kurzhaar. quali e perchè gli attuali soggetti più rappresentativi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

EnricoTaglia Scopri di più su EnricoTaglia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

1) Massiccio e' riferito da Madonna solo per i maschi, queste due sono femminucce
    2) Massiccio e' un aggettivo usato da Madonna che studia da poco lì'italiano (sapessi io il tedesco così come lei parla l'italiano) e che vuol far intendere "forza", "mascolinita", "ben piantato"
    3) Le linee armoniche esistono anche in Germania.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Ale che Madonna possa esprimersi in modo non perfetto è assolutamente comprensibile e scusabile , qui ho stigmatizzato
      piu' per gli altri che leggono che non per lei.

Ma da un pronipote dei ghibellin fuggiasco mi aspetterei una spiegazione piu' rispettosa del "dialetto" etrusco............

Sul sito dei Silesia, che ho aperto per la prima volta, ho visto soggetti compatti e relativamente pesanti così come soggetti
      armonici ed eleganti di struttura molto slanciata, come i due che hai presentato. La domanda che naturalmente ne
      consegue è : quale dei due tipi è quello preferito o meglio, piu' ricercato dagli allevatori tedeschi ?????
      lucio

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        1) Massiccio e' riferito da Madonna solo per i maschi, queste due sono femminucce
        2) Massiccio e' un aggettivo usato da Madonna che studia da poco lì'italiano (sapessi io il tedesco così come lei parla l'italiano) e che vuol far intendere "forza", "mascolinita", "ben piantato"
        3) Le linee armoniche esistono anche in Germania.
        1) perchè le femmine devono essere esili e lunghe?
        2)--------------------------
        3) perchè queste femmine secondo te hanno un tronco con linee armoniche??
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• paolo cuniolo
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 2056
          • Piemonte
          • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da Lupus89
          Bel cane, molto forte e potente, non simil pointer come alcuni soggetti![:D] Bello!
          Ne sei sicuro! Io guardando la parte dietro del cane non direi proprio le stesse cose! Non vorrei sbagliare ma secondo mè è un figlio del Rufus

---------- Messaggio inserito alle 03:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:28 PM ----------

Originariamente inviato da EnricoTaglia
          bè conoscerlo l'ho visto solo una volta da Pino con altri figli di Iedan e mi piacque tanto per quello che capisco (anzi gli sparai "questo lo fai Camp, assoluto, sei autorizzato a toccarti[:-golf]). preferirei personalmente una testa con maggiore divergenza, ma è sempre una opinione personale si intende
          Condivido, e anche gli occhi li preferirei diversi .... (il colore è ok), vedremo cosa riusciremo a fare.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 03:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:34 PM ----------

Originariamente inviato da Marian Visintin
          E questo come vi sembra
          Un pò grasso!
          sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20197
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            Ale che Madonna possa esprimersi in modo non perfetto è assolutamente comprensibile e scusabile , qui ho stigmatizzato

Ma da un pronipote dei ghibellin fuggiasco mi aspetterei una spiegazione piu' rispettosa del "dialetto" etrusco............

Sul sito dei Silesia, che ho aperto per la prima volta, ho visto soggetti compatti e relativamente pesanti così come soggetti
            armonici ed eleganti di struttura molto slanciata, come i due che hai presentato. La domanda che naturalmente ne
            consegue è : quale dei due tipi è quello preferito o meglio, piu' ricercato dagli allevatori tedeschi ?????
            Ecco, appunto, il sito dei Silesia: avete visto che varieta' di "tipi" ?
            Dalla ferma con il naso al vento a una a martello...
            Io credo che loro questa differenza proprio non la notino.
            Quale sia il piu' ricercato non lo so, ma lo immagino: quello che da piu' garanzie di generare figli adatti alla bisogna per cui questi cani sono stati selezionati: per andare a caccia!

---------- Messaggio inserito alle 03:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:50 PM ----------

Originariamente inviato da alboinensis
            3) perchè queste femmine secondo te hanno un tronco con linee armoniche??
            ho messo quelle foto perche' sono con la testa alta...insomma con la testa fra le nuvole, come tutti gli italiani! Tie'! :-pr

---------- Messaggio inserito alle 03:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:51 PM ----------

Ultima notizia: Madonna ha ottenuto il B1.
            Quando me lo ha detto ho pensato che facessero per un eccesso di zelo il test della Diplasia anche agli allevatori!!!!
            Ha ottenuto il B1 come livello di conoscenza dell'italiano. Complimenti!
            E un po' del merito va anche a questo Forum, che per Madonna e' la palestra per il suo italiano. Brava.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

mi sembra semplicistico il "per andare a caccia" .
              C'é uno standard (morfologico) al quale attenersi e mi sembra che alle loro "prove" si giudichi anche la morfologia, quindi si premieranno o si daranno punteggi piu' alti ad un tipo piuttosto che ad un altro, ci deve essere un criterio altrimenti se domani andasse bene a caccia un cane con le orecchie dritte, sarebbe messo in razza ????
              lucio

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20197
                • Deutsch Kurzhaar

mi sembra semplicistico il "per andare a caccia" .
                C'é uno standard (morfologico) al quale attenersi e mi sembra che alle loro "prove" si giudichi anche la morfologia, quindi si premieranno o si daranno punteggi piu' alti ad un tipo piuttosto che ad un altro, ci deve essere un criterio altrimenti se domani andasse bene a caccia un cane con le orecchie dritte, sarebbe messo in razza ????
                Lucio la morfologia viene controllata anche alle prove: di sicuro al Derby i giudici prima di effettuare la prova, fanno un esame morfologico.
                Poi per andare in riproduzione deve avere per lo meno il molto buono (SG) che deve essere testato da una terna ( o da almeno due, questo non lo ricordo bene) di giudici.
                Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 03-02-11, 16:43.

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

Lucio la morfologia viene controllata anche alle prove: al Derby i giudici prima di effettuare la prova, fanno un esame morfologico.
                  Poi per andare in ripsoduzione deve avere per il meno il molto buono (SG) che deve essere testato da una terna ( o da almeno due, questo non lo ricordo bene) di giudici.
                  E' proprio quello che ho detto, quindi c'é un criterio di giudizio, ci sono delle preferenze, quali ?????
                  Non dirmi lo standard perché vediamo soggetti
                  snelli ed altri che non lo sono ugualmente presentati come soggetti validi. io vorrei sapere se ci sono "preferenze" o indirizi di allevamento da parte del
                  club o degli allevatori.
                  lucio

Commenta

• Lupus89
                    ⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 487
                    • Savigliano

Originariamente inviato da paolo cuniolo
                    Ne sei sicuro! Io guardando la parte dietro del cane non direi proprio le stesse cose! Non vorrei sbagliare ma secondo mè è un figlio del Rufus
                    Gurdando bene il restro, che a dire la verità avevo gradato di più il davanti e li era abbstanza ben piazzato, hai ragione il retro è mono potente di quello che dovrebbe essere, un po' esile.[:D]
                    Grazie, Paolo di avermelo fatto notare, avevo preso una "svista-pointerizzante"!
                    Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • Deutsch Kurzhaar

E' proprio quello che ho detto, quindi c'é un criterio di giudizio, ci sono delle preferenze, quali ?????
                      Non dirmi lo standard perché vediamo soggetti
                      snelli ed altri che non lo sono ugualmente presentati come soggetti validi. io vorrei sapere se ci sono "preferenze" o indirizi di allevamento da parte del
                      club o degli allevatori.
                      Qui mi riesce un po' difficile risponderti in modo esauriente e preciso, per cui giro la domanda alla mia fonte, Madonna, che comunque non e' un giudice per le forme ma per il lavoro.

In effetti riconosco -sfogliando le immagini dei Silesia- che c'e' una certa difformita' rispetto al nostro criterio di giudizio.

Commenta

• cla1967
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3424
                        • mulazzano
                        • kurzhaar femmina e un maschio

Ciao Alessandro, la prima mi piace, la seconda no, chiaramente è un gusto personale.

---------- Messaggio inserito alle 05:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------

ho dato un'occhiata al sito silesia, i fisici più o meno sono più similari ai nostri che a quelli di madonna, ma con le teste non ci siamo ancora.
                        Un paio anche con le groppe erano messi maluccio.

---------- Messaggio inserito alle 05:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:08 PM ----------

non è che avete il sito dei von osterberg?
                        [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• EnricoTaglia
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 2912
                          • Roma, purtroppo
                          • kurzhaar

Gessi Silesia

---------- Messaggio inserito alle 12:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:45 PM ----------

Januschka Silesia

grande espressione nel primo soggetto, il secondo non mi piace, alla fine a forza di s*****ttate alla Bud Spencer magari troviamo il "cane di sintesi", che ferma lo zaino a testa alta e fa delle mega aperture per andare ad uccidere il gatto ah ah ah

scherzi a parte noto una maggiore eleganza e distinzione nel soggetto che prediligo

---------- Messaggio inserito alle 06:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:55 PM ----------

inserito alle 03:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:28 PM ----------

Condivido, e anche gli occhi li preferirei diversi .... (il colore è ok), vedremo cosa riusciremo a fare.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 03:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:34 PM ----------
                          Paolo sono molto contento della tua risposta. è secondo me un indice di grande e serena obiettività

Commenta

• madonna
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3685
                            • Germania, 74731 Walldürn
                            • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

salve Lucio! Se i threads diventaronno più lungo io non posso ancora comprendere è finisco di leggerle.
                            Alessandro ha mi fatto vedere che debbia rispondere.
                            Io preferisco i tipi pesanti, e credo anche che molti degli allevatori tedeschi sono dello stesso opinione.
                            Ciao Madonna

Salve- ho creduto che "massichio" significa pesante, maschio...

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20197
                              • Deutsch Kurzhaar

Enrico vatti a vedere questo:

cosi' hai un quadro piu' ampio.

---------- Messaggio inserito alle 07:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:07 PM ----------

Originariamente inviato da cla1967
                              ho dato un'occhiata al sito silesia, i fisici più o meno sono più similari ai nostri che a quelli di madonna,
                              Ma quanti cani credi che abbia Madonna?
                              Tre: il babbo, la mamma e la nonna della mia Greta!

Eccoli:

Commenta

• madonna
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 3685
                                • Germania, 74731 Walldürn
                                • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Lupus89
                                Madonna, con tutto il rispetto[:D], non tutti gli italiani pensano che gli stalloni debbano smbrare delle femminucce, o meglio simil pointer (sherzo amici del "k all'italiana":-pr), questi cani che hai postato sono non solo belli morfologicamente ma sono kukki, nel senso che solo a guardarli esprimono potenza da vendere! Questi per me sono stalloni maschi he se necessario possono finire un capriolo senza probelmi e ne galoppo di cerca esprimono potenza[:D]
                                Complimenti madonna.
                                Grazie molto! Mio Astor- Rocky- era mio "figlio"- il primo cane nato nella mia casa... Mi manca molto- muore 2005. Madonna

---------- Post added at 07:28 PM ---------- Previous post was at 07:18 PM ----------

Originariamente inviato da vittorietta

e di questo che mi dite?
                                Salve- mi piace molto! Madonna

---------- Post added at 07:29 PM ---------- Previous post was at 07:28 PM ----------

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                                .......a proposito dei cani di Scotti......
                                anche questo è molto bello! madonna

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..