Sono arrivate le quaglie
Comprimi
X
-
grazie
ok Giò la prossima stagione appena arrivano le becche ti faccio sapere,io la prima metà di gennaio ne ho incontrate circa 2-3 al giorno una volta anche quattro poi di colpo sono sparite.Cmq buona annata.Cantarini non sarai mica razzista?(Altrimenti mi presto un continentale per poter parlare con voi).Domenica mattina sembravano imbalsamate quasi tutte fermate, a pomeriggio pedinavano da far impazzire i cani.CiaoUltima modifica Ospite; 29-04-09, 12:21.Commenta
-
ma scusate ma da voi è possibile andare in giro dove volete per trovare le quaglie in addestramento? da me in friuli ogni riserva (corrispondente alla grandezza di un comune) ha il suo campo addestramento ma è un fazzoletto di terra.
anche se ci fassero quaglie non le troverei!!
le troviamo ad agosto dopo la nidificazione..Commenta
-
Commenta
-
quando si hanno i cuccioloni ( e non solo) e' inevitabile..........musica di notte e via che si balla la mattina!!!!!!! Ciauz[:D]Commenta
-
eh amico mio, qua niente musica.......le quaglie sotto il richiamo sono una cosa, quelle poche che trovi senza musica sono un'altra..........Commenta
-
Nothing is safe inside a half mile...
Commenta
-
in Sicilia si è vista una buona entrata di quaglie, purtroppo, causa le intense pioggie di questa stagione, l'erba è altissima....e i forasacchi sono a " tappeto"!!!!
Causa l'erba foltissima non sono riuscito a volarne molte, pedinano in maniera incredibile fino a far sfiancare il cane........
saluti a tuttiNothing is safe inside a half mile...
Commenta
-
ragazzi sono arrivate anche da me. questa mattina ne ho trovata una fermata dalla mia bracca. appena posso metto la foto. purtroppo anche quì stanno uscendo i forasacchi speriamo bene[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
No, questo no.
Mi dispiace, ma sono costretto ad esprimere il mio dissenso più assoluto verso una pratica eticamente inaccettabile e scorretta.
Nulla di personale, per carità, ma proprio queste cose non mi piacciono!
Al di là del fatto che è fortemente discutibile uscire i cani in addestramento in un periodo in cui la legge non lo consente, ma altretutto proprio questo periodo per le quaglie è un periodo di riproduzione e un minimo di rispetto loro certamente lo meritano dato che poi, a stagione aperta, ci regalano sempre grandi emozioni.
Infine, ripeto ancora, nulla di personale (quindi non la prendere come un discorso specifico per te, ma generale e rivolto a tutti), chi ha certi strumenti... poi finisce per usarli anche a caccia aperta... si sa che l'occasione fa l'uomo ladro...
E questa è poprio una pratica moralmente riprovevole!Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
generale assolutamente no! io nel periodo primaverile uso l'orchestra perchè seno' nn si fermano per iniziare i cani! il surrogato nn serve a niente serve il selvatico......ergo, sono cosciente di nn arrecare danno alcuno! poi a caccia aperta nn uso nessun aggeggio.......te lo garantisco!anche perchè al porto d'armi ci tengo!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francy68Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Francesco, caccio in forma vagante senza cane (ho avuto in passato pointer di estrazione e discendenza trialer,...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
Buongiorno a tutti , finalmente l’altro giorno ,sono arrivate le Negrello di svariata altezza, e anche le M maggiorate, qualcuno può darmi qualche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er MericanoHo visto un video di Alessandro Magno Gnagno su queste cartucce, che ha usato per una cacciata al cinghiale con un nuovo modello di liscio semiauto della...
-
25-04-24, 23:13 -
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da bosco64Sto per svegliare un vespaio, e forse qualcuno che è stato toccato se la penderà, non c'è l'ho con voi, sappiatelo, ma mi sono stufato di sentire fesserie...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta