residenza del fucile?
Comprimi
X
-
esattamente la legge prevede che le armi si devono trovare nel luogo dove sono denunciate . . . (dichiarato da un ispettore della ps che le armi le posso lascire anche in casa di campagna dove non hai la residenza) basta che siano costudite bene (non è obbligatorio l' armadietto blindato basta anche un armadio chiuso con la chiave per esempio) la denuncia in fin dei conti serve solo per dichiarare quante armi detieni e dove si possono trovare al momento di un ispezione da parte degli organi competenti.è successa la stessa cosa a mio padre che si è beccato una denuncia per questo motivo. -
Dico anche la mia, da come mi hanno detto i CC le armi devono essere denunciate dove "dormi" abitualmente e non dove hai la residenza.Io ho la residenza in un paese e le armi denunciate dove ho il domicilio (in un altro paese) fino adesso non ho avuto problemi.Cmq sulla custodia e trasporto delle armi siamo messi proprio male. Speriamo bene [:-bunny]
SalutiCommenta
-
Dico anche la mia, da come mi hanno detto i CC le armi devono essere denunciate dove "dormi" abitualmente e non dove hai la residenza.Io ho la residenza in un paese e le armi denunciate dove ho il domicilio (in un altro paese) fino adesso non ho avuto problemi.Cmq sulla custodia e trasporto delle armi siamo messi proprio male. Speriamo bene [:-bunny]
Saluti
quindi, a quanto dici, non si potrebbero tenere delle armi in due abitazioni diverse....[:-bunny][ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
rispolvero questo vecchio quesito.
mi trovo a cambiare per la prima volta solo residenza e non domicilio
dalla Campania al Molise.
la dichiara la lascio cosi come me la trovo dove fino ad oggi risiedo e domicilio. non devo fare niente?
mentre per il porto d'armi come faccio?
mi scadrà tra 4 anni.Commenta
-
Assolutamente ingiusto ( secondo me) Il problema è che con noi vincono facile neanche si devono spostare per denunciarci andiamo direttamente noi da loro.ciao a tutti,
sono incappato forse per mia ignoranza in una denunzia dei cc di montespertoli, vi espongo il problema: io forse dico forse per mia ignoranza ho sempre saputo che il fucile deve sempre e comunque seguire il proprietario e ne è severamente proibito l'abbandono sia in macchina che in altra abitazione che non sia quella di residenza. ora essendomi trasferito di domicilio da monsummano terme luogo di prima denunzia del fucile, a fucecchio e successivamente a scandicci e ora per ultimo a montespertoli dove mi è stato detto che dovevo denunziare anche il trasferimento del fucile, l'ho fatto, sorpresa mi sono ritrovato una denunzia addosso per non aver denunziato il passaggio da altri due paesi e questa denunzia mi comportava il non rilascio del porto d'armi (premetto che il problema non era tanto la denunzia ma, il motivo della stessa dal momento che non era specificato, per quanto mi è stato detto dalla prefettura di firenze non possiamo rilasciarti il pda perchè hai una denunzia non specificata. quindi potevo anche aver ammazzato qualcuno dico io. ma vi sembra una cosa giusta? ora ho richiesto ancora il rinnovo e devo vedere come và che Dio me la mandi buona. vi sembra giusto? ciao ettoreg
Il solito sopruso ...io só io e voi non sete un ***** ...denuncia non specificata ? Mai sentito ..ma ogni tanto questi fenomeni la buona fede delle persone riescono a percepirla o siamo tutti delinquenti ...che amarezza ..comunque in bocca al lupo.Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
rispolvero questo vecchio quesito.
mi trovo a cambiare per la prima volta solo residenza e non domicilio
dalla Campania al Molise.
la dichiara la lascio cosi come me la trovo dove fino ad oggi risiedo e domicilio. non devo fare niente?
mentre per il porto d'armi come faccio?
mi scadrà tra 4 anni.
Lascia tutto come sta adesso e sei in regola, il porto d'armi lo rinnoverai nella località di residenza a fra 4 anni e le armi puoi continuare a detenerle dove sono denunciate alla condizione che quell'abitazione sia utilizzata da te.Commenta
-
Le armi vanno denunziate dove soggiorni abitualmente e quindi pure in un domicilio, se tu le lasci nella residenza e non sei in grado di sorvegliarle e te le rubano e te ne accorgi magari dopo una settimana ti fanno un c...o come un secchio...fidati....cambi domicilio denuncia le armi nel nuovo quando tornerai a vivere dove sei residente rifarai la denuncia e stopCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Devono però dimostrare che ci mancavi da una settimana ecc...ecc...allora se faccio una vacanza di due settimane all estero che faccio me le porto dietro???....non credo...Le armi vanno denunziate dove soggiorni abitualmente e quindi pure in un domicilio, se tu le lasci nella residenza e non sei in grado di sorvegliarle e te le rubano e te ne accorgi magari dopo una settimana ti fanno un c...o come un secchio...fidati....cambi domicilio denuncia le armi nel nuovo quando tornerai a vivere dove sei residente rifarai la denuncia e stop
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Se vai all'estero non conta ma metti caso che tu lavori fuori a 300 km da casa e hai il domicilio laggiu' c'e' un controllo di polizia a casa tua e non ti trovano....ti lasciano il biglietto che devi presentarti in questura o caserma e tu ci vai dopo una settimana credi che la prendano bene? E questo per non portarti le armi dietro e non volerle denunciare? Dammi retta fallo e stai sereno....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
no!Le armi vanno denunziate dove soggiorni abitualmente e quindi pure in un domicilio, se tu le lasci nella residenza e non sei in grado di sorvegliarle e te le rubano e te ne accorgi magari dopo una settimana ti fanno un c...o come un secchio...fidati....cambi domicilio denuncia le armi nel nuovo quando tornerai a vivere dove sei residente rifarai la denuncia e stop
le armi vanno denuciate nel posto dove stanno!
tizio può lavorare a 300km da dove tiene le armi (ed è questo il luogo indicato in denuncia)
basta che siano custodite in modo appropriato.
fine....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Allora dove vanno denunciate le armi è chiaro , praticamente devo lasciare tutto così com'è.. Per quanto riguarda il pda sto a posto fino alla scadenza naturale i(6anni) , poi dovrò rifare tutto nella questura , commissariato o caserma dove sono residente giusto??Commenta
-
E se non ci sei una settimana secondo te e' il modo appropriato? Secondo me no ....chiedi pure a qualche carabiniere o poliziotto e senti cosa ti rispondono....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
No. Io leggo le disposizioni di legge.
Le opinioni contano come il due di coppe con briscola denari.
Secondo te, quindi, un single che per lavoro si trova a fare qualche trasferta di 15 giorni fuori casa durante l'anno non può detenere armi?...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Allora io ho lavorato 15 anni a Lucca conservando la residenza a Roma e il domicilio a Lucca ...le armi me le sono portate a Lucca e le ho denunciate presso la locale questura il venerdi' tornavo a Roma e la domenica ero a Lucca quando c'era la caccia aperta mi portavo via il fucile tornavo a Roma a caccia e poi lo riportavo su ed ero single....qual'era il problema secondo te?
P.S. in una zona ad alto rischio criminalita' come il Napoletano tu andresti via di casa lasciandola vuota per tutta una settimana con la coscienza tranquilla senza poter visionare da vicino le tue armi? IO starei ogni giorno con la paura ....poi fai tu?Ultima modifica cicalone; 23-07-16, 12:35.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
-
-
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da GambettoneCome da titolo, vorrei acquistare un nuovo fucile da utilizzare per la caccia da appostamento, in particolare farei colombacci, anatre, cornacchie e qualche...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta