mangimi per cani...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

C---Fio Scopri di più su C---Fio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • braccone_AL
    • May 2019
    • 187
    • Garbagna
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da cero
    E che risposta ti sei dato?
    Che magari un alimento in una confezione che rimane aperta per un pò di tempo, per quanto richiusa e messa in un ulteriore contenitore si degrada con il tempo...
    ps. se vuoi ti faccio un disegno

---------- Messaggio inserito alle 07:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 AM ----------

Originariamente inviato da Tex Willer
    Con un cane, di piccola media taglia, come hai detto non so quanto convenga il formato allevatori.

Quello che tu usi i due mesi, io lo finisco in 15 giorni esatti...
    Sì immagino. Il mio amico che usa Farmina 20 kg ha 3 setter ed uno spinone.
    Con i 20 kg fa a malapena 15 gg, io, se non andasse a male, ci farei 3/4 mesi
    pr

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

Pietro, per non andare OT, ti ho inviato un msg personale.
      Grazie
      Ciao
      silvio

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 12166
        • Trieste
        • spring spaniel

Originariamente inviato da Maurizio Maggiorotti
        A giudicare dalla longevità non direi.

Esistono aziende che hanno investito in importanti studi di nutraceutica e nutrigenomica. Del resto se non una industria che ha anche interessi economici chi dovrebbe farlo? Poi che debbano guadagnare non mi disturba minimamente, anzi. Credo fermamente che chi studia e lavora debba guadagnare.
        La longevità del cane è dovuta soprattutto all'affetto del padrone, dopo anche al costo che ha un cucciolo o un cane di buona genealogia. Senza il veterinario i cani vivrebbero molto, ma molto meno. Con questo non ho messo tutti i mangimi sullo stesso livello. Però non metto neanche sullo stesso livello un chilo di buona carne di manzo, con un chilo di un buon mangime. Se penso a quello che ho letto sull'etichetta di una nota ditta di mangimi, che si vanta di continuare a studiare per il benessere del cucciolo e dei cani in generale, mi viene voglia di distribuire qualche vaffa….., a chi continua a comprare a caro prezzo il loro mangime. E' solo uno sfogo, ognuno può comprare quello che vuole. Come per i pacchetti di sigarette, anche su alcuni sacchi di mangime dovrebbero scrivere la stessa cosa.

Commenta

• Tex Willer
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2012
          • 1793
          • PROVINCIA DI PAVIA
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da old hunter
          X Maurizio sono d'accordo non in parte con te ma in tutto,come con sly,che mette un punto su un aspetto non indifferente, il guadagno,ma come sappiamo tutti,il guadagno anche se lo " sterco del diavolo" esso è!!nulla toglie al tuo assunto,tu dici che quello che dico è rassicurante,io penso che non faccio testo ,vuoi,per la soggettività, contestuale,e anche per il mio vissuto,Maurizio tu sei un professionista,della salute,delle bestie,un dottore,e io non me lo scordo mai,nel mio settore con modestia,mi permetto di dire quello che gli altri mi attribuiscono e che mi rende orgoglioso," Un uomo AFFIDABILE,cosa centra,questo con il discorso di cui sopra,ritengo che centra,il fatto che riporto la mia esperienza senza voler minimamente,influenzare,nessuno,ne in maniera diretta ne indiretta ,ripeto i parametri nutrizionali li lascio analizzare ad altri,ritengo di avere la scolarizzazione,per poterlo fare,ma sono calcoli sotto taluni aspetti,obsoleti,e fuorvianti,... Come tu ben sai è la qualità degli elementi,che apportano all'organismo, i benefici,le fonti proteiche la loro provenienza, stoccaggio,le lavorazioni,ect ect ect,io quando do 100 grammi di alzavola ,polpa di alzavola oppure gallinella,piccione torraiolo,colombaccio,qualche tordo,qualche mela verde,riso scottato,qualche castagna bollita,cicoria,bollita,il tutto senza sale,..qualche " ossetto" ogni tanto,tutto va bene con la moderazione che negli anni ritengo di avere acquisito,in ogni caso,sono qui per imparare.Americo.
          Old, ti posso fare una domanda diretta da amico? Ma non ti disturba un pochino dare da mangiare la selvaggina al cane? Io al di la che mi hanno sempre detto, che sia vero o no, controproducente sul discorso venatorio, ripeto non lo so e francamente non me ne interesso,
          per quanto voglia bene ai miei cani, e credo che hai capito che tipo di cacciatore col cane sono, "buttare" a zootecnico, una pregiatissima carne di un animale, selvatico, che ha perso la vita per me, mi farebbe pensare.

Ripeto senza offesa è solo un discorso a voce alta[:-golf]

Magari invece è una chiusura del cerchio molto meno conformista del mio papparmele personalmente[:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 10:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 AM ----------

Originariamente inviato da Maurizio Maggiorotti
          A giudicare dalla longevità non direi.

Esistono aziende che hanno investito in importanti studi di nutraceutica e nutrigenomica. Del resto se non una industria che ha anche interessi economici chi dovrebbe farlo? Poi che debbano guadagnare non mi disturba minimamente, anzi. Credo fermamente che chi studia e lavora debba guadagnare.
          Sono d'accordissimo con il tuo pensiero. Senza pensare che il bilanciamento degli ingredienti, è fondamentale. Non so in quanti portano il cane dal dietologo prima di somministrargli la dieta casalinga...... e in un buon mangime è alla base della formulazione.
          La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 12166
            • Trieste
            • spring spaniel

Tex, anche se la domanda non è stata indirizzata a me, ti di la mia opinione: io non trovo nessun disturbo a far mangiare la selvaggina al cane, trovo disturbo vedere la selvaggina buttata. Anzi a questo proposito posso dire con sicurezza che la quaglia di voliera, spennata e cotta, non è assolutamente controproducente per quello che riguarda il riporto.

Commenta

• old hunter
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2013
              • 2295
              • ROMA
              • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

X tex letto adesso,tranquillo,nessuna offesa perché? ,ti dico cosa penso in tutta sincerità parlo da cacciatore,la selvaggina non " inficia il mio cane e quelli che ho avuto in passato,ne nel modo di cacciare,ne sul abboccò, e il riporto,mai avuto problemi,ripeto parlo da cacciatore per il mio caso,esclusivamente il mio caso,per quanto riguardo l'aspetto " etico" perché di etica ai parlato,ritengo,che un fagiano,sia un fagiano,una quaglia,una quaglia,non che siano di serie b sia chiaro,ma in maniera semplicistica siano animali di cui io mi cibo,e che assumono una importanza molto " relativa" essi sono animali,noi siamo umani con annessi e connessi, non ritengo di offendere il creato se quello che faccio lo faccio in maniera consapevole,come in maniera consapevole ,uccido animali.
              Ultima modifica old hunter; 04-02-21, 05:46. Motivo: Aggiunta.

Commenta

• Fink22
                • Sep 2012
                • 196
                • Campania

Secondo voi Eukanuba è un prodotto valido?

Commenta

• Piano del Conte
                  ⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 247
                  • Potenza
                  • Pointer

Originariamente inviato da Fink22
                  Il problema più grande di noi cacciatori possessori di più cani è trovare l’alimento giusto con un prezzo accessibile, perché non tutti possiamo permetterci di spendere 50 euro al sacco per un prodotto diciamo super premium,e fino ad ora diciamo che ho provato vari mangimi e nessuno mi ha entusiasmato.
                  Io ho un buon numero di cani ed ho cambiato tanti mangimi, Certo quelli buoni come ACANA, ORIJEN ed altri mensionati di fascia altissima non si discutono qualitativamente ma hanno un costo che diventa proibitivo se si hanno tanti cani. Sono stato alla ricerca di un buon compromesso tra costo e qualità per tanto tempo cambiando tantissimi mangimi ed ultimamente sono riuscito a trovare il compromesso tra costo e qualità. Uso da qualche mese New Power Food che ha una composizione con al primo posto il 35% di carne di pollo disidratata (non carne e derivati), certo ha il mais ma è estruso e mi sono informato, è altamente digeribile, più del riso (ma chiedo a qualcuno più esperto di me se me lo conferma).

Metto di sotto la composizione del mantenimento, non sarà il miglior mangime del mondo, ma certo lo pago 24 €/20 KG prendendo una fornitura di 30 sacchi. Direi veramente poco come prezzo in considerazione della "ottima" ricetta. Finora con mangimi "simili" come composizione ho speso molto di più.

Ho fatto tanti raffronti ed un mangime con la composizione come quello che uso da poco l'ho sempre pagato molto di più.

Lo trovo un ottimo prodotto, a caccia rendono tantissimo e non integro più l'alimentazione dei miei cani con uova, farina di salmone, carne trita come ho fatto finora perchè i cani stanno benissimo.. e le mie tasche ne hanno giovato molto.

COMPOSIZIONE: Carne di pollo disidratata* (min 35 %), Mais estruso, Oli di pollo, Polpe di barbabietola disidratata
                  (Fibre Prebiotiche), Idrolizzato proteico di pollo, Lievito di birra (Saccharomyces Cerevisiae), Estratto naturale di
                  Carruba (Ceratonia Siliqua) ,F.O.S (Frutto oligosaccaridi derivati da Inulina),Fosfato Bicalcico Biidrato Minerale, Estratti
                  Naturali Vegetali (Polifenoli da Vitacee, Fagacee, Punicacee),Sodio cloruro, Estratto di Rosmarino, antiossidanti.

Proteine grezze 25 %
                  Oli e grassi grezzi 18 %
                  Ceneri grezze 6 %
                  Calcio 1.25 %
                  Fosforo 1.0 %
                  Ultima modifica Piano del Conte; 04-02-21, 13:56.
                  "LA CACCIA E' SEMPRE DOMANI

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Penso proprio di si...anche perché l'ho visto utilizzare in un notissimo allevamento di setter inglesi [:-golf]
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• Massimo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2006
                      • 2656
                      • Roma, Roma, Lazio.
                      • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da old hunter
                      X tex letto adesso,tranquillo,nessuna offesa perché? ,ti dico cosa penso in tutta sincerità parlo da cacciatore,la selvaggina non " inficia il mio cane e quelli che ho avuto in passato,ne nel modo di cacciare,ne sul abboccò, e il riporto,mai avuto problemi,ripeto parlo da cacciatore per il mio caso,esclusivamente il mio caso,per quanto riguardo l'aspetto " etico" perché di etica ai parlato,ritengo,che un fagiano,sia un fagiano,una quaglia,una quaglia,non che siano di serie b sia chiaro,ma in maniera semplicistica siano animali di cui io mi cibo,e che assumono una importanza molto " relativa" essi sono animali,noi siamo umani con annessi e connessi, non ritengo di offendere il creato se quello che faccio lo faccio in maniera consapevole,come in maniera consapevole ,uccido animali.
                      Scusa old ma la selvaggina me la magno io e non certo il cane[:D][:D]
                      Massimo C.

Commenta

• Fink22
                        • Sep 2012
                        • 196
                        • Campania

Originariamente inviato da Bayliss
                        Penso proprio di si...anche perché l'ho visto utilizzare in un notissimo allevamento di setter inglesi [:-golf]
                        So che il nuovo Eukanuba Performance è un passo avanti come mangime super energy

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 12166
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Le ditte che producono mangimi hanno diverse qualità. Per cercare di capire se il prodotto è valido metti l'etichetta degli ingredienti.

Commenta

• old hunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 2295
                            • ROMA
                            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da Cantarini
                            Scusa old ma la selvaggina me la magno io e non certo il cane[:D][:D]
                            [;)]anche io

Commenta

• silvio roncallo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 5650
                              • genova, Genova, Liguria.
                              • spinone

leggere l'etichetta

ho trovato una cosa interessente su un altro forum ed ho pensato quindi di allegare (spero di riuscire....) il "come si legge un'etichetta".

Sì, è un po' lungo (6 pagine) ma almeno ci si dovrebbero chiarire molte cose.
                              Buona lettura
                              File allegati
                              silvio

Commenta

• Tex Willer
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2012
                                • 1793
                                • PROVINCIA DI PAVIA
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da silvio roncallo
                                ho trovato una cosa interessente su un altro forum ed ho pensato quindi di allegare (spero di riuscire....) il "come si legge un'etichetta".

Sì, è un po' lungo (6 pagine) ma almeno ci si dovrebbero chiarire molte cose.
                                Buona lettura
                                interessante.
                                Ho avuto la conferma che utilizzo un buon prodotto.

Grazie
                                La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..