Il cacciatore
Comprimi
X
-
E' vero anch'io caccio con un sovrapposto e mi sono deciso perchè con l'automatico non riuscivo a trovare i bossoli sparati, poi ho scoperto altri vantaggi e adesso l'automatico lo uso solo ad anatre o come fucile di scorta come un mese fa quando maldestramente ho ammaccato una canna del mio sovrapposto[:142]. Adesso l'ho fatto riparare e non mi sembra vero forse spara meglio di prima, miracoli di un artigiano!!!!Tu pensa che io vado a caccia solo con il sovrapposto pur avendo due auto benelli a disposizione solo per recuperare i bossoli, a casa ho un bidone e li butto dentro e a fine caccia li conto per vedere quanto ho tirato, noi siamo in tre e si caccia in due col sovrapposto e uno con la doppietta dove si caccia noi ci si puo' anche mangiare ma si vedono certi spettacoli vergognosi in giro che fanno piangere!
Gli spettacoli vergognosi si vedono spesso, ma non sono solo i bossoli a fare scempio spesso i cosiddetti "turisti" fanno più schifo di una apntegna in una discarica abusiva.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Ti insegno un trucco... Compra le cartucce in base ai luoghi andove vai..E' vero anch'io caccio con un sovrapposto e mi sono deciso perchè con l'automatico non riuscivo a trovare i bossoli sparati, poi ho scoperto altri vantaggi e adesso l'automatico lo uso solo ad anatre o come fucile di scorta come un mese fa quando maldestramente ho ammaccato una canna del mio sovrapposto[:142]. Adesso l'ho fatto riparare e non mi sembra vero forse spara meglio di prima, miracoli di un artigiano!!!!
Gli spettacoli vergognosi si vedono spesso, ma non sono solo i bossoli a fare scempio spesso i cosiddetti "turisti" fanno più schifo di una apntegna in una discarica abusiva.
es. Se cacci sui prati cartucce "rosse".. e via dicendo :-prCommenta
-
Scusate tutti, ma perchè rifarsi alle associazioni venatorie? Conosciamo bene i loro limiti; senz'altro svolgono funzioni necessarie, ma certo non possono pensare di rappresentarmi solo perchè sono costretto a effettuare il versamento per la assicurazione. Ancora una volta, ripeto, non possiamo aspettarci dalle associazioni un vero cambiamento, ognuno di noi può fare qualcosa, ma molto di più se saremo uniti!
Condivido la proposta di Ragno di aprire una discussione che abbia per oggetto che cosa fare; secondo me individuare principi basilari dai quali far discendere con la massima onestà intellettuale i modi attraverso i quali mettere in pratica la nostra arte venatoria. Proviamo a vedere se saremo in grado di elaborare qualcosa di sensato o no.Commenta
-
E ok.. ma come per la politica anche per la caccia bisogna scendere in piazza nel senso che siiamo circa 1800 e non tutti seguono le discussioni del forum.. mettici anche che non tutti sono attivi e arriviamo si e no a 7-800.. Ok proponiamo ma per cosa ?? Che poi resta tutto qui.. Certo noi possiamo proporre ma per far restare tutto qua dentro ?Scusate tutti, ma perchè rifarsi alle associazioni venatorie? Conosciamo bene i loro limiti; senz'altro svolgono funzioni necessarie, ma certo non possono pensare di rappresentarmi solo perchè sono costretto a effettuare il versamento per la assicurazione. Ancora una volta, ripeto, non possiamo aspettarci dalle associazioni un vero cambiamento, ognuno di noi può fare qualcosa, ma molto di più se saremo uniti!
Condivido la proposta di Ragno di aprire una discussione che abbia per oggetto che cosa fare; secondo me individuare principi basilari dai quali far discendere con la massima onestà intellettuale i modi attraverso i quali mettere in pratica la nostra arte venatoria. Proviamo a vedere se saremo in grado di elaborare qualcosa di sensato o no.
Allora che i tot cacciatori (tutti) scendessero in piazza e si lamentassero perche noi discutiamo su un forum.. ma le leggi non possono cambiare lasciando i nostri pensieri qua.. ma vanno esternati ...Commenta
-
Caro Daron, capisco in parte il tuo negativismo. Certo che come tu dici "i pensieri vanno esternati", però prima vanno pensati. Io non ho nessuna intenzione di "scendere in piazza" all'interno di una categoria, i cacciatori, che non hanno una identità, ma che si definiscono tali solo perchè hanno un porto d'armi. Non correre troppo, prima occupiamoci di vedere se qualcuno, almeno in questo forum, può essere d'accordo con una idea di caccia compatibile con le presenti e future condizioni ambientali e sociali. E se anche tutto ciò non portasse a niente, sarebbe sempre stata una occasione di riflessione e crescita almeno personale.Commenta
-
Io parlo sempre dal profondo della mia ignoranza.. pero la vedo cosi.. durissima..Caro Daron, capisco in parte il tuo negativismo. Certo che come tu dici "i pensieri vanno esternati", però prima vanno pensati. Io non ho nessuna intenzione di "scendere in piazza" all'interno di una categoria, i cacciatori, che non hanno una identità, ma che si definiscono tali solo perchè hanno un porto d'armi. Non correre troppo, prima occupiamoci di vedere se qualcuno, almeno in questo forum, può essere d'accordo con una idea di caccia compatibile con le presenti e future condizioni ambientali e sociali. E se anche tutto ciò non portasse a niente, sarebbe sempre stata una occasione di riflessione e crescita almeno personale.
Iniziando pian piano possiamo si andare sempre piu migliorando.. ma chissa quando ...[:-cry]Commenta
-
Parole sante!![polup]Sono daccordo con.Lucio,aldo e cino.filo, ma, mi sono espresso in questo modo"pessimista" perche' per noi cacciatori parlano le associazioni venatorie di cui facciamo parte e di cui penso quello che precedentemente ho detto, quindi per cambiare le cose bisognerebbe cambiare gli interlocutori.
Quindi per non essere "pessimista" dovrebbe succedere che :
le associazioni venatorie si riunissero tutte in un unica potente associazione , amministrata da elementi culturalmente e moralmente validi che trascurino il loro LAVORO per un'ideale comune ,e ,dall'altra parte i signori ambientalisti smettessero di usare gli animali e l'ambiente per i loro pseudo principi-interessi politici e si evolvessero anch'essi culturalmente e moralmente per il bene comune........... mi piacerebbe essere ottimista ma non ci riesco !sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Bello sfogo Cicalone...
Tuttavia sono arrivato tardi per apportare il mio piccolo contributo, tutti hanno già detto tutto, quindi!!!
Ricordati che noi siamo italiani, professori nell'aggirare le regole e docenti nel pretenderle dagli altri.
Professionisti dell'imperfetto...modifichiamo piuttosto che scegliere.
Salutoni
Dr.Pronti ad ogni battaglia...
Commenta
-
Bello sfogo Cicalone...
Tuttavia sono arrivato tardi per apportare il mio piccolo contributo, tutti hanno già detto tutto, quindi!!!
Ricordati che noi siamo italiani, professori nell'aggirare le regole e docenti nel pretenderle dagli altri.
Professionisti dell'imperfetto...modifichiamo piuttosto che scegliere.
Salutoni
Dr.
Puoi sempre parlare pure tu tutti lopossono fare il forum e' fatto anche per questo, non preoccuparti di dire cose che sono state gia' dette, mica la pensiamo tutti nella stessa maniera....o si?[:D][:D][:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da truzzedduApro questo 3d per parlare di un ruolo e un compito che spesso è poco compreso, ritenuto facile e comodo dai più e che invece è molto più impegnativo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉E' indubbio che, come testimoniato da queste pagine, i "generosi e copiosi" confronti , a volte non privi di polemiche ( anche se personalmente...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da truzzedduCari amici del forum.
La nostra passione è sicuramente ricca di un bagaglio di cultura e tradizioni che ci lega tutti e che nel contempo, distingue...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta