Displasia fatta....non mi resta che pregare!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ragno Scopri di più su ragno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolo cuniolo
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2056
    • Piemonte
    • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Madonna visto che ora Emma sta bene cosa mi rispondi ?

Originariamente inviato da paolo cuniolo
    Si madomma lo so che per fortuna nei Kurzhaar la displasia dell' anca non è un problema grave !!!(io ho lastrato miei cani o soggetti passati da casa mia solo per verificare questo 10 anni fà senza che me lo chiedesse nessuno) Non mi riferivo a Kurzhaar ma al criterio di selezione quando si hanno soggetti che presentano il problema, generale per tutte le razze! Se vuoi non avere problemi non devi accettare per nessun motivo cani diversi da "A". Qui stiamo parlando in una discussione di Drathaar e la tua affermazione era a un appasionato di Drathaar a cui tolgo tanto di cappello perchè si dovrebbe fare cosi per tutte le razze, ma sappi che chi ha accettato di utilizzare dei "B" ora è contento quando ha dei B.

Ricordo la tua affermazione a Ragno e i Kurzhaar questa volta lasciali dormire in pace dove sono! parliamo di criteri di selezione!

Salve Ragno! come credo di sapere il HD sia molto raro a DD e HD-A e B!!! sono senza HD! Tu puoi allevare con B2- ma dovresti allevare con un altro cane/cagna con HD-A. Non preocupparti! Ciao Madonna

con un altro cane/cagna con HD-A.: E coi nipoti cosa gli consiglierai di fare ????????????????

Per conoscenza io ho sempre avuto pastori tedeschi , ho tutt' ora un giovane che sarà sottoposto a radiografia il 15/06/2010 perchè ho avuto richieste di monte, se vedi nel mio album potrai vedere anche due labrador di mia moglie che non abbiamo mai e mai useremo in riproduzione e la femmina abbiamo smesso di presenterla perchè è risutata displasia B.
    sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• ragno
      coniglio blablabla
      • Jul 2007
      • 2642
      • Fornaci, Perugia, Umbria.
      • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccc
      Passione Drahthaar
      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• PigKill

cosa vuol dire?

Commenta

• maxDD
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 398
          • Pordenone, Friuli Venezia Giulia
          • Drahthaar

come c???

---------- Messaggio inserito alle 03:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:15 PM ----------

Daniele veramente è risultata C???

Commenta

• madonna
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3685
            • Germania, 74731 Walldürn
            • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da ragno
            cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccc

Salve Ragno- c`e una triste nuovita! ..........Che sono i risultati dei genitori del tuo cane? Il resultato è dipendente di buonissimi foto di raggi X.
            Tu puoi lasciare fare di nuovo con un nuovo parizia - Gutachten. Che cosa ha detto il tuo veterinario?
            Ciao Madonna

---------- Post added at 03:51 PM ---------- Previous post was at 03:48 PM ----------

Salve- raro non significa non mai... sia molto triste per Ragno- ma deve lasciare controllare il resultato di un altro esperto. Abbiamo avuto casi in Germania che il primo perizia era sbagliata. madonna

Commenta

• duedentoni_old

C è male?.... o in italia è diverso?

Commenta

• PigKill

C è un grado che non permette (a chi tiene veramente alla razza) di poter mettere il soggetto in riproduzione...
                purtroppo capita,non si può far altro che continuare a testare i cani e sperare che i nostri sogni non si infrangano leggendo l'esito della lettura ufficiale.
                mi dispiace Ragno.....

Commenta

• madonna
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3685
                  • Germania, 74731 Walldürn
                  • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da duedentoni
                  C è male?.... o in italia è diverso?

Salve- con un C la reproduzione è divietato! Madonna

Commenta

• binisax
                    ⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 786
                    • Torre del Lago Puccini (Lucca)
                    • spinone

Classificazione FCI della displasia dell’anca:

Grado C: leggera displasia dell'anca (HD 2 / HD +).
                    La testa del femore e l'acetabolo appaiono incongruenti, l'angolo acetabolare secondo Norberg è di circa 100° e/o il bordo cranio laterale risulta appiattito.
                    Possono essere presenti irregolarità o segni minori di modificazioni
                    osteoartrosiche a carico del margine acetabolare craniale, caudale o dorsale o della testa e del collo del femore.
                    Giacomo

Commenta

• duedentoni_old

ecco mi pareva......................... ragno mi spiace.......ma un grado C.... mi sembra grave..e se il cucciolo è grado C che vuoi dire che i genitori erano displasici?

Commenta

• PigKill

No,la displasia non è eliminabile utilizzando due genitori A(esenti totlamente)

Commenta

• paolo cuniolo
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 2056
                          • Piemonte

Originariamente inviato da madonna
                          Salve Ragno- c`e una triste nuovita! ..........Che sono i risultati dei genitori del tuo cane? Il resultato è dipendente di buonissimi foto di raggi X.
                          Tu puoi lasciare fare di nuovo con un nuovo parizia - Gutachten. Che cosa ha detto il tuo veterinario?
                          Ciao Madonna

---------- Post added at 03:51 PM ---------- Previous post was at 03:48 PM ----------

Salve- raro non significa non mai... sia molto triste per Ragno- ma deve lasciare controllare il resultato di un altro esperto. Abbiamo avuto casi in Germania che il primo perizia era sbagliata. madonna
                          Vedi madonna, non per fare il professore in materia di displasia che non lo sono, tu chiedi come risultavano i genitori, io ti posso dire che loro possono essere anche due A, ma magari ottenuti in generazioni precedenti da un B con un A (Io uso A,B,C,D, E CHE E' IL METODO DI MISURAZIONE UFFICIALE ITALIANO) o addirittura da un C con un ?, tempo fa parlando con un allevatore di una razza che non centra niente con le nostra mi diceva che da una cucciolata non voluta tra due soggetti, di cui il maschio era C e la femmina A erano nati 4 cucioli che al controllo sono risultati tutti A, ma si è raccomandato a chi li aveva dati di non usarli in riproduzione perchè aveva paura di quello che sarebbe uscito, inquesta razza sappi che in Italia molti evadevano il controllo ufficiale per verificare nel paese di origine (che non è la germania) definendo il controllo Italiano non dalla parte del cane, dopo qualche anno qualche persona definirei seria in seguito ai risultati ottenuti diceva che era meglio essere restrittivi piuttosto che ottimisti in materia di displasia se si vuole sperare non di uscirne ma limitare gli scarti. Saluti Paolo
                          Ultima modifica paolo cuniolo; 10-06-10, 15:46.

Commenta

• ragno
                            coniglio blablabla
                            • Jul 2007
                            • 2642
                            • Fornaci, Perugia, Umbria.
                            • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da paolo cuniolo
                            Vedi madonna, non per fare il professore in materia di displasia che non lo sono, tu chiedi chi sono i genitori io ti posso dire che loro possono essere anche due A, ma magari ottenuti in generazioni precedenti da un B con un A (Io uso A,B,C,D, E CHE E' IL METODO DI MISURAZIONE UFFICIALE ITALIANO) o addirittura da un C con un ?, tempo fa parlando con un allevatore di una razza che non centra niente con le nostra mi diceva che da una cucciolata non voluta tra due soggetti, di cui il maschio era C e la femmina A eranonati 4 cucioli che al controllo sono risultati tutti A, ma si è raccomandato a chi li aveva dati di non usarli in riproduzione perchè aveva paura di quello che sarebbe uscito, inquesta razza sappi che in Italia molti evadevano il controllo ufficiale per verificare nel paese di origine (che non è la germania) definendo il controllo Italiano non dalla parte del cane, dopo qualche anno qualche persona definirei seria in seguito ai risultati ottenuti diceva che era meglio essere restittivi piuttosto che ottimisti in materia di displasia se si vuole sperare non di uscirne ma limitare gli scarti. Saluti Paolo
                            Tu t'incazzi perchè va in riproduzione l'HD B, io m'in***** perchè ad oggi ci sono allevatori che neanche lo testano il cane. Visto che neanche 2 A danno la sicurezza (l'ho visto a mie spese) come mai altri "furbacchioni" si leggono le lastre in casa?
                            Passione Drahthaar
                            Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• paolo cuniolo
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 2056
                              • Piemonte

Originariamente inviato da ragno
                              Tu t'incazzi perchè va in riproduzione l'HD B, io m'in***** perchè ad oggi ci sono allevatori che neanche lo testano il cane. Visto che neanche 2 A danno la sicurezza (l'ho visto a mie spese) come mai altri "furbacchioni" si leggono le lastre in casa?
                              No non mi in***** Io sono stufo di certe affermazioni e dai professori che continuano a dire quello che è giusto questo che è giusto quello perchè, nel mondo cinofilo mondiale elogiamo tutti i nostri pregi e nascondiamo i nostri difetti e spariamo a zero sui difetti degli altri, ma ce la barcameniamo ormai allo stesso modo in quasi tutte le razze. Sappi che di selezionatori e appassionati veri ce ne sono pochi di commercianti di bestiame TANTI! Avere un soggetto con displasia C non vuol dire smettere o arrendersi, goditi il tuo cane non usarlo in riproduzione e non fargli mai mancare esercizi in acqua che scaricano le articolazioni e sviluppano i muscoli il labrador di mia moglie di 10 anni displasia D e una frattura riportata in un salto del recinto H= ml 1,20 a nove anni cammina ancora benissimo, muore vergine come Cinamoun di 7 con Osteocondrite del gomito e displasia B delle anche. Saluti e si deve continuare le delusioni in cinofilia sono + delle gioie.
                              Un mio carissimo amico ha chiamato la sua cagna Utopia penso sia la traduzzione di Cinofilia. Paolo

Commenta

• francesco bini
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2009
                                • 1133
                                • prato
                                • drahthaar

mi hai dato la notizia per telefono e sono tre ore che non penso ad altro.
                                capisco la tua situazione , ma io ti consiglio di ripetere l'esame cambiando veterinario.
                                Anche solo per essere effettivente certi .
                                Il veterinario se bravo a fare la lastra è anche in grado di vedere qualcosa...almeno al 80%...poi se ha un pò di voglia e tempo in pochi minuti con il goniometro può aumentare sensibilimente la percentuale di certezza. Al centro non ci sono scienziati , ma solo personale che legge....ed usa questo strumento.
                                Mi hai detto che il veterinario non ha assolutamente detto niente a proposito del risultato quando ha fatto la lastra. Almeno io ho sempre chiesto ed a volte insieme abbiamo pure verificato usando lo strumento..... mentre io penso che se avesse visto qualcosa almeno te lo avrebbe detto.....e magari rifatto un'altra lastra per essere ancor più certo.
                                Certo dipende da veterinario a veterinario...
                                Una nuova verifica mi sembra il minimo da fare , almeno io la farei.
                                Poi se madre natura ha voluto essere cosi " cattiva " ....vediamo di porre rimedio in qualche modo tenendo conto che potrà essere solo una super cagna da caccia.
                                Anche nella peggiore delle ipotesi meglio sapere...non abbatterti , io ne ho passate di peggio...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..