Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
E sentiti anche questa, se non avessimo ricontrollato una seconda volta io ed il piantone assieme, andava a finire che la matricola della canna sarebbe stata trascritta sbagliata.( si differiscono dalla matricola incisa nel castello per una sola lettera che evidentemente per distrazione , in un primo momento, era sfuggita) al trascrittore.
Probabilmente nei vostri altri mondi succede che andate lì forniti solo di documentazioni, grazie ad esse trasbordate i dati nella denuncia, firmate prendendovi di fatto la responsabilità di quanto denunciato ed ai vostri controllori ciò basta ed avanza.
Qui vogliono vedere se tutti quei numeri, modelli,marche, e provenienze dei materiali combaciano con la realtà.
Ripeto, guardato dal mio punto di vista, il "mondo alieno" potrebbe essere il vostro...solo che a me non fa meraviglia più di tanto. Drool]
regione che vai usanza che trovi( perché forse qualcuno vorrebbe affermare che in italia esistono leggi, regole, norme, trattamenti ecc. Uguali per tutti?)
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Triku , ma quando vai a comprare una macchina, vai a controllare il numero di telaio che sia riportato correttamente sul libretto (che io non so neanche dov'è, a stento so dov'è scritto sul libretto) perchè col passaggio di proprietà ti assumi la responsabilità di avere una vettura che potrebbe avere un numero diverso?
Chiedo per un amico......[:D]
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
E sentiti anche questa, se non avessimo ricontrollato una seconda volta io ed il piantone assieme, andava a finire che la matricola della canna sarebbe stata trascritta sbagliata.( si differiscono dalla matricola incisa nel castello per una sola lettera che evidentemente per distrazione , in un primo momento, era sfuggita) al trascrittore.
Probabilmente nei vostri altri mondi succede che andate lì forniti solo di documentazioni, grazie ad esse trasbordate i dati nella denuncia, firmate prendendovi di fatto la responsabilità di quanto denunciato ed ai vostri controllori ciò basta ed avanza.
Qui vogliono vedere se tutti quei numeri, modelli,marche, e provenienze dei materiali combaciano con la realtà.
Ripeto, guardato dal mio punto di vista, il "mondo alieno" potrebbe essere il vostro...solo che a me non fa meraviglia più di tanto. Drool]
regione che vai usanza che trovi( perché forse qualcuno vorrebbe affermare che in italia esistono leggi, regole, norme, trattamenti ecc. Uguali per tutti?)
Non c'è dubbio che il "servizio" che ti offrono presso la Stazione Carabinieri dove risiedi sia a tuo vantaggio, maggior sicurezza di non commettere errori da parte tua.
Devi però capire che l'art.38 del tulps è uguale in tutta Italia, dal Friuli alla Sicilia, e non prevede che per denunciare all'Autorità di P.S. l'acquisto di un'arma questa vada portato al seguito. Quindi la meraviglia è comprensibile.
Non mi meraviglio io più di tanto, solo per esperienza diretta.
Ti posso assicurare che ciò che al sud è consuetudine, al centro è tollerato, al nord può essere oggetto di denuncia. Questo sia da parte delle Forze dell'Ordine nei confronti dei cittadini che viceversa.
Guarda che è meglio soprattutto per te se controllano che quello che c'e' scritto sull'arma corrisponde a quello che c'e' sulla carta. Se c'e' una discrepanza, poi sono dolori di pancia. Inoltre ora sono collegati con il computer alla banca dati centrale, fanno subito un riscontro, a volte sono addirittura loro a telefonarmi che devo denunciare un'arma perchè a loro è già arrivata la comunicazione dalla Questura/Stazione CC di chi mi ha ceduto l'arma.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
@ cero ed Alessandro: concordo con voi quando dite che in questo modo è più sicuro e mi evita "noie".
Rispondevo solo a chi si meraviglia di questa pratica locale che non segue la norma, rimarcando, semmai, come più volte si è vista nel nostro belpaese la differenza di "usi" tra le varie aree.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
@ cero ed Alessandro: concordo con voi quando dite che in questo modo è più sicuro e mi evita "noie".
Rispondevo solo a chi si meraviglia di questa pratica locale che non segue la norma, rimarcando, semmai, come più volte si è vista nel nostro belpaese la differenza di "usi" tra le varie aree.
Ma dai!
non esageriamo...la nostra è solo una aberrazione del concetto di democrazia: ognuno si alza la mattina e fa quel che cazspita gli passa per la testa.
Sfido a trovare di.meglio
---------- Messaggio inserito alle 06:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:27 PM ----------
[;)]
I mezzi per consegnare la denuncia sono:
Consegna a mano
Posta elettronica ( anche da indirizzo mail non certificato all'indirizzo pec dell'ufficio)
Fax
Raccomandata postale
Piccola nota:
L'art.38 del Tulps dice che la denuncia va consegnata all'Autorità di P.S. ( o in mancanza di essa al Comando Carabinieri) entro 72 ore dall'acquisto con i mezzi sopra elencati.
Ne consegue che dal momento che ti presenti presso un posto di Polizia ( Questura o Commissariato) hai assolto l'obbligo di legge, che non indica che detta denuncia vada consegnata ad un determinato adetto di un determinato ufficio.
L'organizzazione interna degli uffici amministrativi non è affare del cittadino.
C'è sicuramente da "questionare" ma il piantone o chi per esso ha l'obbligo di ritirare la denuncia.
Non credo non sia + previsto, perchè non tutti sono in possesso di un pc; inoltre tabaccherie, uffici postali ecc... non fanno servizio email, ma fax si.
Inoltre il fax una volta ricevuto dal destinatario, rilascia la ricevuta a fondo pagina.
forse è già stato detto prima ma vorrei ricordare che se non è possibile la consegna a mano....oltre alla pec è possibile l'invio con raccomandata a/r.
Non credo non sia + previsto, perchè non tutti sono in possesso di un pc; inoltre tabaccherie, uffici postali ecc... non fanno servizio email, ma fax si.
Inoltre il fax una volta ricevuto dal destinatario, rilascia la ricevuta a fondo pagina.
Yed, noi siamo antichi[old][old][old], il mondo ci scappa da sotto i piedi.
Son sicuro che se dico fax ai miei alunni non sanno di cosa si tratta così come non conoscono i forum...
Siccome generalmente acquisto e cedo armi direttamente all'armeria, qualcuno può fare il punto di tutti i documenti e fogli vari che servono per la cessione...
Sabato e domenica scorsi si è svolto a Bagnoregio (VT) il Derby Continentali Italiani giudicato dai sigg.ri Piva Mario, Giuseppe Colombo Manfroni e Antonio...
Buonasera a tutti, stavo valutando l’acquisto di questo sistema di localizzazione satellitare ( tek 2 canicoom). Volevo sapere se qualcuno di voi lo...
06-10-24, 20:43
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta