Cervo ''addomesticato'', animalisti e legittimità della caccia
Comprimi
X
-
In breve: nel territorio della riserva possono cacciare un numero di cacciatori in base agli ettari disponibili della riserva. La gestione del territorio è affidata ai soci cacciatori. Ogni anno si riunisce l'assemblea dei soci e decide cosa deve essere fatto nell'esercizio venatorio. L'assemblea dei soci è sovrana. Quindi volendo fare un paragone con un orto, i soci della riserva sono gli ortolani dove seminano e raccolgono quello che hanno seminato. Chi vuole tenere pulito l'orto, le cornacchie, le gazze e le ghiandaie le caccia quando è consentito dal calendario venatorio.👍 1 -
In breve: nel territorio della riserva possono cacciare un numero di cacciatori in base agli ettari disponibili della riserva. La gestione del territorio è affidata ai soci cacciatori. Ogni anno si riunisce l'assemblea dei soci e decide cosa deve essere fatto nell'esercizio venatorio. L'assemblea dei soci è sovrana. Quindi volendo fare un paragone con un orto, i soci della riserva sono gli ortolani dove seminano e raccolgono quello che hanno seminato. Chi vuole tenere pulito l'orto, le cornacchie, le gazze e le ghiandaie le caccia quando è consentito dal calendario venatorio.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Tornando alla vicenda che nn ho seguito più di tanto: qualcuno mi spiega perché deve essere stato sto ragazzo ad accoppiare il cervo? Qualcuno lo ha visto? È andato in bar del paese a vantarsi di aver ucciso bambotto? Era l'unico cervo del paese? BohCommenta
-
ho trovato questa intervista, ovviamente di parte ma pare che non sia in dubbio l'identità dell'autore.
Caso "Bambotto", interviene il papà del cacciatore: "Non ha fatto nulla di illegale" - Prima BellunoInterviene il papà del cacciatore 23enne che ha sparato al cervo Bambotto e che in questo giorni ha dovuto chiudere tutti i profili socialIntervistata da Fanpage.it Donatella Zendoli, la donna che per prima ne ha denunciato l’abbattimento, ha ricordato gli anni trascorsi con il cervo BambottoUltima modifica Livia1968; 25-10-23, 14:13.Commenta
-
ho trovato questa intervista, ovviamente di parte ma pare che non sia in dubbio l'identità dell'autore.
https://primabelluno.it/attualita/ca...a-di-illegale/
Venendo alla "intervista": illeggibile.
Denuncia per cosa?
La lista dei cervi abbattibili.....hanno il codice a barre per il riconoscimento?
Bah.....
...Im heil'gen Land Tirol...👍 2Commenta
-
Il problema è stato riproposto ieri sera su "Dritto e rovescio" di Rete 4 ... Essenziale è stato l'intervento competente e autorevole in apertura di Flavio Tosi (esponente di Forza Italia ed ex sindaco di Verona e per chi non lo sa anche cacciatore) ... Tosi ha sottolineato che l'abbattimento è assolutamente legale se è avvenuto in terreno di caccia (fuori dai centri abitati) da cacciatore abilitato e autorizzato al prelievo nei piani di abbattimento ; sparando da distanza sicuramente non ravvicinata era impossibile sapere se si trattava del cervo 'bambotto' ......... Purtroppo si è confermata la prevedibile ignoranza in tema di caccia degli animalisti invitati ; non conoscono le regole della caccia di selezione , l'ISPRA, i piani di abbattimento, i censimenti, i comprensori alpini, gli ambiti ATC, ecc.Ultima modifica louison; 27-10-23, 19:03.👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Oizirbafhttps://www.subitoricette.it/ricetta-pate-cervo/
Patè di Cervo o capriolo
Per chi tra i colleghi adepti alla canna brocciata (anche poligonale...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968Sempre nell'ambito di una scelta consapevole nella delicata decisione di togliere la vita ad un animale, nel caso specifico, la risposta al "Perchè...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da MattoneCinghiale ferito da un'auto vicino a rifugio gestito da animalisti.
''é ingiusto, io devo salvare una vita...''
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=hcjugXjTJOM[/VIDEO]...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da danguerrieroMi sono cimentato in un tipo di preparazione (lunga cottura) che - a parte qualche rarissimo salmì - avevo sempre evitato.
Scongelato un...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da seleconPropongo, come tutti gli anni, un baratto d'altri tempi:
Scambio germani ( ne ho almeno 500 nello stagno) con Cervo o Daino.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta