Displasia fatta....non mi resta che pregare!
Comprimi
X
-
-
cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc ccccccccccccccccccccccccccccccccccccccPassione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccccccccccccccccccccccc
Salve Ragno- c`e una triste nuovita! ..........Che sono i risultati dei genitori del tuo cane? Il resultato è dipendente di buonissimi foto di raggi X.
Tu puoi lasciare fare di nuovo con un nuovo parizia - Gutachten. Che cosa ha detto il tuo veterinario?
Ciao Madonna
---------- Post added at 03:51 PM ---------- Previous post was at 03:48 PM ----------
Salve- raro non significa non mai... sia molto triste per Ragno- ma deve lasciare controllare il resultato di un altro esperto. Abbiamo avuto casi in Germania che il primo perizia era sbagliata. madonnaCommenta
-
C è un grado che non permette (a chi tiene veramente alla razza) di poter mettere il soggetto in riproduzione...
purtroppo capita,non si può far altro che continuare a testare i cani e sperare che i nostri sogni non si infrangano leggendo l'esito della lettura ufficiale.
mi dispiace Ragno.....Commenta
-
Commenta
-
Classificazione FCI della displasia dell’anca:
Grado C: leggera displasia dell'anca (HD 2 / HD +).
La testa del femore e l'acetabolo appaiono incongruenti, l'angolo acetabolare secondo Norberg è di circa 100° e/o il bordo cranio laterale risulta appiattito.
Possono essere presenti irregolarità o segni minori di modificazioni
osteoartrosiche a carico del margine acetabolare craniale, caudale o dorsale o della testa e del collo del femore.GiacomoCommenta
-
Vedi madonna, non per fare il professore in materia di displasia che non lo sono, tu chiedi come risultavano i genitori, io ti posso dire che loro possono essere anche due A, ma magari ottenuti in generazioni precedenti da un B con un A (Io uso A,B,C,D, E CHE E' IL METODO DI MISURAZIONE UFFICIALE ITALIANO) o addirittura da un C con un ?, tempo fa parlando con un allevatore di una razza che non centra niente con le nostra mi diceva che da una cucciolata non voluta tra due soggetti, di cui il maschio era C e la femmina A erano nati 4 cucioli che al controllo sono risultati tutti A, ma si è raccomandato a chi li aveva dati di non usarli in riproduzione perchè aveva paura di quello che sarebbe uscito, inquesta razza sappi che in Italia molti evadevano il controllo ufficiale per verificare nel paese di origine (che non è la germania) definendo il controllo Italiano non dalla parte del cane, dopo qualche anno qualche persona definirei seria in seguito ai risultati ottenuti diceva che era meglio essere restrittivi piuttosto che ottimisti in materia di displasia se si vuole sperare non di uscirne ma limitare gli scarti. Saluti PaoloSalve Ragno- c`e una triste nuovita! ..........Che sono i risultati dei genitori del tuo cane? Il resultato è dipendente di buonissimi foto di raggi X.
Tu puoi lasciare fare di nuovo con un nuovo parizia - Gutachten. Che cosa ha detto il tuo veterinario?
Ciao Madonna
---------- Post added at 03:51 PM ---------- Previous post was at 03:48 PM ----------
Salve- raro non significa non mai... sia molto triste per Ragno- ma deve lasciare controllare il resultato di un altro esperto. Abbiamo avuto casi in Germania che il primo perizia era sbagliata. madonnaUltima modifica paolo cuniolo; 10-06-10, 15:46.sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Tu t'incazzi perchè va in riproduzione l'HD B, io m'in***** perchè ad oggi ci sono allevatori che neanche lo testano il cane. Visto che neanche 2 A danno la sicurezza (l'ho visto a mie spese) come mai altri "furbacchioni" si leggono le lastre in casa?Vedi madonna, non per fare il professore in materia di displasia che non lo sono, tu chiedi chi sono i genitori io ti posso dire che loro possono essere anche due A, ma magari ottenuti in generazioni precedenti da un B con un A (Io uso A,B,C,D, E CHE E' IL METODO DI MISURAZIONE UFFICIALE ITALIANO) o addirittura da un C con un ?, tempo fa parlando con un allevatore di una razza che non centra niente con le nostra mi diceva che da una cucciolata non voluta tra due soggetti, di cui il maschio era C e la femmina A eranonati 4 cucioli che al controllo sono risultati tutti A, ma si è raccomandato a chi li aveva dati di non usarli in riproduzione perchè aveva paura di quello che sarebbe uscito, inquesta razza sappi che in Italia molti evadevano il controllo ufficiale per verificare nel paese di origine (che non è la germania) definendo il controllo Italiano non dalla parte del cane, dopo qualche anno qualche persona definirei seria in seguito ai risultati ottenuti diceva che era meglio essere restittivi piuttosto che ottimisti in materia di displasia se si vuole sperare non di uscirne ma limitare gli scarti. Saluti PaoloPassione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
No non mi in***** Io sono stufo di certe affermazioni e dai professori che continuano a dire quello che è giusto questo che è giusto quello perchè, nel mondo cinofilo mondiale elogiamo tutti i nostri pregi e nascondiamo i nostri difetti e spariamo a zero sui difetti degli altri, ma ce la barcameniamo ormai allo stesso modo in quasi tutte le razze. Sappi che di selezionatori e appassionati veri ce ne sono pochi di commercianti di bestiame TANTI! Avere un soggetto con displasia C non vuol dire smettere o arrendersi, goditi il tuo cane non usarlo in riproduzione e non fargli mai mancare esercizi in acqua che scaricano le articolazioni e sviluppano i muscoli il labrador di mia moglie di 10 anni displasia D e una frattura riportata in un salto del recinto H= ml 1,20 a nove anni cammina ancora benissimo, muore vergine come Cinamoun di 7 con Osteocondrite del gomito e displasia B delle anche. Saluti e si deve continuare le delusioni in cinofilia sono + delle gioie.
Un mio carissimo amico ha chiamato la sua cagna Utopia penso sia la traduzzione di Cinofilia. Paolosigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
mi hai dato la notizia per telefono e sono tre ore che non penso ad altro.
capisco la tua situazione , ma io ti consiglio di ripetere l'esame cambiando veterinario.
Anche solo per essere effettivente certi .
Il veterinario se bravo a fare la lastra è anche in grado di vedere qualcosa...almeno al 80%...poi se ha un pò di voglia e tempo in pochi minuti con il goniometro può aumentare sensibilimente la percentuale di certezza. Al centro non ci sono scienziati , ma solo personale che legge....ed usa questo strumento.
Mi hai detto che il veterinario non ha assolutamente detto niente a proposito del risultato quando ha fatto la lastra. Almeno io ho sempre chiesto ed a volte insieme abbiamo pure verificato usando lo strumento..... mentre io penso che se avesse visto qualcosa almeno te lo avrebbe detto.....e magari rifatto un'altra lastra per essere ancor più certo.
Certo dipende da veterinario a veterinario...
Una nuova verifica mi sembra il minimo da fare , almeno io la farei.
Poi se madre natura ha voluto essere cosi " cattiva " ....vediamo di porre rimedio in qualche modo tenendo conto che potrà essere solo una super cagna da caccia.
Anche nella peggiore delle ipotesi meglio sapere...non abbatterti , io ne ho passate di peggio...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da giusti mauroCari Amici del Forum,
dopo tantissimi anni di assidua frequentazione nel fantastico mondo della caccia, cinofilia e del tiro a volo, oggi all'età...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da sly8489Ci potrebbero essere altre cause o concause, oltre a quella ereditaria? E' possibile che una lieve displasia possa diventare grave, con sforzi fisici...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da DannyrocketNon avendo posti "miei" dove andare a cacciare tordi e colombacci , mi sono dovuto affidare ai consigli dati da amici virtuali e non. La stagione...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da SepDa qualche giorno mi trovo in Sardegna per le vacanze estive (ad agosto mi tocca farmi qualche giorno di mare per accontentare la famiglia).
Il...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta