Sono arrivate le quaglie
Comprimi
X
-
Come sempre ognuno interpreta a modo proprio il ciclo della natura per soddisfare le proprie smanie venatorie portando fuori i cani quando c.....o gli pare.
Chissà a chi non piacerebbe portare il cane fuori tutto l'anno magari su una bella covata di faginai con il maschio che fa voletti di 50 m o pedina all'infinito, per depistare il cane dai pulcini o dalla femmina; è si mi hanno detto che è proprio così che si fanno i cani.
E che centrano i contadini che sbagliano lavorando e poi sarebbe come dire rubo perchè tanto altrimenti ruberebbe un'altro.
Io non sono daccordo con questo modo di fare e di pensare. BarbeBarbeCommenta
-
Come sempre ognuno interpreta a modo proprio il ciclo della natura per soddisfare le proprie smanie venatorie portando fuori i cani quando c.....o gli pare.
Chissà a chi non piacerebbe portare il cane fuori tutto l'anno magari su una bella covata di faginai con il maschio che fa voletti di 50 m o pedina all'infinito, per depistare il cane dai pulcini o dalla femmina; è si mi hanno detto che è proprio così che si fanno i cani.
E che centrano i contadini che sbagliano lavorando e poi sarebbe come dire rubo perchè tanto altrimenti ruberebbe un'altro.
Io non sono daccordo con questo modo di fare e di pensare. Barbe
peccato che esistano delle zone AUTORIZZATE dove te PAGHI e vai con i cani nel pieno rispetto della legge (come faccio io n.d.r.) però anche lì puoi trovare delle covate di quaglie (di quelle che hai immesso magari). allora non ci vai più. a quel punto mi scelgo un prato con erba bassa, tagliato da poco, ove la possibilità di trovare nidi è pari a zero per il disturbo dato pocanzi agli animali dai lavori agricoli, e lì ovviamente sono un delinquente. ma questi cani dove bisogna portarli, ogni uscita 15 € di quagliodromo che non serve a nulla? mah! non tutti abbiamo un giardino per farli correre un po.Commenta
-
comunque oggi sono anndato a vedere il posto dove ho trovato le qualgie...
i fora sacchi ormai sono finit la prossi ma sett penso si possa andare tranquillamnete,ma il punto è che nn so se ci siano ancora[:142] sono andato verso sera e nn si è sentito nulla...bo speriamo comunque la prossima sett ci andro e speriamo bene!Commenta
-
[:-cry][:142]non parlatemi di forasacchi, ieri sono corso dal veterinario che la mia vecchia ne ha preso uno nel naso. Così anestesia ed estrazione, una cosa impressionante come il costo dell'operazione....[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Da noi in provincia di Frosinone l' ATC FR2 ha creato un campo di addestramento cani paghiamo 15 Euro a cane possiamo addestrare x due volte a settimana scelta del cacciatore dal 1 di marzo al 15 maggio e poi dal 1 luglio all' apertura della caccia in terreno libero su quasi 1000 ettari di terreno, zone ottime x le quaglie di passo e qualche fagiano immessoCommenta
-
Da noi in provincia di Frosinone l' ATC FR2 ha creato un campo di addestramento cani paghiamo 15 Euro a cane possiamo addestrare x due volte a settimana scelta del cacciatore dal 1 di marzo al 15 maggio e poi dal 1 luglio all' apertura della caccia in terreno libero su quasi 1000 ettari di terreno, zone ottime x le quaglie di passo e qualche fagiano immesso
situazione ideale. ma anche lì vai a rompere qualche nido di quaglia. qualcuno dovrebbe capire che le quaglie nidificano anche dentro i cartelli delle Z.A.C. e non solo fuori.... . non ci si può fare nullaCommenta
-
Commenta
-
da me le sento ancora cantare una quà e una la ma mi sa che sono ancora nel grano. due anni fa dopo la mietitura era pieno, ho fatto il mese di luglio alla grande speriamo bne anche quest'anno visto che c'è il piccolo.[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]👍 1Commenta
-
godo!
quando sei proprio soddisfatto di come ti ha lavorato il cane......Arno a 2 anni su quaglie naturali.....ne ha fatte secche quattro su quattro in modo fantastico, DA KURZHAAR!Ultima modifica EnricoTaglia; 13-02-10, 11:24.Commenta
-
E bravo Arno... testa alta e bello espressivo, sono contento per te... quando si è pienamente soddisfatti del lavoro del proprio ausiliare si ha ragione di godere!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francy68Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Francesco, caccio in forma vagante senza cane (ho avuto in passato pointer di estrazione e discendenza trialer,...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
Buongiorno a tutti , finalmente l’altro giorno ,sono arrivate le Negrello di svariata altezza, e anche le M maggiorate, qualcuno può darmi qualche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er MericanoHo visto un video di Alessandro Magno Gnagno su queste cartucce, che ha usato per una cacciata al cinghiale con un nuovo modello di liscio semiauto della...
-
25-04-24, 23:13 -
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da bosco64Sto per svegliare un vespaio, e forse qualcuno che è stato toccato se la penderà, non c'è l'ho con voi, sappiatelo, ma mi sono stufato di sentire fesserie...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta