Chi dobbiamo votare alle europee tra i candidati del sud Italia che tuteli la caccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cacasupala Scopri di più su cacasupala
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

Chi Crede che l'unico modo per chiudere la caccia sia l'abolizione dell'842 è lontano anni luce, certo non sarà facile,se accadess, ma non è qullo che farà chiudere la caccia (se mai la caccia finirà, e adesso non mi viene in mente neanche una nazione DEMOCRATICA o no, che la caccia sia VIETATA).
    Ma non abbiamo ancora capito che l'unico modo per chiuderla è farci stufare e far sì che ce la chiudiamo noi da soli non rinnovando? Non abbiamo ancora capito che l'unico pretesto di chi si dichiara contrario alla caccia ha come missione TASSARE ULTERIORMENTE l'attività venatoria e non chiuderla?
    E allora che differenza c'è (PER I CACCIATORI) da chi vuole aumentare l'Iva (a patto che l'aumentino, o altro) e la tassa governativa o come qualche invasato (del PD) con le tasse sulla detenzione e acquisto delle armi?
    Nessuna!
    Tornando in argomento, ovvero chi ha (sinceramenteo meno vedremo, per ora è così) sostenuto le tradizioni, la ruralità, e il comparto agro-ambientale, aspetti d cui la caccia è ala BASE, sono due. Lega Nord e Fratelli d' Italia.
    Dalle altre parti (compresi partiti della stessa coalizione per carità) abbiamo solo pettina agnelli, salva nutrie, e facciamo l'amore non facciamo la gerra.
    Se poi vogliamo continuare a pensare l'opposto ognuno è libero di farlo ma le fette di salame davanti agli occhi, non tutti le hanno.
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Tex Willer
      ... E allora che differenza c'è (PER I CACCIATORI) da chi vuole aumentare l'Iva (a patto che l'aumentino, o altro) e la tassa governativa o come qualche invasato (del PD) con le tasse sulla detenzione e acquisto delle armi?
      Nessuna!
      Per te, aumentare l'IVA dell'1% o aumentare la tassa governativa ai cacciatori è la stessa cosa?
      Nel PD ci sono contrari alla caccia, come in ogni partito. Se fossi maggiormente informato lo sapresti.
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• phalacrocorax
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 5961
        • Veneto, Verona
        • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da costa
        Premetto che non posso dire che il calcolo sia sicuramente errato ma, se fosse vero, visto che l'indotto lo dovrebbe pagare comunque il cliente finale, vorrebbe dire che 600.000 cacciatori spendono un totale di 6,5 miliardi di euro all'anno, ovvero quasi 10.800 €/cad. circa. Allora, io conosco uno che spende sui 150.000 €/anno ma dall'altra parte ci sono io che ne spendo meno di 1000. Credo che la media sia di molto inferiore a 10.800 €.
        Inoltre, siccome questi soldi se li spendiamo ce li abbiamo, vuol dire che anche chiudendo la caccia quei soldi li spenderemmo (in altro). Pertanto, non è quello il conto da fare ma se la nostra passione è sostenibile ed il bilancio tra esternalità positive e negative.
        Il calcolo lo ha fatto un'università ed è quello accreditato che circola ufficialmente.
        Viene ricompreso anche il tiro oltre alla caccia, in tutte le sue varianti e discipline.
        Non lo ho fatto io il conto, lo ha fatto gente molto più preparata che queste cose le studia e le fa di mestiere.
        Io faccio tutt'altro nella vita, per cui mi astengo dal fare equazioni semplicistiche e lascio fare questi calcoli a chi li sa fare per davvero.

---------- Post added at 04:13 PM ---------- Previous post was at 04:05 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        E poi la caccia, abolendo l'842, NON CHIUDE!
        Un colpo oggi e un colpo domani l'intento è quello. Le 104 nuove zps in Campania e il traguardo del Paese parco, l'842, inasprimento pene, rigate al banco degli imputati per gli incidenti in braccata, e via con lo stillicidio quotidiano che stufa la gente e la fa abbandonare.
        Poi c'è anche chi si candida offrendo un colpo di spugna immediato, i tipi alla Grillo o alla Brambilla.
        Tutti questi personaggi, i dediti allo stillicidio o gli epuratori venatori, io non li voterò mai.

---------- Post added at 04:21 PM ---------- Previous post was at 04:13 PM ----------

(se mai la caccia finirà, e adesso non mi viene in mente neanche una nazione DEMOCRATICA o no, che la caccia sia VIETATA).
        Mi pare che sia stata vietata o che la stiano per vietare in Costa Rica.

Commenta

• Giobica
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2208
          • Treviso
          • kurzhaar

Originariamente inviato da phalacrocorax
          ... i tipi alla Grillo o alla Brambilla.
          Tutti questi personaggi, i dediti allo stillicidio o gli epuratori venatori, io non li voterò mai.
          [emoji106] ...capito Cacasupala ?? Questi proprio no !![:D]

Commenta

• Tex Willer
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2012
            • 1793
            • PROVINCIA DI PAVIA
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Donato Scalfari
            Per te, aumentare l'IVA dell'1% o aumentare la tassa governativa ai cacciatori è la stessa cosa?

Economicamente ovviamente NO. Ma io parlo di caccia, non ti politica ed economia. questo è un frum di caccia no? Non ho comunque le competenze per discuterne (di economia) forse di caccia sì (forse).......

Nel PD ci sono contrari alla caccia, come in ogni partito. Se fossi maggiormente informato lo sapresti.

E' quello che ho espresso anche io, ma un conto è avere uno dei tanti pupazzi che siacontrario, l'altro è averli all'apice dell'organigramma..... ha un peso specifico non indifferente, dovresti saperlo anche se non informato.....
            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• zetagi
              Utente
              • Aug 2012
              • 2988
              • vercellese
              • setter inglese e labrador

Chi Crede che l'unico modo per chiudere la caccia sia l'abolizione dell'842 è lontano anni luce, certo non sarà facile,se accadess, ma non è qullo che farà chiudere la caccia (se mai la caccia finirà, e adesso non mi viene in mente neanche una nazione DEMOCRATICA o no, che la caccia sia VIETATA).
              Ma non abbiamo ancora capito che l'unico modo per chiuderla è farci stufare e far sì che ce la chiudiamo noi da soli non rinnovando? Non abbiamo ancora capito che l'unico pretesto di chi si dichiara contrario alla caccia ha come missione TASSARE ULTERIORMENTE l'attività venatoria e non chiuderla?
              E allora che differenza c'è (PER I CACCIATORI) da chi vuole aumentare l'Iva (a patto che l'aumentino, o altro) e la tassa governativa o come qualche invasato (del PD) con le tasse sulla detenzione e acquisto delle armi?
              Nessuna!
              Tornando in argomento, ovvero chi ha (sinceramenteo meno vedremo, per ora è così) sostenuto le tradizioni, la ruralità, e il comparto agro-ambientale, aspetti d cui la caccia è ala BASE, sono due. Lega Nord e Fratelli d' Italia.
              Dalle altre parti (compresi partiti della stessa coalizione per carità) abbiamo solo pettina agnelli, salva nutrie, e facciamo l'amore non facciamo la gerra.
              Se poi vogliamo continuare a pensare l'opposto ognuno è libero di farlo ma le fette di salame davanti agli occhi, non tutti le hanno.

E, se a livello nazionale dovessero adottare le leggi in atto in Piemonte, credi che i cacciatori rimasti continuerebbero ad esercitare? e se (giusto per) dovessero aumentare ancora i balzelli? e se per accontentare quel qualcuno tra noi cacciatori dovessero abrogare l'Art. 842 pensi ancora che anche gli irriducibili non sarebbero costretti ad appendere il fucile al chiodo?

Commenta

• PATO
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 1970
                • VIGNOLA MO
                • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

E' quello che ho espresso anche io, ma un conto è avere uno dei tanti pupazzi che siacontrario, l'altro è averli all'apice dell'organigramma..... ha un peso specifico non indifferente, dovresti saperlo anche se non informato.....
                All'apice dell'organigramma?...Mi sono perso parecchie cose in questi giorni.Ci sono due partiti con un contratto che stanno governando L'Italia. M5S e Lega
                con una maggioranza ben salda in parlamento ( a parte qualche litigata) il PD per ora abbaia alla luna.Tex stai tranquillo che a caccia ci vai fino alla vecchiaia [:D][:-golf]

Commenta

• max63
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 906
                  • AL

Originariamente inviato da PATO
                  Tu sei il piu democratico del Forum. Se vivi solo di caccia beato te,se vivi anche di altro...come molti.Forse non ti sei accorto che ci siamo dentro fino al collo.[:-clown]
                  io sono tutto quello che vuoi, sono anche uno che caccia nella regione più tartassata da questi fenomeni per cui permettimi,almeno, di vederli come il fumo negli occhi. E questo non vale solo per il discorso caccia, Le loro politiche e scelte son sotto il naso di tutti

Commenta

• PATO
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 1970
                    • VIGNOLA MO
                    • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da max63
                    io sono tutto quello che vuoi, sono anche uno che caccia nella regione più tartassata da questi fenomeni per cui permettimi,almeno, di vederli come il fumo negli occhi. E questo non vale solo per il discorso caccia, Le loro politiche e scelte son sotto il naso di tutti
                    A te ha' gia' risposto il moderatore e Boss, e questo mi basta. Pero' sono un po' diverso da te,non mi permetterei mai di prendere per il c..lo gente che ha la tua passione solo perche' non la pensa come te.Inoltre,politicamente se tu ora vedi fenomeni ti faccio gli auguri. [:-clown]

Commenta

• zetagi
                      Utente
                      • Aug 2012
                      • 2988
                      • vercellese
                      • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da max63
                      I fan del pd e dei 5 stelle non dovrebbero neanche avere il PDA se fossero coerenti, ma è proprio la coerenza che a loro manca

Max,
                      Cerca di essere fiducioso...per quanto riguarda il Piemonte, questa volta li mandiamo a casa sia PD che 5 Stelle.
                      Questi non rispettano "gli altri" e chi non rispetta non merita di essere rispettato...questo indipendentemente dall'essere possessore o meno del PdA.

Commenta

• Mauanto61
                        ⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 433
                        • Perugia

Ciao a tutti.
                        Se non ho interpretato male, in questa discussione non ci è stato chiesto chi governa o governerà meglio in Italia ma quali candidati tutelano la caccia.
                        Quindi non capisco cosa c'entrano le clausole di salvaguardia dell'iva, (che peraltro per ora sono solo chiacchiere), o l'incidenza della caccia sul pil.
                        Qui non si sta parlando di chi votare per il bene del nostro paese, sul quale ognuno di noi ha ovviamente le proprie idee, ma identificare chi protegge la caccia.

A mio parere, non è tanto utile incentrarsi sui singoli nomi, quanto piuttosto sugli orientamenti dei partiti.

Tanto per fare nomi e cognomi Filippo Gallinella, mio caro amico, presidente della commissione agricoltura con i 5stelle ha definito una risorsa i Cacciatori (per il controllo della selvaggina).
                        Al di là che questo gli fa onore come persona, perché denota che ragiona razionalmente senza piegarsi a stupide ideologie, basterà l'opera del singolo a salvaguardare la nostra passione?
                        Cosa conterà Filippo, quando la Casaleggio deciderà che ai fini del consenso è ora di appoggiare l'orda ambientalista?

E ancora. Il presidente della FITAV Luciano Rossi è senatore con Forza Italia.
                        Quanto è contato il suo pensiero a nostro favore, quando "l'accarezza agnelli" ha deciso che gli conveniva sposare la crociata della Brambilla?

Quello che voglio dire, è che al di là delle singole persone, di cui ne troveremo di eccellenti in tutti i partiti, quello che veramente conta è l'orientamento del partito, perché le poche voci di dissenso non hanno nessun peso.

I partiti non sono stupidi. Sanno bene che per ottenere consenso devono accontentare un po' tutti, quindi candidati a favore della caccia ce ne saranno a destra quanto a sinistra, ma è la corrente di pensiero sposata dal partito che alla fine produrrà i frutti.

E a questo proposito, per quanto riguarda la caccia, l'evidenza è chiara: i partiti che si schierano apertamente a nostro favore e ci mettono pubblicamente la faccia sono pochi e noti.
                        Gli altri o non si schierano, o ci ostacolano.

Un saluto.

Maurizio

Commenta

• cacasupala
                          ⭐⭐
                          • Apr 2014
                          • 573
                          • calabria
                          • bassotto a pelo duro

Secondo me dobbiamo intelligentemente indirizzare i nostri voti verso i candidati e soprattutto le forze politiche che hanno spezzato una lancia in nostro favore.
                          L'unico esponente politico che è venuto 2 anni consecutivi all'hit show di Vicenza è stato Salvini gli altri sono stati latitanti per non dire che lo hanno criticato, Fratelli d'Italia non si è nemmeno dimostrata ostile nei nostri confronti. Tutti gli altri partiti a cominciare da Berlusconi che si fa fotografare con la Brambilla e gli agnellini, passando al PD di Zingaretti ed arrivando al Movimento 5 Stelle si sono sempre espressi contro la caccia anche se qualche sporadico componente di tali partiti essendo cacciatore ha espresso voce contraria in qualche occasione, ma resta il fatto che in genere tutti i partiti della sinistra sono contro la caccia, il possesso di armi e la legittima difesa.
                          Domenica abbiamo la possibilità di fargliela pagare nella cabina elettorale, coalizzando i nostri voti, e cercando di convincere anche i nostri familiari a votare come noi e potremmo anche portare 2 milioni di voti dalla nostra parte.
                          Il mio voto anche se sono del Sud andrà o a Salvini o alla Meloni, tanto tutti i partiti politici quando si tratta di dividersi la pagnotta o di destra o di sinistra che siano si fanno i fatti loro, almeno così tuteliamo i nostri interessi sulla caccia.
                          Saluti a tutti.
                          le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• alcione tsa
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4359
                            • Ischia
                            • cocker

PIL ITALIA 2018 = 1.800 mld di €. ; 0,5% = 9 mld ; diviso per 600.000 = 15.000 €/anno......
                            E poi la caccia, abolendo l'842, NON CHIUDE!
                            Sicuramente non chiude ma come minimo dimezzerà i praticanti.........

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da alcione tsa
                              Sicuramente non chiude ma come minimo dimezzerà i praticanti.........
                              Da un punto di vista tecnico, nessun problema. Un cacciatore "predone" e basta che non si da fare per la gestione è come un lupo. Meno ce ne sono e meglio è.
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pointer56
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5185
                                • Pordenone
                                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Da un punto di vista tecnico, nessun problema. Un cacciatore "predone" e basta che non si da fare per la gestione è come un lupo. Meno ce ne sono e meglio è.
                                [clap][brindisi] Concetto che dovrebbe essere la normalità...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..