Un cane inscritto in DKV

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
    Mi sento di quotare Marco. Non ho mai fatto polemiche e non voglio farne neanche ora. A me non interessa niente un cane che mi preceda mentre chiacchiero con amici e mi fermi un fagianotto che si trovi sul nostro cammino. Abbiamo fatto una "sgazzarrata" anche al Raduno, ma era solo una scusa per stare insieme e farci quattro risate. A me interessa un cane che cacci con cerca ariosa ed in stile per 4/5 ore in faggeta, mi aggganci di sua iniziativa e mi vada a fermare l'unica beccaccia che si è appoggiata su un crinale. Se voglio andare al cinghiale o alla lepre, ci sono le squadre con i segugi, per gli ungulati c'è la caccia di selezione. Quando si dice noi e loro, si sbaglia pensando a noi come agli Italiani, perchè "noi" che abbiamo lo stesso tipo di cane, siamo tutto il mondo terracqueo all'infuori della Germania. Ora, nessuno confuta che loro preparino i cani in maniera diversa, hanno tutto il diritto e la soddisfazione di farlo, ma tutti gli altri paesi lo fanno come noi! E tutti questi attingono appena appena possono, alle linee di sangue italiane, ci sarà un motivo, no? Ovviamente rimangono fuori gli Stati Uniti, perchè qua le cose le fanno un pò a modo loro, ma non solo per il Kurzhaar; ricordate le foto messe da Lucio? Per quanto riguarda
    la contaminazione, come già scritto, si è già rischiato di rovinare la razza e poi, 'sta storia della razza pura, senza contaminazioni di sangue esterno ..... non mi piace neanche un pò ...... e, scusate, per fortuna si parla solo di cani...

Alessandro- prego- tradurri per me! Salve Madonna
    Im Kurz:
    Vic moechtet einen Kurzhaar "italienisch art" : der sucht sehr weit, mit hoch Kopf, und der brackiert nicht, und der fidet eine Waldschnepfe im Wald sehr weit, vorstehet, und dann Vic, kommt , schiesst und ..treft nicht [:D]! (=im diesem Fall es ist wichtig nicht das der DK muss apportieren...[;)]) Und wenn er jagt Sauen oder Schalenwild, er benutzet Segugi u.s.w., aber kein DK. Er sagt auch das in Deutschland die Jager konnen die DK trainieren wie besser sie denken, aber das die andere Nationen, wann moechten sehr gut DK Blutt zu haben, sie kommen in Italien...

Ho detto a Madonna che a Vic piacciono i Kurzhhar all'italiana, con cerca ampia, con testa alta, che non braccano, che trovano una beccaccia lontana nel bosco, che fermano e poi arriva Vic che spara e la padella e cosi' non occorre che il DK sappia riportare...[:D]
    E che quando Vic caccia i cinghilai o gli ungulati usa i segugi e simili, ma non il DK. Vic dice che secondo lui in Germania possono addestrare i DK come vogliono (bonta sua) ma che le altre nazioni quando vogliono buone linee di sangue DK vengono in Italia. Ho tralasciato di tradurre la parte finale.
    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 25-03-10, 11:09.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Vic
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2008
      • 1942
      • Limano, Toscana.
      • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Salve a tutti!
      In mio opinione è sbagliato che il libro di allevamento sia chiuso come in Germania, perchè si ottenerà troppa consanguineità e questo è male per la salute della razza . io cerco outcross- allevare senza consanguineità quanto più possibile. io amerò allevare Greta con un kurzhaar italiano- ma non so che possia perchè i cuccioli non riceverebbero un inscritto in DKV- Quest`e la mia difficoltà!

Ciao Madonna
      Questo era il senso del mio post di sopra. Confrontandosi in modo serio e civile, si capisce la realtà delle cose e si riescono ad avvicinare persone di mondi apparentemente lontani. Ti fa onore questa tua decisione ma, purtroppo, il problema della iscrizione rimane e non può essere risolto in Italia. [:-clown] [:-golf]
      La caccia è sempre domani

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20197
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Vic
        Questo era il senso del mio post di sopra. Confrontandosi in modo serio e civile, si capisce la realtà delle cose e si riescono ad avvicinare persone di mondi apparentemente lontani. Ti fa onore questa tua decisione ma, purtroppo, il problema della iscrizione rimane e non può essere risolto in Italia. [:-clown] [:-golf]
        Vic, ti ho nominato "padellatore" internazionale [:-golf]! Leggi un po' sopra.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Salve a tutti!
          In mio opinione è sbagliato che il libro di allevamento sia chiuso come in Germania, ....................
          No madonna forse non hai capito bene... il nostro libro non è chiuso come in Germania, da noi si è voluto fare (secondo me sbagliando) una distinzione tra "produzione selezionata" e "produzione normale"... sarebbe bastato inserire l'obbligo per tutti i riproduttori di depositare le analisi sanitarie/genetiche, stampigliandole sul ped. con il timbro del club... ma sai gli italiani preferiscono sempre complicarsi la vita!![;)]

Per lo stallone per Greta non ti preoccupare, Alessandro potrà cmq venire in Germania a coprire!!
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20197
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da alboinensis
            No madonna forse non hai capito bene... il nostro libro non è chiuso come in Germania, da noi si è voluto fare (secondo me sbagliando) una distinzione tra "produzione selezionata" e "produzione normale"... sarebbe bastato inserire l'obbligo per tutti i riproduttori di depositare le analisi sanitarie/genetiche, stampigliandole sul ped. con il timbro del club... ma sai gli italiani preferiscono sempre complicarsi la vita!![;)]
            Comincio a non riuscire piu' aseguire la discussione. Ci sarebbero due linee di allevamento? come il Chianti Classico..quello normale e la Riserva...???

Commenta

• marco s
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 2839
              • buttigliera alta (TO)
              • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

io amerò allevare Greta con un kurzhaar italiano- ma non so che possia perchè i cuccioli non riceverebbero un inscritto in DKV- Quest`e la mia difficoltà!

Ciao Madonna
              E' un vero peccato. Comunque credo che il tuo sia l'atteggiamento giusto per venirsi incontro e un buon punto di partenza.
              L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Alboinensis
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Guarda che Vic non ha bisogno di cani per i cinghiali... da lui arrivano direttamente nel garage di casa... e non mi sembra neanche che li padelli!![:D]
                Bruno Decca

Commenta

• Vic
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2008
                  • 1942
                  • Limano, Toscana.

Traduzione un pò raffazzonata direi .... :-pr
                  Per le padelle ...... è vero! Ma le sbaglio di così poco che cadono stordite dal rumore e così ...... riesco a prenderle lo stesso! :-pr[:-golf]

Bruno..... ma quella era legittima difesa! [durbans][durbans][:-golf]

Commenta

• Alboinensis
                    • Nov 2008
                    • 8422
                    • Brescia - Lombardia

Comincio a non riuscire piu' aseguire la discussione. Ci sarebbero due linee di allevamento? come il Chianti Classico..quello normale e la Riserva...???
                    Che queste cose non siano mai arrivate a casolandia non mi meraviglio... vedi cosa succede a non essere tesserati KCI/ENCI... si rimane disinformati!!:-pr

Non sono due linee di allevamento... sono dei ped. diversificati: se entrambe i genitori sono "selezionati" (con le caratteristiche che ho elencato nel post precedente), i figli avranno un ped. con una scritta “nato da genitori selezionati”.
                    Bruno Decca

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • Deutsch Kurzhaar

Per Madonna:

Avrai notato che per la maggior parte di noi cacciatori italiani il massimo della caccia con il cane da ferma e' la caccia alla beccaccia. E con quanto giusto orgoglio mostriamo la regina del bosco quando riusciamo a prenderla grazie a nostri cani.
                      Qui Vic ne ha addirittura due. Complimenti a lui, ma sopratutto al suo cane.

---------- Messaggio inserito alle 11:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:40 AM ----------

Che queste cose non siano mai arrivate a casolandia non mi meraviglio... vedi cosa succede a non essere tesserati KCI/ENCI... si rimane disinformati!!:-pr

Non sono due linee di allevamento... sono dei ped. diversificati: se entrambe i genitori sono "selezionati" (con le caratteristiche che ho elencato nel post precedente), i figli avranno un ped. con una scritta “nato da genitori selezionati”.
                      Io sono tesserato qui:

praticamente dove conta davvero.[:D]

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

praticamente dove conta davvero
                        hai ragione Alessandro, li si che conta ....siete in due .....
                        un'esclusività riservata ai pochissimi "eletti"

Vic racconta delle palle, le becche gliele prende il cane, l'ho vista la sua pseudo/kurzharina, da buon italiano
                        casinista, le ha truccato il motore e adesso fila come un razzo ma non puo' durare a lungo , perde olio e già ha le gambe consumate , un'altra stagione e si ritrova un bassotto !!! così impara a non farsi consigliare da te
                        e prendere un cane serio..........

Per lo stallone per Greta non ti preoccupare, Alessandro potrà cmq venire in Germania a coprire
                        prima pero' deve riuscire a Scoprire.......
                        lucio

Commenta

• Vic
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2008
                          • 1942
                          • Limano, Toscana.

Per Madonna:

Avrai notato che per la maggior parte di noi cacciatori italiani il massimo della caccia con il cane da ferma e' la caccia alla beccaccia. E con quanto giusto orgoglio mostriamo la regina del bosco quando riusciamo a prenderla grazie a nostri cani.
                          Qui Vic ne ha addirittura due. Complimenti a lui, ma sopratutto al suo cane.
                          Grazie Alessandro! Sicuramente non per tutti la beccaccia sarà il massimo, per me si perchè mi appassiona moltissimo. In questa foto ero anche più contento del solito, perchè erano le prime beccacce trovate e fermate da Astra, che all'epoca aveva 15 mesi. [:-golf]

Lucio!!!! Non diciamo tutti i segreti! Se no poi lo vogliono tutti il kit per il tuning! :-pr

Commenta

• marco s
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 2839
                            • buttigliera alta (TO)
                            • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Complimenti Vic
                            L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20197
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                              hai ragione Alessandro, li si che conta ....siete in due .....
                              un'esclusività riservata ai pochissimi "eletti"
                              Lucio "gli storni sono tanti e vanno in branco. Ma sono tutti magri" (*)! [:D]

* Massima sentita raccontare da un agricoltore ultranovantenne, che la mattina fa colazione con pane, salame, un paio di carciofi al pinzimonio e diversi bicchieri di vino.

Commenta

• Maurideep
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2007
                                • 1767
                                • Rivanazzano Terme (PV)
                                • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

bruno il pedigree ha la fustella argentata ?
                                Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..