Sono molto combattuto sul da farsi. Per il momento resto con la mia golf6 gpl che fa ancora 500km con un pieno di gas ( 42 lt ). Forse troverò il modo di trasformarla cassonata e 4x4
Fuoristrada pick up.
Comprimi
X
-
La dead line è stata tracciata e verranno vendute solo macchine " inutili " tipo tesla e compagnia briscola. Per chi avrà esigenze come le nostre ci sarà sempre meno scelta e a prezzi folli. Il problema sarà capire quanto ti faranno pagare il gasolio dopo il 2035.
Sono molto combattuto sul da farsi. Per il momento resto con la mia golf6 gpl che fa ancora 500km con un pieno di gas ( 42 lt ). Forse troverò il modo di trasformarla cassonata e 4x4
-
Circa 15-20 mila euro. Non credo sarà un acquisto a breve ma vorrei arrivarci accumulando conoscenze. Il carrello col quad lo escludo, dove non arriverò con il PU arriverò con le gambe.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Se va maluccio sono identiche ma spesso inferiori a quelle di una normale auto.
Ci sono cose che voi mortali non potete neanche immaginare.
---------- Messaggio inserito alle 10:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 AM ----------
Credo, a meno che la EU non si voglia suicidare, che quelle date e soprattutto intenti, vengano cancellati.
---------- Messaggio inserito alle 10:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 AM ----------
Sì, tranquillamente.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
The Rebel![;)]Commenta
-
Infatti, il quad paga bollo e assicurazione come una moto, oltre a costare parecchio al momento dell'acquisto.
---------- Messaggio inserito alle 11:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:35 AM ----------
Ad oggi, con l'evoluzione che hanno avuto questi mezzi, i pickup sono diventati l'ideale per tutti gli usi.
Peccato solo che in Italia non sia possibile immatricolarli come autovetture.
La scelta è ampia, ormai la maggior parte dei marchi più importanti hanno a listino un pickup, anche se spesso si tratta di veicoli "in comproprietà" tra le varie case automobilistiche.
Ampia anche la scelta degli allestimenti, e quindi di prezzo, da i singola cabina e allestimento base, ai doppia cabina e allestimenti da auto di gamma di lusso.
Per un pickup che debba affrontare qualche percorso impegnativo è secondo me d'obbligo il blocco del differenziale posteriore, a volte è di serie altre optional, oltre ai controlli di trazione.
I più "gettonati" sono Ford Range, Toyota Hilux, Mitsubishi L200, Isuzu DMaxCommenta
-
Già si "chiacchiera. di spostarlo al 2050. Si parla di estrazione di bitume delle sabbie. Questo aumenterebbe la stima dei giacimenti.La dead line è stata tracciata e verranno vendute solo macchine " inutili " tipo tesla e compagnia briscola. Per chi avrà esigenze come le nostre ci sarà sempre meno scelta e a prezzi folli. Il problema sarà capire quanto ti faranno pagare il gasolio dopo il 2035.
---------- Messaggio inserito alle 02:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:14 PM ----------
Comunque il Toyota Hilux è un bel mezzo. Qualcuno conosce il Fullback? È il pick up Fiat in collaborazione con Mitsubishi.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
La trasformazione da categoria N1 a categoria M1 è possibile solo per quei veicoli già immatricolati nella categoria M1 autovetture e successivamente, a seguito di cambio categoria, inquadrati nella categoria N1 autocarri.
Ciò comporta che se il veicolo lo compri N1 te lo tieni così.
E questi mezzi escono dal concessionario con l'immatricolazione N1 perchè , probabilmente, commercializzati come mezzo da lavoro.
Ultima modifica Livia1968🦉; 23-08-22, 14:58.Commenta
-
Perché un mezzo possa essere immatricolato autovettura deve, per la normativa italiana, rispettare determinate caratteristiche( telaio, abitacolo, sicurezza) , più "stringenti" rispetto ad un autocarro. Anni fa solo l'Isuzu col DMax era riuscita nell'intento, per un breve periodo. Con la commercializzazione del modello successivo non si sbatterono nemmeno, troppo complicato e i dati di vendita non giustificavano lo sforzo.
È la stesso motivo percui il tuo Defender ad un certo punto della produzione iniziò ad essere venduto solo come autocarro 4 posti e non più come autovettura a 6 postiCommenta
-
Taaac.La trasformazione da categoria N1 a categoria M1 è possibile solo per quei veicoli già immatricolati nella categoria M1 autovetture e successivamente, a seguito di cambio categoria, inquadrati nella categoria N1 autocarri.
Ciò comporta che se il veicolo lo compri N1 te lo tieni così.
E questi mezzi escono dal concessionario con l'immatricolazione N1 perchè , probabilmente, commercializzati come mezzo da lavoro.

Commenta
-
[giggle]..Io so' Motora mica per niente....[:D]
Però a dir la verità , 4 anni fa, ero quasi arrivata alla firma per acquistare il Range, color ruggine, ho fatto anche un giro di prova con test di parcheggio , inversione ad U e sorpasso. Per questo mi ero informata.Mi ero quasi convinta, poi ho preso il RAV 4.....IbridoCommenta
-
Grazie della risposta, ma probabilemente non sono stato chiaro nella domanda: se è autocarro hai notevoli benefici fiscali, per cui io ho sempre visto il problema dalla parte opposta: che un veicolo sia omologabile autocarro.Perché un mezzo possa essere immatricolato autovettura deve, per la normativa italiana, rispettare determinate caratteristiche( telaio, abitacolo, sicurezza) , più "stringenti" rispetto ad un autocarro. Anni fa solo l'Isuzu col DMax era riuscita nell'intento, per un breve periodo. Con la commercializzazione del modello successivo non si sbatterono nemmeno, troppo complicato e i dati di vendita non giustificavano lo sforzo.
È la stesso motivo percui il tuo Defender ad un certo punto della produzione iniziò ad essere venduto solo come autocarro 4 posti e non più come autovettura a 6 posti
---------- Messaggio inserito alle 05:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:37 PM ----------
Appunto: meglio!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DengekiUn mio amico mentre girava in MTB ha incontrato su per i monti un selecontrollore dotato di Quad, attrezzato di verricello ecc. ecc. Ho dato un'occhiata...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da leinoBuonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto del primo fuoristrada, l'utilizzo che ne farei sarebbe esclusivamente per andare qualche...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da roma renzoBuongiorno volevo porre un quesito a chi ne sa più di me; è possibile trasportare su di un Pick Hup senza Hard Top i cani nel trasportino in alluminio...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta