Ristorante da Lara

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ursusarctos

Non ho parole [occhi] una tavola così imbandita è un sogno,brava Lara,mi cadi un pò dicendo che non ami i vini toscani ma nessuno è perfetto!Ad ogni modo mi prenoto nella lista dei prossimi buongustai che vorrai invitare [:D]

Zio Lucio e Pig: siete due istituzioni della convivialità,perfetti testimonials del buon mangiare e del buon bere (ai grandi vini elencati aggiungerei due rossi da"selvaggina"a mio parere eccezionali il"Pier'e Palumm" Ischitano e il"Falcone"di Castel del Monte)

Rossè non ho parole[:142],vino cileno?La mia parte meno zootecnica e più agraria si stà suicidando,ma tu la pasta la metti a cuocere in acqua fredda?[bi] Ad ogni modo se sei stanca della cucina lombarda(peraltro molto buona anche se un pò"invernale")ed avendo letto da qualche parte che ami il sushi,vieni in Puglia:seppie,cicale,allievi,polpo,ricci,cozze schiuma di mare...tutto crudo con un buon bianco del salento e via con l'indigestione

Commenta

• PigKill

esagerato.......io ho solo un "cimitero per polli arrosto" molto capiente e multietnico...

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

per Paolo invece dei polli, ci vorrebbero degli struzzi......

Oggi tutto è possibile , a Caldes mangeremo i canederli col.....primitivo di Manduria o magari andiamo a Monaco Di Baviera e chiediamo una Peroni........il colmo sarebbe che ce la portassero.
        D'altra parte noi non abbiamo decine di migliaia di setter, pointer, kurzhaar, bretons e pochissimi bracchi italiani.................(io ci provo)
        lucio

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da ursusarctos
          Rossè non ho parole[:142],vino cileno?

***io non bevo è che andavo a curiosare tutte le c....te sul mercato... tipico mio

La mia parte meno zootecnica e più agraria si stà suicidando,ma tu la pasta la metti a cuocere in acqua fredda?[bi]
          ***no fino a lì non arriviamo ma lavo parti dei fornelli in lava stoviglie ;-)

Ad ogni modo se sei stanca della cucina lombarda(peraltro molto buona anche se un pò"invernale")ed avendo letto da qualche parte che ami il sushi,vieni in Puglia:seppie,cicale,allievi,polpo,ricci,cozze schiuma di mare...tutto crudo con un buon bianco del salento e via con l'indigestione
          ***in effetti preferisco la cucina meridionale alla nostra, dovendo scegliere una cucina ideale ti direi la giapponese (anche se scarseggia di dolci).

rossella
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

Rossella, mi meravigli, pensavo ti piacesse quella americana, ricchissima di cakes....coloratssime......
            certo che sei una donna difficile, e chi ti invita a cena con quello che fanno pagare sushi e sashimi
            lucio

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da pigkill
              allora vedi di invitare le persone giuste Lara......... noi "gentiluomini" sappiamo che ad un invito a cena non si arriva mai a mani vuote!!
              Az...PIG...con te devo sparare ad una mucca per sfamarti!!!! [:D][:D][:D]
              e e e e e eehhhh scherzo dai!!!

Originariamente inviato da Rossella
              lo so...mai detto il contrario... i risotti poi...forse perchè mia madre mi ha gonfiato a cucina lombarda e non la sopporto più.... deve essere questo ma non fatemi vedere risotti, polente, cotechini e affini o scappo.

Rossella
              adesso si spiega.................perche non hai toccato cibo! io e te andremmo daccordo a tavola! quello che non mangi te lo mangio io quello che non mangio io verdure lo mangi te...meno sul pesce...quello crudo cotto va bene tutto e sui formaggi anche queli mi vanno bene tutti!!!
              anzi no...quello con i bachi sardo..... non potrei mai mangiarlo!!! BRRRRR

*** no no... verdura (tanta), spezie, pesce anch crudo, formaggi leggeri di capra, la pasta è ok, mozzarella ok...
              i fritti non li mangio e nemmeno le zuppe
              rossella
              i fritti si................... prova il fagiano!

Originariamente inviato da zurito
              Beh, fare il risotto alla lomellina è una arte e come tutte le arti non si improvvisa,inoltre in toscana manca la materia prima, cioè, la pasta di salame diritto ( come dice pigkill ), e poi il tocco finale................................... tutti i grandi chef ne hanno uno che naturalmente non divulgano!!!
              molto piu semplice un bel risottino alle cipolle!!!
              saluti Paolo
              Piantala!!!!! che poi te lo sei mangiato tutto il mio primo risottino alle cipolle!!!!!!![occhi] che coraggio!........ be è vero mi manca la pasta di salame...credo che ce ne sia ancora un pezzo tuo nel freezer...da qualche parte.... .... ma con quella bergamasca non viene male... e sono diverse dalle toscane.... è vero ogni shef a i suoi segreti... è per questo che la tua crema di mascarpone non viene come la mia!!! [slurp]

Sono disponibile a esportare il tutto illegalmente :-)
              GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!! :-))) visto che sei lomellina mi potresti trovare la ricetta...diquella cosa goduriosa che a te farà schifo fatta con le verze e il piedino di maiale..............non mi ricordo come si chiama però...me la fatta mangiare Zurito...

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da ursusarctos
                Non ho parole [occhi] una tavola così imbandita è un sogno,brava Lara,mi cadi un pò dicendo che non ami i vini toscani ma nessuno è perfetto!Ad ogni modo mi prenoto nella lista dei prossimi buongustai che vorrai invitare [:D]
                non è che non li amo.... è che da quando ho scoperto i bianchi del trentino..speziati e dolci...li preferisco... poi che centra mi avevano regalato una bottiglia di brunello ed era molto buono, o dei rossi di montalcino buoni.... ma... mio babbo fa un pò di vino per noi e quello gli viene proprio bene! per cui il rosso lo bevo sempre.....

ed avendo letto da qualche parte che ami il sushi,vieni in Puglia:seppie,cicale,allievi,polpo,ricci,cozze schiuma di mare...tutto crudo con un buon bianco del salento e via con l'indigestione
                WOW............................fantastico il pesce crudo!

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                  Rossella, mi meravigli, pensavo ti piacesse quella americana, ricchissima di cakes....coloratssime......

***no... di quelli mi piacciono solo i colori... il resto brrrr....cmq gli americani mangiano moltoetnico ora come ora io nel new england sopravvivevo a hummus (che qui non trovo, me ne ha dato un po' un amica ebrea e non riesco a fare decentemente...)... Il top della schfezza americana sono i french toast o i panini al burro d'arachide con sopra la marmellata di lamponi... giuro esistono...

certo che sei una donna difficile, e chi ti invita a cena con quello che fanno pagare sushi e sashimi
                  ***sushi e sashimi te li fanno pagare molto più del prezzo "reale" anche perché adesso sono di moda, e in pochi posti sono fatti bene. Mi ricordo per i miei 18 anni avevo chiesto una cena giapponese... e all'epoca a Milano c'erano un paio di ristoranti piuttosto cari... Poi ne ho scoperto uno molto frequentato da giapponesi, più economico ma molto meno scenico, con cibo buono...
                  Cmq la cucina giapponese non è solo sushi e sashimi fanno anche altre cose molto delicate e dai gusti buoni, ne ho provati parecchie di cose quando sono stata là..
                  La mia tesi di laurea è sui nippo-americani e l'intero corso di laurea (lingue e lett straniere) è impostato su anglosassoni + est asia... le colonie, sai com'è :-)
                  voi degustate vini io ho una passione per il tea invece!
                  Quest'anno ne ho rimangiate un po' a Londra o gni tanto la vicina neozelandese fa del sushi, da loro va molto non avendo una cucina nazionale. Il sashimi cmq basta un buon pesce, della salsa di soya e del wasabi, fai in fretta.
                  Cmq sto sul'etnico in generale, anche la cucina indiana è molto buona.
                  Rossella

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da duedentoni

adesso si spiega.................perche non hai toccato cibo!

***emmm guarda la cucina della Mafalda proprio non azzecca con me... i ci ricasco ogni anno per stare in compagnia ma poi proprio non ce la faccio...

i fritti si................... prova il fagiano!

***nahhh il fagiano fritto no.... !!!

GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!! :-))) visto che sei lomellina mi potresti trovare la ricetta...diquella cosa goduriosa che a te farà schifo fatta con le verze e il piedino di maiale..............non mi ricordo come si chiama però...me la fatta mangiare Zurito...
                    ***la caseula? o come diavolo si scrive... altra cosa da cui giro al largo... credo di poter recuperare la ricetta, ne ho anche una di una schifezz... (sorry) simile fatta in Alsazia... mo padre è andato in alsazia per vini e è tornato con la ricetta che io ho dovuto tradurre... poi l'hanno fatta e mi hanno anche invitato ma ho declinato l'invito...
                    oppure chiedo a un ristorante qui che la fa, ti piacerebbe, è un locale molto tipico che ha conservato l'impronta delle vecchie osterie con piatti tradizionali (ci vado spesso perchè sono amici e il posto è gradevole, per il menù poi la scampo con lo storione e la carne) ben curati, l'hanno spesso anche loro nel menù
                    Rossella

Commenta

• zurito
                      ⭐⭐
                      • Oct 2007
                      • 728
                      • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                      • setter gordon

La caseula, cara rossella e solo a milano, in lomellina si chiama rago, (accentato alla fine, perche il mio pc non ha gli accenti).
                      ed e uno dei piatti piu gustosi della cucina della parte piu bella d'italia, cioe la LOMELLINA................................. vero pig??

Commenta

• Freccia
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 1017
                        • Alpi
                        • Setter Gordon

Originariamente inviato da duedentoni
                        non è che non li amo.... è che da quando ho scoperto i bianchi del trentino..speziati e dolci...li preferisco...
                        Se mai riuscirò a venire a un raduno dammi la lista dei tuoi favoriti, vedrò di farti un regalino![:D]
                        Cristina

Commenta

• PigKill

La caseula, cara rossella e solo a milano, in lomellina si chiama rago, (accentato alla fine, perche il mio pc non ha gli accenti).
                          ed e uno dei piatti piu gustosi della cucina della parte piu bella d'italia, cioe la LOMELLINA................................. vero pig??
                          al ragò le tamme al milò.......in dua al branca l'è al sò!![slurp][slurp][slurp]
                          fantastico piatto calorico....verze,piedini,costine(vestite),coda,or ecchie e muso del pursè....di cose più appiccicose non ce n'è!!
                          c'è una variante "light" fatta con l'oca che merita di essere assaggiata!!

Commenta

• Freccia
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2008
                            • 1017
                            • Alpi
                            • Setter Gordon

Ragazzi mi sono messa a dieta... continuo a leggere di dolci al mascarpone e delizie varie mi metto a piangere... [:142]Parliamo di vini che tanto sono astemia!!![:D]
                            Cristina

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

la Cassola (o con dieresi) è un classico piatto lombardo,
                              consigliato nelle diete di chi abbisogna di poche calorie, nel vigevanese e lomellina la chiamano ragò (come rtestimonia Zurito) ed anche la fanno un po' diversa ,
                              ci mettono anche un pochino di di pomodoro , solo verze bianche ed è piuttosto brodosa
                              come nel sud della lombardia , Lodi e Pavia, fino a Biegrass (abbiategrasso) con aggiunta del verzino (che è un cotechino magro)
                              nel nord (della Lombardia) Milano, Varese, Como, Lecco
                              le verze sono parte bianche e parte verdi arricciate , costine e talvolta piedino o orecchio, ben asciutta e senza pomodoro poi sempre polenta più compatta al nord (spesso mista bramata + taragna) meno nella bassa.
                              D'abitudine si fa la cassola dopo le prime gelate, che danno piu' gusto alle verze.
                              Nella zona di magenta/mortara si fa anche tradizionalmente la cassola con l' oca.

Con che vini accompagnare la Cassola : tradizionalmente i rossi, con la barbera come regina, poi la bonarda, il gutturnio, o salendo il gattinara e ottimi i valtellinesi sassella e grumello
                              lucio

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Freccia
                                Ragazzi mi sono messa a dieta... continuo a leggere di dolci al mascarpone e delizie varie mi metto a piangere... [:142]Parliamo di vini che tanto sono astemia!!![:D]
                                ho scoperto per caso il goldmuskateller(bevevo spesso il gewurz,ma era finito) e l'ho eletto, a mio avviso, a miglior bianco trentino....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..