando che era una persona anziana e per di più GENOVESE, non sono sceso in discussioni perchè avendo delle armi in mano non si sa mai.
La seconda volta quando Frisco aveva 8 mesi in quel di S.Stefano d'Aveto avevo levato una beccaccia due volte e abattendola alla seconda rimessa .
Caduta vicino ad un capanno di gabbie dove c'era un giovane che alle mie richieste si impapinò ma non amesse di aver preso la bekka.
Che fare me ne sono andato dicendo che era solo da farla vedere al cane e che poi avrebbe potuto tenerla e...... raccomandandomi di marcarla sul tesserino regionale!enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
"Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio ColomboCommenta
-
ragazzi...puo' anche darsi che il malcapitato cacciatore abbia pensato che il fagiano stesse morendo di vecchiaia e il suo fido ausiliario lo abbia scovato sul letto di morte !!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D]
a parte gli scherzi, anche se ho iniziato da poco ad andare a caccia , non ci vuole esperienza per capire che certe cose dovrebbero far vergognare chi le commette.....
saluti,
AndreaCommenta
-
Assolutamente d' accordo.
A meno che a costui non piaccia uccidere prede già morte, in tal caso non è un morto di fame ma un avvoltoio che si nutre di carogne, visto che non è capace di uccidere da solo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafAl solito mi capita di curiosare qua e là su libri ed in rete su argomenti culturali dei più eterogenei ma, spesso, inciampo in ricette e dissertazioni...
-
Canale: Buona forchetta
19-05-23, 13:45 -
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da OizirbafQualche pennuto di...colore lo avrete incarnierato nella stagion di caccia nell’ora che ormai volge il disio
ai venanti e ‘ntenerisce il core.....-
Canale: Buona forchetta
04-02-25, 18:25 -
-
da Nico93Fagiano Mongolia? Sa a chi sarà scappato qui da noi mai visto un fagiano 🤣1 Foto
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta