Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno, vorrei chiarimenti riguardanti l'oggetto, il mio atc vuole, in occasione della caccia di selezione al cervo, ripeto selezione al cervo comportarsi nel seguente modo:
- far pagare una cifre considerevole per l'abbattimento del maschio in quanto TROFEO[:-fight]
- imporre un accompagnatore che, NON Indica se sparare o no ad un animale ma solo meramente come accompagnatore[:142]
ed altre amenità varie. Ora mi domando è legale?[regol], a me sembra che non sia possibile una cosa simile, e vorrei delucidazioni, suggerimenti ed aiuti al riguardo.
Grazie
In Emilia Romagna funziona più o meno così. Se non sbaglio a Bologna c’era un listino prezzi dei maschi di cervo in base ai kg del trofeo. Questo almeno fino al 2020 quando cacciavo ancora lì.
Se devo pagare come in una afv vado in una afv dove ho un trattamento di favore. Mio personalissimo pensiero.
Anzi forse, in certi casi, economicamente conviene andare all’estero.
...
- imporre un accompagnatore che, NON Indica se sparare o no ad un animale ma solo meramente come accompagnatore[:142]
...
Versione seria:
Vai altrove: i cacciatori vanno a caccia per spennare qualcosa, non per essere spennati e neppure per avere un questurino a fianco.
Inoltre la caccia deve essere un momento di libertà e se l'atc non si fida al punto di mettermi smaccatamente un controllore a fianco, vado dove a fianco ho uno che pago per aiutarmi e che, se non sto troppo bene, mi aiuta a portare lo zaino o il fucile.
Versione meditativa ed introspettiva:
L'accompagnatore accompagna ma non da indicazioni sulla preda.
Mmmmm...e cosa viene a fare?
Vi sieti capiti bene? [:D][:D]
Perchè c'è accompagnatore e accompagnatore....[fiuu]
ahimè si ci siamo capiti bene...of course se l'accompagnatore fosse come la tua foto...[slurp][slurp][slurp]
...e allora, Brigante, io andrei altrove.
Magari hanno una gestione impeccabile, magari tutti i soldi che prendono servono davvero per l'ATC e non per assumere i loro parenti: credo a tutto.
Però non sono arrivato ancora ad accettare che mi si metta addosso uno che, chiaramente, sta li a controllare che io non rubi.
Se tu pensi chi io sia un ladro, allora tolgo il dusturbo e di certo non vengo a disturbarti a casa tua....che proprio tua tua, a ben vedere non sarebbe.
Tra l'altro, il controllore che non mi aiuta nemmeno nella scelta del capo (cosa che poi sarebbe il suo mestiere, essendo li fisso a controllare la fuana) chi lo pagherebbe? Giusto per sapere.
L'accompagnatore non è altro che un cacciatore del distretto, generalmente più esperto. Ovviamente non è pagato ( prende solo punteggio). Aiuta eccome.
Questo in Emilia Romagna
il tema che andrebbe chiarito prima di tutto è " l'atc con questi ricavati ( possibili e magari anche sigbificativi) cosa intende fare ? Seguo la filosofia che dobbiamo collaborare , ma se il fine è solo quello di far tornare i conti delle ATC che mal impiegano fondi pubblici ...mi dispiace ma non ci starei. Se invece l'atc gestisce i fondi in chiaro con 100 euro prelievo e 95 li reinvesto ci starei ma con regolamenti chiari su come si caccia ecc
Bene, mi esprimo allora con assoluta chiarezza, la gestione del mio atc è tutto meno che chiara, non pubblicano il bilancio, che ho più e più volte richiesto. sono in vausa per malversazione con una associazione venatoria etc etc.[:-bunny],. Riguardo al trofeo del cervo è meglio chiarire o meglio esplicitare un punto. Gli animali ricadono per il 90% della popolazione censita in unico comune ed a questo stesso comune appartengono il 90% dei selecontrollori, il restante 10% proviene da Rieti o da Roma. I residenti del comune hanno il diritto di appartenenza al distretto, senza problematica di graduatoria. Facciamo quindi un casus belli: io pago la quota annuale, abbatto il mio cervo ma NON voglio il trofeo, prendo solo la carne, che si fa? Rendiamoci conto che qui a sentire in giro, i soldi per il trofeo non li tira fuori nessuno, quindi? Credo che non succederà altro che si aumenti il bracconaggio. Ma ribadisco il concetto E' LEGALE? Pago una cifra per fare selecontrollo ( che è un servizio e casomai dovrebbe essere l'inverso[:142][:142][:142]) e poi pago per un presunto trofeo? scusate se mi dilungo ma, se vado in AFV il capo lo scelgo e lo pago, in atc no, quindi?
..,..Pago una cifra per fare selecontrollo ( che è un servizio e casomai dovrebbe essere l'inverso[:142][:142][:142]) e poi pago per un presunto trofeo? scusate se mi dilungo ma, se vado in AFV il capo lo scelgo e lo pago, in atc no, quindi?
Attenzione, è caccia di selezione, non selecontrollo, sono due cose diverse, il primo è caccia, il secondo no.
Attenzione, è caccia di selezione, non selecontrollo, sono due cose diverse, il primo è caccia, il secondo no.
In verità caccia di selezione e selecontrollo sono la stessa cosa. Contentimento invece è quello operato dagli OFV e non è legalmente "caccia".
Non è caccia per una astrazione giuridica che ha permesso di andare a caccia dei dannosi senza chiamarla caccia e conseguentemente riuscire ad organizzarla malgrado gli allora animalisti, verdi (allora) e compagnia bella.
Durata: 1998-2026 Area interessata dalla ricerca: Settore trentino del Parco Nazionale dello Stelvio Il progetto nasce in base alla scelta gestionale ...
Propongo, come tutti gli anni, un baratto d'altri tempi:
Scambio germani ( ne ho almeno 500 nello stagno) con Cervo o Daino.
...
09-12-22, 20:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta