Un cane inscritto in DKV

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dedoken
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 2200
    • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Sono contro al globalizzazione, adoro le piccole comunita' con le loro tradizioni. E ogni volta che si riunisce si beve una birra fantastica e si ha la consapevolezza di essere alla sorgente, non alla foce...![:D]

---------- Messaggio inserito alle 05:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------

Mi state facendo il fuoco incrociato, ma non temete, rispondo a tutti. Quello che ho risposto a Lucio, va bene anche per te. Alla foce c'e' l'acqua piu' torbida!!!

In questo periodo c'è un altro con la sindrome da accerchiamento

Io poi abito in lomellina e qui sono tutte risorgive e fontanili :-pr
    When you fell in the foggy dew.

Commenta

• marco s
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 2839
      • buttigliera alta (TO)
      • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

:-pr
      Sono contro al globalizzazione, adoro le piccole comunita' con le loro tradizioni. E ogni volta che si riunisce si beve una birra fantastica e si ha la consapevolezza di essere alla sorgente, non alla foce...![:D]

---------- Messaggio inserito alle 05:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------

Mi state facendo il fuoco incrociato, ma non temete, rispondo a tutti. Quello che ho risposto a Lucio, va bene anche per te. Alla foce c'e' l'acqua piu' torbida!!!

In quanto traduttore ufficiale del forum facci sapere cosa ne pensano di queste osservazioni gli allevatori tedeschi... ho paura che tu finisca per dare un colpo al cerchio e uno alla botte... d'acqua!:-pr
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20197
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Vic
        . I miglioramenti (o i problemi) genetici, si possono vedere solo a lungo termine e, per questo, si deve essere lucidi e lungimiranti.
        I DK per poter fare cucciolate iscrivibili nel DKV devono avere il controllo della Dispasia all'anca, sono accettati A e B, mentre i cani che riportano un giudizio di C, D, E sono esclusi dalla ripruduzione.
        Mi sembra che con i fatti il DKV si stia dando da fare per il miglioramento della razza. Gli altri Clubs nazionali che fanno in proposito?
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Gli altri Clubs nazionali che fanno in proposito?
          tutelano e DIFFONDONO la razza tanto da averla posta in posizione di assoluta preminenza, solo questo
          lucio

Commenta

• Dedoken
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2006
            • 2200
            • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

I DK per poter fare cucciolate iscrivibili nel DKV devono avere il controllo della Dispasia all'anca, sono accettati A e B, mentre i cani che riportano un giudizio di C, D, E sono esclusi dalla ripruduzione.
            Mi sembra che con i fatti il DKV si stia dando da fare per il miglioramento della razza. Gli altri Clubs nazionali che fanno in proposito?
            Su questo tuo ultimo appunto sono solidale [:-golf], in italia per ora l'unico controllo previsto è quello dell'esenzione da Epidermolisi e solo per poter essere proclamati campioni. Maggiore rigore favorirebbe i fruitori dei cani.
            When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Stefano pero' nessuno ti proibisce di richiedere quando compri un cucciolo l'esame displasia dei genitori (pagandolo naturalmente)
              lucio

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20197
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Dedoken
                In questo periodo c'è un altro con la sindrome da accerchiamento
                Penso che qualcuno di voi sia anche una toga rossa...!

---------- Messaggio inserito alle 06:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:05 PM ----------

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                tutelano e DIFFONDONO la razza tanto da averla posta in posizione di assoluta preminenza, solo questo
                E sicuramente sara' motivo di orgoglio per gli inventori di questa razza, talmente malleabile da funzionare anche in un modo diverso da quello previsto nel progetto.

---------- Messaggio inserito alle 06:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:10 PM ----------

Originariamente inviato da marco s
                :-pr

In quanto traduttore ufficiale del forum facci sapere cosa ne pensano di queste osservazioni gli allevatori tedeschi... ho paura che tu finisca per dare un colpo al cerchio e uno alla botte... d'acqua!:-pr
                Marco, sui forum tedeschi sono anche lì in minoranza...difendo i nostri sistemi di caccia...molti nemici, molto onore!

---------- Messaggio inserito alle 06:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:12 PM ----------

appunto Alessandro: 4 amici al Bar e una birra .
                la mia domanda : a che serve ai 4 amici del bar fare un VW se
                serve solo a vendere la loro birra ??? un club molto democratico: voi aderite ma i "veri" DK sono solo i nostri"
                Talvolta l'acqua scorrendo verso la foce si depura (vedi Lambro).

Si Vic siccome i tedeschi badano al risultato, quando lo ritengono necessario, aprono il libro delle origini ad altre razze e risolvono il problema, ma se lo facessimo noi..................saremmo "italiener durcheinander"
                A cosa serva il VW -da non confondersi con la nota casa automobilistica, come qualcuno qui ha gia fatto notare- sinceramente mi sfugge. Ma si sa', quando si fanno questi meeting puo' capitare di fare piacevoli incontri; che serva esclusivamente a quello? [:-bunny]
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

ma si sa', quando si fanno questi meeting puo' capitare di fare piacevoli incontri; che serva esclusivamente a quello?
                  ma tu nella testa oltre a "quello" hai anche altri pensieri o......
                  lucio

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • Deutsch Kurzhaar

ma tu nella testa oltre a "quello" hai anche altri pensieri o......
                    no.

p.s.: a Poggibonsi ci sono anche i continentali esteri?

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

gli spinoni ci sono, non credo ci siano anche gli esteri
                      lucio

Commenta

• Alboinensis
                        Moderatore Continentali Esteri
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia
                        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

................ Quello che ho risposto a Lucio, va bene anche per te. Alla foce c'e' l'acqua piu' torbida!!!
                        ah!! perchè tu bevi acqua di fonte, mi pareva il contrario... io solo Lugana doc!!!

..............................
                        Fin che si scherza tutto va bene....
                        Ho importato nel 93 un cane con una delle più conosciute e rinomate genealogie DKV, l'anno successivo era in Ungheria in mano ad un amico il quale l'ha preparato per le prove di lavoro krukke, superate tutte in Ungheria con I° premio e alla fine del 96 lo riportai a casa... si, si era esente da displasia (come lo sono tutti i K che ho avuto sino ad ora), ma la percentuale di prognati, monorchidi ed epilettici che trasmetteva in riproduzione la so solo io... tant'è che decisi di non farlo più accoppiare... eppure anche queste sono tare genetiche o sbaglio!!
                        Ho anche altri interessanti aneddoti su questo DK, un giorno ti racconterò, magari di fronte ad una buona bottiglia di lugana!![:D]
                        Bruno Decca
                        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

ma che sia Broletto della Ca' dei Frati
                          lucio

Commenta

• Alboinensis
                            • Nov 2008
                            • 8422
                            • Brescia - Lombardia

ma che sia Broletto della Ca' dei Frati
                            Beeh!! quello c'è lo beviamo io e te... per uno che gli piace l'acqua di fonte mi sembra un pò sprecato!![durbans][bi]
                            Bruno Decca

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20197
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da alboinensis
                              Beeh!! quello c'è lo beviamo io e te... per uno che gli piace l'acqua di fonte mi sembra un pò sprecato!![durbans][bi]
                              Non mi preoccupo piu' di tanto. Mi consolero' con uno dei vinelli che facciamo qua ... ma sei sicuro che fosse il maschio a far tutti questi figli...problematici?

P.S. A Poggibonsi solo cont. ital.. Cosi' come corre un kurzhaar al mandolino me lo devo ancora immaginare.

Commenta

• Alboinensis
                                • Nov 2008
                                • 8422
                                • Brescia - Lombardia

... ma sei sicuro che fosse il maschio a far tutti questi figli...problematici?.........................
                                [occhi] Non so se ruggire o ridere... questo era uno degli aneddoti che volevo raccontarti... guarda caso è la stessa cosa che mi dissero i krukki, perchè dai loro DK (puri) era impossibilen!!
                                Le cagne erano figlie, nipoti e pronipoti di mie cagne... tutte cucciolate fatte nascere ed allevate da me, non c'è mai stato un solo cucciolo in quattro generazioni con questi problemi... e adesso come la mettiamo!!
                                Ti farò assaggiare ugualmente il Broletto della Ca' dei Frati!![:D][:-golf]
                                Bruno Decca

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..