Sono arrivate le quaglie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

EnricoTaglia Scopri di più su EnricoTaglia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALFIO68

er sta per ergenio,semo sta per siamo,coem errore di scritture sta per come,speriamo nel sale,sta per il sale in zucca che deve entrar a chi ancora scioglie i cani dove c'e' riproduzione.
    abbastanza chiaro?
    saluti er alla prossima ahhaahhahahaha

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da ALFIO68
      er sta per ergenio,semo sta per siamo,coem errore di scritture sta per come,speriamo nel sale,sta per il sale in zucca che deve entrar a chi ancora scioglie i cani dove c'e' riproduzione.
      abbastanza chiaro?
      Vorrei sapere una cosa.. Ma diciamo c'è un periodo preciso in cui bisogna fermarsi dato che le quaglie si riproducono oppure alcune possono prima altre dopo? E la ripresa delle uscite quando puo riniziare, ovvero quanto devono crescere (età) i quaglini prima che possano svignarsela dal cane?

Commenta

• ALFIO68

ti posso dire sull'esperienza nella mia terra,diciamo che gia' da luglio,tranne covate ritardatarie,si possono sciogliere gli ausiliari,anche se secondo me bisogna valutare da regione e regione,basta aver un poco di buon senso,del resto basta poco che c'e' vo'?
        saluti a tutti

Commenta

• Barbe
          ⭐⭐
          • Jul 2007
          • 542
          • Torniella, Grosseto, Toscana.
          • Setter inglese

Il buon senso lo dovrebbe avere chi promulga le leggi, a noi "starebbe" il dovere di rispettarle. saluti, Barbe.
          Barbe

Commenta

• flash
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 1321
            • roma
            • pointer

Originariamente inviato da Niko
            Ieri mattina ne ho trovate "solo una decina",dico solo perchè era pieno ce ne saranno state minimo il triplo cantavano da tutte le direzioni roba da diventare matti,solo che dopo un oretta e mezza ha cominciato a piovere veramente troppo forte e non ho potuto proseguire!Il cane poteva fare meglio qualcuna non l'ha fermata forse anche perchè il terreno era molto bagnato!
            che zona ? mare o interno?
            grazie e ciao
            Guido

Commenta

• Daron

ti posso dire sull'esperienza nella mia terra,diciamo che gia' da luglio,tranne covate ritardatarie,si possono sciogliere gli ausiliari,anche se secondo me bisogna valutare da regione e regione,basta aver un poco di buon senso,del resto basta poco che c'e' vo'?
              saluti a tutti
              QUindi allungando i tempi dalla fine di luglio è già sicuro di non trovare nidiate??

Commenta

• flash
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 1321
                • roma
                • pointer

Originariamente inviato da Daron
                QUindi allungando i tempi dalla fine di luglio è già sicuro di non trovare nidiate??
                in linea di massima si.....ma le nidiate si trovano anche a settembre.......la sicurezza non c'è mai....a volte le quaglie fanno 2 o anche 3 covate....
                Guido

Commenta

• EnricoTaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 2912
                  • Roma, purtroppo
                  • kurzhaar

stamattina trovate cinque nella zona ove ho il tesserino per allenare. due coppie e una singola. il cane è andato molto bene; ieri sera con la femmina ne ho trovata una sola. oggi alle 15.00 era già tutto rasato al suolo (falciato). l'erba rimarrà ad asciugare 4-5 giorni, poi faranno i rotoloni e ...per una decina di gg. insomma sarà tutto occupato. ogni venti gg. sta minestra. altro che nidi e cani che rompono le scatole ai selvatici

Commenta

• ergenio

abbastanza chiaro?
                    Ottimo, quoto al 100%[:D][:D]

Commenta

• ergenio

Originariamente inviato da Daron
                      Beh io ho trovati i quagliardi anche ad agosto però diciamo che in linea di massima il 90% delle covate sono da fine maggio ai primi di luglio.

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da ergenio
                        Beh io ho trovati i quagliardi anche ad agosto però diciamo che in linea di massima il 90% delle covate sono da fine maggio ai primi di luglio.
                        Perfetto.. ma la percentuale di interruzione nidiata (uova o quagliardi) causa uscita cani è elevata o meno?

Commenta

• ergenio

Beh i quagliardi anche piccoli come passeracci già volano, percui se li alzi eviti di ribatterli, le uova invece sono fottute se le trovi, mi spiego il cane ferma il nido, se poi vede le uova le pappa. E per questo che adesso è meglio tenerli legati e ripartire a luglio dopo la trebbiatura del grano.

Commenta

• Daron

capisco.. grazie per le delucidazioni ;)

Commenta

• grillaia
                              ⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 239
                              • toscana
                              • setter inglese setter gordon

Maggio giugno e luglio cani chiusi

Commenta

• EnricoTaglia
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 2912
                                • Roma, purtroppo
                                • kurzhaar

Originariamente inviato da grillaia
                                Maggio giugno e luglio cani chiusi

e perchè povere bestie? ci sono zone dove si possono portare senza distruggere covate e altro. ci pensa la barra falciatrice ad uccidere.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..