rinnovo PdA 2017

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

atarum0r0 Scopri di più su atarum0r0
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Mattone
    Boh, non so a cosa ti riferisci (non serve iscrizione TAV o poligono, non serve maneggio armi xché rinnovo).
    IL modulo che ho linkato richiede i seguenti 4 (rinnovo)
    A) certificato medico ASL
    E) Attestazione pagamento libretto
    F) 2 foto
    J) 2 marche da bollo
    La tassa di concessione governativa. A meno che tu ti sia riservato di presentarla all'accoglimento, ma se non paghi il pda non te lo danno.
    Per quanto riguarda il modulo della P.S. che io avevo scaricato e compilato....non l'hanno usato e i CC hanno rifatto la domanda su loro modulo da PC.
    Le spese per visite sanitarie qui sono piu care (€ 50 e 55 e spiccioli) .
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Mattone
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2014
      • 1881
      • Ungheria

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      La tassa di concessione governativa. A meno che tu ti sia riservato di presentarla all'accoglimento, ma se non paghi il pda non te lo danno.
      .....
      Quella é per la CACCIA, io ho scritto chiaramente TAV.
      Sul modulo linkato é pure scritto tutto in dettaglio....
      Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • Deutsch Kurzhaar

Quella é per la CACCIA, io ho scritto chiaramente TAV.
        Sul modulo linkato é pure scritto tutto in dettaglio....
        Pardon.
        Strano che non vi facciano pagare nulla, penso sia una svista....[:D]
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Mattone
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2014
          • 1881
          • Ungheria

Pardon.
          boh,.....io leggendo questo trovo pure una contraddizione... e il modulo é sul sito della polizia .....

"“Si tratta comunque di follia burocratica -ricorda Lorenzo Bertacchi- la tassa di concessione governativa è per esercitare la caccia, mentre per il tiro a volo e a segno non si deve pagare nessuna concessione allo Stato. "

Commenta

• Johnx
            ⭐⭐
            • Apr 2015
            • 414
            • Caserta
            • bracco

Pardon.
            Il pda tav no paga niente...solo noi venivamo massacrati...che scade il pda e ti levano i fucili c è ne passa poi con quale motivazione..un mio parete l ha da 2 anni scaduto e i fucili sono la. .

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Mattone
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2014
              • 1881
              • Ungheria

Originariamente inviato da Johnx
              Il pda tav no paga niente...solo noi venivamo massacrati...che scade il pda e ti levano i fucili c è ne passa poi con quale motivazione..un mio parete l ha da 2 anni scaduto e i fucili sono la. .

Dalla sintesi di Mori (quella dei 6 anni é una norma relativamente recente)

"Chi detiene armi deve presentare ogni sei anni un certificato ASL di sanità mentale, ma si può attendere che esso venga richiesto dall’ autorità di P.S.; però il tal caso si deve poi correre a portarlo entro 30 giorni; se si hanno licenze di porto d’armi il termine decorre dalla data di presentazione dell’ultimo certificato presentato per il loro rilascio. Quindi: quando scade la licenza di caccia o TAV o la si rinnova oppure si deve presentare il certificato per con- tinuare a detenere le armi. Il nulla osta è gratui- to, non si pagano bolli, e vale trenta giorni per tutto il territorio italiano. Esso autorizza a tra- sportare le armi acquistate fino al luogo di detenzione"
              http://earmi.it/diritto/faq/sintesi_2017.pdf

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

boh,.....io leggendo questo trovo pure una contraddizione... e il modulo é sul sito della polizia .....

"“Si tratta comunque di follia burocratica -ricorda Lorenzo Bertacchi- la tassa di concessione governativa è per esercitare la caccia, mentre per il tiro a volo e a segno non si deve pagare nessuna concessione allo Stato. "

Il mudulo della polizia e' fatto malissimo. Per il rinnovo del pda uso caccia chiedono anche la tassa regionale pagata. Una follia. Poi hanno voluto fare un solo modulo, per tutto, e invece di semplificare complicano.

Forse il CONI ha fatto sentire la sua voce. In effetti il tiro a volo, con la scherma, sono le discipline che portano piu' ori all'Italia.

---------- Messaggio inserito alle 11:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:28 AM ----------

Originariamente inviato da Johnx

La motivazione sono le nuove norme che per detenere le armi se non ha il pda ci vuole il certificato medico della USL.
                I carabinieri del mio paese si sono attivati a informare la gente a cui scade il pda per evitar problemi.

Commenta

• Giannirm
                  ⭐⭐
                  • Nov 2013
                  • 680
                  • Castelli Romani LAZIO

[QUOTE=Mattone;1247628]Ho appena presentato la documentazione per il Rinnovo del TAV, vi elenco la sequenza per il rinfresco memoria:

- da presentarsi prima della scadenza (non ho capito cosa succederebbe se venisse presentato dopo, boh)

Succede che i tempi di rinnovo si potrebbero allungare in quanto avendo fatto scadere il pda i CC/PS sarebbero costretti a richiedere dal casellario giudiziario se in questo lasso di tempo ci fossero state denunce o condanne, ma questa è una vecchia storia che appartiene al passato, ora nell'era della telematica dovrebbe essere un lampo richiedere notizie sul penale, ma potrebbe anche essere che ci siano Questure che stanno indietro.
                  sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• Giobica
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2208
                    • Treviso
                    • kurzhaar

Ho presentato domanda di rinnovo i primi di APRILE, ieri ho chiamato la questura.Mi dicono
                    che il porto d'armi e' pronto da parecchio tempo e che e' gia' stato ritirato dal mio comune di residenza.Questa mattina ritiro all'ufficio competente.Tutto e' filato liscio e in tempi direi piu' che accettabili.Non posso che complimentarmi con la questura di TREVISO.

Commenta

• Giobica
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2013
                      • 2208
                      • Treviso
                      • kurzhaar

Originariamente inviato da Giobica
                      Ho presentato domanda di rinnovo i primi di APRILE, ieri ho chiamato la questura.Mi dicono
                      che il porto d'armi e' pronto da parecchio tempo e che e' gia' stato ritirato dal mio comune di residenza.Questa mattina ritiro all'ufficio competente.Tutto e' filato liscio e in tempi direi piu' che accettabili.Non posso che complimentarmi con la questura di TREVISO.
                      Ho appena ritirato il nuovo PDA, e' il mio 6°.Tra la presentazione di domanda di rinnovo alla comunicazione da parte della Questura di documento pronto sono trascorsi circa 30gg.Non male direi...

Commenta

• Giobica
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2208
                        • Treviso
                        • kurzhaar

C'e' una novita' nel mio nuovo PDA : nell'ultima pagina riguardante "connotati" mentre prima c'era scritto "VEDI FOTO" ora vi e' scritto in grassetto e ben visibile " DIVIETO DI LASCIARE ARMI NELL'AUTO INCUSTODITA" .Mi vengono in mente parecchi episodi dagli spiacevoli epiloghi...
                        ATTENZIONE !!!

Commenta

• Mattone
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2014
                          • 1881
                          • Ungheria

C'e' una novita' nel mio nuovo PDA : nell'ultima pagina riguardante "connotati" mentre prima c'era scritto "VEDI FOTO" ora vi e' scritto in grassetto e ben visibile " DIVIETO DI LASCIARE ARMI NELL'AUTO INCUSTODITA" .Mi vengono in mente parecchi episodi dagli spiacevoli epiloghi...
                          ATTENZIONE !!!
                          MI sembra che ci fosse sempre stata....e comunque ribadiscono quello che é sempre stato per legge (ovvero lasciare armi nell'auto incustodita). NOn è cambiato nulla in sostanza (sempre che si consideri che qualcosa sia cambiato)

Commenta

• Giobica
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2013
                            • 2208
                            • Treviso
                            • kurzhaar

MI sembra che ci fosse sempre stata....e comunque ribadiscono quello che é sempre stato per legge (ovvero lasciare armi nell'auto incustodita). NOn è cambiato nulla in sostanza (sempre che si consideri che qualcosa sia cambiato)
                            Mai vista nei miei PDA precedenti, poi che le armi non si lasciano nelle auto
                            incustodite lo sappiamo tutti, ma sembra che a volte qualcuno lo dimentichi ,
                            magari solo per un attimo per bere un caffe' al bar, oppure per comprare le sigarette piuttosto che fermarsi in armeria a comprare una scatola di cartucce per il giorno dopo...
                            Ultima modifica Giobica; 25-05-17, 17:18.

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Ho appena ritirato il nuovo PDA, e' il mio 6°.Tra la presentazione di domanda di rinnovo alla comunicazione da parte della Questura di documento pronto sono trascorsi circa 30gg.Non male direi...
                              Ti batto: presentata domanda ai CC l' 11 Maggio, oggi mi ha telefonato il commissariato per andare a ritirarlo: 13 giorni.

Commenta

• Giobica
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2013
                                • 2208
                                • Treviso
                                • kurzhaar

Ti batto: presentata domanda ai CC l' 11 Maggio, oggi mi ha telefonato il commissariato per andare a ritirarlo: 13 giorni.
                                O sei raccomandato o sei un ex dell'arma !!
                                Scherzo, direi molto bene anche li'. [emoji106]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..