Speriamo di poterlo utilizzare a breve
Adozione del silenziatore nel contenimento al cinghiale - proposta di legge
Comprimi
X
-
Secondo me il silenziatore ha solo pregi. Il rumore meno ne si fa meglio è.
Riduce anche il rinculo.
In zone antropizzate sarebbe una manna dal cielo..... eviteresti berci di casalinghe sul balcone mentre stendono i panni.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Ciao, hai presente quella pubblicità che in questi giorni martella in tv e uno dei tre dice: averlo saputo l'avrei fatto aaaanni prima [:D]
Ecco la soddisfazione dei botti ( anche con le cuffie ) [:-bunny]
[brindisi]
Mario56Commenta
-
Quindi a cosa ti serve?? Che poi al poligono potrebbero pure autorizzarlo, ma in ambito venatorio?? Perché autorizzare il silenziatore a caccia?? L’ha pure detto l’americano che un colpo sparato con un moderatore provoca lo stesso il fuggi fuggi generale.Commenta
-
Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Da noi hanno chiuso tutti i campi di tiro a volo, per le lamentele delle case (abusive) che hanno costruito(dopo) con il passare degli anni.... anche il questi casi un silenziatore montato sulla volata delle canne sarebbe stato comodo.Per ovviare al rumore al poligono, bastano le cuffie o gli auricolari tecnologici… l’utilizzo di un aggeggiò simile a caccia, anche se si tratta di controllo selettivo o eradicazione di una determinata specie, a mio avviso, sponsorizza il costume nemmeno troppo velato di diventare furbetti. Può sembrare un processo alle intenzioni, ma sempre a mio modo di vedere la caccia, non ne autorizzerei ‘uso.
Perchè per colpa dei Testa di.... ne dobbiamo pagare TUTTI le conseguenze????Commenta
-
Vero, ma solo con cartucce supersoniche. Ed il fuggi-fuggi generale a volte favorisce il cacciatore perche' gli animali non sanno da dove provengono le pallottole e alcuni fuggono nella direzione del cacciatore. Altri si fermano, confusi, indecisi. Senza silenziatore un colpo, e l'intera mandria si dilegua immediatamente nella direzione opposta a dov'e' il cacciatore, senza offrire altre opportunita'. Poi, fra l'altro, il rumore della palla che rompe il muro del suono e' sempre minore di quello del muro del suono che si rompe INSIEME A quello dei gas che prorompono dalla volata se non c'e' il silenziatore.
A distanze contenute, inoltre, le pallottole subsoniche di un certo calibro e peso non e' che siano caccole inoffensive, ma uccidono se ben piazzate.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
[MENTION=515]Paolo[/MENTION] AndreaC'è anche un esauriente articolo del noto giornalista Matteo Brogi (esperto in armi rigate da caccia e sportive) che illustra l'utilità del silenziatore in alcuni contesti venatori ed elenca le molte nazioni in cui ne è consentito l'uso .....https://www.armimagazine.it/moderato...-silenziatori/
hai avuto la compiacenza e pazienza di leggere quanto postato da Luison?
Io non trovo nulla da eccepire su quanto scritto, se invece tu trovi che c'è qualcosa da confutare fallo, ma non " siccome sono sfavorevole a prescindere" non mi interessa....
Comunque io mi fermo qui, pur non essendo attualmente cacciatore attivo ho semplicemente espresso la mia opinione.
Mario56Commenta
-
torno a ripetere che nel mondo venatorio italico manca l'ETICA, quindi tutti questi ammennicoli servono solo a far sentire più furbo uno nei confronti degli altri... avete presnte il famoso detto "io ce l'ho più lungo"?Commenta
-
1)sparando a raffica senza sapere dove stai tirando, tanto non ti sente nessuno
2)sparando a specie non oggetto di contenimento
3)azzardando tiri improbabili, più di quelli c he già azzardano senza, tanto non ti sente nessuno
4)potrei andare avanti, ma sarebbe inutile.
---------- Messaggio inserito alle 03:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:39 PM ----------
stiamo esponendo tutti le nostre opinioni, il fatto che siano contrastanti, ma riportate educatamente, perchè fermarsi?[MENTION=515]Paolo[/MENTION] Andrea
hai avuto la compiacenza e pazienza di leggere quanto postato da Luison?
Io non trovo nulla da eccepire su quanto scritto, se invece tu trovi che c'è qualcosa da confutare fallo, ma non " siccome sono sfavorevole a prescindere" non mi interessa....
Comunque io mi fermo qui, pur non essendo attualmente cacciatore attivo ho semplicemente espresso la mia opinione.
Mario56
sicuramente se usato con cognizione, ha i suoi vantaggi, come i visori ... ma nel nostro paese, dove è più importante la ciccia nel freezer mi lascia qualche dubbio.Commenta
-
Commenta
-
Il moderatore di suono non è che zittisci totalmente l' arma (salvo l' uso di sub soniche...).1)sparando a raffica senza sapere dove stai tirando, tanto non ti sente nessuno
2)sparando a specie non oggetto di contenimento
3)azzardando tiri improbabili, più di quelli c he già azzardano senza, tanto non ti sente nessuno
4)potrei andare avanti, ma sarebbe inutile.
---------- Messaggio inserito alle 03:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:39 PM ----------
stiamo esponendo tutti le nostre opinioni, il fatto che siano contrastanti, ma riportate educatamente, perchè fermarsi?
sicuramente se usato con cognizione, ha i suoi vantaggi, come i visori ... ma nel nostro paese, dove è più importante la ciccia nel freezer mi lascia qualche dubbio.
In contenimento se voglio o devo sparare più colpi posso farlo anche se mi sentono....visto che sono autorizzato.
Sparare a specie non oggetto di contenimento.....è bracconaggio e comunque se sentono il botto, sanno che in quel posto c' è in corso un' intervento quindi è normale che ci sia il botto..
Se sono in contenimento autorizzato e voglio azzardare un tiro lo posso fare anche facendo il botto visto che appunto sono autorizzato.
Un silenziatore non cambia certo la coscienza del cacciatore anzi dell' operatore, trattandosi di contenimento e non di caccia.
C' è da dire, e questo è vero, che autorizzandone l' uso se ne autorizza anche la detenzione.....detenzione anche da parte di bracconieri.Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 09-02-23, 16:46.The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Lu gnirruCiao a tutti, sono da tempo socio ACR, Associazione Cultura Rurale, nata con l'intento di racchiudere e tutelare i portatori delle attività ad essa correlate,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Frankqualcuno cacciando all'estero li ha adoperati?
chissà se la proposta va in porto..come vi siete trovati?
utilizzo valido per che indicazioni?...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FrankSalve,
dato che qui in attesa delle news dal Commissario all'emergenza sprosciutti siamo ancora con un regolamento ibrido (lo è sempre stato. quando...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta