Notte in roulotte con armi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fedebe99 Scopri di più su Fedebe99
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dannyrocket
    ⭐⭐
    • Nov 2022
    • 468
    • Calenzano

Originariamente inviato da cero
    La pistola la puoi trasportare, non portare e non puoi usarla, nel momento in cui la impugnassi fuori da una proprietà privata saresti penalmente perseguibile.
    Son d'accordo. Io la porto anzi la trasporto per poi andare al poligono , certamente se qualcuno vuole derubarmi può portarsi via tutto , ma se fosse intenzionato a far male a me o a mia moglie me ne sbatterei altamente del processo....

Commenta

• Dannyrocket
      ⭐⭐
      • Nov 2022
      • 468
      • Calenzano

Originariamente inviato da Yed

Non la puoi portare, la puoi avere appresso in apposita custodia e scarica...
      Si si Yed ovviamente si parla di trasporto e non di porto, non avendo il Porto d'armi specifico da difesa personale.

Commenta

• Dannyrocket
        ⭐⭐
        • Nov 2022
        • 468
        • Calenzano

Originariamente inviato da pippo46
        Indipendentemente dalla caccia che uno pratica, le armi non possono essere lasciate incustodite, anche perché, pur lasciandole in roulotte, la stessa come l’auto non fa domicilio e questa cosa è già risaputa. Come è già risaputa la differenza tra porto d’arma e trasporto d’arma. A volte mi chiedo se la gente c’è o ci fa. Contravvenire a queste norme si entra nel penale, ci vuole tanto a capirlo? Se vai in campeggio o a pesca o a caccia e ti porti dietro una pistola, certo lo fai per la tua sicurezza, ma comunque non hai il titolo per il porto. Ti può andare bene ma anche male! E nel bene e nel male rispettiamo le regole scritte dal legislatore e quelle dettate dal buon senso. Scusate ma su certe cose sono categorico.
        Rispondo anche a te.... se fossi perquisito non potrebbero farmi nulla visto che non la porto tipo sceriffo attaccata al cinturone (porto = indosso) , ma in custodia beretta con tanto di di serratura a combinazione e ovviamente scarica. Certamente non posso lasciarla in macchina incustodita. So benissimo la differenza tra porto e trasporto è nella mia condizione sono pienamente in regola, sarebbe come se sto andando ad un poligono fuori porta e mi fermo al ristorante, sono obbligato a portarla con me purchè in custodia chiusa e con nessun colpo all'interno della valigetta.

Commenta

• pippo46
          ⭐⭐
          • Aug 2012
          • 447
          • potenza

Originariamente inviato da Dannyrocket

Rispondo anche a te.... se fossi perquisito non potrebbero farmi nulla visto che non la porto tipo sceriffo attaccata al cinturone (porto = indosso) , ma in custodia beretta con tanto di di serratura a combinazione e ovviamente scarica. Certamente non posso lasciarla in macchina incustodita. So benissimo la differenza tra porto e trasporto è nella mia condizione sono pienamente in regola, sarebbe come se sto andando ad un poligono fuori porta e mi fermo al ristorante, sono obbligato a portarla con me purchè in custodia chiusa e con nessun colpo all'interno della valigetta.
          Non avevo dubbi. Chi lavora o ha pratica di armi non può non conoscere i principi basilari della legge. 👍
          Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
          Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

• darkmax
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1675
            • Friuli
            • setter inglese

Originariamente inviato da pippo46
            Indipendentemente dalla caccia che uno pratica, le armi non possono essere lasciate incustodite, anche perché, pur lasciandole in roulotte, la stessa come l’auto non fa domicilio e questa cosa è già risaputa. Come è già risaputa la differenza tra porto d’arma e trasporto d’arma. A volte mi chiedo se la gente c’è o ci fa. Contravvenire a queste norme si entra nel penale, ci vuole tanto a capirlo? Se vai in campeggio o a pesca o a caccia e ti porti dietro una pistola, certo lo fai per la tua sicurezza, ma comunque non hai il titolo per il porto. Ti può andare bene ma anche male! E nel bene e nel male rispettiamo le regole scritte dal legislatore e quelle dettate dal buon senso. Scusate ma su certe cose sono categorico.
            Tutto giusto ma "armi e domicilio" non centrano niente

Commenta

• aldinik
              ⭐⭐
              • May 2016
              • 274
              • Romagna

Per la sosta con autocaravan o caravan, se non campeggi puoi sostare dove vuoi ovviamente dove è consentito il parcheggio. Nessuno ti vieta di dormire all'interno del camper o della roulotte, l'importante è non lasciare aperti tendalini porte e finestrini e non fare tutto ciò che faccia presumere campeggiare. La porta della cellula la devi aprire solo per entrarci non lasciarla aperta, spalancata intendo. Poi ovviamente se sosti in area sosta attrezzata per camper o caravan, li puoi fare tutto avrai acqua allaccio alla colonnina elettrica, scarico acque reflue et.. etc...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..