Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
non dobbiamo arrenderci, dobbiamo continuare a far vedere che si puo' essere cacciatori e si puo' esercitare una caccia compatibile con le eigenze naturalistiche ed anzi che la caccia puo' essere una risorsa importante ed i cacciatori i piu' attenti alla conservazione dell'habitat.
Non bisogna mollare, anche se talvolta all'interno del nostro stesso mondo vediamo gente che farebbe passare ognientusiasmo anche ad un santo
Quoto in pieno!
E aggiungo quanto già detto da Cino.filo.
Siamo noi che dobbiamo farci capire dalla gente, non possiamo pretendere che siano sempre e solo gli altri a capire noi. Nella situazione attuale la via del dialogo con la gente comune, le istituzioni e le associazioni ambientalistiche è la sola percorribile.
Muro contro muro si va da poche parti e chi è in svantaggio siamo noi.
Quoto in pieno!
E aggiungo quanto già detto da Cino.filo.
Siamo noi che dobbiamo farci capire dalla gente, non possiamo pretendere che siano sempre e solo gli altri a capire noi. Nella situazione attuale la via del dialogo con la gente comune, le istituzioni e le associazioni ambientalistiche è la sola percorribile.
Muro contro muro si va da poche parti e chi è in svantaggio siamo noi.
Forza e coraggio!
Vorrei invitare tutti i frequentatori del Forum ad esprimersi in merito alle questioni in discussione. Ritengo che il tema della nostra identità sia ineludibile; sentire il parere di tutti, anche ripetendo, anche se è già chiaro, è molto importante.
Sono daccordo con.Lucio,aldo e cino.filo, ma, mi sono espresso in questo modo"pessimista" perche' per noi cacciatori parlano le associazioni venatorie di cui facciamo parte e di cui penso quello che precedentemente ho detto, quindi per cambiare le cose bisognerebbe cambiare gli interlocutori.
Quindi per non essere "pessimista" dovrebbe succedere che :
le associazioni venatorie si riunissero tutte in un unica potente associazione , amministrata da elementi culturalmente e moralmente validi che trascurino il loro LAVORO per un'ideale comune ,e ,dall'altra parte i signori ambientalisti smettessero di usare gli animali e l'ambiente per i loro pseudo principi-interessi politici e si evolvessero anch'essi culturalmente e moralmente per il bene comune........... mi piacerebbe essere ottimista ma non ci riesco !
Mi sono reso conto che questa discussione è diventata un modo per mettere zizzania.
Leggendo attentamente noto che c'è qualcuno che quando tutto sembra appianarsi, lancia il sassolino sullo stagno tanto per muovere le acque e poi si nasconde e guarda......
Per me può finire quì, se ne può aprire una dove si cercano soluzioni ai problemi evidenziati...
Scusate l'intromissione
Passione Drahthaar Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
mica vero che le associazioni dovrebbero unirsi bisrognerebbe che la pensassero almeno tutte nello stesso modo, di difendere la caccia non di pararsi il culo.... e anche i cacciatori dovrebbero fare la loro parte, partecipare alla vita di sezione, le catture, la cartellazione, le gare...........ma appaiono solo per gli abbattimenti e quando gli dici sei venuto alle catture ? NO sei venuto ha imbiancare i cartelli? NO hai fatto qualcosa per la sezione ? NO allora che vuoi? mi spiace ma non puoi partecipare... vedessi come s'incazzano!!!! dovessimo fare gli abbattmenti in quelli che lavorano in due associazioni al mio paese sono 10 dell'arci e 2 della fidc di cui una sono io...... su 300 persone.... alle volte cè davvero da chiedersi chi me lo fa fare....
Il progetto nelle scuole ho tentato di farlo fare anche io....ma non è stato risposto nemmeno a me! Anche se non penso si farebbe una pessima figura! non tutti lasciano i bossoli per terra!
Sono daccordo con.Lucio,aldo e cino.filo, ma, mi sono espresso in questo modo"pessimista" perche' per noi cacciatori parlano le associazioni venatorie di cui facciamo parte e di cui penso quello che precedentemente ho detto, quindi per cambiare le cose bisognerebbe cambiare gli interlocutori.
Quindi per non essere "pessimista" dovrebbe succedere che :
le associazioni venatorie si riunissero tutte in un unica potente associazione , amministrata da elementi culturalmente e moralmente validi che trascurino il loro LAVORO per un'ideale comune ,e ,dall'altra parte i signori ambientalisti smettessero di usare gli animali e l'ambiente per i loro pseudo principi-interessi politici e si evolvessero anch'essi culturalmente e moralmente per il bene comune........... mi piacerebbe essere ottimista ma non ci riesco !
Quoto in pieno quello che hai detto. Soprattutto vorrei che le associazioni venatorie smettessero di cogliere ogni pretesto per attaccarsi, spesso succede che dicono le stesse cose, ma si attaccano lo stesso. Questo è dannoso alla nostra immagine, al nostro potere contrattuale e a un milione di altre cose. Certe volte mi chiedo certi dirigenti venatori cosa pensano di ottenere da tutti questi scontri basati piu su preconcetti che altro. La situazione della modifica della 157 lo dimostra: due fronti che non riescono a mettersi daccordo nemmeno sui punti che sono UGUALI nelle loro proposte. Per non parlare dei commenti costruttivi alle stesse e degli spergiuri fra cacciatori... roba che chi ci vorrebbe morti se la gode.
Quoto in pieno quello che hai detto. Soprattutto vorrei che le associazioni venatorie smettessero di cogliere ogni pretesto per attaccarsi, spesso succede che dicono le stesse cose, ma si attaccano lo stesso. Questo è dannoso alla nostra immagine, al nostro potere contrattuale e a un milione di altre cose. Certe volte mi chiedo certi dirigenti venatori cosa pensano di ottenere da tutti questi scontri basati piu su preconcetti che altro. La situazione della modifica della 157 lo dimostra: due fronti che non riescono a mettersi daccordo nemmeno sui punti che sono UGUALI nelle loro proposte. Per non parlare dei commenti costruttivi alle stesse e degli spergiuri fra cacciatori... roba che chi ci vorrebbe morti se la gode.
Ma come fare se anche a livello locale ci si azzuffa tra due sezioni di diversa matrice?
Passione Drahthaar Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
Non solo Ragno, all'interno delle stesse... e questo dipende dal fatto che ognuno vuole tirare l'acqua al suo mulino, fregandosene degli altri. E anche che fra noi cacciatori è diffuso il fatto che ci consideriamo piu furbi degli altri, e magari succede che ci si stacca da un'associazione per motivi strettamente personali, e poi da fuori si critica tutto, anche quello che, se fosse visto senza rancori esterni, considereremmo giusto. Succede anche in politica, e i risultati sono evidenti. Come dice giustamente un utente di questo forum, perchè nella caccia dovrebbe essere diverso?
Mi sono reso conto che questa discussione è diventata un modo per mettere zizzania.
Leggendo attentamente noto che c'è qualcuno che quando tutto sembra appianarsi, lancia il sassolino sullo stagno tanto per muovere le acque e poi si nasconde e guarda......
Per me può finire quì, se ne può aprire una dove si cercano soluzioni ai problemi evidenziati...
Scusate l'intromissione
Scusa Ragno non so' a chi ti riferisci in particolare ma non credo a me visto che questo forum l'ho aperto e cerco di parteciparvi rispondendo a tutti i post a seguire.
Vorrei rispondere a Francesco Petrella, tu dici bene nella tua regione vi gestite il territorio e la selvagina e cercate di farlo al meglio pero' io vorrei farti considerare innanzitutto che l'Abruzzo e' l'isola felice per la caccia in quanto la caccia e' aperta solo ai cacciatori della regione, non vengono dati gli atc ai cacciatori di fuori regione salvo che tu nn abbia conoscenze profonde di assessori o gente importante, e' facile gestirsi al meglio il territorio se non ci viene gente di fuori, siete solo voi e potete risolvere i problemi al meglio. Se poi per sbaglio si riesce ad avere l'Atc oltre a pagarla ben piu' cara dei locali si incorre in vari atti di teppismo in cui siamo caduti anche noi tipo taglio delle gomme etcc etcc e tra' l'altro anche gratuiti non essendoci mai comportati male contro nessuno.
Prendiamo il Lazio ad esempio, l'Atc e' dato a chiunque lo voglia, la mobilita' e' aperta a chiunque i lanci non vengono fatti e se un abruzzese vuole un suo atc o un molisano o un sardo e via di li' gli viene dato mentre la stessa cosa non viene fatta nelle regioni appena menzionate.
E' piu' che facile non tirare alle fagiane e gestirsi le beccacce in santa pace quando sai e conosci vita morte e miracoli di chiunque caccia nella tua zona non avendo l'incursione esterna del bracconiere o del cacciatore che non conosci che non si comporta troppo bene! Sei d'accordo in questo?
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Forse non hai capito il mio concetto, ma visto che quella macchietta e' il mio culo come Tu dici, e che io non credo solo mio, pensa ai parchi delle tue zone, ovvero il tuo culo, dove stanno incartocciando numerose Regine.
Vogliamo fare gli splendidi, sentirci uniti(forse provarci), e poi da come Tu rispondi, se quel culo non ti appartiene allora stica.......... Beh, se ti interessa, prova a cercarti chi ti toglie le Regine, a me non interessano.
Ciao,
Salvatore
Per Cicalone: semmai ci sentiamo in privato
Salvatore ma come siamo suscettibili ti ricordo che la parola culo l'hai usata Tu per primo.
Comunque siccome Tu ipotizzavi un uso delle mani anzichè della denuncia e siccome Tu lamentavi una mancanza di collaborazione il mio consiglio era che se nessuno ti aiuta denuncia tu e inizia adare il buon esempio, come hanno raccontato gli altri utenti.
In merito alle beccacce accartocciate nei parchi non so come Tu la pensi, ma secondo me sono ca.......te dalle mie parti per fortuna la posta si fa pochissimo e se qualcuno va con i cani dentro i parchi be con il controllo che c'è non possono certo fare tanti danni. Quello che mi dispiace e che non possiamo cacciare dentro i parchi e questo grazie a chi in passato, solo perchè pagava le tasse, si è sentito autorizzato a sparare come e quanto gli pareva. Inoltre Tu essendo laziale dovresti sapere che da quest'anno nella mia regione non possono più cacciare molti cacciatori di altre regioni e questo perchè per colpa dei soliti noti pagano tutti. Conosco tanti amici laziali e campani che sono persone correttissime e che per colpa di chi se ne fregava di ogni regolamento, ma soprattutto di ogni buona norma di educazione adesso si trova fuori. Se loro avessero denunciato a tempo debito non saremmo arrivati a tanto.
Mi dispiace ma i tempi sono cambiati e chi pensa che è sempre compito degli altri e che bisogna tollerare per non mostrare il fianco ai nemici, che perchè paga una tassa si sente autorizzato a sparare è sicuramente destinato ad appendere il fucile al chiodo con buona pace mia e di chi la pensa come me.
Scusa Ragno non so' a chi ti riferisci in particolare ma non credo a me visto che questo forum l'ho aperto e cerco di parteciparvi rispondendo a tutti i post a seguire.
Vorrei rispondere a Francesco Petrella, tu dici bene nella tua regione vi gestite il territorio e la selvagina e cercate di farlo al meglio pero' io vorrei farti considerare innanzitutto che l'Abruzzo e' l'isola felice per la caccia in quanto la caccia e' aperta solo ai cacciatori della regione, non vengono dati gli atc ai cacciatori di fuori regione salvo che tu nn abbia conoscenze profonde di assessori o gente importante, e' facile gestirsi al meglio il territorio se non ci viene gente di fuori, siete solo voi e potete risolvere i problemi al meglio. Se poi per sbaglio si riesce ad avere l'Atc oltre a pagarla ben piu' cara dei locali si incorre in vari atti di teppismo in cui siamo caduti anche noi tipo taglio delle gomme etcc etcc e tra' l'altro anche gratuiti non essendoci mai comportati male contro nessuno.
Prendiamo il Lazio ad esempio, l'Atc e' dato a chiunque lo voglia, la mobilita' e' aperta a chiunque i lanci non vengono fatti e se un abruzzese vuole un suo atc o un molisano o un sardo e via di li' gli viene dato mentre la stessa cosa non viene fatta nelle regioni appena menzionate.
E' piu' che facile non tirare alle fagiane e gestirsi le beccacce in santa pace quando sai e conosci vita morte e miracoli di chiunque caccia nella tua zona non avendo l'incursione esterna del bracconiere o del cacciatore che non conosci che non si comporta troppo bene! Sei d'accordo in questo?
Hai ragione in pieno, ma lungi da me il difendere chi taglia le gomme che poi spesso sono i peggiori bracconieri, quanti dei tuoi concittadini si sono mostrati irrispettosi di tante regolamenti, vedi periodi di divieto etc?
Io purtroppo non ho mai visto ne sentito di nessuno dei cosiddetti fuori regione venire a dare una mano quando c'era da lavorare, venire a dimostrare quando c'era da ritabellare un parco, battersi davanti il ministero quando c'era da permettere la caccia nelle fasce preparco ne ho visti tanti però mettere il richiamo nelle piane del fucino e sull'altopiano delle cinque miglia per sparare le allodole magari mentre una muta di segugi era in accostamento: il rispetto per qialsiasi caccia è fondamentale. Vedi io sono contrario in via di principio a limitare l'ingresso dei cacciatori di altre regioni, ma propenderei per l'ingresso nominativo di persone in base ad un criterio meritocratico uguale per tutti (regione e fuori regione) un po' come avviene in zona alpi dovremmo però avere tutti il coraggio di denunciare coloro che si comportano male in modo da esluderli da qualsiasi ATC.
Filippo, con la CACCIA dovrebbe essere diverso perche' la CACCIA ,quella vera,rischia di finire in modo irrimediabile.
Scusate ancora lo sfogo, non so se quello da me detto ha dato fastidio a qualcuno,ma,io quest'anno piu' di altri ho trovato posti da me abitualmente frequentati e a cui ero profondamente affezionato totalmente distrutti dall'incivilta' dall'ignoranza e dal menefreghismo di tutti .
Considero noi CACCIATORI VERI un numero troppo esiguo per poter contare qualcosa e saremo sempre destinati a stare in balia di chi sulla nostra passione ci specula politicamente e personalmente.
Mi dici che non vedi mai i cacciatori di fuori regione venire a dare una mano nei lavori per la caccia? Ti posso dare ragione certo e' che se devo pagare a buon bisogno l'atc 100 e passa euro quando me la date, cosa pure rara del resto, non e' che mi venga proprio tutta questa voglia pure di venirvi ad aiutare. All'isola d'Elba qualche anno fa sai come facevano a far cacciare i cacciatori di fuori atc? Facile la forestale dava una giornata di caccia a chi per una mattinata a caccia chiusa aiutava loro nello svolgimento dei lvori manuali nel parco esterno alla caccia, ma gratis pero', provate a farlo anche in Abruzzo e sarei felice di venirvi ad aiutare fosse anche per passare una o piu' giornate in un bellissimo ambiente, ma voi vorreste la moglie ubriaca e la botte piena? E cioie' l'aiuto e poi l'atc pagato con un sacco di soldi? Poi ti dico anche i bracconieri e quelli che si comportano male ci sono dappertutto anche tra i miei paesani basta torchiarli e vedrai che la furbizia gli passa ma non e' sparando nel mucchio che si cambia qualcosa!
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Filippo, con la CACCIA dovrebbe essere diverso perche' la CACCIA ,quella vera,rischia di finire in modo irrimediabile.
Si certo sono daccordo. Volevo solo dire ch non cè niente di nuovo sotto il sole, tutto qui. E che come tu dicevi è difficile che i nostri sforzi vengano premiati, ma noi testardamente insisteremo... spero. Saluti, forza non molliamo[:-golf]
Mi dici che non vedi mai i cacciatori di fuori regione venire a dare una mano nei lavori per la caccia? Ti posso dare ragione certo e' che se devo pagare a buon bisogno l'atc 100 e passa euro quando me la date, cosa pure rara del resto, non e' che mi venga proprio tutta questa voglia pure di venirvi ad aiutare. All'isola d'Elba qualche anno fa sai come facevano a far cacciare i cacciatori di fuori atc? Facile la forestale dava una giornata di caccia a chi per una mattinata a caccia chiusa aiutava loro nello svolgimento dei lvori manuali nel parco esterno alla caccia, ma gratis pero', provate a farlo anche in Abruzzo e sarei felice di venirvi ad aiutare fosse anche per passare una o piu' giornate in un bellissimo ambiente, ma voi vorreste la moglie ubriaca e la botte piena? E cioie' l'aiuto e poi l'atc pagato con un sacco di soldi? Poi ti dico anche i bracconieri e quelli che si comportano male ci sono dappertutto anche tra i miei paesani basta torchiarli e vedrai che la furbizia gli passa ma non e' sparando nel mucchio che si cambia qualcosa!
Sai quanto costa ad un abruzzese l'atc di Rieti 1 o 2? Eppure Aquilani e Reatini gestiscono insieme molte zone comprese il cinghiale. Comunque il concetto non è questo, non è detto che se tu paghi tutto ti è dovuto anzi......
E' vero non si deve sparare nel mucchio ma è quello che dicevo io meglio un criterio meritocratico se tutti però collaboriamo a denunciare i soliti furbi così da torchiarli per bene......
Recentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
Apro questo 3d per parlare di un ruolo e un compito che spesso è poco compreso, ritenuto facile e comodo dai più e che invece è molto più impegnativo...
Cari amici del forum.
La nostra passione è sicuramente ricca di un bagaglio di cultura e tradizioni che ci lega tutti e che nel contempo, distingue...
27-08-25, 15:24
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta