Maschio o Femmina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

    #31
    Originariamente inviato da elsa
    Ciao Cristian, tanti maschi al Saladini, ma io ho ancora negli occhi una grande cagna vincitrice dello stesso, Eva di Crocedomini, al Gramignani tante femmine anche vincitrici una su tutte Shila del mio amico Matteo di Rocco cagna tra l'altro gran razzatrice
    Comunque voi "atei"provate una femmina!!!!
    Marco
    Ciao Marco [:-golf]
    bhe sfondi una porta aperta con me parlando di Eva di Crocedomini...siamo al top del top [vinci]
    Assieme a Mina della Trabaltana, per aspetti diversi, sono due delle poche femmine che ho sempre sognato di possedere...della serie...se avessi una femmina la vorrei come una di loro due [:D]

    ---------- Messaggio inserito alle 03:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:32 PM ----------

    Originariamente inviato da zetagi
    Si, hai ragione...sono uomini di poca fede, non sanno come e quanto braccona una femmina che caccia per farci piacere...[wink]
    Giovanni :-pr:-pr:-pr:-pr

    ---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:43 PM ----------

    Originariamente inviato da maxpointerx73
    Bayliss,
    Per gli addestratori /garisti è ovvio che è più conveniente tenere maschi sul furgone...
    Sai cosa vuol dire se quando sei fuori per addestrare una femmina ti entra in calore?....
    Come li gestisci i maschi?
    Immagina che caos, nelle fermate per farli sporcare o quando li scendi per il cibo... O per gli stessi turni di addestramento...
    Un gran caos....
    Questo è chiaro Max [:-golf]
    Penso solo che se fossero certamente superiori, il problema non si porrebbe, perché sui furgoni ci sarebbero solo femmine [:-golf]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

    Commenta

    • zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

      #32
      Ti ho imparato e ti devo perdere...

      E aggiungo: le femmine a caccia, i maschi alle prove...mpara.

      Commenta

      • bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4590
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

        #33
        Originariamente inviato da Bayliss

        Questo è chiaro Max [:-golf]
        Penso solo che se fossero certamente superiori, il problema non si porrebbe, perché sui furgoni ci sarebbero solo femmine [:-golf]

        Forse ti è sfuggito che se una femmina è in calore e la devi presentare in gara ,sarà necessariamente messa sul terreno per ultima, che specialmente in estate vuol dire uscire con il caldo che certamente non favorisce il cane.
        E nel caso hai tante femmine insieme, se va in calore una, di li a poco andranno tutte, non proprio una cosa facile da gestire.

        Commenta

        • maxpointer73
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

          #34
          Scientificamente non è confermato che il maschio o la femmina siano superiori venatoriamente parlando..
          Sterilizzata o castrati idem...
          Quindi concludendo si ritorna solo al gusto personale dell'essere umano.
          Statisticamente parlando, la femmina è più precoce in apprendimento, forse dovuto MEDIAMENTE alla indole più tranquilla...
          Come è confermato che il maschio MEDIAMENTE è più longevo per forza fisica.
          È anche vero che tutti noi abbiamo dei gusti personali, e trovo giusto che le scelte siano differenti.
          I motivi contrastanti o no sono tanti
          a secondo di esperienze e situazioni personali.

          Commenta

          • Giobica
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2208
            • Treviso
            • kurzhaar

            #35
            Sono oltre 30 anni che caccio in compagnia di un caro amico...fin dall’inizio solo cani femmine e il calore non è mai stato un grosso problema. E così sabato scorso è arrivata l’ennesima...Maya.[:D]

            Commenta

            • Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6459
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

              #36
              Ho dato un mi piace alla Maya, ma la foto proprio non le rende giustizia :):):)

              Commenta

              • Giobica
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2013
                • 2208
                • Treviso
                • kurzhaar

                #37
                Originariamente inviato da Yed
                Ho dato un mi piace alla Maya, ma la foto proprio non le rende giustizia :):):)
                Hai ragione Yed, ma ero molto lontano e non sta ferma..ci sarà tempo per le foto,ha poco più di 90 giorni ed è appena arrivata..

                Commenta

                • Tosca del diamante
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1703
                  • Sant'Olcese (GE)
                  • Drahthaar

                  #38
                  Originariamente inviato da Bayliss
                  Sinceramente non mi aspettavo così tante preferenze per le femmine [:-golf]...anche perché visionando l'albo doro di competizioni come il Salidi e Pilastri ad esempio, è un dominio di maschietti [:-bunny]
                  Ma ai conduttori di questi cani, han spiegato che i maschietti fanno la pipi con la gamba alzata?:-pr:-pr:-pr
                  Parlo per i Drahthaar, se ti vai a vedere i notiziari del CID degli anni passati nelle prove di razza come VJP e HZP la presenza delle femmine spesso superai i 2 terzi rispetto ai maschi.
                  Come ho già detto io credo che la potenzialità venatoria di maschi e femmine sia uguale, le caratteristiche caratteriali, invece, a mio avviso sono a favore delle femmine.
                  Per Maxpointer: non sono d'accordo che il maschio sia più longevo per forma fisica, assolutamente. Parlo sempre per il Drahthaar, molti maschi, hanno sicuramente strutture molto potenti, ma anche più pesanti delle femmine e pertanto hanno un invecchiamento mediamente più precoce.
                  Comunque come avevo già detto nel mio post precedente, meno male che alcuni scelgono i maschi ed altri le femmine, altrimenti sarebbe un disastro.
                  Ciao Enrico
                  sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

                  Commenta

                  • michele2
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 2993
                    • Agrate Conturbia (NO)
                    • Kurzhaar

                    #39
                    Originariamente inviato da Giobica
                    Sono oltre 30 anni che caccio in compagnia di un caro amico...fin dall’inizio solo cani femmine e il calore non è mai stato un grosso problema. E così sabato scorso è arrivata l’ennesima...Maya.[:D]
                    Due info in più su questa bella cagnetta?
                    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                    (E. Barisoni, anno 1932)

                    Commenta

                    • sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 12179
                      • Trieste
                      • spring spaniel

                      #40
                      [quote][quote]C'è una percentuale di "scarti" più alta nei maschi, è da quando ero piccolo che lo sento dire, e molto probabilmente è vero. Pero sentivo anche dire che quando salta fuori un maschio con le 00 ci vogliono due femmine brave per fare un maschio.
                      Non sono invece d'accordo sul cacciare con le cagne in calore, sia per un motivo di rispetto verso gli altri (anche se si caccia da soli, qualcuno può esserci in zona, o comunque l'odore riamane per ore e un successivo passaggio con un cane maschi sarebbe un problema.) sia perchè credo, e anche gente più esperta di me, che in quel periodo la cagna non sia competitiva al 100%
                      Sono d'accordo, la femmina in calore non va portata a caccia prescindere.
                      Come non è vero che un cane bravo non si fa distrarre, da una cagna in calore,
                      La femmina se ha tanta passione per la caccia non si lascia distrarre, almeno quando sta cacciando. Il maschio se non ha mai coperto non è pericoloso, specialmente per l'odore lasciato dalla femmina in calore. Il rendimento a caccia della femmina in calore è soggettivo, se ci dovesse essere un calo è quasi inavvertibile. Idem per la falsa gravidanza.

                      Commenta

                      • michele2
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 2993
                        • Agrate Conturbia (NO)
                        • Kurzhaar

                        #41
                        Sly, le mie femmine in calore le porto a caccia per il semplice motivo che in anni, ripeto ANNI, di caccia ricorderò forse tre volte di aver incontrato altri cacciatori.

                        Ergo ho la ragionevole certezza di non dare fastidio a nessuno.

                        Quindi ti rimando al mittente la tua frase "...la femmina in calore non va portata a caccia a prescindere"

                        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                        (E. Barisoni, anno 1932)

                        Commenta

                        • jon62
                          ⭐⭐
                          • Jun 2012
                          • 603
                          • appennino ligure
                          • setter inglese

                          #42
                          Anche noi le abbiamo sempre portate in posti sperduti, purtroppo ci siamo accorti che attirano i lupi come una calamita. Vengono anche davanti casa a cantare quando c‘è una femmina in calore... brrr

                          Commenta

                          • sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 12179
                            • Trieste
                            • spring spaniel

                            #43
                            Michele, non ho detto nulla di sbagliato, io non mi riferivo a chi caccia in una zona recintata e ha le chiavi del cancello. Ho anche detto che non è proprio facile che i cani si possono accoppiare mentre cacciano, però a "prescindere" le cagne in calore a caccia non andrebbero portate. La frase non l'ho inviata al tuo indirizzo, non hai niente da restituirmi.

                            Commenta

                            • Giobica
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2013
                              • 2208
                              • Treviso
                              • kurzhaar

                              #44
                              Originariamente inviato da michele2
                              Due info in più su questa bella cagnetta?
                              Non era proprio quello che desideravo pero'...credo di cadere in piedi.[:D]
                              Quando arrivera' il certificato genelogico sarai accontentato[vinci].Per il momento lasciamola ambientarsi, e' vivace e priva di timidezze, speriamo bene...

                              Commenta

                              • Tex Willer
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2012
                                • 1793
                                • PROVINCIA DI PAVIA
                                • Setter Inglese

                                #45
                                Originariamente inviato da jon62
                                Anche noi le abbiamo sempre portate in posti sperduti, purtroppo ci siamo accorti che attirano i lupi come una calamita. Vengono anche davanti casa a cantare quando c‘è una femmina in calore... brrr
                                Spunto interessante.....preoccupante ma interessante.

                                Mi hai fatto risolvere un rebus di alcune situazioni con un amico che caccia con le femmine
                                La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..